|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Marino
|
Si, ma con i 2/7 mega che ti offrono tutti oggi giorno, quando mai lo scaricheremo un BD? In quanto tempo?
Se realmente sarà come dici tu si salverà solo chi avrà i 20 Mbps a disposizione. Ultima modifica di marinese : 21-10-2009 alle 15:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2006
|
Beh, è lecito pensare che tra 10 anni le connessioni saranno di un altro livello rispetto al presente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
|
Finche' le connessioni internet in mezza italia sono ancora a 56k l'alta definizione in streaming e ' pura fuffa!!
Dalle mie parti un film in blu-ray non costa uno sproposito, 22 euro per Transformers edizione 2 dischi non mi sembra un'esagerazione!! Lettore samsung da tavolo BD-P1500 99 euro, con conessione lan e porta usb..firmware aggiornabile, i prezzi stanno calando vistosamente. Iprimo lettore dvd pioneer mi e' costato 320 euro!!! Guardatevi poi Il cavaliere oscuro in br.. spettacolo!!! imho il blu-ray e' attualmente il massimo per l'hd domestico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
|
Quote:
Con una 7Mb, scaricando ad una media di 500kb/s (previsione realistica), in una notte dovresti farcela. Non mi sembra poi così traumatico ![]() Considera inoltre che il discorso sarà attuabile "in massa" tra circa 5 anni, e che secondo la legge di Gilder la banda disponibile nei sistemi di comunicazione triplica ogni anno... Diciamo pure che "siii può fareeeeeeeeeeeeeeeee!" [cit] ![]()
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
![]() ![]() Connessioni decenti (>= 4Mb/s effettivi come nel tuo esempio) NON saranno alla portata dell'utente medio nemmeno fra 5 anni. C'è una grossa fetta di italiani che arriva a stento a 2Mb/s, la distribuzione di film via rete per loro sarà sempre un'utopia. E non stiamo parlando di P2P che ha intrinsecamente la funzionalità di resume... Ritengo la mia stima piuttosto realistica, perché ci vivo in una di quelle dannate zone ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque, dato che il signor Brunetta ha intenzione di digitalizzare l'Italia nel breve termine portando una connessione di minimo 2mb a tutti... C'è da ben sperare che in 5 anni, come minimo, il digital divide si riduca drasticamente. ...E non perchè lo dice Brunetta, ben inteso. Faccio affidamento sulle mie speranze ![]() E comunque c'è da dire che il suolo italiano è solo una fettina insignificante di mercato. Se noi non siamo al passo coi tempi, non credo che ai grandi distributori freghi molto. Il mondo è ben più grande di uno stivale piazzato in mezzo al Mediterraneo. ![]()
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H Ultima modifica di SwatMaster : 22-10-2009 alle 10:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: --------------------
|
Quote:
![]() Per i BR, che abbassino i prezzi dei masterizzatori se vogliono lanciare il supporto. Credo che se fosse rimasto anche l'hd dvd, per effetto della concorrenza, sarebbero già più bassi. Molti speravano nella vincita dell'uno e dell'altro supporto (br vs hd dvd) sostenendo che ci sarebbe stata più chiarezza di mercato ed i prezzi sarebbero crollati. E' vero che oggi ci sono lettori da tavolo br dai prezzi abbordabili ma, imho, con la concorrenza fra i due supporti sarebbe stato meglio anche in campo informatico. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | ||
Senior Member
|
Quote:
...Purtroppo, ovviamente. Ma rimane comunque lecito sperare in meglio. ![]() Quote:
In effetti, tolto l'hd dvd, non esiste niente che possa contrastare il br in quanto a qualità. Vedere un dvd, ora come ora, mi fa male al cuore... Sembra qualcosa di davvero troppo antiquato e superato. Ma un masterizzatore br costa un occhio della testa, senza contare che i supporti vergini fanno concorrenza direttamente con i film in br dei negozi. Bah, chi vivrà vedrà. In ogni caso, non si sente la necessità di altri formati ottici sempre più capienti (vedi i progetti su dischi da 200GB). Almeno, imho.
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:21.