Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2009, 09:55   #21
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da rurik_dankil Guarda i messaggi
Una domanda nasce spontanea: se Apple sapeva di sto bug non poteva avvertire gli utenti?
Apple che avverte gli utenti di un proprio bug? Stai scherzando?!?! E poi il marketing dove finisce?
I bug non esistono a cupertino, e' sempre colpa degli utenti
Old 13-10-2009, 09:57   #22
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da vegetassj2 Guarda i messaggi
l'account guest è disabilitato di default
Solo una cosa non mi è chiara: accade sempre quando si accede come guest, o solo in casi particolari??Non vorrei che come al solito si stesse generalizzando,le due cose suonano molto diversamente
Pare solo in casi limitati
Old 13-10-2009, 10:02   #23
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Anche con windows basta stare un po attenti e si puo' tranquillamente vivere senza il terrore di virus spyware ecc...
Stiamo facendo due pesi e due misure a quanto sembra: se fosse successo una cosa del genere su windows ci sarebbe stato il finimondo di insulti.

Poco da dire, e' decisamente un bug grave, specialmente per un sistema che fa della semplicita' d'uso e della sicurezza ( o presunta tale) una delle sue bandiere.
Che succede se un utente non ha le capacita' di fare un utente con permessi personalizzati?

Perfavore siamo coerenti: so che non esistono software perfetti, ma oggettivamente questo e' un bug decisamente serio:
Quoto al 100%. Il bug è serio anche se non compare sempre poiché è grave che un account possa cancellare a sorpresa i files di un altro account!
Inutile cercare scusanti solo perché è Apple anche perché purtroppo non tutti hanno la buona abitudine di fare il backup nonostante il Mac abbia l'ottimo Time Machine.

Ultima modifica di Alfhw : 13-10-2009 alle 10:09.
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 10:05   #24
HenryTheFirst
Senior Member

L'Avatar di HenryTheFirst

Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Bug davvero grave, se confermato.
Spero sistemino presto, per ora disabilito l'account guest.
Old 13-10-2009, 10:11   #25
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Se ho letto bene il bug si presenta per gli utenti che lo avevano abilitato in Leopard e dopo l'aggiornamento al primo login accedono con l'utente guest e successivamente entrano con il proprio utente, vediamo se è confermata questa voce.

Ultima modifica di Duncan : 13-10-2009 alle 10:23.
Duncan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 10:17   #26
PazZo!!!
Senior Member

L'Avatar di PazZo!!!

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
comunque è un bug più che serio, sono felice di aver deciso di rimanere con il 10.4 per ancora qualche mese per aspettare gli inevitabili bug fix
Mah, a me sembra una cosa più che normale, sinceramente non ho mai capito la "corsa" all'accaparrarsi il nuovo os, un po dappertutto windows, osx che sia. In osx sono passato da poco al 10.5 ed è stabilissimo proprio perché uscito da tempo e anche vista l'ho installato dopo tempo dall'uscita, e i problemi che c'erano, magicamente, non c'erano, più... cioé un nuovo os all'inizio non è che ti faccia volare rispetto al precedente collaudato...

Tornando in-topic, il bug è grave, hai voglia a dire, non uso il guest... da Mac user faccio una tacca col coltellino sul mac pro per ricordarmi di questa nota di demerito di apple , anche se ancora sto al 10.5
PazZo!!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 10:22   #27
lagunaloires
Member

L'Avatar di lagunaloires

Iscritto dal: Jan 2009

Minimizzare no.
Il bug è grave e speriamo che non sia la punta di un iceberg!

^___^
lagunaloires è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 10:26   #28
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da PazZo!!! Guarda i messaggi
da Mac user faccio una tacca col coltellino sul mac pro per ricordarmi di questa nota di demerito di apple
qualcuno sostituirebbe il coltellino con l'accetta

Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 10:28   #29
bertux
Senior Member

L'Avatar di bertux

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Prov di Torino
ecco perchè i prodotti apple non sono adatti per le aziende che usano quasi esclusivamente utenze guest
bertux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 10:30   #30
porradeiro
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
non credo interessi a molti questo bug... per esempio io manco sapevo dell'esistenza di questo account guest...
porradeiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 10:32   #31
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Quote:
Originariamente inviato da bertux Guarda i messaggi
ecco perchè i prodotti apple non sono adatti per le aziende che usano quasi esclusivamente utenze guest

Le aziende usano utenze guest? Da quando? Ce el vedo proprio che usano l'utente guest così non sanno più chi ha fatto cosa e sopratutto non possono decidere chi fa cosa...
Old 13-10-2009, 10:33   #32
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Quote:
Originariamente inviato da porradeiro Guarda i messaggi
non credo interessi a molti questo bug... per esempio io manco sapevo dell'esistenza di questo account guest...
Che tu non lo sappia non significa che non sia importante, chi lo ha abilitato probabilmente lo usa, c'è da vedere se quello che ho letto io sul come si verifica il problema è vero o meno
Old 13-10-2009, 10:34   #33
PazZo!!!
Senior Member

L'Avatar di PazZo!!!

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da bertux Guarda i messaggi
vedete... cé chi minimizza, e chi massimizza...

Poi fate la somma, dividete per 2, e otterrete una valutazione stabile del mondo informatico di oggi...

Cioé, in tutte le versioni di osx, da quando è nato ha avuto problemi di guest? Nelle aziende un'indovino ha detto... "Non prendete mac 10.6 perché avra un bug se utilizzate guest nel 2009"... si sicuramente è per questo bug che le aziende non devono prendere macosx
PazZo!!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 10:40   #34
Curtis
Bannato

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da rurik_dankil Guarda i messaggi
Una domanda nasce spontanea: se Apple sapeva di sto bug non poteva avvertire gli utenti?
scusa Rurik ma Apple ogni mese e mezzo quando rilascia aggiornamenti di sicurezza per Osx ovvero security Fix da 200 e oltre MB da scaricare non stila di default nemmeno la lista da bollettino guerra delle vulnerabilita' corrette da menzionare nel comunicato al pubblico per non dare a vedere a primo acchitto le falle e smontare "il mito" quando i blog apple copia/incollano il comunciato sul loro sito e sono leggibili alla massa apple enthusiasts ( te le devi andare a vedere sul sito apple/security imboscate) ..ma chiama tutto NOVITA'
Quindi non stupirti

Ultima modifica di Curtis : 13-10-2009 alle 12:10.
Curtis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 10:42   #35
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Questo non è vero ci sono le note dei bug corretti.
Old 13-10-2009, 10:46   #36
Curtis
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi
Questo non è vero ci sono le note dei bug corretti.
vai su di un qualsiasi Blog apple o sito a tema Apple .Quando c'e' un aggiornamento di Osx trovami se sul blog o sito apple viene menzionata la lista delle vulnerabilita' corrette una ad una come fa Microsoft..

non accade MAI e c'e' un perche' apposta

se vuoi sapere che falle erano, di cosa si tratta e quante erano devi andare a spulciare sul sito apple/security, cosa che nn fa nessuno
Old 13-10-2009, 10:50   #37
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Curtis Guarda i messaggi
vai su di un qualsiasi Blog apple o sito a tema Apple .Quando c'e' un aggiornamento di Osx trovami se sul blog o sito apple viene menzionata la lista delle vulnerabilita' corrette una ad una come fa Microsoft..

non accade MAI e c'e' un perche' apposta

se vuoi sapere che falle erano, di cosa si tratta e quante erano devi andare a spulciare sul sito apple/security, cosa che nn fa nessuno
Quoto, in fatto di sicurezza Apple non e' tra le aziende piu' trasparenti.
Old 13-10-2009, 10:51   #38
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

e questi due link cosa sono?

http://support.apple.com/kb/HT3397

http://support.apple.com/kb/HT1222

prima ricerca fatta... 30 secondi netti senza neanche a stare a cercare bene...
Old 13-10-2009, 10:57   #39
Curtis
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi
e questi due link cosa sono?

http://support.apple.com/kb/HT3397

http://support.apple.com/kb/HT1222

prima ricerca fatta... 30 secondi netti senza neanche a stare a cercare bene...
difatti ti ho detto che nei comunicati al pubblico che poi finiscono anche sui siti a tema Apple ,quando la stessa Apple rilascia un aggiornamento di Osx evidenzia nel comunicato al pubblico solo cose blande senza specificare nel dettaglio gli aggiornamenti di sicurezza per nn destar troppa attenzione alla massa sulla sicurezza fallace sul suo sistema

Se vuoi sapere di cosa si tratta nello specifico e quante erano le falle corrette ti ho difatti scritto che devi andare sul sito apple ,cosa che la massa non fa..come nei link che mi hai postato ora tu qua' sopra

pensa se nel comunciato ufficiale al pubblico su di un Blog apple o sito a tema Apple si scrivesse :aggiornamento a 0sx 10,5,8, corrette 40 falle di vulnerabilita' di remote arbitrary code execution

La gente che legge e non ci capisce niente cosa penserebbe a primo acchitto quando invece pensa da sempre che ha il sistema operativo cassaforte??

Ultima modifica di Curtis : 13-10-2009 alle 11:02.
Old 13-10-2009, 11:00   #40
Simock85
Senior Member

L'Avatar di Simock85

Iscritto dal: Oct 2006
Bah questo problema mi convince ancor di più che la 10.6 fosse una escrow build, rilasciata soltanto per motivi tempistici. E a quanto pare la 10.6.1 è soltanto un'altra escrow, non è possibile che in fase di bugfixing non si testi una funzione così elementare...

Peraltro finchè non risolvono il problema della broken pool, io continuerò a essere molto critico nei confronti sia della politica di bugfixing che di quella di comunicazione di casa Apple; non è possibile che un software multipiattaforma scritto in Python funzioni su tutte le piattaforme (incluse OpenBSD e Amiga OS!!!!) ma su OsX si inchiodi per errore di socket 35 quando si caricano file + grossi di 3-400kb su protocollo http. Il problema non è documentato, quindi gli sviluppatori si attaccano al tram (non sappiamo nemmeno quale sia la pool in oggetto!).
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Dacia stupisce con Hypster. Nascono le K...
Dacia svela Spring 2026: nuova batteria ...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL