|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
ciao a tutti, non mi aspettavo che questo topic (si dice cosi?) sarebbe stato cosi seguito, ringrazio tutti per le risposte che mi avete dato, cmq a mio avviso il problema non è nella struttura del gioco in se e per se, per carità molto divertente, ma forse manca quella componente epica che differenzia un capolavoro da un bel gioco, il successo di FFVII, di ZELDA OCARINA, di RESIDENT EVIL di METAL GEAR non è stato dato dalla grafica per quanto all'epoca bella potesse essere, nemmeno dal sonoro, e nemmenoper questi giochi dalla giocabilità, basti guardare final fantasy dove facevi tutto con 2 tasti piu o meno, l'elemento che faceva la differenza era la componente epica che c'era dietro, la trama, l'intreccio della storia che si evolveva man mano che andavi avanti e piano piano tutti i nodi tornavano al pettine, le situazioni che ti lasciavano col fiato sospeso oppure i momenti che non ti aspettavi tipo la morte di aeris, penso il 1 personaggio quasi protagonista a morire nella storia dei videogiochi, cmq tutti questi elementi che possono essere tranquillamenti inseriti in un gioco anche recente e farlo risultare rivoluzionario basta inventarsi una storia nuova e almeno per me che fanno la differenza tra un capolavoro, e un gioco carino ma meno profondo in questo senso rappresentato ora da uncharted e tutti gli altri, ad esclusione ripeto di MGS4 l'unico vero capolavoro di questa generazione secondo me.
Facendo il paragone cinematografico per dare un'idea se non sono stato magari chiaro posso dire capolavoro può essere a seconda dei gusti IL SIGNORE DEGLI ANELLI, AUSTRALIA, BALLA COI LUPI, SCHINDLER'S LIST (nn so se ho scritto bene) IL SILENZIO DEGLI INNOCENTI, film carini possono essere BATMAN SPIDERMAN TRANSFORMERS IRON MAN IL MISTERO DELLE PAGINE PERDUTE (molto simile ad uncharted come genere) film carini che vedi volentieri ma che comunque non ti rimangono cosi impressi come i primi, e questi ultimi almeno a mio avviso rappresentano i titoli di questa gen, cioè giochi carini ma che però a mio avviso quando anche questa grafica sarà superata nessuno di loro sarà ricordato come invece succede con i capolavori di qualche generazione fà... |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
|
ps.. chiedo scusa per gli errori grammaticali o di sintassi ma dopo una dura giornata di lavoro non connetto quasi piu
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
|
beh allora visto quello che hai scritto si tratta solo di gusti.....ad esempio dei film che tu hai citato come capolavori per me non lo è nessun e ne metterei altri....
Ripeto Mass Effect ha una bella trama(e ci sono anche i colpi di scena) e si può tranquillamente avvicinare a FFVII(che certo rimarrà unico anche perchè primo nel suo genere) Secondo me sono solo i tuoi gusti personali che non ti fanno vedere i capolavori di oggi, tu dici MGS4 gioco epico, io dico sì un bel gioco ma mi sembrava più un'avventura grafica.
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Forlì
|
Quote:
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
I giochi da te citati nel topic iniziale sono "next gen", quelli "new gen" sono quelli del Wii, quindi prova a buttarti lì che magari ti diverti di nuovo..
|
|
|
#27 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:57.