|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Rovato (Brescia)
|
che senso ha la piattaforma 1366? visto che non ti interessa la possibilità di sostituire il processore prima di cambiare tutto, rimangono solo il migliore supporto alla ram (tre canali, la cui utilità in uso desktop a questi livelli è tendente allo zero, e 24GB massimi contro i 16 del p55) e la maggiore ampiezza dei canali pci-express, che evita colli di bottiglia in configurazioni SLI con le attuali schede a doppia GPU e forse con le prossime top di gamma. ma, avendo i produttori di schede madri la possibilità di integrare altri canali pci-express, sembra un primato destinato a durare poco.
mia considerazione: al momento l'860 è più che competitivo rispetto al 920. bisogna soltanto fare due calcoli e vedere quale delle due piattaforme è più conveniente al momento, specie per chi, come me, non si interessa granchè delle possibilità di upgrade. altrimenti, mi preoccuperei molto di più per il fatto che il futuro dei due socket è decisamente oscuro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
dai dati intel e di altri la piattaforma 1366 vende intorno all'1% del mercato dei pc, e di quell'1% un buon 80% ha comprato una cpu i7 920... un restante 15% i modelli 965 e 975, alle 940 e 950 rimane un 5% circa di un 1% circa... se adesso i core i7 860 vanno di più costando di meno, su 1366 o fanno qualcosa che sia decente e costi di più solo a livello mainboard (come appunto mettere il 950 o anche il 960 sulla fascia dei 250€) oppure possono pure lasciare solo le cpu extreme da 1000€ perchè tanto nessuno comprerà 1366... anche perchè l'upgrade cpu non è garantito e si hanno vantaggi nei giochi solo da 2 gpu in su...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Dai bench di quache giorno fa, a prima impressione sembrava andare + il procio per 1156 di quello per 1366(3d mark vintage), poi però passati ai giochi, ovvero ad una prova sul campo, le cose cambiavano anche con una sola scheda(anche se la differenza tra i 2 procio resta cmq contenuta).mettendo la seconda invece si ha un distacco netto.
A Gennaio sarà l'ora di un buon dissi per il 920 e giu coi @4Ghz |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terracina Lt
|
Quote:
![]() |
![]() |
#25 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Secondo me il 920 ormai ha la vita corta... presto temo che intel lo toglierà dal listino, perciò mi affretto a procurarmene uno su X58 intanto che c'è.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Provincia di Brescia
|
che bello con questo processore posso aprire word in 0,50 secondi invece che in un secondo e mezzo col mio e8400, ma dai, io non vedo l'utilità di processori così per l'utente medio, va be per gli entusiasti (enthusiast), ma sono veramente così tanti che spendono tutti quei soldi per un pc? può essere, ma non sono il tipo che butta i soldi solo per dire "ce l'ho più ... dei vostri", certe volte mi viene nostalgia del mio 286 da 12mhz.
Il mio vecchio pc: MB MSI Z87 MPOWER SP, CPU intel i5 4670k, scheda video AMD 270x, 16 GB ram Gskill DDR3, SSD Intel 120GB mSata, HD Western Digital 1TB, Lettore Blue Ray/ masterizzatore DVD LG, Case Antec Nine Hundred Two, |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
![]() ![]() Ultima modifica di TheDarkAngel : 13-09-2009 alle 17:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
mh...
Io non penso che carletto1969 provi risentimento, giustamente si è lasciato andare a divagazioni sulle inutili tecnologie che non hanno un effettiva corrispondenza con gli utilizzi dell'utente medio, come dargli torto, i core i7 sono cpu che di sicuro fanno la differenza rispetto alle altre ma tenendo conto che quasi tre quarti del forum compra inutilmente queste cpu per giocare allora un pò di amarezza c'è.....giusto comunque dire che chi ha soldi da spendere lo fà come meglio crede.......di sicuro io non li spenderei mai se non dovessi realmente avere bisogno della potenza che queste cpu dispongono.....comunque the show must go on.......
![]() |
#29 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Mi hanno sconsigliato i7 940 perchè poco affidabile e consigliato invece i7 920...ho qualche dubbio sulle differenze fra i due processori...che mi dite?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
l' acquisto perfetto è l' i7 860
con una scheda madre buona e 4GB di ram
siamo sui 450 e sei comodo molto a lungo... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:07.