Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2009, 17:06   #21
::NSM::
Senior Member

L'Avatar di ::NSM::

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Rovato (Brescia)
che senso ha la piattaforma 1366? visto che non ti interessa la possibilità di sostituire il processore prima di cambiare tutto, rimangono solo il migliore supporto alla ram (tre canali, la cui utilità in uso desktop a questi livelli è tendente allo zero, e 24GB massimi contro i 16 del p55) e la maggiore ampiezza dei canali pci-express, che evita colli di bottiglia in configurazioni SLI con le attuali schede a doppia GPU e forse con le prossime top di gamma. ma, avendo i produttori di schede madri la possibilità di integrare altri canali pci-express, sembra un primato destinato a durare poco.

mia considerazione: al momento l'860 è più che competitivo rispetto al 920. bisogna soltanto fare due calcoli e vedere quale delle due piattaforme è più conveniente al momento, specie per chi, come me, non si interessa granchè delle possibilità di upgrade. altrimenti, mi preoccuperei molto di più per il fatto che il futuro dei due socket è decisamente oscuro.
::NSM:: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 19:14   #22
rollo82
Senior Member

L'Avatar di rollo82

Iscritto dal: Jan 2006
dai dati intel e di altri la piattaforma 1366 vende intorno all'1% del mercato dei pc, e di quell'1% un buon 80% ha comprato una cpu i7 920... un restante 15% i modelli 965 e 975, alle 940 e 950 rimane un 5% circa di un 1% circa... se adesso i core i7 860 vanno di più costando di meno, su 1366 o fanno qualcosa che sia decente e costi di più solo a livello mainboard (come appunto mettere il 950 o anche il 960 sulla fascia dei 250€) oppure possono pure lasciare solo le cpu extreme da 1000€ perchè tanto nessuno comprerà 1366... anche perchè l'upgrade cpu non è garantito e si hanno vantaggi nei giochi solo da 2 gpu in su...
rollo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 01:17   #23
3000
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Dai bench di quache giorno fa, a prima impressione sembrava andare + il procio per 1156 di quello per 1366(3d mark vintage), poi però passati ai giochi, ovvero ad una prova sul campo, le cose cambiavano anche con una sola scheda(anche se la differenza tra i 2 procio resta cmq contenuta).mettendo la seconda invece si ha un distacco netto.
A Gennaio sarà l'ora di un buon dissi per il 920 e giu coi @4Ghz
3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 11:50   #24
Simedan1985
Senior Member

L'Avatar di Simedan1985

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terracina Lt
Quote:
Originariamente inviato da vipermario Guarda i messaggi
il tuo sicuramente era il miglior processore per qualità/prezzo su quella fascia di mercato, nulla da dire, soprattutto per il fatto che c'è da novembre.

però direi di dare un'occhio qui prima di dire quello che affermi sopra...i7 860?

ciau!
Si lo so che gli attuali i7 vanno di più,ok ma innanzitutto costano di piu ,per me l'870 nn ha motivo di esistere...,e cmq parlo in futuro(nn troppo lontano),il mio 920 sarà rimpiazzato da un altro in un ipotetica fascia da 250 a 300 euro
Ho concluso con:streke, pisse, fedex89 ,JonnyX, Blasio, Kuccy, Marcopa83, Leccese, canna1988, Kinotto88, dejan_465, whitedevils, gianc89, Wuillyc2, APcom A.T.C.,Veltosar e tanti altri .Sulla baya 101 FB positivi
Simedan1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 19:37   #25
K-Kun
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Secondo me il 920 ormai ha la vita corta... presto temo che intel lo toglierà dal listino, perciò mi affretto a procurarmene uno su X58 intanto che c'è.

K-Kun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2009, 16:23   #26
carletto1969
Senior Member

L'Avatar di carletto1969

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Provincia di Brescia
che bello con questo processore posso aprire word in 0,50 secondi invece che in un secondo e mezzo col mio e8400, ma dai, io non vedo l'utilità di processori così per l'utente medio, va be per gli entusiasti (enthusiast), ma sono veramente così tanti che spendono tutti quei soldi per un pc? può essere, ma non sono il tipo che butta i soldi solo per dire "ce l'ho più ... dei vostri", certe volte mi viene nostalgia del mio 286 da 12mhz.
Il mio vecchio pc: MB MSI Z87 MPOWER SP, CPU intel i5 4670k, scheda video AMD 270x, 16 GB ram Gskill DDR3, SSD Intel 120GB mSata, HD Western Digital 1TB, Lettore Blue Ray/ masterizzatore DVD LG, Case Antec Nine Hundred Two,
carletto1969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2009, 16:42   #27
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da carletto1969 Guarda i messaggi
che bello con questo processore posso aprire word in 0,50 secondi invece che in un secondo e mezzo col mio e8400, ma dai, io non vedo l'utilità di processori così per l'utente medio, va be per gli entusiasti (enthusiast), ma sono veramente così tanti che spendono tutti quei soldi per un pc? può essere, ma non sono il tipo che butta i soldi solo per dire "ce l'ho più ... dei vostri", certe volte mi viene nostalgia del mio 286 da 12mhz.
si non è molto utile come processore in un ottica prezzo/prestazioni, ma se uno può permetterselo pace non vedo perchè provare risentimento

Ultima modifica di TheDarkAngel : 13-09-2009 alle 17:24.
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2009, 22:45   #28
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

Iscritto dal: Apr 2008
mh...

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
si non è molto utile come processore in un ottica prezzo/prestazioni, ma se uno può permetterselo pace non vedo perchè provare risentimento
Io non penso che carletto1969 provi risentimento, giustamente si è lasciato andare a divagazioni sulle inutili tecnologie che non hanno un effettiva corrispondenza con gli utilizzi dell'utente medio, come dargli torto, i core i7 sono cpu che di sicuro fanno la differenza rispetto alle altre ma tenendo conto che quasi tre quarti del forum compra inutilmente queste cpu per giocare allora un pò di amarezza c'è.....giusto comunque dire che chi ha soldi da spendere lo fà come meglio crede.......di sicuro io non li spenderei mai se non dovessi realmente avere bisogno della potenza che queste cpu dispongono.....comunque the show must go on.......
Old 17-12-2009, 09:29   #29
Simdancb
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Mi hanno sconsigliato i7 940 perchè poco affidabile e consigliato invece i7 920...ho qualche dubbio sulle differenze fra i due processori...che mi dite?
Simdancb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 09:36   #30
Crimson Skies
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Simdancb Guarda i messaggi
Mi hanno sconsigliato i7 940 perchè poco affidabile e consigliato invece i7 920...ho qualche dubbio sulle differenze fra i due processori...che mi dite?
Perchè poco affidabile?
Crimson Skies è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 15:13   #31
Mari.Enx77
Member

L'Avatar di Mari.Enx77

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Simedan1985 Guarda i messaggi
Confermerebbe la mia teoria ...ci sarà sempre una cpu enty level i7 1366,che per forza deve andare più veloce della migliore per 1156.Altrimenti che differenza c'è tra i due socket ....cmq lunga vita al mio i920(200 euri per un signor processore)
insomma, direi una teoria piu' che diffusa detata dall ragione direi..anche se molto spesso la divisione delle fascie di mercato o prodotti non è sempre chiara..in questo caso nulla da dire..senza sapere il prezzo!
Mari.Enx77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 16:27   #32
Opteranium
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
l' acquisto perfetto è l' i7 860

con una scheda madre buona e 4GB di ram

siamo sui 450 e sei comodo molto a lungo...
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian