Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-08-2009, 13:38   #21
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da energy+ Guarda i messaggi
Ma anche no, la B permette i 125 entro gli 11Kw
Informati meglio sul Piaggio MP3 LT.
Old 11-08-2009, 13:41   #22
porradeiro
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
quindi l'mp3 si può guidare con la patente B? mah, in ogni caso vorrei fare un pò di pratica prima ma mica è facile... spiazzi liberi non e trovo.. poi lo scooter mica lo porto dietro come se fosse una bicicletta
porradeiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2009, 13:44   #23
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Un minimo di iniziativa, il primo risultato di Google alla voce "MP3 LT"...
http://www.motoblog.it/post/15664/in...piaggio-mp3-lt

Ultima modifica di Murakami : 11-08-2009 alle 13:48.
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2009, 13:45   #24
porradeiro
Senior Member

si l'avevo letto due secondi dopo che ho scritto il commento pardon interessante come cosa, peccato che costi tantiiiissimo!! dovrei chiedere a qualcuno che lo ha se è facile da condurre
Old 11-08-2009, 13:58   #25
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
Ma come pensi di poter portare un mezzo a 2 ruote senza saper andare in bici?

Fai conto che su 2 ruote è fisiologico che prima o poi l'asfalto/lamiera la baci per forza....un conto in bici a 15 Km/h un conto in scooter a 60 km/h....normalmente per andare su 2 ruote si fà la trafila: bici/scooterino/scooterone o moto.

Non ci si improvvisa direttamente sullo scooter/moto.
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2009, 14:11   #26
porradeiro
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rob-roy Guarda i messaggi
Ma come pensi di poter portare un mezzo a 2 ruote senza saper andare in bici?

Fai conto che su 2 ruote è fisiologico che prima o poi l'asfalto/lamiera la baci per forza....un conto in bici a 15 Km/h un conto in scooter a 60 km/h....normalmente per andare su 2 ruote si fà la trafila: bici/scooterino/scooterone o moto.

Non ci si improvvisa direttamente sullo scooter/moto.
hai ragione, sto tornando sui miei passi e mi sta stuzzicando l'idea di questo mp3 lt... mi servirebbe provarlo e vedere come mi ci potrei trovare... ovviamente si rimanda tutto di un bel pò, cosi' non faccio del male a nessuno con l'inesperienza su due ruote
Old 11-08-2009, 14:14   #27
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Quote:
Originariamente inviato da porradeiro Guarda i messaggi
hai ragione, sto tornando sui miei passi e mi sta stuzzicando l'idea di questo mp3 lt... mi servirebbe provarlo e vedere come mi ci potrei trovare... ovviamente si rimanda tutto di un bel pò, cosi' non faccio del male a nessuno con l'inesperienza su due ruote
Tieni comunque presente che l'MP3 piega come un qualsiasi scooter, anche di più, quindi saper andare in bici sarebbe comunque il minimo indispensabile.
Old 11-08-2009, 14:17   #28
porradeiro
Senior Member

si, credo convenga prendere un pò di equilibrio... tanto di tempo ne ho mi spiace per la cilindrata.. 250 è un pò troppo per me... sono un tipo da 50 all'ora
Old 11-08-2009, 14:42   #29
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Quote:
Originariamente inviato da dEUS Guarda i messaggi
ciao energy, chi non muore si rivede , vedo dall'avatar che ci sei poi entrato in pista!
Eggià pare mi abbiano lasciato entrare, e a breve si torna
Quote:
Originariamente inviato da Murakami Guarda i messaggi
Un minimo di iniziativa, il primo risultato di Google alla voce "MP3 LT"...
http://www.motoblog.it/post/15664/in...piaggio-mp3-lt
In pratica rientrerebbe nella categoria delle microcar insomma?
Il trucco è chen on viwene considerato motociclo per farla breve....
Old 11-08-2009, 14:52   #30
porradeiro
Senior Member

fantastico questo mp3 lt ora mi tocca imparare ad andare in bici...
Old 11-08-2009, 14:54   #31
FrancescoSan
Member

L'Avatar di FrancescoSan

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
si, credo convenga prendere un pò di equilibrio... tanto di tempo ne ho mi spiace per la cilindrata.. 250 è un pò troppo per me... sono un tipo da 50 all'ora
Per te è troppo qualsiasi mezzo a due ruote a motore.
Credi che per te sia facile imparare ad andare in bici? Scommettiamo che appena cominci a pedalare cadi nel giro di pochi metri?
Non voglio scoraggiarti ma devi fare tantissima pratica prima di prendere un mezzo a motore...
Old 11-08-2009, 15:05   #32
porradeiro
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FrancescoSan Guarda i messaggi
Per te è troppo qualsiasi mezzo a due ruote a motore.
Credi che per te sia facile imparare ad andare in bici? Scommettiamo che appena cominci a pedalare cadi nel giro di pochi metri?
Non voglio scoraggiarti ma devi fare tantissima pratica prima di prendere un mezzo a motore...
Sono alto, goffo e pesante, ci metterò una vita ad imparare ad andare in bici.. purtroppo per problemi di spazio non possiamo avere 2 automobili, devo imparare per forza. Sono molto prudente e rispetto alla perfezione ogni sorta di regola, specie il codice della strada. In città non ho mai superato i 52 km/h. Non sono il tipo spericolato che mette in pericolo la gente, altrimenti avrei già un bel 125 tra le mani
Old 11-08-2009, 15:15   #33
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da energy+ Guarda i messaggi
In pratica rientrerebbe nella categoria delle microcar insomma?
Il trucco è chen on viwene considerato motociclo per farla breve....
Credo viene immatricolato come quadriciclo leggero o simili, cmq il problema è che immatricolato cosi poi non ci puoi andare in autostrada se non erro, perchè non è la stessa classe di immatricolazione di un'auto, ne di una moto, ovviamente...

Poi cmq i sottefugi li eviterei, nessuno nasce imparato puoi pure fare esprienza su un 50cc molto usato lo tieni qualche anno poi lo rottami e ti prendi qualcosa di più serio...
Old 11-08-2009, 15:21   #34
porradeiro
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dario2 Guarda i messaggi
Credo viene immatricolato come quadriciclo leggero o simili, cmq il problema è che immatricolato cosi poi non ci puoi andare in autostrada se non erro, perchè non è la stessa classe di immatricolazione di un'auto, ne di una moto, ovviamente...

Poi cmq i sottefugi li eviterei, nessuno nasce imparato puoi pure fare esprienza su un 50cc molto usato lo tieni qualche anno poi lo rottami e ti prendi qualcosa di più serio...
guarda, io farei anche cosi' ma non saprei proprio dove fare esperienza.. abito in centro como, mica posso mettermi in mezzo alla strada a fare le prove di equilibrio comunque non mi sognerei mai di andare in autostrada su due ruote..
Old 11-08-2009, 15:22   #35
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Quote:
Originariamente inviato da dario2 Guarda i messaggi
Puoi andare in autostrada con il 400, non con il 250 (è sull'ultimo numero di Motociclsmo).
Old 11-08-2009, 15:32   #36
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
ma come si fa a non saper andare in bici? che infanzia terribile
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2009, 15:36   #37
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:
guarda, io farei anche cosi' ma non saprei proprio dove fare esperienza.. abito in centro como, mica posso mettermi in mezzo alla strada a fare le prove di equilibrio comunque non mi sognerei mai di andare in autostrada su due ruote..
ma dai una 50 a ruota alta leggero (tipo lo scarabeo, prendi un 2t a carburatore vecchio te lo tirano dietro ed è affidabile) è una bicicletta non è che ti devi chiamare rossi per guidarlo, magari se hai qualche conoscente prova uno scooter magari in un parcheggio e vedi se ti senti capace, cmq ripeto un 50cc 2t a ruota alta è praticamente una bici da guidare...(poi cmq andare in bici se non ci sono spazi appositi se non ci si è mai andati non è una grande idea non avendo allenamento, ne resistenza alle inevitabili "rotture" dell'assenza di sospensioni ect, ed avendo cmq freni che chiamarli freni è già tanto)

Quote:
Puoi andare in autostrada con il 400, non con il 250 (è sull'ultimo numero di Motociclsmo).
L'Mp3 250 anche se ci potesse andare cmq immagino sia proprio fermo, visto che passa i 200Kg se non erro...

Ultima modifica di dario2 : 11-08-2009 alle 15:40.
dario2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2009, 15:57   #38
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Ho qualche dubbio sul connubio "MP3 LT 400" e "autostrada": googlando reperisco informazioni contrastanti, non capisco se ci vogliono 400 cc o 500 cc... o forse 400 kg...

Ultima modifica di Murakami : 11-08-2009 alle 15:59.
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2009, 16:04   #39
porradeiro
Senior Member

boh, se mai lo prenderò l'autostrada non mi interesserà, l'importante è che riesca a girare in città e in qualche paesello senza far del male
Old 11-08-2009, 16:10   #40
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:
Ho qualche dubbio sul connubio "MP3 LT 400" e "autostrada": googlando reperisco informazioni contrastanti, non capisco se ci vogliono 400 cc o 500 cc... o forse 400 kg...
bisogna vedere l'omologazione che ottiene per essere guidato con la B, dato che non è ne quella per le moto ne quella per le auto...

Quote:
boh, se mai lo prenderò l'autostrada non mi interesserà, l'importante è che riesca a girare in città e in qualche paesello senza far del male
Cmq prova una 50cc a ruota alta e tranne se non sei super imbranato vai tranquillo, anche le ragazzine li guidano senza problemi liberty e scarabeo e dubito fortemente abbiano mai visto una bici...(proprio perchè sono facilissimi e immediati come guida) se ti interessa solo un 125 puoi pure vedere tipo il liberty 125 o l'sh che lo tengono cani e porci e sono leggeri e maneggevoli..
 Rispondi

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Snapdragon X2 Elite Extreme: Qualcomm ut...
Il pedaggio in autostrada ora costa di p...
ARC Raiders: svelati alcuni dettagli sul...
Assassin's Creed Codename Hexe affidato ...
A volte ritornano: al CES 2026 il nuovo ...
ricarica 67 W e 8 GB di RAM: questo real...
Il finale di Stranger Things vi ha delus...
La manovra conferma il Bonus Mobili per ...
Starfield rinasce come RPG di Star Wars:...
CES 2026: LG presenta CLOiD, robot domes...
La crisi delle RAM potrebbe far rimandar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian