|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
maxiscooter per iniziarmi alle due ruote..
salve a tutti, vorrei premettere che sono sempre stato pigrissimo, (merito anche del fatto che abitando in centro ho sempre avuto ogni cosa vicino casa), e non ho mai avuto voglia di imparare ad andare in bici (per forza, con le strade che ci sono..). Ora vengo al sodo: ultimamente sento la necessità di prendere un mezzo più maneggevole dell'automobile, anche perchè a Como scarseggiano i parcheggi e in famiglia abbiamo solo una macchina. Secondo voi ho possibilità di imparare ad andare su un maxiscooter? vorrei fare la patente A, con un certo numero di pratiche per prendere anche equilibrio, che ne dite?
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma
|
Quote:
però non è mai troppo tardi! levati dalla testa un maxi scooter dall'inizio e comincia con un cinquantino...poi una volta presa dimestichezza con l'equilibrio...fai il foglio rosa per la patente A e compri uno scooter un po piu grande (magari un SH300, un x-max, un Piaggio Beverly,etc etc) ad un Tmax, o un Silver Wing o peggio ancora a un GP800 ci arriverai con il tempo...!!! Ultima modifica di flyawayrm : 11-08-2009 alle 10:44. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
dici che è dura con un maxiscooter? pnsavo ad un 125, non troppo grosso. Per il 50 non saprei... sono bello grosso mi sa di piccino... Alla fine mi servirebbe solo per muovermi in ambito cittadino, per cui mai sopra i 50 km/h (difficilmente supero i limiti)
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Scusa, ma è davvero meglio che cominci con una bici, anche per un discorso di probabili cadute...
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ma in bici mi scoccia proprio... non ho avuto voglia di imparare neanche da bambino
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
A scuola guida ti danno anche lo scooter 125, e prendi la patente per quello: almeno, quella vicina a casa mia lo fa...
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ho già la patente per l'auto, posso usare lo stesso il 125 a scuola guida? la moto non mi interessa ma secondo me devo per forza usare la moto
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
però se lo compro e poi mentre provo a salirci cado con il mio dolce peso e lo sfascio mi dispiacerebbe... casomai metto le rotelle
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Oppure prenditi un Piaggio MP3...
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
costa come una smart
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Non credo si possa.
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Vuoi comprare un ciclomotore senza saper andare in bici?
Forse non ti rendi conto, ma ti assicuro che girare in moto o scooter in città è estremamente più difficile che girare in auto.Pena la tua incolumità e quella degli altri.Vado in moto da 20 anni e parlo a ragion veduta. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
|
cavolo questa sì che è tosta!
Secondo me con un minimo di pratica potresti guidare il piaggio mp3, ma per quello dovresti avere la patente A, e fare l'esame per la patente A da per scontato saper guidare bene uno motociclo, visto che dovresti fare la prova su circuito e su strada.
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Quote:
Ad ogni modo è una pessima diea a mio avviso, poi la pellaccia è sua per carità... |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
ciao energy, chi non muore si rivede
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:27.