Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-08-2009, 18:49   #21
Corrente Elettrica
Senior Member

L'Avatar di Corrente Elettrica

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Carrara
guarda sarei molto interessato a prendere tutti e 2 gli hdd , visti pochi messaggi e che ti sei iscritto nemmeno da un mese , accetti il pagamento post prova??
CONCLUSO POSITIVAMENTE CON : PARDULO , RONZINO , KimeraO.C. , JJ McTiss , Opossum27 , Catan , viper-the-best , Boscagoo , Siriello , -V3G3TA-, compy , DDA , EFFERATUM , sinergine , massi88dux , Loll007 , Venom_82 , dragonzord , Rhadamanthis , maxmax80 , DLz,MrZime,Zerios,vkbms,maranga1979 , g4mb4ro,Lucageo , m1kele , marco0209 , asternight , computerparts , semmy83,ezekiel22,Fantasydj,coontrol86,skaff,Rano3,swattolo,Ducati82,C14uz ,ClusterIT,Defqon1,frankin0,principino1984,alexreverse2011,.
Corrente Elettrica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2009, 13:54   #22
Alefrau
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2009
UP!!
Alefrau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2009, 16:59   #23
Corrente Elettrica
Senior Member

se allora per te va bene io per lunedi' cerco di scannerizzare i dati da passarti per il postprova ok?
CONCLUSO POSITIVAMENTE CON : PARDULO , RONZINO , KimeraO.C. , JJ McTiss , Opossum27 , Catan , viper-the-best , Boscagoo , Siriello , -V3G3TA-, compy , DDA , EFFERATUM , sinergine , massi88dux , Loll007 , Venom_82 , dragonzord , Rhadamanthis , maxmax80 , DLz,MrZime,Zerios,vkbms,maranga1979 , g4mb4ro,Lucageo , m1kele , marco0209 , asternight , computerparts , semmy83,ezekiel22,Fantasydj,coontrol86,skaff,Rano3,swattolo,Ducati82,C14uz ,ClusterIT,Defqon1,frankin0,principino1984,alexreverse2011,.
Old 26-08-2009, 11:05   #24
Alefrau
Junior Member

UP!!
Old 02-09-2009, 16:37   #25
Alefrau
Junior Member

Ho aderito alla richiesta di postprova perchè avevo pochi post sul forum ora l'utente mi ha contattato dicendo che gli hdd sono arrivati funzionano ma non sono di suo gradimento in quanto a prestazioni e mi offre di rimandarmeli gratis rimborsandomi metà delle spese di spedizione da me sostenute, non mi sembra un comportamento corretto, la merce non è rotta non ho mentito su di essa l'utente doveva informarsi prima su internet o sul sito WD su cosa stava comprando, poteva chiedere a me di fare ulteriori test e quant'altro e li avrei prontamente fatti poi se non corrispondenti alla reale situazione ne avrei risposto io, ma certo ora non può dire non mi piaciono te li rimando a mie spese e ti rimborso metà delle tue spese di spedizione da te sostenute, non solo ci rimetto economicamente per una colpa che non ho, mi sono preso il rischio di spedire gli hdd che potevano perdersi o non essere pagati o rompersi perchè avevo pochi post e posso capirlo, certo non vedo perche dovrei prenderli anche per una eventuale rispedizione non imputabile a me, se si rompono o perdono chi me li ripaga oltre al fatto che ci rimetto 1/2 delle spese di spedizione, sostenute già da me, tempo, perdita di eventuali altri acquirenti, non ci stò a farmi prendere per per fesso, perchè sono nuovo, mi sembra di aver agito correttamente e no credo si possa dire lo stesso dell'acquirente, comunque gli ho scritto un PM chiedendo il reinvio degli HDD CON PACCO CELERE 3 ASSICURATO per almeno il doppio del valore di trattativa, visto che se succede qualcosa i soldi li riavrei tra più di sei mesi e che l'acquirente non ha un aggravio di spesa da questa cosa, più la restituzione dell'intera somma per le spese di spedizione da me sostenute, al massimo entro domani con la comunicazione del codice di tracciamento una foto del pacco prima della spedizione e scansione della ricevuta di spedizione e se il pacco mi arriva con gli hdd funzionanti come spediti e come confermato in PM anche dall'acquirente per me la cosa finisce qui, pur rimanendo molto perplesso dal comportamento di certi soggetti.

Ultima modifica di Alefrau : 02-09-2009 alle 16:44.
Old 02-09-2009, 17:26   #26
vonbraun
Senior Member

L'Avatar di vonbraun

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Alefrau Guarda i messaggi
Ho aderito alla richiesta di postprova perchè avevo pochi post sul forum ora l'utente mi ha contattato dicendo che gli hdd sono arrivati funzionano ma non sono di suo gradimento in quanto a prestazioni e mi offre di rimandarmeli gratis rimborsandomi metà delle spese di spedizione da me sostenute, non mi sembra un comportamento corretto, la merce non è rotta non ho mentito su di essa l'utente doveva informarsi prima su internet o sul sito WD su cosa stava comprando, poteva chiedere a me di fare ulteriori test e quant'altro e li avrei prontamente fatti poi se non corrispondenti alla reale situazione ne avrei risposto io, ma certo ora non può dire non mi piaciono te li rimando a mie spese e ti rimborso metà delle tue spese di spedizione da te sostenute, non solo ci rimetto economicamente per una colpa che non ho, mi sono preso il rischio di spedire gli hdd che potevano perdersi o non essere pagati o rompersi perchè avevo pochi post e posso capirlo, certo non vedo perche dovrei prenderli anche per una eventuale rispedizione non imputabile a me, se si rompono o perdono chi me li ripaga oltre al fatto che ci rimetto 1/2 delle spese di spedizione, sostenute già da me, tempo, perdita di eventuali altri acquirenti, non ci stò a farmi prendere per per fesso, perchè sono nuovo, mi sembra di aver agito correttamente e no credo si possa dire lo stesso dell'acquirente, comunque gli ho scritto un PM chiedendo il reinvio degli HDD CON PACCO CELERE 3 ASSICURATO per almeno il doppio del valore di trattativa, visto che se succede qualcosa i soldi li riavrei tra più di sei mesi e che l'acquirente non ha un aggravio di spesa da questa cosa, più la restituzione dell'intera somma per le spese di spedizione da me sostenute, al massimo entro domani con la comunicazione del codice di tracciamento una foto del pacco prima della spedizione e scansione della ricevuta di spedizione e se il pacco mi arriva con gli hdd funzionanti come spediti e come confermato in PM anche dall'acquirente per me la cosa finisce qui, pur rimanendo molto perplesso dal comportamento di certi soggetti.
Segnala l'accaduto ad un moderatore!
Se è vero quanto dici, l'acquirente è nel torto e li deve trattenere e basta.
vonbraun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 17:36   #27
Alefrau
Junior Member

Si ho scritto perchè un moderatore mi ha detto di farlo per permettere anche una replica da parte dell'acquirente comunque se avrò indietro gli hdd funzionanti in breve tempo non mi interessa il resto, tanto capisco sempre più che di persone poco serie, diciamo così il mondo è pieno.
Old 02-09-2009, 18:11   #28
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Sono in attesa di comunicazioni il più esaurienti possibile da parte dell'acquirente.
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 20:18   #29
Farawyr
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Se li rivendi una volta riavuti ci possiamo sentire tramite pvt
Farawyr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 21:13   #30
Corrente Elettrica
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alefrau Guarda i messaggi
e se avrò indietro gli hdd funzionanti in breve tempo non mi interessa il resto, tanto capisco sempre più che di persone poco serie, diciamo così il mondo è pieno.
Allora: gli hd li riavrai sicuramnete indietro perche' di truffe/pacchi/raggiri nn ho mai provato a farne a nessuno e mai lo faro' ....
come ti ho spiegato per pm pago io tutte le spese da te sostenute per la spedizione degli hdd e pago le spese assicurate per mandarteli indietro .
CMQ tu nel thread parlavi di ottime prestazioni e io ho visto tutto tranne che quelle visto che in raid0 vanno meno di un hd sata2 .
Lascio a testimonianza lo screen di everest provato su una p5b deluxe ( gia' inviato a te per pm) in raid0 su xp 32 bit
http://img268.imageshack.us/i/benchmarkwdraptor.png/

cmq il pacco e' gia' pronto , domani dovrei spedire
Old 02-09-2009, 21:38   #31
Alefrau
Junior Member

Come ho detto per me l'importante è riavere almeno gli hdd e non rimetterci non cerco altro, ottime prestazioni non so dove l'hai letto, sono sata e non sata2, quindi non capisco questo paragone e sono vecchi di quasi 2 anni, oltre alla prestazione estrema, nei dischi ci sono anche altre caratteristiche da vedere, affidabilità, longevità ecc... che sono tipiche della famiglia raptor, non solo quanto corrono, per il raid saprai sicuramente che il controller è importante quanto se non più del disco, quindi è da vedere con cosa l'hai fatto il test, ma visto che non sono qui per far polemica, lasciamo perdere, la prossima volta vedi bene quello che compri, e qualcosa l'ho imparata anche io, mai più postprova, resto in attesa del pacco.
Old 02-09-2009, 22:26   #32
Farawyr
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Allora posso mettermi in coda o no? Attendo tue notizie

EDIT: Ho trovato un altro privato, li prendo a 55 € + SS mie
Farawyr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 23:30   #33
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Corrente Elettrica Guarda i messaggi
Allora: gli hd li riavrai sicuramnete indietro perche' di truffe/pacchi/raggiri nn ho mai provato a farne a nessuno e mai lo faro' ....
come ti ho spiegato per pm pago io tutte le spese da te sostenute per la spedizione degli hdd e pago le spese assicurate per mandarteli indietro .
CMQ tu nel thread parlavi di ottime prestazioni e io ho visto tutto tranne che quelle visto che in raid0 vanno meno di un hd sata2 .
Lascio a testimonianza lo screen di everest provato su una p5b deluxe ( gia' inviato a te per pm) in raid0 su xp 32 bit
http://img268.imageshack.us/i/benchmarkwdraptor.png/

cmq il pacco e' gia' pronto , domani dovrei spedire
Il fatto che il venditore abbia accettato di fare post prova non esime l'acquirente dal documentarsi approfonditamente PRIMA di acquistare.

Intanto concludete per la rispedizione , ad HD ritornati al mittente vedremo il da farsi.
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 18:06   #34
Alefrau
Junior Member

Novità hai rispedito il pacco?
Old 04-09-2009, 14:10   #35
Alefrau
Junior Member

L'utente Corrente Elettrica non ha ancora dato comunicazioni riguardo l'effettiva spedizione indietro degli HDD e non risponde ai PM nonostante si sia collegato diverse volte, chiedo quindi pubblicamente di ricevere ulteriori chiarimenti e sollecito nuovamente la spedizione.
Old 04-09-2009, 15:47   #36
Corrente Elettrica
Senior Member

hdd spediti in pacco celere 3 assicurato . comunico il tracking per pm verso le ore 20:00
Old 04-09-2009, 17:07   #37
Corrente Elettrica
Senior Member

Tracking comunicato tramite pm.
CMQ finiamola con queste tragedie greche ! Ti ho subito comunicato di volerti rispedire i 2hdd , non ti ho chiesto ne limate ne sconti percui non vedo il motivo di fare post in continuazione che dicono che rivuoi solamente gli hdd .
Old 04-09-2009, 17:48   #38
Alefrau
Junior Member

Sinceramente mi sembra di essermi comportato più che bene visto che non so se hai capito avrei potuto benissimo pretendere di essere pagato come hanno anche scritto sul post, nonostante questo non hai spedito celermente ieri ma questo pomeriggio, non so se hai capito che il mondo non ruota intorno alle tue esigenze e i tuoi comodi sopratutto quando si è in difetto! Comunque aspettiamo il pacco e poi scriviamo la parola fine su questa cosa.
Old 04-09-2009, 18:09   #39
Corrente Elettrica
Senior Member

ok , scusa per i problemi che ti ho causato , ma visto che sembri essere una persona molto precisa ti prego di riportare queste righe tratte da wikipedia nella descrizione delgli hdd in modo che altri futuri clienti non ti causino problemi.

WD360GD Raptors with the Marvell 88i8030-TBC PATA to SATA bridge chip, such as WD360GD-00FNA0 (December 2003) and earlier, are limited to UDMA 5 transfers. In Linux, "applying bridge limits" is displayed and then it allows transfers up to UDMA\100. In Microsoft Windows, they are reported as UDMA 6, but give a burst rate of 104 MB/s, while WD360GD with the 88i8030-TBC1 chip are reported as UDMA 6 and give a burst rate of 122 MB/s, close their theoretical limit of UDMA 6. Those Raptors limited at UDMA 5 were bought for SATA I 150 MB/s support, but they only support the legacy PATA UDMA 5 at 100 MB/s
Old 09-09-2009, 15:49   #40
Corrente Elettrica
Senior Member

e' arrivato il pacco?
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian