Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-08-2009, 11:59   #21
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Sicuramente dipende dal modello acquistato, ma si può supporre che tali modelli avessero la stessa scheda madre e cambiasse il processore.... per cui la possibilità di montare gli altri processori elencati dovrebbe essere concreta.

Sarebbe bene magari cercare l'ultima versione di bios per la tua scheda madre, sia per verificare i modelli supportati, sia perchè potresti scoprire che viene supportato qualcosa di meglio (anche se già quelli suggeriti sono molto meglio del tuo e valgono l'upgrade).
Se non riesci a trovarlo prova a contattare direttamente l'HP. Io rimango dubbioso su sistemi del genere, perchè generalmente i preassemblati di marca hanno bios molto limitati e altrettanto limitate possibilità di upgrade.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2009, 12:24   #22
Carlao
Member

L'Avatar di Carlao

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Brianza centro
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Sicuramente dipende dal modello acquistato, ma si può supporre che tali modelli avessero la stessa scheda madre e cambiasse il processore.... per cui la possibilità di montare gli altri processori elencati dovrebbe essere concreta.

Sarebbe bene magari cercare l'ultima versione di bios per la tua scheda madre, sia per verificare i modelli supportati, sia perchè potresti scoprire che viene supportato qualcosa di meglio (anche se già quelli suggeriti sono molto meglio del tuo e valgono l'upgrade).
Se non riesci a trovarlo prova a contattare direttamente l'HP. Io rimango dubbioso su sistemi del genere, perchè generalmente i preassemblati di marca hanno bios molto limitati e altrettanto limitate possibilità di upgrade.
Scusate l'ignoranza ma come faccio dal bios a capire quali processori supporta, dove devo guardare?
Carlao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2009, 08:41   #23
User111
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
cestinandolo e mettendo un core 2 duo se la mobo lo supporta.
Quote:
Originariamente inviato da Carlao Guarda i messaggi
No...il mio è questo http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it...8-3232028.html e non riesco a capire quali CPU supporta
la cosa migliore imho srebbe di cambiare mb + cpu costano più niente
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2009, 09:01   #24
Carlao
Member

L'Avatar di Carlao

Quote:
Originariamente inviato da User111 Guarda i messaggi
la cosa migliore imho srebbe di cambiare mb + cpu costano più niente
Si certo,sarebbe meglio, ma così si parla di rifare il PC non di upgradarlo.
Sai per caso se cambiando cpu devo reinstallare il SO?
Old 09-08-2009, 09:13   #25
User111
Senior Member

anche con un E6700 overcloccato saresti cpu limited
Old 09-08-2009, 09:22   #26
Carlao
Member

L'Avatar di Carlao

Quote:
anche con un E6700 overcloccato saresti cpu limited
Spiegati meglio...perchè cpu limited se la mobo supporta la E6700?
Old 09-08-2009, 09:26   #27
User111
Senior Member

Quote:
Spiegati meglio...perchè cpu limited se la mobo supporta la E6700?
perchè non sfruttersti mai a fondo la 4870, con un E6700 overcloccato forse si, ma non lo puoi (in genere) fare con queste mb
Old 09-08-2009, 10:52   #28
Carlao
Member

L'Avatar di Carlao

Quote:
perchè non sfruttersti mai a fondo la 4870, con un E6700 overcloccato forse si, ma non lo puoi (in genere) fare con queste mb
Ah, ok è per la VGA! Non è un problema so già che ho esagerato a prenderla così potente per il mio HW ma ormai ce l'ho e cerco di darle da mangiare per quanto posso.....più avanti la riciclerò sul giusto PC
Old 09-08-2009, 10:54   #29
User111
Senior Member

Quote:
Ah, ok è per la VGA! Non è un problema so già che ho esagerato a prenderla così potente per il mio HW ma ormai ce l'ho e cerco di darle da mangiare per quanto posso.....più avanti la riciclerò sul giusto PC
l'ideale adesso sarebbe un phenom x3
Old 09-08-2009, 11:07   #30
Carlao
Member

L'Avatar di Carlao

Quote:
l'ideale adesso sarebbe un phenom x3
Mi piacerebbe ma come faccio a sapere se la mia mobo lo supporta?
Old 09-08-2009, 11:08   #31
User111
Senior Member

Quote:
Mi piacerebbe ma come faccio a sapere se la mia mobo lo supporta?
non lo supporta devi prendere nuovo, però hai il vantaggio che la piattaforma è nuova e non costa molto
Old 09-08-2009, 11:18   #32
Carlao
Member

L'Avatar di Carlao

Quote:
non lo supporta devi prendere nuovo, però hai il vantaggio che la piattaforma è nuova e non costa molto
Per il nuovo penserò il prossimo anno....
Adesso vorrei puntare come da topic ad un semplice upgrade della cpu meglio intel (ho un amico che lavora lì e può avere un bello scontone) se fosse possibile E6600/6700, domani telefono in HP e chiedo anche a loro notizie tecniche della MB così nn faccio c.z..te
Old 10-08-2009, 01:25   #33
rollo82
Senior Member

L'Avatar di rollo82

Iscritto dal: Jan 2006
con un 965q in teoria potresti metter su tutti i proci 775, anche i più recenti 45nm quad core... io ho montato un q9450 su una asus p5b-e che ha il 965p...

la teoria viene "smontata" da fatto che sia un hp, che quindi difficilmente sviluppa più di tanto i bios. devi cercare la pagina di aggiornamento bios e vedere l'ultimo più recente fin dove arriva come cpu. sennò piazzaci un e6700/e6600 che va già molto meglio
rollo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 10:39   #34
Carlao
Member

L'Avatar di Carlao

Quote:
Originariamente inviato da rollo82 Guarda i messaggi
con un 965q in teoria potresti metter su tutti i proci 775, anche i più recenti 45nm quad core... io ho montato un q9450 su una asus p5b-e che ha il 965p...

la teoria viene "smontata" da fatto che sia un hp, che quindi difficilmente sviluppa più di tanto i bios. devi cercare la pagina di aggiornamento bios e vedere l'ultimo più recente fin dove arriva come cpu. sennò piazzaci un e6700/e6600 che va già molto meglio
Ti chiederei un piccolo favore.
La pagina di aggiornamento è questa http://h20000.www2.hp.com/bizsupport...ctID=c01331906
c'è il file per l'aggiornamento del bios ma non capisco quali processori supporta, se solo quelli che indica sopra(ovvero sino al E6700), oppure l'elenco non è aggiornato e nel qualcaso come faccio a saperlo, in hp è impossibile contattare qualcuno
Old 10-08-2009, 11:20   #35
rollo82
Senior Member

L'Avatar di rollo82

beh non che in asus o altri ti rispondano al telefono

comunque ho provato a guardare e mi pare che non ci sia molto da fare, puoi mettere al massimo l'e6700...
vedi a quanto lo trovi usato (è molto più probabile che trovi un e6600 però) sennò valuta di cambiare anche la mainboard
Old 10-08-2009, 12:12   #36
Carlao
Member

L'Avatar di Carlao

Quote:
beh non che in asus o altri ti rispondano al telefono

comunque ho provato a guardare e mi pare che non ci sia molto da fare, puoi mettere al massimo l'e6700...
vedi a quanto lo trovi usato (è molto più probabile che trovi un e6600 però) sennò valuta di cambiare anche la mainboard
Ok grazie!
Old 10-08-2009, 12:51   #37
black92
Senior Member

L'Avatar di black92

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza (MI)
Sul fatto che con un E6700 sia cpu-limited ho i miei dubbi sinceramente. Va bene marcare sui concetti, ma mi pare che il fattore cpu-limite sia preso un po' troppo sul serio
CM Haf 932 Advanced | EVGA Supernova 750 G5 | Asus ROG Maximus X Hero | i7 8700k @ 4.8 cooled by Noctua NH-D15 | G.Skill DDR4 Trident Z RGB 2x8GB @ 4133 MHz 1,45v | Asus ROG STRIX GTX 1080 Ti OC | Samsung 970 EvoPlus 500GB | Samsung 840 Pro 128 GB | WD Caviar Blue 1TB | AOC 24G2U/BK | Corsair K70 (CMX Red ) | Logitech G-Pro Wireless | Fnatic FOCUS V2 | HyperX Cloud II | Win 10 Pro X64 | Vodafone FTTH 1000/200
Toshiba L50-A-1EL + Samsung 830 128 GB
black92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 13:00   #38
iciomn
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Mantova
Quote:
Originariamente inviato da black92 Guarda i messaggi
Sul fatto che con un E6700 sia cpu-limited ho i miei dubbi sinceramente. Va bene marcare sui concetti, ma mi pare che il fattore cpu-limite sia preso un po' troppo sul serio
Quotone, fino a poco tempo fa avevo un e6700 e nessun problema con la 4870......
iciomn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 14:09   #39
rollo82
Senior Member

L'Avatar di rollo82

si anche secondo me con una e6600/e6700 non avrà problemi

occhio a una cosa: devi prendere un CORE 2 DUO e6300, e non un Pentium Dual Core E6300. il secondo è più nuovo e veloce ma la tua mb non lo supporterebbe
Old 10-08-2009, 15:08   #40
Carlao
Member

L'Avatar di Carlao

Quote:
si anche secondo me con una e6600/e6700 non avrà problemi

occhio a una cosa: devi prendere un CORE 2 DUO e6300, e non un Pentium Dual Core E6300. il secondo è più nuovo e veloce ma la tua mb non lo supporterebbe
Siamo passati al E6300? Veramente cercavo il meglio per la mia MB
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Pubblicità ovunque, anche sui fri...
ClearSkies, la cybersecurity europea che...
DJI ROMO A, P e S: i robot ispirati ai d...
YouTube limita la violenza nei videogioc...
ColorOS 16: OPPO annuncia le tempistiche...
Eureka J15 Ultra spazza via la concorren...
Galaxy S25 FE sfida S25 Edge: stesso DNA...
Il fondatore di Wikipedia contro Elon Mu...
NVIDIA investe 1 miliardo di dollari in ...
GlobalFoundries rafforza la produzione i...
Gli USA preparano il programma Apollo de...
Jensen Huang ha mostrato per la prima vo...
Addio vecchia OpenAI: ora punta al profi...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP