Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-07-2009, 16:46   #21
mikymouse
Senior Member

L'Avatar di mikymouse

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Si, prendi momo se adori il buon prodotto cinese.

In genere come regola vale il:

design ed estetica: cerchi italiani (mak, oz)
qualità e resistenza: cerchi tedeschi (bbs, aez)

Non fidarti dei prezzi troppo bassi, solitamente si tratta di cineserie con vernici al piombo.

Compra dai gommisti ma datti da fare e fai svariati preventivi perchè i prezzi variano moltissimo.
Mi hanno detto anche gli Alessi sono belli e buoni ma non so se sono italiani.
2 cose:
Ci sono i siti ufficiali?
Ci sono rivenditori paralleli che li vendono a prezzi buoni?

Comunque l'auto è una Delta e il cerchio che cerco da 18 pollici.
mikymouse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 16:51   #22
ciccaz
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da mikymouse Guarda i messaggi
2 cose:

Cerca momo su google e trovi il sito ufficiale...
Per i riventitori ti consiglio di andare al norauto(ne trovi a parecchi) sono supermercati per le auto
Hanno parecchi modelli, se quello che cerchi tu non è disponibile hanno il catalogo e tu gli ordini...
Old 23-07-2009, 19:45   #23
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da ciccaz Guarda i messaggi
Prima di tutto i cerchi momo sono italiani... vatti a leggere la storia dell'azienda.. e non cinesi
Sono tutti ottimi cerchi e non solo i tedeschi..
Se compri i cerchi dal gommista è capace di farti pagare 1000euro 4 cerchi che in realtà costano 500euro al norauto
la cippa di minchia i momo sono italiani, la momo è stata la prima a spostare la produzione in cina, informati invece di sparare a caso

Quote:
Anche i MAK sono made in china come i MOMO però sono sempre di buona qualità..
Se si vuole qualcosa made in italy si devono comprare gli OZ
la cippetta di minchia, Mak ha spostato in cina solo la produzione delle serie base. Informati prima di sparare a caso.
OZ tra 2005 e 2006 ha barcollato peggio dell'alitalia..........qualitativamente di conseguenza era andata molto giù, non so se ultimamente si sia rialzata.
Old 23-07-2009, 19:48   #24
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
2 cose:

Gli Alessi non li conosco, conosco gli Alessio che sono tra i peggiori di tutti.

Qualche buon affare si fa su ebay, ma a patto di cercare tra le migliori marche senza fermarsi al prezzo, altrimenti qualche negozio on-line basta aver pazienza e cercare.

ps: molte marche sul sito ufficiale hanno un configuratore per avere un'idea di come sta un cerchio sulla tua macchina

Ultima modifica di ferste : 23-07-2009 alle 19:50.
ferste è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 20:21   #25
ciccaz
Senior Member

Quote:
la cippa di minchia i momo sono italiani, la momo è stata la prima a spostare la produzione in cina, informati invece di sparare a caso

la cippetta di minchia, Mak ha spostato in cina solo la produzione delle serie base. Informati prima di sparare a caso.
OZ tra 2005 e 2006 ha barcollato peggio dell'alitalia..........qualitativamente di conseguenza era andata molto giù, non so se ultimamente si sia rialzata.
I momo sono italiani e su questo ho ragione... non mi dire che è un azienda cinese.. la produzione è in cina ok, ma l'azienda è italiana...
Su un forum dicevano che tutta la serie MAK è prodotta in cina allora sarà uno non informato quello che ha scritto la...
Ultimamente ho visto al norauto dei cerchi OZ, secondo me sono ottimi come qualità
Old 23-07-2009, 21:08   #26
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
I momo sono italiani e su questo ho ragione... non mi dire che è un azienda cinese.. la produzione è in cina ok, ma l'azienda è italiana...
Su un forum dicevano che tutta la serie MAK è prodotta in cina allora sarà uno non informato quello che ha scritto la...
Ultimamente ho visto al norauto dei cerchi OZ, secondo me sono ottimi come qualità
beh si, la produzione è cinese ma l'azienda è stata fondata in italia, quindi paghi un prodotto cinese come se fosse italiano, anche l'avanzatissima tecnologia cinese compri, bravo, ottimi cerchi e ottima scelta......

Oh...ma poi vedo che sei proprio informatissimo, parli per sentito dire su internet, bravo, e fai anche l'espertone, sappi che quello che ha scritto sull'altro forum non sa un cazzo, ma se sull'altro forum ti dicevano che i momo sono fatti dalla Nasa ci credevi?o che erano fatti dai folletti di Babbo Natale al polo nord?eh si ma hai letto la storia dell'azienda su internet, e mica c'era scritto "abbiamo spostato la produzione in cina perchè ci costa un quarto che qui" quindi non è vero......altrimenti lo direbbero........

La Mak è l'unica azienda italiana che sta reggendo ritmi produttivi e livelli di vendita decenti, però anche lei ha dovuto far la guerra dei prezzi per contrastare quei fantastici prodotti che arrivano da shangai, quindi ha fatto produrre su commissione degli stock dalla cina, che ha potuto inserire sul mercato a prezzi ridotti, ma dato che aveva vergogna almeno ha avuto la decenza di farlo solo per la fascia economica.

Infine la perla delle perle, tu vedi un cerchio da Norauto e ne giudichi subito la qualità, hai uno spettrometro al posto degli occhi, pensa che coglioni quelli che hanno dei centri ricerca che costano milioni di euro e che fra l'altro analizzano i cerchi della concorrenza per giudicarne le caratteristiche, potevano assumere te che glielo dicevi in un attimo.
Old 23-07-2009, 21:19   #27
NetHak
Senior Member

L'Avatar di NetHak

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
per i cerchi guarda qua

per il rotativo su elaborare c'è un utente che vende una rx7 per ricambi, prova a sentire se vende il motore a parte.. si chiama MasuroGT II
Old 23-07-2009, 21:37   #28
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Originariamente inviato da NetHak Guarda i messaggi
per i cerchi guarda qua
in italia il problema dei cerchi jap è sempre stato che gli importatori sono generalmente piuttosto piccoli e i prezzi non concorrenziali con prodotti europei (in misura minore anche i cerchi USA soffrono problematiche simili)
Old 23-07-2009, 22:51   #29
ciccaz
Senior Member

Quote:
Infine la perla delle perle, tu vedi un cerchio da Norauto e ne giudichi subito la qualità, hai uno spettrometro al posto degli occhi, pensa che coglioni quelli che hanno dei centri ricerca che costano milioni di euro e che fra l'altro analizzano i cerchi della concorrenza per giudicarne le caratteristiche, potevano assumere te che glielo dicevi in un attimo.
Ho detto secondo me è un parere personale.. poi magari sbaglio e ci sono dei cerchi che sono il triplo come qualità..
Poi magari alla prima buca si crepano finchè non gli provo non posso giudicare a fondo.. e comunque sulla mia auto non metterei mai cerchi aftermarket fanno troppo tamarro
Comunque potresti anche tu dire cazzate come l'altro su un altro forum finchè non vedo dati scritti su siti ufficiali non credo a nessuno dei due
E poi calmati mica ti sto facendo il terzo grado eh
FINE OT

Ultima modifica di ciccaz : 23-07-2009 alle 22:59.
ciccaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 23:15   #30
NetHak
Senior Member

L'Avatar di NetHak

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
Quote:
in italia il problema dei cerchi jap è sempre stato che gli importatori sono generalmente piuttosto piccoli e i prezzi non concorrenziali con prodotti europei (in misura minore anche i cerchi USA soffrono problematiche simili)
lo so... ho un amico che spende 2000 € per dei gram lights usati, ma nn si può certo dire che sono delle cinesate
Old 23-07-2009, 23:28   #31
mikymouse
Senior Member

L'Avatar di mikymouse

Iscritto dal: Jan 2007
Ciao raga certo che quando vi mettete fate incasinare il cervello... allo stato attuale non ho mica capito quali sono i migliori... tempo fa leggevo di più i giornali di auto e mi ricordo che alcune case (forse anche Alessio) hanno vinto dei premi come il cerchio più bello.
Ora considerando che la Delta è una macchina tendenzialmente elegante, ma non una classica berlina, ci andrebbero bene dei cerchi che siano un misto tra sportività ed eleganza.
Per rispondere ad un ragazzo credo che la mania di dire cerchi originali sia solo una fissazione, anche perchè esistono cerchi aftermarket molto più belli e più buoni di quelli originali, e inoltre perchè uniformarmi per forza a quelli originali come tutti?
Ho dato un'occhiata veloce ai cerchi nel link indicato su, i RAYS e ci sono diversi modelli interessanti, ma sono italiani? Come sono qualitativamente?
Ultima considerzione dalle mie parti norauto non si sa neanche cosa sia!
mikymouse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 23:41   #32
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
lo so... ho un amico che spende 2000 € per dei gram lights usati, ma nn si può certo dire che sono delle cinesate
altro che cinesate, i jap hanno spesso tirato fuori soluzioni poi utilizzate da tutti.

Quote:
Cut
non esiste un cerchio più bello, esiste un cerchio che a te piace di più.

I premi delle riviste sono come i buchi del cu....tutti ne hanno uno.

I cerchi jap sono belli e ben fatti, ma col prezzo di quelli te li prendi forgiati.......e tedeschi
Old 23-07-2009, 23:46   #33
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
i rays sono molto buoni, ma costano caro... per 4 cerchi volk forgiati spendi tranquillamente piu' di 3k euro.
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 02:36   #34
Sgarboman
Senior Member

L'Avatar di Sgarboman

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
già sono cmq legato al mondo delle auto e del racing grazie ad amici e parenti

ho un'auto d'epoca (una autobianchi giardinetta del 62) e come auto normale una fiat Gpunto t-jet full stock

ma stò studiando un prototipino da paura se riesco a recuperare il motore sto progettando una fiat 500 anni 90 a trazione posteriore propulsa da un rotary per gare di slalom, drag e corsa in salita

il problema è trovare il motore in italia a costi non esorbitanti essendo l'rx-7 un'auto da importazione parallela
L'RX-7 è stata venduta in italia. Ovviamente qui da noi di motori non ce ne sono, ma si trovano anche i tri-rotori senza problemi e senza pendere follie.

Quote:
lo so ma ti chiedono 15k€ per un rotary
Ma per favore
Con meno di 2000 ti porti a casa un qualunque rotary.

Quote:
il problema è messa male con un motore delicato come il rotary (è pur sempre un 1300cc biturbo da 350cv) vuol dire che il motore ti esplode alla prima accensione XD
Di rotary ne esistono parecchi e comunque nessuno ha 350 CV. Ci sono sia gli aspirati che i single che i twin turbo.

Quote:
per i cerchi guarda qua
Questi sono cerchi seri. Altro che Alessio.

Quote:
E mi pare anche ovvio. Se vuoi il meglio devi essere pronto a pagare il meglio. Non è che i Volk o i Gram lights o i Work costano tanto perchè gli Alessio costano poco. E' come dire che le Ferrari costano troppo perchè le Panda si prendono a 5000 €.
Sgarboman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 08:12   #35
raven73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quì trovi tutti i cerchi che vuoi.

http://www.gomme.it/cerchi_in_lega/
raven73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 10:33   #36
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
Attento all'ET e al canale eh!
Old 24-07-2009, 13:29   #37
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Originariamente inviato da Sgarboman Guarda i messaggi
E mi pare anche ovvio. Se vuoi il meglio devi essere pronto a pagare il meglio. Non è che i Volk o i Gram lights o i Work costano tanto perchè gli Alessio costano poco. E' come dire che le Ferrari costano troppo perchè le Panda si prendono a 5000 €.
questo è vero in parte, il prezzo è fatto anche a seguito di varie economie nella filiera produzione - venditore al dettaglio, i cerchi jap sono ottimi, ma se i canali di distribuzione fossero differenti il prezzo sarebbe nettamente più concorrenziale, inoltre a mio parere tra i migliori tedeschi e i jap non c'è tutta la differenza qualitativa che il prezzo potrebbe far supporre, certo il confronto va fatto tra alta gamma e alta gamma, ed un cerchio forgiato tedesco costa sui 2000 euro di listino (certo non lo trovi con l'attacco Fiat o Peugeot) ed hanno applicazioni che vanno dal porsche in su, paragonare un jap aglli Alessio o alle repliche non ha significato
Old 24-07-2009, 14:04   #38
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
io ho questi fondmetal e finora non mi hanno dato problemi, sono due anni che rotolano ma non sembrano essersi minimamente segnati o ovalizzati.

+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 14:13   #39
TheDonzo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Cislago (VA)
Quote:
Originariamente inviato da +Benito+ Guarda i messaggi
io ho questi fondmetal e finora non mi hanno dato problemi, sono due anni che rotolano ma non sembrano essersi minimamente segnati o ovalizzati.

li hai vinti a griglia di partenza???
TheDonzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 21:20   #40
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da TheDonzo Guarda i messaggi
li hai vinti a griglia di partenza???
Sì, dico veramente!
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
La Russia prosegue lo sviluppo di reatto...
Roscosmos: da quest'anno ci potrà...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian