Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-07-2009, 08:46   #21
sventra
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: CIvitanova Marche
Quote:
Originariamente inviato da BelTegi Guarda i messaggi
Mah, tutto tace, non un rumor, non un aggiornamento, nulla di nulla!!!
E nei negozi non sanno nemmeno che esista questo Pro...comincio a pensare che la previsione di agosto sia moooooooooolto ottimistica!!!
E in tutto ciò...Samsung se la dorme!!!!
Concordo anche io...di notizie ce ne sono ben poche.
Mi sa che toccherà aspettare ancora molto per poter toccare con mano questo smartphone.
Old 27-07-2009, 08:52   #22
sventra
Member

Girovagando per il web ho trovato questa notizia (non sapendo se possibile postare altri siti cito solo la notizia):

"A causa dei ritardi per lo sviluppo della ROM, il Samsung B7610 Louvre dovrebbe essere commercializzato presumibilmente tra agosto e settembre, ma è molto probabile che il lancio avverrà in novembre insieme al Samsung Omnia II."
Ora resta solo aspettare e vedere!
Old 27-07-2009, 09:34   #23
SatchBoogie81
Member

L'Avatar di SatchBoogie81

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Legnano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da sventra Guarda i messaggi
Girovagando per il web ho trovato questa notizia (non sapendo se possibile postare altri siti cito solo la notizia):

"A causa dei ritardi per lo sviluppo della ROM, il Samsung B7610 Louvre dovrebbe essere commercializzato presumibilmente tra agosto e settembre, ma è molto probabile che il lancio avverrà in novembre insieme al Samsung Omnia II."
Ora resta solo aspettare e vedere!
Stai uccidendo un uomo morto...
In effetti i presupposti per il ritardo ci sono tutti, speriamo che allora se così dovesse essere, esca già con WM 6.5 e magari il sistema un po' più ottimizzato di quanto non si sia visto nei video che girano in rete (i prototipi che vengono mostrati sembrano leggermente scattosi).
Certo è che mi dà noia l'aspettare addirittura altri 3 mesi!!
SatchBoogie81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 11:06   #24
sventra
Member

Se così sarà saranno i 3 mesi più lunghi della mia vita.
Old 28-07-2009, 13:12   #25
SatchBoogie81
Member

Finalmente notizie e caratteristiche tecniche ufficiali:

http://samsung.hdblog.it/2009/07/27/...iche-complete/

Old 28-07-2009, 13:32   #26
Stefano92_100
Member

Iscritto dal: Apr 2009
preciserei una cosa nel primo post:
lo schermo sarà amoled da 16 milioni di colori, ma permane comunque il limite Windows Mobile che ne supporta massimo 65mila.
Differenza che comunque non si nota, poiché l'occhio umano non distingue tanti colori.

Comunque mi dispiace che ci sia questo ritardo.
Soprattutto perché se usciva adesso, a novembre il prezzo sarebbe stato più basso.
Diciamo che è nella lista dei desideri, assieme all'HTC Hero (che però è ancora un po' acerbo) e al TG01 (che però ha un costo e delle dimensioni forse eccessive).
Old 28-07-2009, 13:39   #27
SatchBoogie81
Member

Quote:
Originariamente inviato da Stefano92_100 Guarda i messaggi
preciserei una cosa nel primo post:
lo schermo sarà amoled da 16 milioni di colori, ma permane comunque il limite Windows Mobile che ne supporta massimo 65mila.
Differenza che comunque non si nota, poiché l'occhio umano non distingue tanti colori.

Comunque mi dispiace che ci sia questo ritardo.
Soprattutto perché se usciva adesso, a novembre il prezzo sarebbe stato più basso.
Diciamo che è nella lista dei desideri, assieme all'HTC Hero (che però è ancora un po' acerbo) e al TG01 (che però ha un costo e delle dimensioni forse eccessive).

Sul display hai perfettamente ragione! Ma come sai le case produttrici per riempirsi un po' la bocca fanno uscire numeri che hanno soprattutto l'intento di strabiliare l'utenza...su WM c'è appunto da fare questa considerazione (che comunque sia come dici tu cambia di poco le cose, perché la tecnologia AMOLED si noterebbe comunque, e di molto).

Quello che mi sono chiesto io invece è: se il terminale esce nativamente con WM 6.1 aggiornabile al 6.5...ci sarà modo in futuro di aggiornarlo ulteriormente a WM 7, che magari potrà supportare i 16,7 milioni di colori?
Old 28-07-2009, 16:28   #28
bdave77
Senior Member

L'Avatar di bdave77

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Difficilmente rilasceranno aggiornamenti a WM7 di terminali venduti nel 2009, altrimenti non riusciranno a vendere i futuri modelli del 2010 (che ovviamente avranno caratteristiche tecniche IDENTICHE o QUASI agli attuali)
bdave77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 20:38   #29
SatchBoogie81
Member

Su alcuni forum si vocifera che la Vodafone stia offrendo il Samsung Pro in promozione per metà agosto.
Dobbiamo crederci?
Old 31-07-2009, 23:38   #30
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Lo sto aspettando disperato :,(
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2009, 00:20   #31
SatchBoogie81
Member

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Lo sto aspettando disperato :,(
...armiamoci di pazienza ragazzi.

Io ormai ho deciso: o quello o nulla.
Old 01-08-2009, 02:03   #32
Stefano92_100
Member

Quote:
Originariamente inviato da SatchBoogie81 Guarda i messaggi
Quello che mi sono chiesto io invece è: se il terminale esce nativamente con WM 6.1 aggiornabile al 6.5...ci sarà modo in futuro di aggiornarlo ulteriormente a WM 7, che magari potrà supportare i 16,7 milioni di colori?
Quote:
Originariamente inviato da bdave77 Guarda i messaggi
Difficilmente rilasceranno aggiornamenti a WM7 di terminali venduti nel 2009, altrimenti non riusciranno a vendere i futuri modelli del 2010 (che ovviamente avranno caratteristiche tecniche IDENTICHE o QUASI agli attuali)
Errato. il motivo non è quello.

Dico subito che io sono dell'idea che le caratteristiche tecniche "debbano" rimanere queste: una maggior potenza è inutile, un palmare con 1GHz di processore era impensabile fino a poco tempo fa, ed è tuttora non sfruttato (considera ad esempio l'iphone 3gs che ha il processore da 800MHz downclockkato - anche l'Omnia II mi pare abbia questa possibilità)

Mi pare che col WM7 ci saranno differenza nel kernel e nella modalità di interagire con le applicazioni, usando il multi-touch.
Da quanto è circolato in rete, dovrebbe rivoluzionare la piattaforma Windows Mobile, svincolandola dal pennino (purtroppo ) e rendendola più accessibile ai nuovi utenti.

Tutto ciò dovrebbe portare ad una impossibilità di montarlo sugli attuali dispositivi, per quelli attuali (tipo Omnia II o Pro) sicuramente, mentre è probabile che nel 2010 escano palmari aggiornabili a WM7 (se usciranno, alcuni saranno sicuramente marchiati HTC).

Il passaggio credo che sia comunque graduale, vedere ad esempio come il WM6.5 supporterà il capacitivo (così sembra).

In ogni caso non credo sia un trauma. Io mi sto godendo a pieno gli attuali Windows Mobile che già così come sono hanno potenzialità infinite.
Old 01-08-2009, 13:09   #33
Flp
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Pavia
Ma soprattutto quanto specifiche più prestazionali incidono a erodere la durata delle batterie, già ridotta ai minimi termini? come ben sappiamo,però, leggere sulla scatola "1GHz" piuttosto che "20 megapixel" attira più clienti di una ottimizzazione ben fatta di questi terminali che hanno ottime potenzialità...

Ma insomma quanto dovremo ancora penare per toccare con mano questo Omnia Pro!!!??
Flp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2009, 14:31   #34
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Il processore dell'Omnia Pro è sì a 800MHz, ma è un ARMv6, mentre al momento siamo agli ARMv8 (Cortex)

E' la differenza che passa fra un Pentium 4 e un Core

Quindi c'è spazio di miglioramento

Per quanto riguarda WM7, so che ai tempi di WM5, alcuni terminali sono stati poi upgradati a WM 6.1 addirittura in modo ufficiale (es. il P3600 o il P3300, non ricordo)

Non vedo impedimenti per l'upgrade quindi da 6.5 a 7, ovviamente però in via non ufficiale...

Per il resto, aspettiamo con ansia questo B7610, che mi pare sia la soluzione più globalmente appetibile al momento

p.s. Si trovano già 2 preview e 1 review (però del i8000), e come autonomia sembra eccellere: 2 giorni di uso intensivo

Ultima modifica di MiKeLezZ : 02-08-2009 alle 14:53.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2009, 14:34   #35
SatchBoogie81
Member

Quote:
Originariamente inviato da Flp Guarda i messaggi
Ma soprattutto quanto specifiche più prestazionali incidono a erodere la durata delle batterie, già ridotta ai minimi termini? come ben sappiamo,però, leggere sulla scatola "1GHz" piuttosto che "20 megapixel" attira più clienti di una ottimizzazione ben fatta di questi terminali che hanno ottime potenzialità...

Ma insomma quanto dovremo ancora penare per toccare con mano questo Omnia Pro!!!??
Per quanto riguarda la batteria, solitamente 1500 mAh dovrebbero bastare a tenere vivo il dispositivo, se stressato, per poco più di una giornata (va considerato anche il fatto che l'Amoled consuma meno)...ma di questo ne saremo certi dopo le prime prove "intensive".

Per l'uscita, io mi sono messo il cuore in pace. Settimana prossima parto, tornerò nell'ultima di Agosto speranzoso di trovare qualche novità...intanto il mio fido HTC Touch non mi ha ancora abbandonato, quindi gli tocca pure quest'anno la salsedine e la sabbia. Tanto è immortale!!
Old 02-08-2009, 13:21   #36
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Città: IV Reich
a confronto con l'acer m900 come lo vedete?
Old 02-08-2009, 19:09   #37
SatchBoogie81
Member

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
a confronto con l'acer m900 come lo vedete?
Beh lo vedo vincitore...se vai qui c'è una recensione abbastanza completa sull'M900 nonché un accostamento proprio con Touch Pro 2 e Samsung Omnia Pro.

Il nostro Pro vince su display, dimensioni, peso, memoria e secondo me prezzo.
Old 03-08-2009, 13:20   #38
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Città: IV Reich
ma una applicazione tipo tomtom o navigon come si comporta con uno schermo 800x480?

spero che sia prevista l'accensione del led continuo come torcia...
Old 03-08-2009, 21:03   #39
Flp
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Pavia
Non so se può far ben sperare ma è apparso su un noto negozio on-line tedesco al prezzo di 461,98euro, ma non ancora acquistabile. (per la cronaca c'è anche l'omnia2 a 532)
Flp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 21:10   #40
Stefano92_100
Member

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Il processore dell'Omnia Pro è sì a 800MHz, ma è un ARMv6, mentre al momento siamo agli ARMv8 (Cortex)

E' la differenza che passa fra un Pentium 4 e un Core

Quindi c'è spazio di miglioramento

Per quanto riguarda WM7, so che ai tempi di WM5, alcuni terminali sono stati poi upgradati a WM 6.1 addirittura in modo ufficiale (es. il P3600 o il P3300, non ricordo)

Non vedo impedimenti per l'upgrade quindi da 6.5 a 7, ovviamente però in via non ufficiale...

Per il resto, aspettiamo con ansia questo B7610, che mi pare sia la soluzione più globalmente appetibile al momento

p.s. Si trovano già 2 preview e 1 review (però del i8000), e come autonomia sembra eccellere: 2 giorni di uso intensivo
l'impedimento dovrebbe essere di tipo hardware: senza multitouch non dovrebbe essere usabile
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian