Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-07-2009, 11:03   #21
Darkene
Junior Member

L'Avatar di Darkene

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
è proprio quello il punto, ultimamente mi alleno spesso, mi serve una bella dose di proteine anche perché ho un metabolismo molto elevato e ho poco grasso. se non mangio spesso, il metabolismo probabilmente attacca i muscoli e sono da capo.
Che sport fai?

E' vero quello che dici, in mancanza soprattutto di zuccheri l'organismo brucia le proteine, per cui in caso di loro carenza l'allenamento ottiene l'effetto opposto: non metti sù massa e anzi, riduci la massa muscolare.

Quote:
non riesco a mettere su massa se continuo con questa alimentazione. Soprattutto non riesco a variare... la mia fonte proteica principale è tonno, uova e formaggio. raramente legumi, ancora più raramente carne...
Tonno, latte, uova e formaggo garantiscono un corretto e bilanciato apporto proteico.
Il problema sta nella quantità di proteine totali che assumi, che dipende strettamente dalla quantità totale degli alimenti proteici che mangi quotidianamente.

Quote:
il problema del dietologo, a parte i soldi, è che anche se mi prescrive una dieta apposita, dubito che riuscirei a seguirla. ho provato più volte a cambiare la mia alimentazione, ma mi risulta troppo complesso
In questo caso ti occorre sia una visita dal dietologo, meglio appunto se è un medico dello sport, che dovrà definire la quantità giornaliera dei nutrienti che devi assumere in base alle tue specifiche necessità.
Dopodichè la dieta dovrà essere elaborata sulle tue esigenze da un Dietista, perchè questi professionisti sono molto bravi nell'adattare una dieta alle necessità della persona, una cosa di cui spesso i medici si dimenticano (per due motivi: primo, spesso se ne fregano, ti sbattono la dieta in mano e buonanotte. Secondo, quelli più accorti ti inviano da un dietista).
Inutile infatti che un medico ti prescriva una dieta con 500 gr. di carne al giorno se non ti riesce di mangiarne nemmeno un boccone.
Darkene è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2009, 11:13   #22
Darkene
Junior Member

L'Avatar di Darkene

Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi
se sono dei bodybuilder professionisti o ex professionisti sanno molto bene come mettere su massa , non sono degli sprovveduti .
Certo che sanno bene come mettere sù massa... sanno anche fin troppo bene dove e come comprare quintalate di steroidi illegali e quante dosi da cavallo somministrarsi al giorno.

E comunque la maggior parte di loro sono improvvisati.
Ho sentito persone, in palestra, raccontarsi dei "mezzi chili di tonno a colazione", dei "frullati proteici a merenda e dopo cena" con 100 grammi di polveri proteiche... roba assurda... gente che assume 600-700 grammi di proteine al giorno (quando anche per il bodybuilder più accanito ne bastano 2-2,5 gr/kg di peso corporeo al giorno, di più l'organismo non è in grado di utilizzarne, nemmeno sotto anabolizzanti).
Cosa sono questi se non improvvisati pseudoesperti che non hanno la minima conoscenza di fisiologia della nutrizione?

Sono pochi i bodybuilders cosiddetti "natural" (ve ne sono comunque), ma in ogni caso se gli istruttori non sono persone con formazione specifica (ISEF, Scienze Motorie o altri titoli adeguati), sono degli improvvisati, magari sì con esperienza, ma dai quali è bene stare alla larga.
Old 11-07-2009, 11:17   #23
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Darkene Guarda i messaggi
Certo che sanno bene come mettere sù massa... sanno anche fin troppo bene dove e come comprare quintalate di steroidi illegali e quante dosi da cavallo somministrarsi al giorno.

E comunque la maggior parte di loro sono improvvisati.
Ho sentito persone, in palestra, raccontarsi dei "mezzi chili di tonno a colazione", dei "frullati proteici a merenda e dopo cena" con 100 grammi di polveri proteiche... roba assurda... gente che assume 600-700 grammi di proteine al giorno (quando anche per il bodybuilder più accanito ne bastano 2-2,5 gr/kg di peso corporeo al giorno, di più l'organismo non è in grado di utilizzarne, nemmeno sotto anabolizzanti).
Cosa sono questi se non improvvisati pseudoesperti che non hanno la minima conoscenza di fisiologia della nutrizione?

Sono pochi i bodybuilders cosiddetti "natural" (ve ne sono comunque), ma in ogni caso se gli istruttori non sono persone con formazione specifica (ISEF, Scienze Motorie o altri titoli adeguati), sono degli improvvisati, magari sì con esperienza, ma dai quali è bene stare alla larga.
vabbé ma questi sono sfigati

i body buildiers seri non fanno ste cazzate.
per es, mi hanno consigliato di dare un'occhiata a questo sito: http://www.scoobysworkshop.com/index.htm
di certo il tipo non è uno sprovveduto mi sembra. anche se devo ancora leggere parte del sito

ad ogni modo come allenamento intenso faccio palestra, secondariamente arti marziali
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2009, 16:25   #24
Darkene
Junior Member

L'Avatar di Darkene

Quote:
vabbé ma questi sono sfigati
Purtroppo sono la maggioranza dei "professionisti" o di pseudotali.
Compresa quella quota di persone che "mollano" a metà il percorso.

Quote:
i body buildiers seri non fanno ste cazzate.
Lo fanno eccome

Quote:
per es, mi hanno consigliato di dare un'occhiata a questo sito: http://www.scoobysworkshop.com/index.htm
di certo il tipo non è uno sprovveduto mi sembra. anche se devo ancora leggere parte del sito
Interessante, sembra fatto bene, anche se non ho avuto il tempo (e nemmeno la voglia di leggerlo tutto).
Ad ogni modo, come diceva San Paolo nella Prima lettera ai tessalonicesi... "esaminate ogni cosa, tenete ciò che è buono".
Ecco, il difficile è "tenere" ciò che è buono, perchè si deve essere in grado di riconoscerlo.

Non a caso il nostro tipo americano afferma: "Consult with your doctor before starting any exercise program. By using this site, you expressly agree that such use is at your sole risk. No warranty expressed or implied".
Giustamente.

Non si seguono allenamenti e/o consigli nutrizionali e/o salutistici via web, ognuno di noi potrebbe essere esposto a potenziali rischi.
Ogni programma dietetico e di allenamento deve essere personalizzato.
Se si sta bene non occorre certo una visita dal medico di medicina sportiva per fare un pò di jogging alla sera, viceversa, se ci si deve impegnare in un allenamento importante e con obiettivi specifici, si deve ricorrere all'aiuto di gente esperta.

Quote:
ad ogni modo come allenamento intenso faccio palestra, secondariamente arti marziali
Vedi, senza vederti (e non è così che si fa!!!) sarei già tentato di dirti che le due attività sono in contraddizione... troppa massa muscolare (che fa certamente figo) non è una buona cosa per chi deve essere veloce e scattante...
Ma magari pesi 50 kili per 1,85 mt., e allora è tutto un altro discorso...
Old 11-07-2009, 16:31   #25
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Originariamente inviato da Darkene Guarda i messaggi
Purtroppo sono la maggioranza dei "professionisti" o di pseudotali.
Compresa quella quota di persone che "mollano" a metà il percorso.

Lo fanno eccome

Interessante, sembra fatto bene, anche se non ho avuto il tempo (e nemmeno la voglia di leggerlo tutto).
Ad ogni modo, come diceva San Paolo nella Prima lettera ai tessalonicesi... "esaminate ogni cosa, tenete ciò che è buono".
Ecco, il difficile è "tenere" ciò che è buono, perchè si deve essere in grado di riconoscerlo.

Non a caso il nostro tipo americano afferma: "Consult with your doctor before starting any exercise program. By using this site, you expressly agree that such use is at your sole risk. No warranty expressed or implied".
Giustamente.

Non si seguono allenamenti e/o consigli nutrizionali e/o salutistici via web, ognuno di noi potrebbe essere esposto a potenziali rischi.
Ogni programma dietetico e di allenamento deve essere personalizzato.
Se si sta bene non occorre certo una visita dal medico di medicina sportiva per fare un pò di jogging alla sera, viceversa, se ci si deve impegnare in un allenamento importante e con obiettivi specifici, si deve ricorrere all'aiuto di gente esperta.

Vedi, senza vederti (e non è così che si fa!!!) sarei già tentato di dirti che le due attività sono in contraddizione... troppa massa muscolare (che fa certamente figo) non è una buona cosa per chi deve essere veloce e scattante...
Ma magari pesi 50 kili per 1,85 mt., e allora è tutto un altro discorso...
ma guarda, magari mi credi un pompato, ma assolutamente no e non voglio nemmeno diventarlo
voglio solamente mettere su più massa muscolare perchè mi sento troppo magro e leggero. Peso circa 65 kg e sono alto quasi 1.80. ho un fisico ben definito perché non ho grasso, ma comunque mi sento troppo magro.
mi basterebbero 5 kg in più
Old 11-07-2009, 16:49   #26
Xalexalex
Senior Member

L'Avatar di Xalexalex

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
Quote:
ma guarda, magari mi credi un pompato, ma assolutamente no e non voglio nemmeno diventarlo
voglio solamente mettere su più massa muscolare perchè mi sento troppo magro e leggero. Peso circa 65 kg e sono alto quasi 1.80. ho un fisico ben definito perché non ho grasso, ma comunque mi sento troppo magro.
Io ne peso 10 in meno di te e sono alto 1.80 secchi. xD
Secondo me ho le ossa cave e dovevo nascere volatile
Old 11-07-2009, 17:02   #27
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Originariamente inviato da Alessandro::Xalexalex Guarda i messaggi
Io ne peso 10 in meno di te e sono alto 1.80 secchi. xD
Secondo me ho le ossa cave e dovevo nascere volatile
fai sport? se la risposta è no, quello è il motivo
se la risposta è si, meglio se fai qualche visita medica
Old 11-07-2009, 17:05   #28
Xalexalex
Senior Member

L'Avatar di Xalexalex

Si' che ne faccio. Pure troppo forse =S
Old 11-07-2009, 17:15   #29
Il programmatore
Senior Member

L'Avatar di Il programmatore

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Si' che ne faccio. Pure troppo forse =S
che sport è?
Il programmatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2009, 17:35   #30
Xalexalex
Senior Member

L'Avatar di Xalexalex

Quote:
Originariamente inviato da Il programmatore Guarda i messaggi
che sport è?
Corsa (da amatore, per strada)
In casa un po' di ginnastica a corpo libero ma non la conto nemmeno quella.
Old 11-07-2009, 17:45   #31
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Corsa (da amatore, per strada)
In casa un po' di ginnastica a corpo libero ma non la conto nemmeno quella.
umh strano però... correndo dovresti avere una bella massa muscolare sulle gambe, ma anche sulle braccia.
mangi a sufficienza per coprire il tuo metabolismo?
Old 11-07-2009, 17:49   #32
Xalexalex
Senior Member

L'Avatar di Xalexalex

Sisi, mangio piu' che a sufficienza, ma a vedermi non è che sia scheletrico o che, mi pare d'essere normale =\
Old 11-07-2009, 17:53   #33
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Sisi, mangio piu' che a sufficienza, ma a vedermi non è che sia scheletrico o che, mi pare d'essere normale =\
fai delle analisi per lo scheletro, magari hai una carenza di vitamina D o qualche squilibrio nel metabolismo che ti porta via osso. anche se comunque non è che recuperi più di 1-2 kg con la massima densità ossea
Old 11-07-2009, 18:04   #34
joshua82
Member

L'Avatar di joshua82

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Franciacorta DOC (BS)
ho usato prodotti Herbalife per 6 mesi.
Non avevo problemi di perdita di peso, ma di un integratore per le mille cose che faccio. L'effetto avuto è stato buono, anche se alla fine ciò di cui avevo bisogno l'ho ritrovato in semplici integratori vitaminici (ad un prezzo molto più abbordabile )
Conosco parecchi venditori Herbalife, alcuni dei quali hanno ottenuto risultati di perdita di peso non indifferenti (anche se credo che abbia influito soprattutto la "filosofia" Herbalife: oltre ai beveroni, un migliore stile di vita e tanta attività fisica) e posso comprendere il loro entusiasmo.
Comunque quoto chi dice che una dieta equilibrata, uno stile di vita decente ed attività fisica regolare è la soluzione di tutti i problemi (anche perchè continuare a mangiare come dei matti sparandosi poi dei beveroni pensando che questi risolvano il problema, peggiora solo la situazione..)

La generalizzazione poi che tutti i network o multilevel marketing siano delle porcate è sbagliata in quanto generalizzazione: è una tecnica di vendita che negli USA esiste dagli anni '50, l'ha usata pure Infostrada in Italia nei primi anni d'attività. Se alla base c'è un prodotto valido è la miglior tecnica di vendita esistente, per me.
Noi otteniamo risultanti brillanti da persone normali che operano in processi brillanti. Ma possiamo notare che la maggior parte delle aziende ottiene risultati mediocri o pessimi da persone brillanti che operano in processi pessimi.
(Toyota Executive, 2003 Lean in Motion Event, JP Womack)

Ultima modifica di joshua82 : 11-07-2009 alle 18:21.
joshua82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2009, 18:24   #35
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
avevo letto da qualche parte che altroconsumo è stato denunciato per diffamazione...
non mi stupisco della cosa, chi ha il culetto sporco si "difende" come può

Quote:
Ad ogni modo non ispira molto neanche me come società, però molti dicono che sia buona e che funzioni
quelli che dicono il contrario per me danno più affidamento, visto che fanno per lavoro i miei interessi.
in generale poi sto alla larga da chi vende con il multi level marketing, così come scientology, i testimoni di geova e chi ha l'alito cattivo

Ultima modifica di -kurgan- : 11-07-2009 alle 18:29.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2009, 18:45   #36
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

per esempio mi piacerebbe sapere esattamente cosa c'è dentro l'integratore proteico herbalife, così come nel formula 1.

Gli ingredienti non devono essere scritti per legge sul prodotto?
dagli ingredienti si dovrebbe più o meno capire com'è...
Old 11-07-2009, 18:53   #37
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da joshua82 Guarda i messaggi
Conosco parecchi venditori Herbalife, alcuni dei quali hanno ottenuto risultati di perdita di peso non indifferenti (anche se credo che abbia influito soprattutto la "filosofia" Herbalife: oltre ai beveroni, un migliore stile di vita e tanta attività fisica) e posso comprendere il loro entusiasmo.
Se questa è la filosofia Herbalife, allora attribuirei il merito della perdita di peso allo stile di vita sano e all'attività fisica anziché ai beveroni.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2009, 19:10   #38
Darkene
Junior Member

L'Avatar di Darkene

Quote:
Se tu fossi un pompato non saresti qui a chiedere come fare a mettere sù massa.
Se lo volessi diventare non chiederesti qui ugualmente qualcosa che è dannoso per la salute.
Un conto è pomparsi, un conto è aumentare la massa muscolare grazie all'allenamento ed alla risposta (individuale) del nostro corpo.

Quote:
L'organismo non è un sacco da riempire e svuotare a piacimento.
Probabilmente i 65 Kg sono il tuo set-point, in base all'età (che non so), alla tua altezza, al tuo attuale dispendio energetico, ed alla tua individualità.
Chi è programmato per pesare tot Kg per quell'altezza difficilmente riesce a mettere sù massa se non a costo di sacrifici enormi e costanza nel tempo (o a forza di steroidi), perchè il mettere sù massa è un'adattamento dell'organismo ad una nuova situazione (il maggiore sforzo fisico).
Quando l'allenamento si interrompe, di solito la massa in più si perde.

In base ai dati che mi hai fornito (e presumendo che tu sia nella fascia d'età compresa fra 18 e 55 anni), il tuo peso potrebbe oscillare dai 60 agli 80 Kg, rimanendo nel range della normalità.

Se vuoi incrementare la massa muscolare non ti resta altro che farti preparare da un bravo trainer (con titoli riconosciuti) un programma di allenamento per la massa, e di rivolgerti ad un medico dello sport per stabilire le tue necessità nutrizionali in base all'impegno fisico.
Evita il fai-da-te o i consigli degli "esperti".

Quote:
Se questa è la filosofia Herbalife, allora attribuirei il merito della perdita di peso allo stile di vita sano e all'attività fisica anziché ai beveroni.
Qualunque dieta, se ipocalorica e seguita per un tempo sufficiente, è in grado di far perdere peso.
Il problema è cosa si perde (grasso o massa muscolare), e soprattutto l'errore concettuale di questi prodotti mirabolanti (come quello delle diete fantasiose) è quello di non far acquisire alla persona un comportamento alimentare corretto.
Al 95% chi dimagrisce con questi sistemi, riprende con gli interessi tutto quello che ha perso nel giro di un anno.
Old 11-07-2009, 20:18   #39
monkey island
Senior Member

L'Avatar di monkey island

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
Un mio collega è un promotore Herbacacca.. rompe sempre i maroni con questo costosissimo prodotto.. Pensa che quando conosce uno gli dice:
"Piacere sono ....., ma sei per caso interessato ad Herbalife?"
Gira inoltre con un mega adesivo sul lunotto posteriore della sua auto..
monkey island è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2009, 20:38   #40
joshua82
Member

L'Avatar di joshua82

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Franciacorta DOC (BS)
Quote:
per esempio mi piacerebbe sapere esattamente cosa c'è dentro l'integratore proteico herbalife, così come nel formula 1.

Gli ingredienti non devono essere scritti per legge sul prodotto?
dagli ingredienti si dovrebbe più o meno capire com'è...
c'è scritto tutto sul barattolo..solo che è da parecchio che non li uso più quindi non saprei come aiutarti. Comunque sappi che Herbalife è riconosciuto da oltre 70 ministeri della salute ed è sponsor tecnico di squadre di calcio (inter fc), di team di triathlon, pallavolo, beach volley,ecc..

Dalla mia esperienza e da quello che ho constato di persona (e non letto su internet o sentito da chissà chi..) posso concludere che sicuramente non fa male, ma per raggiungere degli obiettivi devi sicuramente metterci del tuo (facendo comunque una dieta adeguata associata al beverone e facendo attività fisica)
Noi otteniamo risultanti brillanti da persone normali che operano in processi brillanti. Ma possiamo notare che la maggior parte delle aziende ottiene risultati mediocri o pessimi da persone brillanti che operano in processi pessimi.
(Toyota Executive, 2003 Lean in Motion Event, JP Womack)
joshua82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian