Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-07-2009, 14:37   #21
pinottoegianni
Bannato

Iscritto dal: May 2009
Città: Toscana
sapevo qualcosa del genere anch'io, non sull'alcol ma tipo andando contromano in strade a senso unico,passare col rosso...
pinottoegianni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 14:42   #22
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
il codice della strada lascia la possibilità alle forze d'ordine di bloccare le biciclette in evidente stato di ubriachezza e di poter sanzionare pesantemente sia come multa sia come ritiro di eventuale patente di guida.
perchè?

semplicemente perchè se stai pedalando in evidente stato comatoso e con seri problemi di equilibrio non sei solo un pericolo per te stesso ma anche per la comunità e comunque sei alla guida di un mezzo che in quel momento è pericoloso!
se invece di guidare tu stessi spingendo la bicicletta o meglio ancora semplicemente camminando potrebbero solo darti l'infrazione di ubriachezza molesta nel qual caso tu disturbassi la quete pubblica urlando a scuarcia gola ma non potranno ritirarti la patente
Non sono d'accordo se escludi i pedoni che devono comunque rispettare le regole quando camminano per strada ().
Chiunque ubriaco è pericoloso se occupa le strade della comunità. Ovvio che un camion lo è più di una macchina, che lo è più di un motorino etc etc, ma un pedone ubriaco potrebbe cadere in mezzo alla strada dove sta passando appunto un camion che potrebbe reagire male mettendo a rischio la vita di altri.
Quindi, o tutti, o "nessuno".
Old 03-07-2009, 14:46   #23
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da Maverick18 Guarda i messaggi
Zigzagare tra auto e pedoni, passare con il rosso, andare contromano in certe strade, salire sui marciapiedi. Ovviamente sempre con il buon senso e non mettendo a rischio l'incolumità altrui.
Zigzagare tra le auto può essere fatto con del buon senso ? è sbagliato in partenza.
Passare col rosso, perchè ? perchè qualcuno deve poter essere libero di farlo ?
I marciapiedi sono per i pedoni, non per le bici (non penso ci siano marciapiedi larghi 3 metri di cui 1,5 bianchi per i pedoni e 1.5 rossi per le bici come quì, io almeno non li ho mai visti in Italia).
Old 03-07-2009, 14:54   #24
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Non sono d'accordo se escludi i pedoni che devono comunque rispettare le regole quando camminano per strada ().
Chiunque ubriaco è pericoloso se occupa le strade della comunità. Ovvio che un camion lo è più di una macchina, che lo è più di un motorino etc etc, ma un pedone ubriaco potrebbe cadere in mezzo alla strada dove sta passando appunto un camion che potrebbe reagire male mettendo a rischio la vita di altri.
Quindi, o tutti, o "nessuno".
certamente la tua obiezione è corretta ma sei in un caso limite e che quindi pè sanzionabile ma che non può essere una prassi comune e quindi che possa venir preso come esempio

anche la multa con ritiro patente o sottrazione di punti per guida di biciletta in stato di ubriachezza è quasi un caso limite nel senso che spesso viene preso alla leggera e come barzelletta ma cio lascia proprio intendere che non verrebbe in mente di dirigersi verso a casa a piedi se non ci si regge in piedi
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 14:55   #25
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Zigzagare tra le auto può essere fatto con del buon senso ? è sbagliato in partenza.
I marciapiedi sono per i pedoni, non per le bici (non penso ci siano marciapiedi larghi 3 metri di cui 1,5 bianchi per i pedoni e 1.5 rossi per le bici come quì, io almeno non li ho mai visti in Italia).
alcune ciclabili in italia sono ex marciapiedi tinteggiati di rosso, se erano troppo stretti sono stati allargati ove possibile
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 14:56   #26
AlexXxin
Senior Member

L'Avatar di AlexXxin

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna-Ferrara
Prima devono introdurre l'obbigo della patente per chi conduce una bici altrimenti non è giusto, ma non penso sarà possibile visto che dovrebbero prendere la patente anche i bambini con le ruotine.

Ultima modifica di AlexXxin : 03-07-2009 alle 15:00.
AlexXxin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 14:59   #27
krizalid
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
Quote:
Zigzagare tra auto e pedoni, passare con il rosso, andare contromano in certe strade, salire sui marciapiedi. Ovviamente sempre con il buon senso e non mettendo a rischio l'incolumità altrui.
krizalid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 15:00   #28
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
La bicicletta, in strada, NON PORTATA A MANO ossia SE CI STAI SOPRA E PEDALI, è equiparata a qualunque altro auto-motoveicolo e deve sottostare alle leggi del C.D.S.

Fermarsi agli stop, dare le precedenze, etc etc. Cosa che puntalmente i ciclisti non fanno. Personalmente godo di questa nuova legge.

(anche se come al solito siamo in Itaglia e quindi è una legge parzialmente del cazzo visto che chi va in bici e non ha la patente può continuare a fare come cazzo vuole, ma vabbè...)
G-DannY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 15:03   #29
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Può essere fatto se le auto sono ferme al semaforo ad esempio.

Quote:
Perchè se la strada è deserta e poco frequentata non vedo problemi nel passare col rosso. Molti semafori sono inutili perdite di tempo. Non metto mai a rischio ne la mia vita ne quella di altri quando passo con il rosso.

Quote:
Non c'è nulla di male a salire sui marciapiedi con la bici, inoltre qui a piacenza ci sono le ciclabili sui marciapiedi.

Comunque evita di fare la morale, non mi conosci e di quello che faccio ne rispondo solo io.
Old 03-07-2009, 15:04   #30
krizalid
Bannato

Quote:
Può essere fatto se le auto sono ferme al semaforo ad esempio.

Perchè se la strada è deserta e poco frequentata non vedo problemi nel passare col rosso. Molti semafori sono inutili perdite di tempo. Non metto mai a rischio ne la mia vita ne quella di altri quando passo con il rosso.

Non c'è nulla di male a salire sui marciapiedi con la bici, inoltre qui a piacenza ci sono le ciclabili sui marciapiedi.

Comunque evita di fare la morale, non mi conosci e di quello che faccio ne rispondo solo io.

LooooL
Allora anch io con la macchina posso passare con il rosso e non fermarmi agli stop se nn c'è nessuno...

Per i ciclisti che salgono sui marciapiedi da pedone ne sono infastidito,specie sui marciapiedi strettini e quando porto a spasso il cane!

Purtroppo da quando stanno facendo i lavori alcune ciclabili sono andate a facili costumi e i parcheggi sulle ciclabili nn aiutano per nulla.

Ultima modifica di krizalid : 03-07-2009 alle 15:06.
Old 03-07-2009, 15:06   #31
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Nuove leggi....... [testata nel muro]

http://notizie.virgilio.it/cronaca/s...kesharing.html

Quote:
Il decreto sicurezza fa male alle biciclette. L’articolo 3, comma 48 – 1 e 2 della legge da poco approvata, oltre a istituire il patentino a punti per i motorini, prevede per i ciclisti che compiono infrazioni del codice della strada la possibilità di perdere punti della patente di guida se il ciclista ne è in possesso. Lo rileva «Italia Oggi». Il comma sta già facendo discutere perchè equipara la guida di una bicicletta a quella di un’automobile. In sintesi, se si commette in bici un'infrazione di una certa gravità si è sanzionati con la sospensione, il ritiro o la revoca della patente. Se però si è minorenni oppure non si ha la patente, la sanzione non si può applicare, né è prevista una multa.

Il testo del comma
2. Se il conducente è persona munita...(...) di patente di guida, nell'ipotesi in cui, ai sensi del presente codice, sono stabilite le sanzioni amministrative accessorie del ritiro, della sospensione o della revoca della patente di guida, le stesse sanzioni amministrative accessorie si applicano anche quando le violazioni sono commesse alla guida di un veicolo per il quale non è richiesta la patente di guida. In tali casi si applicano, altresì, le disposizioni dell'articolo 126-bis.

Pasticcio all’italiana? Colpo di scure a chi si muove su due ruote, non inquina e ciò nonostante perde punti sulla patente? La bicicletta sta tornando di moda, soprattutto in tempi di crisi economica e di sensibilità all’ambiente. Ma quanto si fa in Italia per agevolare la circolazione su due ruote? Qual è il rapporto fra le infrazioni commesse dai ciclisti per colpa e quelle commesse perchè non ci sono piste adeguate? Se, come pare, uno dei sistemi su cui molte città puntano per la sostenibilità ambientale è il bike sharing, quanto incide questa novità nel decreto sicurezza sull'utilizzo delle due ruote in città?

Forse investire sullo sviluppo delle bici prima di applicare sanzioni quando un ciclista ci investe potrebbe migliorare la situazione. Cosa ne pensate?

Boh!!!!!!

A questo punto in Italia conviene davvero essere clandestini nullatenenti e senza documenti
Old 03-07-2009, 15:08   #32
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Quote:
Originariamente inviato da krizalid Guarda i messaggi
LooooL
Allora anch io con la macchina posso passare con il rosso e non fermarmi agli stop se nn c'è nessuno...
No, con l'auto ed i ciclomotori non si scherza, si viaggia ad altre velocità e con mezzi ben più pesanti ed ingombranti.
Vedi, non mi importa se vi scandalizzate, io sono sincero e in ogni caso non ho mai avuto problemi con i veicoli, mai avuto multe, mai guidato dopo aver bevuto.
Old 03-07-2009, 15:09   #33
krizalid
Bannato

i ciclisti in mezzo alla strada sono un pericolo...
i ciclisti che si buttano in mezzo e non guardano sono un pericolo
Old 03-07-2009, 15:11   #34
krizalid
Bannato

Quote:
No, con l'auto ed i ciclomotori non si scherza, si viaggia ad altre velocità e con mezzi ben più pesanti ed ingombranti.
Vedi, non mi importa se vi scandalizzate, io sono sincero e in ogni caso non ho mai avuto problemi con i veicoli, mai avuto multe, mai guidato dopo aver bevuto.
Ma la bici è pur sempre un mezzo...Non si può far ciò che si vuole.

Dovrebbero limitare anche il centro,perchè in mezzo alla gente non ci puoi andare in bici santo cielo (provato una volta e mai più ripetuto!)
Old 03-07-2009, 15:11   #35
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
ma poi è certamente incostituzionale, cioè a due persone per lo stesso reato due sanzioni diverse.
non sta ne in cielo ne in terra.

[/size]
mnoga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 15:11   #36
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Quote:
i ciclisti in mezzo alla strada sono un pericolo...
i ciclisti che si buttano in mezzo e non guardano sono un pericolo
Sono d'accordo, ma io non sono uno che si butta in mezzo senza guardare.

Quote:
Ma la bici è pur sempre un mezzo...Non si può far ciò che si vuole.
Tutto quello che si vuole certamente no. Bisogna valutare la situazione.

Quote:
Dovrebbero limitare anche il centro,perchè in mezzo alla gente non ci puoi andare in bici santo cielo (provato una volta e mai più ripetuto!)
Io invece mi diverto a zigzagare tra i passanti in centro, ovvio che se le persone sono troppe scendo e procedo a passo d'uomo...

Ultima modifica di Maverick18 : 03-07-2009 alle 15:14.
Maverick18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 15:12   #37
Wee-Max
Senior Member

L'Avatar di Wee-Max

Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
Quote:
Originariamente inviato da yorkeiser Guarda i messaggi
Leggendo il corriere, pare che col nuovo decreto eventuali "cazzate" fatte in bicicletta possano implicare il ritiro dei punti sulla patente di guida (quella automobilistica, ovviamente). Mi auguro si sia trattato di una interpretazione libera del corriere.
invece secondo me và benissimo, sotto casa mia ci sono una marea di sensi unici e più di una volta ho rischiato di investire il solito ciclista contromano che viaggia in mezzo alla strada.

Tra l'altro a scuola guida mi avevano detto che la bici è a tutti gli effetti un veicolo della strada, quindi soggetta a sanzioni, ma nessun vigile sembra saperlo...
Old 03-07-2009, 15:13   #38
krizalid
Bannato

Quote:
Sono d'accordo, ma io non sono uno che si butta in mezzo senza guardare.
Ovviamente non ce l'ho con te ma con i babbei che girano in città (e se ne vedono tanti),alias vecchietti e compagnia bella.
Old 03-07-2009, 15:15   #39
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Quote:
Ovviamente non ce l'ho con te ma con i babbei che girano in città (e se ne vedono tanti),alias vecchietti e compagnia bella.
Si, quelli ti fanno venire dei colpi. Tipo quando alle rotonde si piazzano alla sinistra degli autobus... Molti rischiano la vita e nemmeno se ne accorgono...
Old 03-07-2009, 15:20   #40
Matalf
Senior Member

L'Avatar di Matalf

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Scusate, ma come si puo andare in bici da ubriachi, a mala pena ci si regge in piedi

il limite di 0,5 è una stronzata basta un bicchiere di vino per superarlo

questa è un ennesima stronzata per spillaci soldi
Matalf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Windows 11 2025 Update (25H2), il mio PC...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Ecovacs X9 Pro Omni in offerta a 799 €: ...
Roborock QV35A e QV35S in forte sconto s...
Samsung svela il Galaxy Tab A11+ con DeX...
La polizia ferma un'auto che fa inversio...
2 certezze e una bella novità: sc...
Windows 11 2025 Update è disponib...
Xiaomi 15T e 15T Pro già in scont...
Bici elettrica VARUN 26'' Fat Tire a sol...
Il web libero è morto, il pap&agr...
Il meglio dei robot a basso costo: Lefan...
Laureati in informatica senza lavoro, ne...
Una valanga di contenuti già annu...
Molti nemici... molto successo? Questo C...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian