|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
ok!!
allora...un po' di aggiornamenti!! sono disposto a comprarmi molta roba per il mio nuovo pc!!! iniziando da... scheda madre asus m2n78-am plus procio amd 7750 be ram 2gb kingston ddr2-800 in aggiunta pensavo un bel po' di ventole coi led xilence (come sono? di la ho le revoltec e sono molto buone pero non ci sono piu scorte nel negozio online!!) pensavo qualcosa tipo 2x120mm e 2x80mm e poi invece di usare i 2 hd ide da 80gb che avveo di prendermi un WD caviar se da 500gb 7200rpm a 65.-/43€ e un lettore dvd-rw samsung! in piu visto che non riesco a tagliare il case pensavo di portarlo dal ferramente e fargli fare un paio di tagli qua e la, soprattutto quello davanti nei 3,5" per poterci mettere l'interruttore degli autoparlanti!! che ne dite? le marche e i modelli sono abbordabili o mi consigliate di cambiare qualcosa? poi c'é anche il colore... di che colore mi consigliate di fare il case? cosi grigio boh...secondo me nero non é male ventole....pensavo blu perché sono economiche e mi piacciono di piu, pero potrei anche fare una combinazione come blu/verde...che ne so...voi che mi consigliate? Ultima modifica di leopesto : 03-07-2009 alle 02:13. |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Quote:
Puoi sincerartene anche tu mettendone un pezzo dietro al magnete, e provando la differenza del campo magnetico con un oggetto metallico. Se dietro o in prossimità al magnete hai un hd, ti si danneggia irreparabilmente, con o senza carta stagnola. Riguardo alle difficoltà che hai avuto nel tagliare il metallo, si tratta di normale lamierino immagino da 8/10 per cui devi solo usare un disco da taglio, e insistere. Ci vuole tempo e diversi dischi per tagliare. Se ti rivolgi a qualcuno per tagliare, probabilmente userà un flessibile, che taglia in un attimo ma ti spiegazza mezzo mondo. Proprio per questo motivo si usa il dremel o simili, con cui si impiega del tempo ma si ottengono buoni risultati.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
allora...l'autoparlante pensavo di mettere nello spazio sul laterale destro dietro ha gli slot da 3,5" e sotto a quest'ultimi ci metto l'HD, quindi fai che é distante un 5-10cm in diagonale il problema é che ad andare col disco da taglio che ho qua non si taglia...va via il colore, niente di piu... forse dovrei comprarmi altri dischi? |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fra l'altro se non sono montati in volumi fisicamente separati, i risultati audio sono di solito molto deludenti. Per i dischi bastano quelli comunissimi da taglio, marroni scuri/rossastri.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Ti sbagli; quelli servono per il metallo.
..poi vedi ben tu...!
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
Ci vuole pazienza, se hai fretta vai di smerigliatrice
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
il dremel non va piu...boh...
devo portarlo in assitenza, tanto ho 2 anni di garanzia!!! che 2 coglioni mo posto foto di com'é ora... PS: HELP!! CI STA UN THEMALTAKE BLUE ORB IN UNA ASUS m4n78?? |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
perché non dovrebbe, non ha dissipatori particolarmente ingombranti, ma ce l'hai già o lo devi comprare' perché non è un granché ed è rumorosetto.
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
le uniche cose che forse terrò dai vecchi p4 sono ali di sicuro e forse un lettore dvd e i hd tutti e 3 ide pero missa compro pure quelli.... come comando per ventilatori pensavo a uno di questi due: AXP thermal control 35.- (16€) NZXT sentry 46.- (24€) qual'é migliore calcolando anche il prezzo...?? e poi mi manca il come fare la parete/parte davanti!! help please, non ho idee... |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
per il frontale userei del legno, quello di abete te lo tiran dietro al brico, ne prendi una tavola spessa e la lavori facilmente.
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi verra un po' difficile lavorare il legno col dremel, soprattutto se spesso, domani vd a vedere a un paio di supermercati edile do-it garden e al brico per il legno!! (spesso quanto? 5mm va bene?) appena ho fatto la parte laterale credo di aver finito col case... poi devo passare alla componentistica! per il termaltake pensavo a quello xké é il piu economico tra quelli coi led (costa 24.-/16€) e in piu ti dice anche che temperatura ha il procio (credo)... per le ventole che marca mi consigli?? una classifica tra queste...revoltec, xilence, cooler master e antec!! PS: ste, ieri t'ho aggiunto a msn, scusa se l'ho fatto senza chiederti, o meglio, io t'ho chiesto ma non mai risposto.... |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2- Per lo spessore del legno devi vedere in base a come ti sembra si integrino meglio le parti sporgenti del frontale, e devi mettere in conto anche di creare il posto per una o due ventole da 12 che soffino da davanti. 3- Se lo vuoi leddato vabbe' 4- Coolermaster e Antec 5- Uso poco msn quindi scrivimi pure via mail. |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
)2- 2 ventole da 12 O.O il case é mATX ci sta a malapena una 80mm!!! 3- il fatto é che forse faccio un ordine da un sito (non il solito) dove si paga molto di spedizione e quindi ne approfitterei, se no mi terrei quello incluso col procio! 4- ok!! allora vada per le coolermaster, come mai le revoltec no? io le ho e nn sono male, é vero, forse un po' troppo rumorose!! 5- oki 6- parlando di linux, la m4n78-am com'é (soprattutto in compatibilita)? ci sta bene un 7750 BE con questa scheda madre? |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
Nescio, vale a dire, non saprei dipende anche da che distro vuoi usare fra le tante possibili.
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PS: per i 2 telecomandi dei ventilatori quale mi consigli, l'axp o lo nzxt?? |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
Be' il pregio di Ubuntu è proprio quello di un'estesa compatibilità con praticamente tutto l'hw del mondo
Ho letto recensioni più che positive del nzxt. ad occhio se fai un bel taglio sul frontale una fan da 12 ci sta, ho un case simile al tuo che ho dremellato proprio a tal fine. |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anche una da 80mm va bene dai... ne metto una davanti in basso e potrei mettercene una da 120mm o 80mm nel laterale sinistro che da direttamente agli hd!! poi mi é venuta in mente un cosa fighissima, é un po' difficile da spiegare pero mo faccio uno schizzo e lo uppo... l'nzxt sembra proprio figo (poi ha anche ora e data che l'axp non ha...) pero son davvero molti soldi! |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
il problema delle 80mm è che sono rumorose.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:26.

)