|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
![]() Invece l'errore dipende dal quarzo, quindi è fisso e sistematico: o anticipa 30 secondi in un mese o li perde, ma è sempre uguale. Così diventano cumulativi mese per mese, costringendoti all'aggiustaggio dell'ora. ![]() Certo, se uno è in ritardo perenne per filosofia di vita..... ![]() ![]() Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Nonostante questo, gli orologi a display hanno un vantaggio su quelli a lancette che io considero molto importante: ti dicono la data giusta, SEMPRE. Dal chiuso della mia campana di vetro ( ![]() ![]() ![]() Io giudico importante la comodità di ottenere, durante il lavoro, con un solo colpo d'occhio, l'ora e la DATA esatti SEMPRE. ![]()
![]() |
![]() |
#23 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
che fatica dover regolare l'ora dopo un tot mesi.
EH.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
|
mi avete fatto venire voglia
![]() ho ordinato un casio a-164wa per € 12 + 6 di spedizione; poi vi faccio sapere la precisione; io credo sia minore dei 30 sec/mese, come già detto da qualcuno...
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
Quote:
![]() ![]() ![]() come orologi digitali particolari e carini ci sono questi: http://www.fossil.it/webapp/wcs/stor..._rn=217525&N=0
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Sì, vabbeh....ma quanto costano??
![]() ![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ma fai un lavoro in cui l'orologio rischia di rompersi facilmente?
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
oppure prenditi un orologio radiocontrollato... (ci sono anche i casio)...
![]()
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io sono un disegnatore tecnico e lavoro con la tavoletta grafica. Sono destro, ma porto l'orologio a destra (stranezza ereditata da piccolo), quindi nella stessa mano che uso per disegnare. Ne deriva che o tengo l'orologio e lo rigo tutto, oppure lo tolgo (cosa che faccio quasi sempre): in entrambi i casi risulta inutile un orologio "buono". Oltre al lavoro, però, ho una certa mira involontaria per gli spigoli....quindi, muovendomi per casa e l'ufficio, inevitabilmente mi capita di sbattere (involontariamente) l'orologio un po' dappertutto. ![]() Ecco perché lo voglio economico e con il cinturino in metallo. ![]()
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Rimini
|
un pò di tempo fa ho comprato un orologio radiocontrollato oregon scientific a circa 60 €, penso che possa fare al caso tuo un oggetto del genere, non so se c'è ancora in vendita perchè l'ho comprato 3-4 anni fa.
se trovo una foto la posto. ![]() EDIT: eccola: ![]()
Ultima modifica di gscaparrotti : 28-06-2009 alle 22:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Tra le nebbie pavesi
|
Da Decathlon, con i 50-60 euri di budget si compra un orologio che ha anche il cardiofrequenzimetro, Senza il cardio, sicuramente a meno.
Digitale, come da richiesta. Ma non sono sicuro di cosa indicherà il 29 febbraio 2012.
"la portata storica della mamma di Berlusconi è sicuramente superiore a quella di Lenin e Marx" (Frankytop 1/12/09) La sola differenza tra gli adulti e i bambini è il prezzo dei rispettivi giocattoli. Addio, Zero |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
![]() Poi un giorno ho avuto la bella idea di puntarci contro la lente d'ingrandimento (passatempo preferito per bruciare gli insetti ![]() ![]() cmq c'era anche la seiko che faceva orologi simili ma ora mi sembra che a catalogo non li facciano più, mentre i Timex credo siano di origine americana... stephen king li cita spesso nei suoi romanzi! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Torino - Valenza (AL)
|
della serie protrek io ne ho comprato uno per natale su ebay a 180€ (spedizione con corriere TNT compresa) che in negozio costava sui 300...
è il PRG-80T cassa in acciaio e cinturino in titanio... gran bell'orologio
Win 10 x64 - NZXT H440 - Antec TP-750C - AsRock Z77 Extreme4 - Intel Core i5-3570k - 16GB DDR3 Corsair XMS3 1333Mhz CL9 - MSI GTX970 Gaming 4G - Samsung 850 Evo 256GB - WD 4TB Green SATA3 - Maxtor 500GB SATA2 - Seagate 500GB SATA2 - WD 500GB SATA2 - Seagate 160GB IDE - ASUS VW224T @ 1680x1050 @ 60Hz - Creative Inspire T6100 |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Rovereto
|
Io vado a rotazione da un paio di anni con questi, Illuminator e DataBank.
![]() Mi ricordo quando a Mosca giravo con il DataBank gold al polso destro ed il DataBank silver al polso sinistro. Alle ragazze che chiedevano il perche' di tale gesto, alzavo la mano destra e dicevo Moskva, alzavo la mano sinistra e dicevo Rim! ![]() Proprio ieri a Valencia ho preso il classico gommato, non so se rende la foto. ![]() ![]() Non ho notato sfasature temporali, li regolo solamente al cambio solare-legale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
buongustaio
![]() ![]() Comunque mi permetto di consigliare un orologio qualsiasi adidas/nike, non sono male come orologi scemi da due soldi [pero` costano comunque una cinquantina di euro]
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Io ho questo da quasi 3 anni:
![]() e a quanto ricordo l'ho regolato una volta sola quando l'ho estratto dalla scatola e basta (a parte la lancetta delle ore per impostare l'ora legale). Il vetro non ha il minimo graffio, la cassa ha qualche segno di usura ma niente di chè (ha preso diversi colpi anche piuttosto violenti). Il prossimo natale me ne regalo un altro della nuova collezione ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
|
Quote:
Quote:
http://www.tiktox.com/wv58du1avef-waveceptor-p-2383.php http://www.tiktox.com/wv200u1avef-p-2243.php Sono waveceptor: sincronizzano l'ora via radio ogni giorno. Oppure dai una occhiata ai vari modelli che hanno... Per me questo sarebbe un bell'acquisto: http://www.tiktox.com/gwm5600bc-resin-p-2281.php GW-M5600 BC: ha la linea retrò dei primi G-Shock, ma è radiocontrollato, a carica solare, braccialetto in resina e acciaio, con colorazione stealth. Ti costerà un po' più di 100 €, ma lo terrai per sempre, anche perché troverai sempre i ricambi. Attenzione però al modello che scegli... potresti essere scambiato per un pericoloso terrorista: http://en.wikipedia.org/wiki/Casio_F91W ![]() Comunque, nell'uso quotidiano, gli orologi digitali sono i più pratici come immediatezza d'uso e di lettura, oltre al fatto che sono MOLTO robusti e affidabili. I G-Shock ad esempio li vedi al polso di vigili del fuoco, militari e forze dell'ordine, e questa spiccata vocazione operativa gli conferisce un certo fascino. La moda in tutto questo non c'entra proprio nulla... Un G-Shock mi permette di passare dall'ufficio all'officina o al cantiere senza la preoccupazione di danneggiare l'orologio. Quote:
Quote:
Ultima modifica di Satviolence : 29-06-2009 alle 22:33. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
Ho concluso l'acquisto!
Alla fine, dopo tutti i vostri consigli, l'ho acquistato!
![]() Ho spulciato marche e modelli fra tutte le vostre proposte e alla fine ho trovato quello che cercavo nel prodotto consigliato da Satviolence: http://www.casio-europe.com/it/watch...wv-58de-1avef/ Certo, alla fine sono ricaduto di nuovo sulla Casio, ma va bene lo stesso se poi ritrovo ciò di cui ho bisogno. In effetti c'è tutto: Prezzo: pagato 72 eurozzi comprese spese di spedizione. Semplicità: design normale, non eccessivamente vistoso, funzionalità complete per uso quotidiano Bracciale in metallo: così non devo cambiare il cinturino ogni mese! ![]() RADIOCONTROLLATO: e così ho risolto il problema della precisione. Grazie a tutti per il prezioso aiuto che mi avete dato nella difficile scelta ![]() Dovrebbe arrivarmi in un paio di giorni (spero), poi vi saprò dire se la scelta risulterà azzeccata oppure no ![]() Se volete approfittare del thread per approfondire l'argomento (orologi digitali economici) è tutto vostro. ![]() GRAZIE ANCORA A TUTTI! ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:19.