Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2009, 18:55   #21
uomoserio
Senior Member

L'Avatar di uomoserio

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da negator136 Guarda i messaggi
curioso però... se perde 30 secondi al mese perchè non lo "accelerano"?
io ho sempre creduto che l'errore fosse casuale... una volta va avanti... una volta resta indietro... mediamente sta giusto
Eehh, magari fosse così!
Invece l'errore dipende dal quarzo, quindi è fisso e sistematico: o anticipa 30 secondi in un mese o li perde, ma è sempre uguale. Così diventano cumulativi mese per mese, costringendoti all'aggiustaggio dell'ora.

Certo, se uno è in ritardo perenne per filosofia di vita.....

Quote:
Originariamente inviato da negator136 Guarda i messaggi
...e il too late non è affatto brutto però non avevo pensato che se vi vai a lavorare non è il caso magari...
Appunto...
uomoserio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2009, 19:09   #22
uomoserio
Senior Member

L'Avatar di uomoserio

Quote:
Originariamente inviato da Quetzal Guarda i messaggi
Forse negli ultimi 30 anni hai vissuto sotto una campana di vetro, nel caso, ti faccio notare che in Europa e Nordamerica gli orologi a display sono fuori moda da almeno 20 anni. E la produzione (e distribuzione locale) si adeguano alle richieste del mercato: se gli orologi a display non si vendono a sufficienza, non vengono più prodotti/importati.

I +/- 30 sec/mese vanno sicuramente presi come "worst case scenario". Non ho MAI avuto un orologio elettronico che sgarrasse più di 10-15 sec/mese. In genere, me ne accorgevo al momento del passaggio ora invernale/ estiva (non scriverò MAI "ora legale" per indicare l' orario estivo, in quanto è "ora legale" anche quella invernale)
Comunque, anche in questo scenario, 30 secondi per 6 mesi fanno 180 secondi, cioè 3 minuti. Difficilmente apprezzabili con un orologio a lancette, prima di un paio di mesi, sono apprezzabili giusto sull' orologio da nerd.

Se i tuoi requisiti sono BASSO PREZZO, cinturino metallico e display, se fossi a Milano ti manderei alla fiera di Sinigaglia. Lì con 10-15 euri massimo tovi quello che cerchi. Li vende un boliviano: solo i suoi connazionali comprano ancora orologi a display.
Se sei lontano da Milano, prova a cercare nei supermercati, se vuoi un orologio digitale low cost lo devi cercare lì, mica in orologeria.
Guarda, anch'io apprezzo la modernità, l'eleganza e l'attualità di un bell'orologio a lancette. Tant'è vero che l'orologio "bello" che metto soltanto per uscire la sera e che non voglio rovina di cui parlavo nel primo post è proprio un Chronotech cronografo con le sue belle lancette

Nonostante questo, gli orologi a display hanno un vantaggio su quelli a lancette che io considero molto importante: ti dicono la data giusta, SEMPRE.
Dal chiuso della mia campana di vetro ( ) non ho ancora visto un orologio a lancette il cui datario (meccanico) sia in grado di distinguere i mesi di 30 giorni da quelli da 31, per non parlare di Febbraio, poi.

Io giudico importante la comodità di ottenere, durante il lavoro, con un solo colpo d'occhio, l'ora e la DATA esatti SEMPRE.
Old 28-06-2009, 19:42   #23
NepTuna
Member

L'Avatar di NepTuna

Iscritto dal: Oct 2008
che fatica dover regolare l'ora dopo un tot mesi.
EH..
NepTuna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2009, 21:49   #24
Vins_cb
Senior Member

L'Avatar di Vins_cb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
mi avete fatto venire voglia

ho ordinato un casio a-164wa per € 12 + 6 di spedizione;
poi vi faccio sapere la precisione; io credo sia minore dei 30 sec/mese, come già detto da qualcuno...
Vins_cb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2009, 22:03   #25
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
Quote:
Originariamente inviato da uomoserio Guarda i messaggi
Dal chiuso della mia campana di vetro ( ) non ho ancora visto un orologio a lancette il cui datario (meccanico) sia in grado di distinguere i mesi di 30 giorni da quelli da 31, per non parlare di Febbraio, poi.
ora puoi uscire dalla campana di vetro

come orologi digitali particolari e carini ci sono questi: http://www.fossil.it/webapp/wcs/stor..._rn=217525&N=0
Old 28-06-2009, 22:09   #26
uomoserio
Senior Member

L'Avatar di uomoserio

Quote:
Originariamente inviato da dieg Guarda i messaggi
Sì, vabbeh....ma quanto costano??

Quote:
come orologi digitali particolari e carini ci sono questi: http://www.fossil.it/webapp/wcs/stor..._rn=217525&N=0
Carini sono carini, ma un tantino fuori dai 60-70 euro di budget che avevo in mente
Old 28-06-2009, 22:11   #27
uomoserio
Senior Member

L'Avatar di uomoserio

Quote:
Originariamente inviato da Vins_cb Guarda i messaggi
mi avete fatto venire voglia

ho ordinato un casio a-164wa per € 12 + 6 di spedizione;
poi vi faccio sapere la precisione; io credo sia minore dei 30 sec/mese, come già detto da qualcuno...
Benissimo, fra qualche mese mi farai sapere e se la precisione è migliore di quella dichiarata mi dirai anche dove l'hai ordinato così vado anch'io!
Old 28-06-2009, 22:14   #28
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Quote:
Sì, vabbeh....ma quanto costano??

Carini sono carini, ma un tantino fuori dai 60-70 euro di budget che avevo in mente
si siamo un po' fuori budget, ma i casio da 15 euro che ti hanno proposto sono proprio orrendi!!!
ma fai un lavoro in cui l'orologio rischia di rompersi facilmente?
Old 28-06-2009, 22:23   #29
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

oppure prenditi un orologio radiocontrollato... (ci sono anche i casio)...
Old 28-06-2009, 22:29   #30
uomoserio
Senior Member

L'Avatar di uomoserio

Quote:
ma fai un lavoro in cui l'orologio rischia di rompersi facilmente?
Non proprio, ma a me si rovinano inevitabilmente.
Io sono un disegnatore tecnico e lavoro con la tavoletta grafica. Sono destro, ma porto l'orologio a destra (stranezza ereditata da piccolo), quindi nella stessa mano che uso per disegnare.
Ne deriva che o tengo l'orologio e lo rigo tutto, oppure lo tolgo (cosa che faccio quasi sempre): in entrambi i casi risulta inutile un orologio "buono".

Oltre al lavoro, però, ho una certa mira involontaria per gli spigoli....quindi, muovendomi per casa e l'ufficio, inevitabilmente mi capita di sbattere (involontariamente) l'orologio un po' dappertutto.
Ecco perché lo voglio economico e con il cinturino in metallo.
Old 28-06-2009, 22:52   #31
gscaparrotti
Senior Member

L'Avatar di gscaparrotti

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Rimini
un pò di tempo fa ho comprato un orologio radiocontrollato oregon scientific a circa 60 €, penso che possa fare al caso tuo un oggetto del genere, non so se c'è ancora in vendita perchè l'ho comprato 3-4 anni fa.

se trovo una foto la posto.

EDIT: eccola:

Ultima modifica di gscaparrotti : 28-06-2009 alle 22:54.
gscaparrotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2009, 23:25   #32
Quetzal
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Tra le nebbie pavesi
Da Decathlon, con i 50-60 euri di budget si compra un orologio che ha anche il cardiofrequenzimetro, Senza il cardio, sicuramente a meno.
Digitale, come da richiesta.
Ma non sono sicuro di cosa indicherà il 29 febbraio 2012.
Quetzal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 07:33   #33
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
Originariamente inviato da FrancescoSan Guarda i messaggi
In Italia non è facile trovare quel Timex ma si trova molto facilmente il corrispondente della Casio a prezzi davvero popolari.
http://www.casio-europe.com/it/watch.../a168wa-1wyef/

oddio i vecchi Casio digitali! Da piccolo ne andavo pazzo e quando finalmente riuscii a farmene regalare uno (dopo aver ditrutto decine di altri orologi simili, compresi regali vari che si trovavano in giro, non ultimi quelli del fustino del dash o dixan! ) era esattamente come questo, solo nero in gomma: era resistentissimo e anche abbastanza preciso, mi è durato anni e devo avercelo ancora da qualche parte! Praticamente li fanno così da 30 anni!
Poi un giorno ho avuto la bella idea di puntarci contro la lente d'ingrandimento (passatempo preferito per bruciare gli insetti ) ed ho leggermente fuso la plastica del display così si leggeva male, ma questo mi consentì di riconoscerlo al volo quando mi fu rubato da un compagno di scuola bastardo: gli feci fare una figurissima di merda!

cmq c'era anche la seiko che faceva orologi simili ma ora mi sembra che a catalogo non li facciano più, mentre i Timex credo siano di origine americana... stephen king li cita spesso nei suoi romanzi!
Old 29-06-2009, 10:51   #34
M@Rk0
Senior Member

L'Avatar di M@Rk0

Iscritto dal: May 2008
Città: Torino - Valenza (AL)
della serie protrek io ne ho comprato uno per natale su ebay a 180€ (spedizione con corriere TNT compresa) che in negozio costava sui 300...
è il PRG-80T cassa in acciaio e cinturino in titanio... gran bell'orologio
Win 10 x64 - NZXT H440 - Antec TP-750C - AsRock Z77 Extreme4 - Intel Core i5-3570k - 16GB DDR3 Corsair XMS3 1333Mhz CL9 - MSI GTX970 Gaming 4G - Samsung 850 Evo 256GB - WD 4TB Green SATA3 - Maxtor 500GB SATA2 - Seagate 500GB SATA2 - WD 500GB SATA2 - Seagate 160GB IDE - ASUS VW224T @ 1680x1050 @ 60Hz - Creative Inspire T6100
M@Rk0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 12:32   #35
Lantis85
Member

L'Avatar di Lantis85

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Rovereto
Io vado a rotazione da un paio di anni con questi, Illuminator e DataBank.

Mi ricordo quando a Mosca giravo con il DataBank gold al polso destro ed il DataBank silver al polso sinistro.
Alle ragazze che chiedevano il perche' di tale gesto, alzavo la mano destra e dicevo Moskva, alzavo la mano sinistra e dicevo Rim!

Proprio ieri a Valencia ho preso il classico gommato, non so se rende la foto.

Non ho notato sfasature temporali, li regolo solamente al cambio solare-legale.
Old 29-06-2009, 12:33   #36
Lantis85
Member

L'Avatar di Lantis85

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Rovereto
Hihi vedo ora... Illuminator e DataBank gold fuoriorario...
Old 29-06-2009, 13:46   #37
DevilMalak
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
Quote:
buongustaio sono i miei orologi preferiti, peccato che quello postato da te non penso costi meno di 20000€

Comunque mi permetto di consigliare un orologio qualsiasi adidas/nike, non sono male come orologi scemi da due soldi [pero` costano comunque una cinquantina di euro]
Old 29-06-2009, 13:57   #38
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
Io ho questo da quasi 3 anni:

e a quanto ricordo l'ho regolato una volta sola quando l'ho estratto dalla scatola e basta (a parte la lancetta delle ore per impostare l'ora legale).
Il vetro non ha il minimo graffio, la cassa ha qualche segno di usura ma niente di chè (ha preso diversi colpi anche piuttosto violenti).
Il prossimo natale me ne regalo un altro della nuova collezione

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 22:02   #39
Satviolence
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
Quote:
Mi sono reso conto, nella mia immensa ignoranza, che quando penso ad un orologio a display e a basso costo, nella mia mente arriva sempre e soltanto un nome: CASIO!
Non è un caso...

Quote:
Quello che cerco è un orologio a display a basso costo (massimo 60-70 euro), possibilmente con cronometro e cinturino in metallo perché quello in resina, al mio polso, tende a rompersi in 30 giorni netti!
Guarda, ti dico anche cosa e dove comperarlo: è negozio di assoluta affidabilità, gli ho già lasciato un po' di soldi... In Italia i prezzi sono più alti, su ebay non trovi la stessa affidabilità.
http://www.tiktox.com/wv58du1avef-waveceptor-p-2383.php
http://www.tiktox.com/wv200u1avef-p-2243.php
Sono waveceptor: sincronizzano l'ora via radio ogni giorno.
Oppure dai una occhiata ai vari modelli che hanno...
Per me questo sarebbe un bell'acquisto:
http://www.tiktox.com/gwm5600bc-resin-p-2281.php
GW-M5600 BC: ha la linea retrò dei primi G-Shock, ma è radiocontrollato, a carica solare, braccialetto in resina e acciaio, con colorazione stealth. Ti costerà un po' più di 100 €, ma lo terrai per sempre, anche perché troverai sempre i ricambi.
Attenzione però al modello che scegli... potresti essere scambiato per un pericoloso terrorista: http://en.wikipedia.org/wiki/Casio_F91W

Comunque, nell'uso quotidiano, gli orologi digitali sono i più pratici come immediatezza d'uso e di lettura, oltre al fatto che sono MOLTO robusti e affidabili. I G-Shock ad esempio li vedi al polso di vigili del fuoco, militari e forze dell'ordine, e questa spiccata vocazione operativa gli conferisce un certo fascino. La moda in tutto questo non c'entra proprio nulla... Un G-Shock mi permette di passare dall'ufficio all'officina o al cantiere senza la preoccupazione di danneggiare l'orologio.

Quote:
In effetti la CASIO ha in catalogo parecchi modelli che rispondono alle mie esigenze, ma ho visto che quasi tutti hanno un'accuratezza da brivido: +/- 30 sec al mese! Insomma, mi aspettavo di meglio!
La precisione è un po' variabile... Il più economico Casio che ho, che avrò pagato meno di 40 €, l'ho regolato l'ultima volta a febbraio e fino ad adesso ha perso circa 3 secondi. Uno dei miei G-Shock invece ha guadagnato circa 90 secondi e un altro 75 secondi. Sono G-Shock abbastanza vecchi comunque, hanno circa 15 e 10 anni... magari da quella volta sono migliorati.

Quote:
P.S: Lo so che per avere la precisione massima potrei puntare su un modello radiocontrollato, ma in questo caso uscirei dal budget prefissato, non credo se ne trovino a meno di 100 euro.
Come no! Basta comprare all'estero!

Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum

Ultima modifica di Satviolence : 29-06-2009 alle 22:33.
Satviolence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2009, 06:58   #40
uomoserio
Senior Member

L'Avatar di uomoserio

Ho concluso l'acquisto!

Alla fine, dopo tutti i vostri consigli, l'ho acquistato!

Ho spulciato marche e modelli fra tutte le vostre proposte e alla fine ho trovato quello che cercavo nel prodotto consigliato da Satviolence:

http://www.casio-europe.com/it/watch...wv-58de-1avef/

Certo, alla fine sono ricaduto di nuovo sulla Casio, ma va bene lo stesso se poi ritrovo ciò di cui ho bisogno. In effetti c'è tutto:

Prezzo: pagato 72 eurozzi comprese spese di spedizione.
Semplicità: design normale, non eccessivamente vistoso, funzionalità complete per uso quotidiano
Bracciale in metallo: così non devo cambiare il cinturino ogni mese!
RADIOCONTROLLATO: e così ho risolto il problema della precisione.

Grazie a tutti per il prezioso aiuto che mi avete dato nella difficile scelta
Dovrebbe arrivarmi in un paio di giorni (spero), poi vi saprò dire se la scelta risulterà azzeccata oppure no

Se volete approfittare del thread per approfondire l'argomento (orologi digitali economici) è tutto vostro.

GRAZIE ANCORA A TUTTI!
 Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Legge sui social in Australia: YouTube i...
100€ di sconto reale, solo 399€ per la P...
Oggi i Macbook Air da 13 pollici con chi...
Meta ruba il futuro dell'AI ad Apple: fu...
Torna a 104€ il robot bestseller Lefant ...
Groq, la startup che vuole sfidare NVIDI...
AMD Ryzen AI Max+: ora anche gli LLM da ...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian