|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Bari
|
Quote:
Per quanto riguarda la nuova vita delle xbox (entrambe modello vecchio, senza hdmi), la prima dura da otto mesi, la seconda da tre mesi... ma considera che sono a Bari e il caldo qui si fa sentire... Entrambe vengono usate abbastanza, anche diverse ore di fila e non danno nessun problema. Per quanto riguarda il dissipatore stai attento, perché basta montarlo con una pressione sbagliata e la xbox freeza (anche se penso dipenda anche da quanto è messa male l'xbox); io ci ho messo un po' per trovare la giusta pressione e ho dovuto smontarlo e rimontarlo più volte (perché intanto la pasta si spostava) e dare una surriscaldata ogni volta... il periodo di "tuning" è durato un po' di tempo, ma alla fine ho trovato la pressione giusta e da 8 mesi gioco con un non-morto ![]() Per la seconda invece è andato tutto liscio fin dall'inizio. A proposito del surriscaldamento, la prima xbox quando non sapevo se sarei riuscito a salvarla l'ho fatta surriscaldare tante volte, (e intendo surriscaldamento vero, quello che fa andare le ventole al 100% e lampeggiare i 2 led rossi!!), e devo dire che in realtà la gpu è davvero difficile da rovinare!! se avessero fatto delle saldature come dio Vulcano comanda sarebbe stata una console indistruttibile!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Genova
|
sei il primo che sento parlare così di qst console
![]() più o meno come spessore cosa mi consigli(parlando in mm)?
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Bari
|
Quote:
![]() Si usano bulloni e rondelle; io ho usato anche delle rondelle aperte che servono a mantenere il bullone sempre in pressione nel tempo. In pratica tra la scheda madre e il dissipatore vanno messe 2 rondelline per ogni bullone (ci sono varie guide, c'è chi dice di usare rondelle di metallo e di nylon insieme, io ho usato solo metallo, ma non perché penso che sia meglio ![]() Poi a parte questo ti consiglio di non usare l'alimentazione dalla scheda madre per la ventola aggiuntiva e di mettere l'alimentatore della xbox collegato ad un gruppo di continuità (o uno stabilizzatore di corrente); infatti sembra che i problemi di surriscaldamento siano dovuti anche ad un sistema di alimentazione non buono.. questi accorgimenti aiutano. Buon divertimento... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Genova
|
si le x le ho già cambiate e ho sostituito l'alimentatore con uno da pc (anche tu hai letto la guida di francesco cassulo o quella xbox tribe immagino). volevo sapere il numero di rondelle usate da te giusto per regolarmi meglio. con il dissipatore da pc ho qualche problema xk si forma uno scalino e non risco a pareggiare le distanze con le rondelle.
cmq grazie, sei stato molto gentile ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:25.