|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Quote:
![]() ![]() Il punto è che non serve: i MP servono solo in stampa! ![]() Per vedere le foto in salotto l'HD è più che sufficiente! ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
per l'A3 a 300DPI il mio PS mi restituisce un documento di 4961*3508 px ... pari a circa 17,4 MP ... e tieni presente che molte stampanti possono fare i 600DPI ... ![]() quadruplicando gli MP ![]() ce n'è di strada in termini di MP ... ![]() Il punto vero è un altro: ma gli obiettivi reggerando e ci restituiranno dettagli veri!?!? ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | ||
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
|
Quote:
Quote:
Per le ottiche si fa un gran parlare ma guardate che le ottiche non hanno mica la risoluzione, certo se la foto ha più megapixel è più probabile notare al 100% eventuali imperfezioni dell'ottica o per esempio una micro-sfocatura ma a parità di dimensione di stampa e di ottica usata è certamente meglio avere più megapixel per avere linee più morbide e per avere sfumature di colore più precise, non è solo una mera questione di dimensione. La qualità non basta MAI! I corpi macchina infatti evolvono rapidamente mentre le lenti evolvono lentamente perchè la qualità delle lenti è difficile da aumentare è già elevatissima Ultima modifica di ARARARARARARA : 22-06-2009 alle 23:32. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
Iscritto dal: May 2009
|
la matematica dice che 16 mpx su un apsh sono pari a 16*1.25*1.25 = 25mpx su un FF
e se già si dicevano peste e corna delle risolvenza degli obiettivi canon a 21 mpx, che si dirà a 25 mpx eq? è vero che sono la parte centrale del fotogramma, quindi quella più definita... però rimanere sui 10-12 mpx mi pareva decisamente più sensato.... perchè problemi di AF sulle canon 1D Mark II ? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:48.