|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
|
Le uniche differnze tra questi Omnia ed il vecchi dovrebbe essere la cpu ed il display, per il resto sono "uguali", anzi nn capisco perché nel Omnia II nn hanno messo l'office e nel Pro sí.
Credo che a questo giro sia migliore il Pro |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Milano
|
Omnia II
Spero che sia un errore il fatto che, come indicato nell'articolo, l'Omnia II abbia "solo" 65k colori.
Spero anche che Samsung la smetta di perseguire l'assurda politica del "connettore proprietario", invece dell'assai più pratico micro USB (in ambito audio, l'adozione del jack da 3,5mm è già un grosso passo avanti). Comunque, non vedo cambiamenti sostanziali rispetto all'attuale Omnia. Sarebbe carino se i DivX/Xvid fossero accelerati da un chip dedicato, ma dubito fortemente... Se così non fosse, mi sembra si tratti solo di affinamenti. Discorso tutto diverso per l'Omnia Pro, che è almeno un prodotto nuovo rispetto all'Omnia.
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
e daje con 'sto omnia2...
il nome designato dalla casa madre è cubik. interessante il pro b7610,di cui non sò ancora il nome ufficiale...ma che ne ero già al corrente della prossima uscita;per la cronaca....entro la finne dell'anno corrente ne dovranno ancora uscire,o essere rilasciati,altri 2 modelli,sempre di fascia medio alta.
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
x giovannifg
è ovvio che abbia 65000 colori!!! WM supporta quelli |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
mbè.....con amoled,16 milioni di colori e qwerty a scorrimento....non ho dubbi in proposito.
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
@ redazione.
le foto della vostra recensione,in merito all'omnia 2(i 8000)....corrisponde al modello jet(aka cubik,aka s 8000) con schermo amoled a 16 milioni di colori. potete confermare?
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
La cosa strana sono quindi i 16M dichiarati per il Omnia Pro. Ma Samsung non è certo nuova a specifiche sul sito web contrastanti con la realtà. Questa "assurda politica" del connettore proprietario non c'è più in Samsung. Questi terminali utilizzano il connettore microUSB sia per dati che per ricarica. Sono altri i produttori che insistono con "formati proprietari" o, comunque male, usando la microUSB solo per la connessione dati (e non la ricarica). I cambiamenti rispetto l'attuale Omnia sono così mostruosamente mastodontici che non mi sento neppure di listarli. Diciamo che già l'OLED da 3,7" e 800x480 varrebbe da solo l'acquisto. Fra gli altri, il chip dedicato per l'accelerazione vidio dovrebbe esserci (e altro che divx/xvid... si parla di h264). |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Chiedo scusa per l'ignoranza, ma non sospettavo nemmeno lontanamente che i 65k fossero una limitazione di Windows Mobile! Per inciso, ma quali sono le ragioni precise di questa strana limitazione? E che senso avevano i maggiori colori - come da specifica - del display dell'Omnia attuale?
Il display OLED cosa offre di così "mostruosamente mastodontico" in più rispetto agli LCD? Minori consumi? Miglior contrasto? L'accelerazione video con chip dedicato dovrebbe essere quindi in grado di far visualizzare anche video in 720p (come sull'Omnia HD?) |
|
|
|
|
|
#30 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quote:
Quote:
Quote:
come detto sopra i8000 omnia 2 ha connettore mini usb per ricarica e trasf. dati + finalmente il jack da 3,5 per cuffie. supporta nativamente la riproduzione divx e xvid. si parla di settembre come data probabile di uscita, sara mio |
|||
|
|
|
|
|
#31 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
LINK Spero esca entro agosto, visto che è già mio quando esce Quote:
Quote:
Quote:
Differenza!? Guarda e giudica: VIDEO Quel video è a 720p, quindi: si, supporta anche l'HD |
||||
|
|
|
|
|
#32 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
x paulus
scusa ma il vecchio omnia sfruttava al max 65000 colori non capisco cosa vuoi dire |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Le differenze non si fermano al LCD/OLED, comunque l'OLED è praticamente come vedere una foto stampata. Minori consumi. Miglior contrasto. Neri... neri. Angolo di visione totale. Colori più accesi. Più sottile. Più leggero. Niente scie.
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
![]() |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
|
|
|
|
#36 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Varese[ITA]
|
Non bastavano i netbook per l'HD, adesso pure i "telefoni" devono essere HD ready ovviamente per usarli come HTPC in sala sullo schermo da 69''
che tanto poi vorrei sapere quanta gente va in giro con i film in 720p sul cell...nella quasi totalità dei casi servirà solo per riempirsi la bocca con "il mio cell riproduce i film HD"
...la realtà potrà anche renderti libero, ma sicuramente prima ti farà incazzare... <§The_Bedo#103§> VAIO SA13 i7 2640 @2.8GHz, HDD 500GB @7200rpm 8GB DDR 1333MHz, ATi HD6630 1GB, USB 3.0, scocca in magnesio, cover carbonio - Asus U36SG i7 2640, HDD 500 GB SATA III, 4GB DDR3 1333MHz, Nvidia GF 610M 1 GB, USB 3.0, 1,66 kg, Battery 8 cell - Motorola MB525 Defy Cyanogenmod 7.2 - Canon SX 260HS & 240HS - Aprilia Dorsoduro SMV 750 k9 Evo - http://www.flickr.com/photos/bedo103/ |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
allora vi do' un po' di info dato che sto seguendo l'omnia pro ed è la scelta alternativa all'omnia hd
processore armv11 800mhz, con chip per grafica accellerata, scelta non completamente condivisibile dato che su omnia hd hanno messo il cortex a8, decisamente migliore come rapporto prestazioni/consumo... ma si dice che questo costera' sui 400 euro massimo, si leggeva in giro 350€+iva e quindi si capirebbe come mai mettere una piattaforma piu' "vecchia", ma con 800mhz (che cmq è l'armv11 ad uso palmare piu' "clocckato"), per avere buone prestazioni.... ma cmq penso che un video 720p lo riproduca senza problemi... lo schermo... è semplice lo schermo ci arriva a 16m di colori, cioe' l'hardware li supporta,ma il software no.... ecco spiegato le doppie caratteristiche.... il cell avra' windows mobile 6.1 ma è ASSICURATO l'upgrade a 6.5 uppo danji sul fatto che la gui sostituira' quasi completamente anche le schermate "interne" di windows mobile, rendendo i menu molto piu' accessibili ad uso "dita" il display amoled è eccellente, se vedete le recensioni dell'omniahd viene detta sempre come prima cosa "non abbiamo mai visto uno schermo come questo su un cellulare", unica pecca perde un po' alla luce diretta del sole.... ma comunque, 1)non lo vedo molto un cell da spiaggia 2) alcuni confronti tra omnia hd, ifogn etc si vedeva alla fine, allo stesso modo degli lcd di quei cell... come detto da mikelezz hanno supporto per entrambi gli standard (cuffie, dati/altimentazione) hanno il tv out tramite jack 3,5 poi se avete qualche domanda, e vi scocciate di cercare ditemelo, nelle ultime due settimane sono diventato un alto conoscitore della nuova famiglia omnia, dato che comprero' o l'omnia hd o l'omnia pro
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
Quel video che è stato postato qualche post fa è molto significativo... non pensavo ci fosse una così grande differenza rispetto agli LCD.
Per quanto riguarda l'accelerazione del video, è l'unico processore presente (ARM 11) ad occuparsi della decodifica, quindi? Non c'è un processore dedicato?
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lago di Garda
|
il display amoled dovrebbe risolvere quello che è a mio avviso il più grande problema dell'i900 omnia (che possiedo), l'illeggibilità del display in condizioni di forte luce solare...
Per il resto bei terminali, finalmente Samsung abbandona il connettore proprietario.
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia
|
@CaFFeiNe
Stessa tua situazione: ho cercato il possibile. Unica cosa è che nei video e foto che ho visto, non ho potuto capire è se ha realmente il pennino. C'è una pretuberanza sulla parte alta sulla destra, ma non si capisce se è un pennino a pressione o cosa. Personlalizzazione finchè vuoi, ma in un WM voglio il pennino INTERNO (esterno come l'i900 ha poco senso). Speriamo. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:53.