Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-06-2009, 20:07   #21
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
pieno di bug.. spero di no

un gioco creato dai militari USA dovrebbe essere molto accurato almeno a livello di precisione... spero cmq venga migliorato per bene con le patch...

un livello di accuratezza come COD2 spero ci sia

sarà la prima volta che gioco ad AA
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 20:20   #22
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
fatemi capire una cosa: ma per giocarci devo mettere quel cacchio di steam, o steam è per il momento l'unico canale da cui pre scaricarlo, mentre dopo sarà free?
Old 15-06-2009, 20:21   #23
Smoke99
Senior Member

L'Avatar di Smoke99

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Molfetta
E' sempre stato free, almeno per quello che ci ho giocato io... però per prescaricarlo puoi farlo solo con stream ( anche io l'ho installato per l'occasione )
Smoke99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 20:48   #24
ezio2000
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da Smoke99 Guarda i messaggi
E' sempre stato free, almeno per quello che ci ho giocato io... però per prescaricarlo puoi farlo solo con stream ( anche io l'ho installato per l'occasione )
negativo

si può prescaricare anche tramite il suo Deploy Client

vedere http://www.aa3italia.com/
Old 15-06-2009, 22:08   #25
medicina
Senior Member

L'Avatar di medicina

Iscritto dal: Jul 2001
Per chi non ha computeroni o usa Linux o un Mac, ricordo che si può ancora usare la versione 2.5 (http://aaotracker.com/downloaddb.php), dove si possono trovare una trentina di server, oltre alla versione 2.6 (solo Windows) e l'ultima versione di AA 2, la 2.8.5 (che richiede qualche risorsa hardware in più).
medicina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 22:33   #26
hawake
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Il problema del porting su Linux non è tanto la compatibilità dell'Unreal Engine ma quanto il ricavo del gioco stesso su quella piattaforma. Infatti l'Unreal Engine da SEMPRE è disponibile sia per Windows che per Linux o Mac OS, tra l'altro proprio grazie a questo motore la differenza tra programmazione su/per DirectX e su/per OpenGL è lievissima. Evidentemente sanno che su Linux vi sono l'1% degli utenti desktop del mondo, dei quali ancora una più piccola percentuale sarà videogiocatori. Inoltre con Linux incorre anche un altro problema, ovvero quello della compatibilità hardware, basti immaginare i problemi con i driver video per usare un'applicazione "semplice" come CompizFusion, figuriamoci un videogioco del genere... tra fisica, collisioni, rendering ecc. basati su GPU, è fondamentale una certa iterazione con l'hardware del PC. Il tutto IMHO.

Saluti
hawake
hawake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 01:11   #27
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

Iscritto dal: Sep 2004
hai scritto cose senza ne' capo ne' coda. I driver nvidia e ati sono closed, basta testare su quelli... Che poi l'unreal engine 3 su linux non ci vada, costi troppo portarcelo o semplicemente su desktop linux sia una minoranza e' un altro paio di maniche, ma non accampiamo scuse tecniche senza fondamento
tantopiu' che su linux i giochi della id giravano ovviamente meglio
i problemi di compiz sono colpa di compiz, dei sui 27 fork diversi, del fatto che per avere l'ultimo eeffetto si usa codice che chiamarlo beta e' un complimento.
Poi nascono le leggende metropolitane
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 08:50   #28
simonk
Senior Member

L'Avatar di simonk

Iscritto dal: Dec 2008
Lo sapete che sembra? Uno sviluppo di Battlefield 2, ma lo dico solo per la grafica. Assolutamente non è una critica, dato che io adoro America's Army quanto altre persone, è solo che i Pixel Shader sono versione 2 come in Battlefield. Lo si vede dalle texture stirate e mal ridotte.. c'é una strana differenza però tra la prima immagine e la seconda.. mah, una cosa è certa: appena è disponibile me lo prendo subito!!
simonk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 08:53   #29
simonk
Senior Member

L'Avatar di simonk

Iscritto dal: Dec 2008
Ok, ho ricontrollato bene le immagini e ho detto una c***ata: Pixel Shader 3 e grafica da un bel 8 e mezzo per un Freeware! (E' freeware, spero?)
simonk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 09:39   #30
hawake
Junior Member

@Floc: scusa, credo di essermi espresso male. I driver closed sono solo quelli nVidia, ATI e Intel mi pare siano tutti e due open da un po' di tempo. Io parlo dei problemi di Compiz legati a incompatibilità e bug dei driver stessi, spesso infatti capita che per la correzione di un bug bisogna aspettare secoli che rilasciano la prossima release corretta... i 27 fork di cui parli nascono da inutili incomprensioni della Comunità stessa, se si prende il ramo principale (ovvero Compiz Fusion e basta, senza numeri o lettere in più) non ci sono così tanti problemi salvo in casi particolari.
Comunque mi riferisco ai mille problemi di compatibilità presenti in Linux, non solo legati ai driver video, che poi a ID non gliene freghi nulla e abbia rilasciato i vari Doom e Quake anche per Linux è un altro conto, anche Epic, infatti, fino ad UT2004 sviluppava i propri giochi anche per Linux.
Old 16-06-2009, 09:46   #31
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
io ce l'ho ancora da ieri pomeriggio.. atendo solo che venga attivato domani sera
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 11:44   #32
medicina
Senior Member

L'Avatar di medicina

Quote:
Originariamente inviato da hawake Guarda i messaggi
Comunque mi riferisco ai mille problemi di compatibilità presenti in Linux, non solo legati ai driver video, che poi a ID non gliene freghi nulla e abbia rilasciato i vari Doom e Quake anche per Linux è un altro conto, anche Epic, infatti, fino ad UT2004 sviluppava i propri giochi anche per Linux.
I giochi in 3D si possono fare su Linux, senza problemi, basta usare OpenGL.

Che poi ci sia qualche lentezza in più rispetto all'eventuale equivalente su Windows, o non vi sia la sufficiente volontà per realizzarlo da parte dell'editore, questo è un altro discorso.

Capisco la delusione di chi ha visto una prima versione del client per Linux che poi non si è più voluto aggiornare.

(Sia nVidia che ATI forniscono i loro driver in forma closed, poi ci sono anche soluzioni open)

Ultima modifica di medicina : 16-06-2009 alle 11:47.
Old 16-06-2009, 14:01   #33
dotlinux
Bannato

Iscritto dal: Oct 2001
Ma dato che linux servirebbe per altri scopi ben più importanti e non per far cazzeggiare la gente a casa è giusto che i giochi non escano!
dotlinux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 14:47   #34
hawake
Junior Member

@medicina: Unreal Engine 3 di base offre il supporto alla creazione di giochi sia con OpenGL che con DirectX, quindi il problema non stà li evidentemente. I driver nVidia sono ancora closed, ma ATI e Intel sono aperti, ad es. tempo fa pubblicarono proprio qui su Hardware Upgrade un articolo interessante al riguardo: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/amd-apre-i-propri-driver-ati-al-mondo-open-source_22447.html , se cerchi su Google ne trovi altri a palate.

@dotlinux: esistono distribuzioni desktop che puntano proprio a diventare una valida alternativa a Windows, quindi anche per utenti non professionisti, ma per videogiocatori, studenti ecc. Linux è un sistema operativo che essendo versatile può essere utilizzato in svariati modi: server, workstation... e anche desktop...
Old 16-06-2009, 15:13   #35
SuperNoa
Senior Member

L'Avatar di SuperNoa

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Avellino
Per chi cerca clan www.lupiditoscana.it
SuperNoa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 15:53   #36
medicina
Senior Member

L'Avatar di medicina

Quote:
Originariamente inviato da hawake Guarda i messaggi
@medicina: Unreal Engine 3 di base offre il supporto alla creazione di giochi sia con OpenGL che con DirectX, quindi il problema non stà li evidentemente. I driver nVidia sono ancora closed, ma ATI e Intel sono aperti, ad es. tempo fa pubblicarono proprio qui su Hardware Upgrade un articolo interessante al riguardo: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...rce_22447.html , se cerchi su Google ne trovi altri a palate.
Non basta che un motore permetta l'utilizzo dell'OpenGL, il porting e il suo mantenimento può richiedere diverso lavoro e quindi la volontà di farlo, e così, quelli di AA, hanno pensato di impiegare le loro risorse altrove...

Non credo sia corretto dire che su Linux i giochi 3D vanno incontro a problemi di compatibilità hardware o di qualsiasi genere.

I driver ufficiali di ATI e nVidia sono entrambi distribuiti in formato binario (a parte qualche parte trascurabile). Ci sono altri driver open sia per nVidia che per ATI, la differenza è che ATI ha rilasciato le specifiche e quelli nVidia non hanno il supporto per il 3D o è a livelli preistorici.
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Razer Cobra Hyperspeed: la soluzione pi&...
Synology annuncia il nuovo DS225+ con la...
L'UE orientata a ritirare la maxi multa ...
L'elettrico con differenziale Torsen arr...
PosteMobile cambia rete: dal 2026 si app...
ESA finanzia il programma INVICTUS per s...
Una password ha distrutto e costretto a ...
La vera spada laser di Darth Vader &egra...
NVIDIA GeForce RTX 5090D V2 alla fine si...
Windows 11, tante novità basate s...
OpenAI firma un accordo da 30 miliardi a...
Power station portatile da 2160Wh e picc...
Il nuovo MacBook Air M4 torna in sconto:...
L'AI potrebbe distruggere il mondo senza...
Google Pixel 10 Pro XL: ecco i render uf...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian