Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-06-2010, 10:20   #21
ARIPUG
Senior Member

L'Avatar di ARIPUG

Iscritto dal: Mar 2006
Città: RAVENNA
Visto il cambio da nvidia ad Ati, mi conviene anche riformattare il tutto per evitare casini con i driver...vero?
le prestazioni cambieranno molto con i 2gb di ram in più e questa scheda video rispetto alla mia configurazione attuale?
(poi posso clocckare anche un pò il procio...)
Old 23-06-2010, 10:30   #22
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
Quote:
Originariamente inviato da ARIPUG Guarda i messaggi
Visto il cambio da nvidia ad Ati, mi conviene anche riformattare il tutto per evitare casini con i driver...vero?
le prestazioni cambieranno molto con i 2gb di ram in più e questa scheda video rispetto alla mia configurazione attuale?
(poi posso clocckare anche un pò il procio...)
formattare non è strettamente necessario, fai una prova per vedere come funziona il tutto, prima di farlo.
La ram non fa mai male
Gabriyzf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2010, 10:43   #23
ARIPUG
Senior Member

L'Avatar di ARIPUG

però fra la ati 5750 e la geffo7600Gt la differenza dovrebbe essere parecchio..vero?

la 5750 avevo pensato al modello con 1gb di ram.....mi costa una 30ina di euro in più....vale comunque la pena, vero?
con questo upgrade se mi accontento di risoluzioni "modeste" posso giocare a tutto abbastanza decentemente?
Old 23-06-2010, 13:07   #24
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Quote:
però fra la ati 5750 e la geffo7600Gt la differenza dovrebbe essere parecchio..vero?

la 5750 avevo pensato al modello con 1gb di ram.....mi costa una 30ina di euro in più....vale comunque la pena, vero?
con questo upgrade se mi accontento di risoluzioni "modeste" posso giocare a tutto abbastanza decentemente?
la 5750 va parecchio di più.
Per il fullhd è meglio la versione da 1 GB: giocherai più o meno a tutto ma dovrai accontentarti di non mettere i settaggi massimi.
Anche se giochi ad alta risoluzione il tuo procio è bello vecchiotto e castra abbastanza.
Comunque alla fine chi si accontenta gode
Old 23-06-2010, 13:15   #25
ARIPUG
Senior Member

L'Avatar di ARIPUG

si si, la penso uguale , chi si accontenta gode
E cmq se riesco a dare un pò di linfa a questo pc (che uso normalmente ora, non mi dispiace affatto )
Già se riesco a giocare con i settaggi medi mi va più che bene, poi il pc lo uso per catia e solidworks.....e mi interessa molto che legga bene, i file video HD anche a 1080P (che invece ora fà un pò di fatica)...
Per la versione stavo guardando la sapphire vapox da 1gb
Old 23-06-2010, 13:52   #26
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Quote:
si si, la penso uguale , chi si accontenta gode
E cmq se riesco a dare un pò di linfa a questo pc (che uso normalmente ora, non mi dispiace affatto )
Già se riesco a giocare con i settaggi medi mi va più che bene, poi il pc lo uso per catia e solidworks.....e mi interessa molto che legga bene, i file video HD anche a 1080P (che invece ora fà un pò di fatica)...
Per la versione stavo guardando la sapphire vapox da 1gb
sapphire va bene
Old 23-06-2010, 15:54   #27
ARIPUG
Senior Member

L'Avatar di ARIPUG

Come ali un 500/550W va bene per il mio pc aggiornato con sta scheda video, vero? ho visto che non consuma molto! (anche questa cosa non mi dispiace)
Sarà la mia prima scheda ATI, dopo anni e anni di nvidia...spero di non rimanere deluso...
Posso usare sta scheda con WinXP?

Ultima modifica di ARIPUG : 23-06-2010 alle 15:56.
ARIPUG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2010, 16:01   #28
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Quote:
Come ali un 500/550W va bene per il mio pc aggiornato con sta scheda video, vero? ho visto che non consuma molto! (anche questa cosa non mi dispiace)
Sarà la mia prima scheda ATI, dopo anni e anni di nvidia...spero di non rimanere deluso...
Posso usare sta scheda con WinXP?
la scheda consuma poco e con xp va benissimo
Old 23-06-2010, 16:12   #29
ARIPUG
Senior Member

L'Avatar di ARIPUG

Io a te ti faccio una statua!
a parte gli scherzi, grazie di cuore che mi rispondi sempre
Ora devo solo risolvere la questione ram con xp per trovare il migliore compromesso poi ho deciso per intero l'opera di restauro per il mio pc
Grazie mille mitico!!!!
Old 28-06-2010, 12:27   #30
ARIPUG
Senior Member

L'Avatar di ARIPUG

ok, ram aggiunta (sono a 3gb in dual channel.....1+512MB x2 di ram di stessa marca e stesso tipo) la mobo me la riconosce perfettametne come dual channel interleaved (3gb)

poi ho preso come ali questo: COOLERMASTER - GX550
e come scheda video la sapphire 5750 1gb vapor

ora vediamo come va appena installo tutto
(ho preso anche un disco nuovo che faccio unabella installazione pulita e tengo il vecchio come disco dati )

Direi che dovrebbe prendere una bella rinfrescata il pc
Old 04-07-2010, 17:22   #31
ARIPUG
Senior Member

L'Avatar di ARIPUG

forse non ho sistemato bene qualcosa, non lo sò....però le prestazioni sono migliorate poco rispetto alle 7600GT

a 3d mark 2005 con il pc qui sotto e con la nuova hd5750 vapor...sono arrivato sui 9500 punti....mentre in alcuni filmati a 1080P ancora ho problemi 8solo in alcuni...non in tutti...)

Premetto che ho win XP e ancora le direct x 9.0C

non sò se magari dipende da quello...
Old 05-07-2010, 14:01   #32
cervus92
Senior Member

L'Avatar di cervus92

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bergamo
Quote:
forse non ho sistemato bene qualcosa, non lo sò....però le prestazioni sono migliorate poco rispetto alle 7600GT

a 3d mark 2005 con il pc qui sotto e con la nuova hd5750 vapor...sono arrivato sui 9500 punti....mentre in alcuni filmati a 1080P ancora ho problemi 8solo in alcuni...non in tutti...)

Premetto che ho win XP e ancora le direct x 9.0C

non sò se magari dipende da quello...
Il 3d mark non è indice adeguato per misurare le prestazioni, provala nei giochi. Comunque ti consiglierei di installare 7 al posto di xp e occare il procio o cambiarlo con un c2d usato a poco prezzo, perchè ti fa da collo.
Old 06-07-2010, 08:21   #33
ARIPUG
Senior Member

L'Avatar di ARIPUG

Ciao!
Il procio fosse per me l'avrei cambiato...il problema è che la mia mobo: la p5ld2 supporta i core duo SOLO dalla revisione 2.0 in poi...io ho la revisione 1.0 (la presi appena uscii....perchè era socket 775 e dissi: "oh con questo andrò bene per un tot "
Quindi a meno di non cambiare la scheda madre, non posso cambiare procio....credo cmq che presto cambierò motherboard...
Win 7 ancora non l'ho provato...ero scettico dopo aver provato Vista (con cui mi sono trovato malissimo)
Si si, 3dmark è relativo....con altre cose ho già sentito dei miglioramenti...ma credevo di meglio...però con dei giochi 3d devo ancora provare....cosa che farò a breve

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Tutti gli URL goo.gl smetteranno di funz...
Fortinet guarda avanti e introduce la si...
Il CEO di Intel non ha dubbi: eliminare ...
Il super mini PC da 169€ con Ryzen 5 355...
Steam nel mirino degli hacker: un gioco ...
Intel, o la va o la spacca: il destino n...
Operazione Checkmate: smantellata la ret...
SSD Orico PCIe Gen.4 da 7450MB/s version...
Lavano e asciugano i pavimenti da soli, ...
PlayStation 5 Slim Digital torna a 399€:...
Intel taglierà un terzo della for...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian