Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Franceschini? Vi piace?
Si, è l'uomo giusto e si sta comportando bene 20 25.32%
No, teniamolo solo per tappare il buco in attesa che arrivi.... 59 74.68%
Votanti: 79. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2009, 11:13   #21
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Mi pare una brava persona ma non adatta al ricoprire il ruolo di leader dell'opposizione oggi e di una maggioranza domani. Giusto ieri sera ho avuto modo di ascoltare la trasmissione "l'opionione" trasmessa da una nota rete televisiva con sede a padova. Il giornalista, certo Mario Zwirner che sto iniziando ad apprezzare, ha, IMHO, centrato perfettamente il bersaglio citando un sondaggio nel quale è riportato che coloro i quali si interessano di politica costituiscono un misero 8% e quelli che la seguono marginalmente un 24%. Posta questa premessa risulta chiaro un fatto; Berlusconi è in grado di influenzare anche la, ampiamente maggioritaria, parte che di politica non si interessa, mentre i "leader" dell'opposizione solo a coloro i quali si interessano molto e che il commentatore ha definito "chierici della politica" includendo tra questi anche se stesso.

Ha concluso che non è disprezzando chi vota diversamente la soluzione, si ottiene l'effetto esattamente contrario che ha ottenuto fin qui la cosidetta "sinistra al caviale". Sarebbe necessario analizzare il problema e cercar di comprendere come convincere i disinteressati e per far questo occorre un leader che sappia comunicare con tutti e non con i soli chierici della politica ed in questo mi trova pienamente concorde.
Hai detto bene: La comunicazione.

Il problema è che la comunicazione (televisiva,è quella che influenza le mente,non giriamoci tanto intorno) è troppo concentrata in una sola mano.
La poca libertà d'informazione che resta viene sfruttata malissimo da chi dovrebbe essere il principale partito d'opposizione al PDL.
Troppo facile per B. vincere in queste condizioni.
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2009, 11:13   #22
radiovoice
Senior Member

L'Avatar di radiovoice

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
Io trovo che abbia dato una sferzata al PD.
I suoi predecessori erano eccessivamente molli, non attaccavano mai. Addirittura Veltroni non faceva mai nemmeno il nome di Berlusconi ed evitava accuratamente di parlarne.
Franceschini sta alzando un pò il livello della necessaria aggressività, in ogni caso ancora troppo blanda e qui mi trovo d'accordo con Greggio.
radiovoice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2009, 11:15   #23
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
TWIMC: http://tv.repubblica.it/copertina/vi...ni/3946?launch
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2009, 11:19   #24
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da plutus Guarda i messaggi
ti piace vincere facile?

no dai come dicono giustamente qui sopra è antipatichello.
Old 22-05-2009, 11:21   #25
Warlock72
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Tannhauser
Quote:
Originariamente inviato da radiovoice Guarda i messaggi
Franceschini sta alzando un pò il livello della necessaria aggressività, in ogni caso ancora troppo blanda e qui mi trovo d'accordo con Greggio.
Ah ecco, come pensavo; la politica si fa in base al livello di aggressività, non in base alle idee e alle proposte.
Warlock72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2009, 11:23   #26
radiovoice
Senior Member

L'Avatar di radiovoice

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Warlock72 Guarda i messaggi
Ah ecco, come pensavo; la politica si fa in base al livello di aggressività, non in base alle idee e alle proposte.
Questo non l'ho detto.
Mi riferivo al profilo comunicativo del personaggio, non al contenuto.
radiovoice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2009, 11:29   #27
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Ancora insiste: votate noi perchè senno' B. acquisterà troppo potere e no al voto di protesta... e uno dovrebbe votarli per quello? Stiamo messi bene...
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2009, 11:34   #28
Killer Application
Senior Member

L'Avatar di Killer Application

Iscritto dal: Jan 2006
Città: dietro di te!
Berlusconi vince perchè c'è solo Berlusconi.

Se ci fosse un candidato serio con idee serie Berlusconi starebbe a casina.

Voglio dire, nonostante tutto il potere televisivo del 2006 (che credo sia come quello di oggi) pure quella ///////// di Prodi è riuscito a farlo fuori.
Se ad oggi ci troviamo con un pdl al 45% è perche la sinistra (o-non-Berlusconi) sta ancora piangendo e battendo i piedini ma non per crescere, ma per criticare berlusconi.

Finche la sinistra non cresce lasciando i suoi ideali ridicoli e cerca di creare un programma vicino alla situazione attuale del mondo, avremo per i prossimi anni Berlusconi, Berlusconi 1, Berlusconi 2, Berlusconi 3. (Quando morirà il primo, arriveranno i cloni in stile star wars. )

Ultima modifica di StefAno Giammarco : 22-05-2009 alle 22:34.
Killer Application è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2009, 11:35   #29
Franco2
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Franceschini in sè andrebbe pure bene.
Il problema è che bisognerebbe dare una bella ripulita al partito e buttare fuori tutti gli incapaci/disonesti/corrotti.

Edit: Intendo che bisognerebbe buttarli fuori PRIMA di venire sgamati dalla magistratura. Dopo è troppo facile, ma si è già persa la fiducia degli elettori.

Ultima modifica di Franco2 : 22-05-2009 alle 11:41.
Franco2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2009, 11:39   #30
Robertazzo
Senior Member

L'Avatar di Robertazzo

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Terni
non è che non va bene franceschini, non va bene il pd, spero che la scontata batosta alle europee faccia rivalutare qualche vecchia alleanza con la sinistra radicale...ma anche li non so come andrebbe a finire..la verità è che oggi purtroppo non c'è alternativa al governo berlusconi, e lo dico da elettore di centro sinistra, il governo fa schifo ma l'opposizione purtroppo ancora di piu.
Old 22-05-2009, 11:46   #31
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

A sentire Franceschini mi sta venendo in mente un immagine di paragone fra la politica e la vita di tutti i giorni...

Se parlassimo di concquistare una bella Ragazza (L'Italia):

Berlusconi (PDL) sarebbe quello che la corteggia facendo lo spavaldo portandola a fare un giro sulla sua supercar, fragandosene di mentire pur di portarsela a letto.

Franceschini (PD) è il classico bravo ragazzo timidino che non ha mezzi e che tenta con la forza dell'onesta e delle sue qualità di fare innamorare questa ragazza, per principio non le mentirebbe mai.

Dei due oggettivamente chi ha piu' speranze di avere successo?
Old 22-05-2009, 11:55   #32
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Non è questione di speranze, conoscendo bene le donne ed il loro modo di pensare esistono solo certezze !!!!!!!!!!!!.

Obama ci è riuscito...pero' lui è il fuoriclasse (è come il "Richard Gere" nelle parti del timidone e sfigato che pero' è strafigo uguale )
Old 22-05-2009, 11:58   #33
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Come da oggetto.
Che ne dite di Franceschini?
Secondo voi è l'uomo giusto o no?
no
alla ghigliottina , assieme a dalema , fassino , topogigio e tutti i dirigenti che hanno permesso questo porcaio che si protrae da ormai 15 anni

reset e ricominciamo tutto da capo
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2009, 12:01   #34
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Io trovo che abbia dato una sferzata al PD.
I suoi predecessori erano eccessivamente molli, non attaccavano mai. Addirittura Veltroni non faceva mai nemmeno il nome di Berlusconi ed evitava accuratamente di parlarne.
Si, ma intanto il 33% che prese il PD alle politiche, alle europee sarà un sogno.

Al momento secondo i sondaggi il PDL è al 39.5%, LEga tra il 9-10%, idem l'IDV (8-9%), PD è ben sotto il 30%..tra il 25 e il 27%.
Il pd più o meno raccoglie un 17-18% dei DS e un 9-10% dei popolari, praticamente il minimo sindacale (e rischia di vedere erosi i voti a favore dell'UDC, dell'IDV e della sinistra radicale), se non ci saranno dei fattori di breve periodo (condanna primo grado Mills + Letizia) a spostare qualche percentuale a favore del centrosinistra.
Qualcosina ha fatto (in bene e in male) ma non riuscirà a mutare o ad evitare più di tanto in pochi mesi la debacle alle europee, a mio avviso. Per questo sarà un presidente ad interim, verrà presto sostituito.

Ultima modifica di zerothehero : 22-05-2009 alle 12:07.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2009, 12:08   #35
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Città: Vercelli
Quote:
Guarda, io non so come fosse la situazione l'anno scorso perchè posseggo un televisore, mi hanno regalato un 32 pollici lcd, da gennaio 2009 ma vedo in tutte le televisioni, escludendo Fede, Ll'untuoso Vespa è fori classifica perchè parla a favore solo di chi puo portargli vantaggio, e pochi altri, personaggi che parlano male di Berlusconi che la "fanno da padroni". Se la presumta dominazione dei media televisivi è questa allora la mia sensazione è che qualcuno cerchi scuse per coprire le sue magagne. Ancor peggio se esaminiamo la stampa, a favore del pdc troviamo il giornale, a volte libero e poco altro, mentre la grande maggioranza della carta stampata attacca non appena ne ha la possibilità.
Come hai giustamente osservato prima, sono molto pochi gli interessati alla politica.
Motivo per cui la "dominazione" dei media non va valutata in relazione ai programmi che si occupano dichiaratamente di politica (seguiti principalmente dalla nicchia degli interessati), ma da tutto il resto delle trasmissioni.
Stesso discorso per i quotidiani, che sono letti da una ridicola percentuale degli aventi diritto al voto.
Da qualche tempo a questa parte (diciamo gli ultimi 20 anni), la vera propaganda politica viene fatta da programmi come Amici e da giornali come TV Sorrisi e Canzoni...
Come disse una volta "Fidel" Confalonieri, parlando del polo televisivo da lui diretto: "Abbiamo fatto i consumatori, ora faremo gli elettori.."
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2009, 12:33   #36
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Cosa !!!????.

Guarda che recitare la parte del timidone con il portafoglio ben fornito ed un potere a disposizione come quello obamico è facile ed assao redditizio. Le donne trovano affascinante, ti lascio immaginare il motivo perchè è facilissimo, il timido ricco e/o potente e si lasciano coinvolgere ancor più che dal ricco gradasso.

L'unico potere "Obamico" che aveva prima di essere eletto era il fatto che partiva nelle stesse condizioni degli altri...lusso che qui in Italia non si puo' permettere nessuno (nemmeno il diretto avversario del PDL)

Lo scompenso dei mezzi televisivi è stato oggettivamente fotografato casomai qualcuno non se ne accorgesse: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1984100

Ultima modifica di Kharonte85 : 22-05-2009 alle 12:36.
Old 22-05-2009, 12:44   #37
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
Tra le righe mi pare di intravedere il solito atteggiamento da "sinistra al caviale", purtroppo mi tocca constatare che molti non hanno ancora inquadrato il concetto espresso da Zwirner. Peccato, vorrà dire che per avere un'opposizione degna di questa definizione ci toccherà attendere l'estinzione dell'attuale dirigenza, mi sa che con oppositori i questo tipo il berluska ce lo togliamo di torno solo perchè non è Connan Macloud, e ciò sia a dx che a sx.
Mi sa' proprio finirà cosi.
Poi sarebbe da sviluppare meglio l'obiezione poco prima suggerita del perchè nonostante tutte queste TV Prodi sia riuscito a invecere solo poco piu di un paio di ani fa'.
Old 22-05-2009, 15:09   #38
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Mi sa' proprio finirà cosi.
Poi sarebbe da sviluppare meglio l'obiezione poco prima suggerita del perchè nonostante tutte queste TV Prodi sia riuscito a invecere solo poco piu di un paio di ani fa'.
Semplicemente perchè non tutto l'elettorato è influenzabile allo stesso modo.
Il controllo dei media, consente a Silvio di guadagnarsi la stragrande maggioranza dei voti di chi, normalmente, si disinteressa del dibattito politico.
In condizioni di vera "par condicio", il quasi pareggio di Prodi nel 2006 si sarebbe tramutato in una vittoria clamorosa.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
Old 22-05-2009, 15:12   #39
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Tra le righe mi pare di intravedere il solito atteggiamento da "sinistra al caviale", purtroppo mi tocca constatare che molti non hanno ancora inquadrato il concetto espresso da Zwirner. Peccato, vorrà dire che per avere un'opposizione degna di questa definizione ci toccherà attendere l'estinzione dell'attuale dirigenza, mi sa che con oppositori i questo tipo il berluska ce lo togliamo di torno solo perchè non è Connan Macloud, e ciò sia a dx che a sx.
Finchè potrà contare sulle sue tv, qualunque tipo di opposizione verrà inevitabilmente ridotta all'impotenza.
Old 22-05-2009, 15:28   #40
giammy
Senior Member

L'Avatar di giammy

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Perugia
da persona non di sinistra e ormai vicina al disinteresse per la politica, mi sembra che se veltroni era l'uomo del "ma anche", franceschini è quello che prefigura scenari catastrofici in ogni dove senza proporre alcuna soluzione realistica ai problemi (dare tutto a tutti non si può da almeno 30 anni).
in questo somiglia più alla sinistra estrema che ai moderati di cui dovrebbe far parte.
certamente quando si fa opposizione si butta merda su qualunque cosa faccia chi è al governo ma c'è il rischio di apparire incongruenti con quanto affermato nella precedente campagna elettorale specie sui temi per cui entrambi gli schieramenti proponevano soluzioni similari.
alla fine comunque per me prodi era anni luce migliore di questi qua.
in passato avevo apprezzato bersani, uomo piuttosto concreto e coerente nei fatti.
giammy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian