Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-04-2009, 20:43   #21
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
A leggere gamespot, il remake del primo (gioco discreto ma non trascendentale, a mio avviso) è poco più di una rivisitazione grafica, in HD e con qualche filtro in più, ma stessi modelli poligonali e stesse textures, mentre il secondo è graficamente molto buono (il demo, infatti, è su livelli più che buoni), ma molto più noioso del predecessore.
L'inclusione del film sarebbe anche una buona idea, non fosse che è una ciofeca di stampo hollywoodiano, nemmeno paragonabile a Pitch Black.
Old 26-04-2009, 21:04   #22
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
del remake mi importa relativamente poco, avendolo giocato su PC all' epoca.
Mi interessa il nuovo capitolo.
Come mai lo definiscono più noioso ?
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2009, 21:47   #23
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Dunque mi sono fatto qualche livello del primo giusto per vedere com'era e posso confermare che è lo stesso gioco uscito tempo fa (finito su pc) rivisto graficamente, ed in effetti il restyle si ferma solo alla parte grafica.

Adesso mi stò giocando Dark Athena e , a me che era piaciuto il primo, mi sta piacendo. Non l'ho trovato ancora noiso, abbastanza "difficilotto" (insomma se ti dai allo scontro all'aperto bastano un paio di colpi di fucile che sei morto), e si hanno a disposizioni fasi di dialogo con risposte a scelte multiple (di solito 2 o 3) dove si gira il repertorio truzzo alla "vin disel" del film

A me stà piacendo, il linguaggio è crudo nel vero senso della parola, un gioco dove , almeno per adesso, punta molto alla fase stealth, per cui non buttarsi addosso ai nemici, cercare di attirarli nel buio, nascondere i cadaveri, etc...

Mi riserbo commenti più precisi quando sarò molto più avanti nel gioco.

Per le rece: GAMERANKING 82,44%

http://www.gamerankings.com/xbox360/...ena/index.html
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 19:10   #24
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
Dunque mi sono fatto qualche livello del primo giusto per vedere com'era e posso confermare che è lo stesso gioco uscito tempo fa (finito su pc) rivisto graficamente, ed in effetti il restyle si ferma solo alla parte grafica.

Adesso mi stò giocando Dark Athena e , a me che era piaciuto il primo, mi sta piacendo. Non l'ho trovato ancora noiso, abbastanza "difficilotto" (insomma se ti dai allo scontro all'aperto bastano un paio di colpi di fucile che sei morto), e si hanno a disposizioni fasi di dialogo con risposte a scelte multiple (di solito 2 o 3) dove si gira il repertorio truzzo alla "vin disel" del film

A me stà piacendo, il linguaggio è crudo nel vero senso della parola, un gioco dove , almeno per adesso, punta molto alla fase stealth, per cui non buttarsi addosso ai nemici, cercare di attirarli nel buio, nascondere i cadaveri, etc...

Mi riserbo commenti più precisi quando sarò molto più avanti nel gioco.

Per le rece: GAMERANKING 82,44%

http://www.gamerankings.com/xbox360/...ena/index.html
ma il nuovo episodio com' è ? Stessa impostazione del primo ?
Old 27-04-2009, 21:49   #25
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
ma il nuovo episodio com' è ? Stessa impostazione del primo ?
Diciamo che si entra subito in azione in questo, manca tutta quella parte con i "galeotti". E' come la seconda parte del primo ecco, non so se mi sono spiegato.
Old 29-04-2009, 17:34   #26
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

porca l'oca sono bloccato in un punto è stò sclerando... mi fanno sempre fuori!

Spoiler:
Sto recuperando i pezzi per una prigioniera. Si tratta del cacciavite che si trova su un'ascensore con un drone, dove uccidi il drone , prendi il pezzo e poi c'è la sequneza in cui si scende e si deve usare la pistola del drone per far fuori i nemici. Sistematicamente muoio al secondo diciamo blocco in discesa. E' una fase in cui non si può fare altro (l'arma ha le munizioni infinite e non puoi lasciare il drone.... non capisco da dove cappero mi sparano quando muoio (sopra sotto dx sx...)
Old 29-04-2009, 19:03   #27
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Diciamo che si entra subito in azione in questo, manca tutta quella parte con i "galeotti". E' come la seconda parte del primo ecco, non so se mi sono spiegato.
chiarissimo, ed è un peccato
Old 03-05-2009, 17:33   #28
pierluigi 86
Bannato

Iscritto dal: Dec 2008
è normale che in questo games nei cambi di direzione della visuale a volte cali il frames ?

fra DVD e HDD cambia qualcosa in prestazioni ?
pierluigi 86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2009, 19:48   #29
en3a
Senior Member

L'Avatar di en3a

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da pierluigi 86 Guarda i messaggi
è normale che in questo games nei cambi di direzione della visuale a volte cali il frames ?

fra DVD e HDD cambia qualcosa in prestazioni ?
io ho giocato da hd e non ho notato i cali di cui parli..per ora ho giocato e finito solo il capito di butcher bay però..

ah, parla della versione 360

ps: gran bel gioco, pensando soprattutto che ha 5 anni sulle spalle
Old 03-05-2009, 19:56   #30
pierluigi 86
Bannato

per cali intendo uno scattino singolo ogni tanto nei cambi di direzione con la visuale, un inceppino del frames ogni tanto.
Old 04-05-2009, 12:06   #31
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Finito.
Che dire come voto finale un bel 7,5 (per il secondo capitolo)/8( per tutto il pacchetto ) ci stà tutto, la parte finale diventa molto più movimentata e meno stealth come l'inizio (infatti si hanno a disposizioni diverse armi e ... non spoilero niente), la storia di per se è proprio un capitolo a parte , tipo "un'avventura vissuta da riddick", a parte qualche fase un pò snervante comunque anche gli scontri finali una volta trovata la tattica giusta non sono difficili.

Come totale concordo con il dire che stà leggermente sotto il primo capitolo, il pezzo forte del gioco è rigiocare anche il primo, per chi come me "aveva già dato", lo consiglie se gli è piaciuto il genere, ma non a prezzo pieno.

Byz
Old 04-05-2009, 19:20   #32
pierluigi 86
Bannato

Quote:
per cali intendo uno scattino singolo ogni tanto nei cambi di direzione con la visuale, un inceppino del frames ogni tanto.
up
Old 05-05-2009, 10:32   #33
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Mi è sembrato tutto ok, ne cali o simili. X360 , full install su hd.

Ciao.
Old 05-05-2009, 11:17   #34
Critterix
Senior Member

L'Avatar di Critterix

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Bari
Quote:
Notati anch'io (xbox360 su HDD). Spesso insieme all'effetto di motion blur che, appunto, è applicato nei cambi di direzione veloci.
Critterix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 14:21   #35
pierluigi 86
Bannato

si ecco bravo, proprio quelli.

Visto che quì continuano a mentire ininterrottamente !
Old 05-05-2009, 14:33   #36
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:

A mentire cosa ? ma secondo te per quale ostrogoto motivo dovrei mentire su una cosa del genere ? Ma ci rendiamo conto di ciò che scriviamo oppure si passa al delirio puro ?

Mah deve essere un difetto cosi "evidente" che non se ne accorge quasi nessuno, manco in molte recensioni. Immagino che Mass Effect sia una slide allora....

Ultima modifica di dani&l : 05-05-2009 alle 14:40.
Old 05-05-2009, 20:34   #37
en3a
Senior Member

L'Avatar di en3a

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Milano
Quote:

sì effettivamente vantarmi che la mia copia del gioco è migliore delle altre è il mio hobby..

Quote:
Immagino che Mass Effect sia una slide allora....
Old 07-05-2009, 01:41   #38
larsen89
Bannato

Iscritto dal: Feb 2009
Mass effect infatti è uno schifoso obrobrio manco degno di essere messo in commercio. ottimizzato con i piedi, anzi frse è più ottimizzato GTA di quello.

Scatta di brutto, non è un game quello è una vergogna e chi dice che è fluido è un niubbo, io l'ho giocato su PC che facevo oltre 60 frames pure nei combattimenti.
larsen89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 09:17   #39
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Originariamente inviato da larsen89 Guarda i messaggi
Mass effect infatti è uno schifoso obrobrio manco degno di essere messo in commercio. ottimizzato con i piedi, anzi frse è più ottimizzato GTA di quello.

Scatta di brutto, non è un game quello è una vergogna e chi dice che è fluido è un niubbo, io l'ho giocato su PC che facevo oltre 60 frames pure nei combattimenti.

è arrivato... tu manco lo hai giocato su xbox. E' noto di fatto che sul botolo le fasi più scattose sono l'esplorazione nella cittadella. Nei combattimenti non c'è mai stato problema di questo genere, e nonostante la scattosità nelle fasi esplorative rimane uno dei migliori titoli di quell'anno.

Però direi di chiudere qua la discussione, che stà deviando di brutto dal gioco....
Old 07-05-2009, 15:13   #40
pierluigi 86
Bannato

parole di gente che si accontenta, basta che si muova qualcosa.
la gente seria lo dice chiaro e tondo ! FA SCHIFO !
 Rispondi

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
HyperX OMEN: ufficiali 3 nuovi laptop, 4...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Snapdragon X2 Elite Extreme: Qualcomm ut...
Il pedaggio in autostrada ora costa di p...
ARC Raiders: svelati alcuni dettagli sul...
Assassin's Creed Codename Hexe affidato ...
A volte ritornano: al CES 2026 il nuovo ...
ricarica 67 W e 8 GB di RAM: questo real...
Il finale di Stranger Things vi ha delus...
La manovra conferma il Bonus Mobili per ...
Starfield rinasce come RPG di Star Wars:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian