Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2009, 13:39   #21
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da egx11 Guarda i messaggi
Sinceramente per usi in ambienti a rischio mi sembra più adatta una memoria flash: un hard disk, avendo parti mobili, sarà sempre più delicato. Adesso poi che ci sono chiavette a 32 GB mi sembra che anche lo spazio di arechiviazione sia sufficiente per la maggior parte degli utenti.
Si ma questo oggetto NON è destinato alla maggior parte degli utenti
Old 15-04-2009, 13:46   #22
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
1 GB in fat32...

Cluster da quanto? 128k
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 14:57   #23
GByTe87
Senior Member

L'Avatar di GByTe87

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano Beach
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Si ma questo oggetto NON è destinato alla maggior parte degli utenti

È un disco normalissimo con un case in alluminio e un guscio meliconi all'esterno, roba che vendono alla fnac, mica tecnologia aliena...
Old 15-04-2009, 14:59   #24
p4ever
Utente sospeso

L'Avatar di p4ever

Iscritto dal: Oct 2003
mamma mia quanto ci mangiano su questa cosa "rugged"

tolgono un bel case gradevole in alluminio e ci mettono della gomma plebea da quattro soldi e lo fanno pagare di più...è un controsenso...è come se comprassi un automobile di polistirolo e vado a pagarla di più

un disco da 1tb sono 100 euro....come fa questo gommone da pirati somali a costare 169 euro?

mi correggo: vedo solo ora che è alluminio+gomma...cmq prezzo non giustificato imho!

Ultima modifica di p4ever : 15-04-2009 alle 15:03.
p4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 15:11   #25
Stargazer
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da p4ever Guarda i messaggi
mamma mia quanto ci mangiano su questa cosa "rugged"

tolgono un bel case gradevole in alluminio e ci mettono della gomma plebea da quattro soldi e lo fanno pagare di più...è un controsenso...è come se comprassi un automobile di polistirolo e vado a pagarla di più

un disco da 1tb sono 100 euro....come fa questo gommone da pirati somali a costare 169 euro?
aggiungi il noto designer poulton e secondo loro li vale eccome visto devono pagarlo

Quote:
mi correggo: vedo solo ora che è alluminio+gomma...cmq prezzo non giustificato imho!
Sul sito sulla garanzia dice 2 anni, un po' poco per un rugged certificato imho
forse bisogna interpretare così:
se al termine dei 2 anni se cade e salta la testina capita, dentro la garanzia se saltava non ci facevo caso perchè me lo sostituivano aggratis
Stargazer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 15:17   #26
Alucard83
Senior Member

L'Avatar di Alucard83

Iscritto dal: Feb 2004
Cosa gli costava metterlo anche Firewire?
Alucard83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 15:32   #27
p4ever
Utente sospeso

L'Avatar di p4ever

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da Stargazer Guarda i messaggi
aggiungi il noto designer poulton e secondo loro li vale eccome visto devono pagarlo

Sul sito sulla garanzia dice 2 anni, un po' poco per un rugged certificato imho
forse bisogna interpretare così:
se al termine dei 2 anni se cade e salta la testina capita, dentro la garanzia se saltava non ci facevo caso perchè me lo sostituivano aggratis
ah beh...il noto poultron...allora non c'è crisi globale dai, se vanno a pagare un designer per fare un hd usb a forma di divano di questi tempi, invece di contenere i prezzi. Beati loro che possono permetterselo...
Old 15-04-2009, 16:19   #28
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da Alucard83 Guarda i messaggi
Quoto...in quella fascia si trovano soluzioni da 1tb con 4 porte (usb, eSata e due firewire800 per fare le daisy chain firewire, cosa per me comodissima)....come il WD My Book Studio Edition o il Seagate Freeagent Desk for Mac...
Diciamo che si paga il rugged (ovvietà) e se non interessa il rugged (seconda ovvietà) non hanno veramente alcun appeal questi dischi a quel prezzo, visto appunto la carenza di firewire (e sottolineo che ci hanno messo anche il software di backup per mac....).
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 16:20   #29
GByTe87
Senior Member

L'Avatar di GByTe87

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano Beach
Quote:
Se avessero dovuto pagare anche la licenza per la FW, oltre al designer, saremmo passati ad almeno 199€
Old 15-04-2009, 17:25   #30
Haran Banjo
Senior Member

L'Avatar di Haran Banjo

Iscritto dal: Nov 2001
mah, IMHO Lacie non ha più la qualità di un tempo...
Haran Banjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 17:30   #31
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
poteva essere interessante si peccato
Old 16-04-2009, 01:31   #32
Balzorosso
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
E' un design per il mondo mac. A me piace.

Quelli che usano pc e winzozz possono tranquillamente continuare a usare gli HD esterni dentro i case della Trust o della Techmade, o magari direttamente a nudo con il cavetto sata, tanto, con il design di un hp pavillion o di un dell ci sta anche una statuina in peltro del duomo di milano o della torre di pisa :P
Balzorosso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 08:24   #33
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Quote:
Originariamente inviato da Balzorosso Guarda i messaggi

Quelli che usano pc e winzozz possono tranquillamente continuare a usare gli HD esterni dentro i case della Trust o della Techmade, o magari direttamente a nudo con il cavetto sata, tanto, con il design di un hp pavillion o di un dell ci sta anche una statuina in peltro del duomo di milano o della torre di pisa :P
vediamo di non postare inutili commenti volti solo a scatenare flame
Old 16-04-2009, 08:51   #34
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:

Ma quale mondo mac che non ha manco la firewire...
Per gli utenti mac sto hd ha appeal pari a zero, ripeto a 20 euro in meno si trovano soluzioni quadrupla interfaccia di WD e Seagate.
Questo è per chi necessita del RUGGED, fine.
Old 16-04-2009, 09:21   #35
Balzorosso
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
ripeto a 20 euro in meno si trovano soluzioni quadrupla interfaccia di WD e Seagate.
Beh certo, se compri l'olio e la pummarola cinesi, risparmi e il sugo viene fuori lo stesso

Riguardo al design, e solo a quello, io lo ritengo accattivante. Sono un utente mac e a me piace. Inoltre, un terabyte gommato, dato che viaggio spesso, mi fa molto comodo così magari posso evitare di arrotolare i dischi fissi nelle magliette prima di metterli in valigia.

E per il firewire... ma chi lo usa più.... lo han tolto pure dai macbook. Il FW400 è inutile, vi sfido a notare la differenza con l'USB 2.0. Il FW800, che è veramente veloce, è scarsamente diffuso (e costoso)...
Balzorosso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 09:21   #36
MorgaNet
Senior Member

L'Avatar di MorgaNet

Ma come si fa ad essere così “ristretti di vedute”?

Se vi serve un rugged paragonate questo con altri rugged e stop. Non potete paragonare questo con altri HD NON RUGGED.
Se non ne capite l’utilità, probabilmente vuol dire che a voi non serve, ma questo non significa che non possa servire ad altri. Perchè limitare le possibilità di scelta solo perchè a VOI non serve?

Per chi poi diceva che è un semplice ha con un guscio meliconi..... ok, prendetevi un guscio meliconi e poi usatelo così se per voi è la stessa cosa (ma non lo è).
MorgaNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 09:24   #37
MorgaNet
Senior Member

L'Avatar di MorgaNet

Altro appunto: il design può piacere o non piacere. Non credo dipenda dal fatto che si possieda un MAC o meno. Io non ho mac e non lo vorrò mai, ma piace anche a me questo hd (sempre esteticamente parlando, perchè a me non serve un hd rugged).
MorgaNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 10:11   #38
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Beh certo, se compri l'olio e la pummarola cinesi, risparmi e il sugo viene fuori lo stesso
Conosci per caso i modelli di cui parlo? Hai presente cosa è un My Book Studio, con case metallico e dissipazione perfetta FANLESS? Hai presente cosa è un Seagate Freeagent Desk For Mac e che design e materiali ha? Ti ho per caso parlato di plasticoni packard bell? Cosa c'entrano "olio e pummarola cinesi"? Io ti parlo di questi:

Non saranno firmati Poulton ma sti My Book hanno un design della madonna, una dissipazione FANLESS perfetta e una parco interfacce completo, al contrario di questo lacie. Mi dici dove sarebbe il "pummarola e olio cinesi"? Cioè quel coso di gomma senza firewire sta a questi mybook come il pomodoro pachino DOP sta al pomodoro cinese?? Ma che stai a dì....

Quote:
Riguardo al design, e solo a quello, io lo ritengo accattivante.

Quote:
Sono un utente mac e a me piace.
Bene, ma parla PER TE, non di "mondo mac", perchè ci sono anche utenti Mac che pensano prima di tutto alla sostanza e poi al design gradevole. Questo lacie non ha la firewire ed è pertano improponibile per un utente mac che bada alla sostanza, a meno che non abbia quei 2 mac recenti (Macbook alu e Macbook air) privi di firewire, ma non mi sembra un prodotto votato alla mobilità estrema non essendo un 2,5" autoalimentato.

Quote:
Inoltre, un terabyte gommato, dato che viaggio spesso, mi fa molto comodo così magari posso evitare di arrotolare i dischi fissi nelle magliette prima di metterli in valigia.
Perfetto, proprio quello che ho detto io, cioè per chi E' INTERESSATO AL RUGGED ha perfettamente senso. (e questo lo ribadisco anche a MorgaNet, se col suo intervento ce l'aveva con me).

Quote:
E per il firewire... ma chi lo usa più.... lo han tolto pure dai macbook. Il FW400 è inutile, vi sfido a notare la differenza con l'USB 2.0. Il FW800, che è veramente veloce, è scarsamente diffuso (e costoso)...
Veramente il FW800 c'è attualmente su tutti i mac dotati di Firewire, compreso il mac più economico di tutti. (il Mini)
E comunque anche il fw400 non lo butterei via e non lo scambierei mai con una usb 2.0, ci sono ampie discussioni e thread in merito.
Ti ricordo inoltre la possibilità di costituire daisy chain firewire tramite gli hard disk dotati di doppia firewire come quelli che ho citato io.
Old 16-04-2009, 10:14   #39
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

ragazzi basta os-war
Old 16-04-2009, 12:13   #40
matteopala
Senior Member

L'Avatar di matteopala

Iscritto dal: Jun 2008
come se l'hd esterno lo usassi fuori sotto la pioggia, magari con un gruppo elettrogeno per la corrente dotato di comoda borsa
matteopala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian