Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-04-2009, 07:56   #21
BENZENE
Member

L'Avatar di BENZENE

Iscritto dal: Feb 2002
Ieri causa mal tempo ho accesso lo sbrinatore del lunetto posteriore e.. ovviamente non va.. niente di niente.. speriamo che sia qualcosa della centralina o un fusibile che ha fatto partire sbrinatore e aria condizionata se no con sta macchina finita la garanzia sono c@voli amari..

per ora in 1 anno e mezzo e 29.000 km:

- cornice cromata cambio verniciato malissimo (difetto di produzione - sostituito in garanzia)

- nel fanale posteriore sx filtrava acqua (sostituito in garanzia)

- specchietto elettrico dx che non si chiudeva + elettricamente (sostituito in garanzia)

- finestrino sx che quando piove si blocca (per ora solo registrato)

- 2 mesi fa in rettilinio mi si è spenta senza motivo (in conce nessun problema rilevato)

- da l'atro ieri aria condizionata e sbrinatore che non funzionano

per la cronaca la mia macchina precedente è stata una fiat stilo 1.9 jtd da 116cv.. in 4 anni e 80.000 km nessun problema.. solo i regolari tagliandi ogni 20.000 km.. e seat fa parte del tanto elogiato gruppo vw/audi..
BENZENE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 08:03   #22
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
magari manca del freon
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 08:11   #23
TheDarkProphet
Senior Member

L'Avatar di TheDarkProphet

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da BENZENE Guarda i messaggi
Ieri causa mal tempo ho accesso lo sbrinatore del lunetto posteriore e.. ovviamente non va.. niente di niente.. speriamo che sia qualcosa della centralina o un fusibile che ha fatto partire sbrinatore e aria condizionata se no con sta macchina finita la garanzia sono c@voli amari..

per ora in 1 anno e mezzo e 29.000 km:

- cornice cromata cambio verniciato malissimo (difetto di produzione - sostituito in garanzia)

- nel fanale posteriore sx filtrava acqua (sostituito in garanzia)

- specchietto elettrico dx che non si chiudeva + elettricamente (sostituito in garanzia)

- finestrino sx che quando piove si blocca (per ora solo registrato)

- 2 mesi fa in rettilinio mi si è spenta senza motivo (in conce nessun problema rilevato)

- da l'atro ieri aria condizionata e sbrinatore che non funzionano

per la cronaca la mia macchina precedente è stata una fiat stilo 1.9 jtd da 116cv.. in 4 anni e 80.000 km nessun problema.. solo i regolari tagliandi ogni 20.000 km.. e seat fa parte del tanto elogiato gruppo vw/audi..

Azz, ti manca solo che accendi la radio e vieni ejettato fuori dal tettuccio con tutto il sedile

d!
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA
Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600
Smartphone: NOKIA N900
TheDarkProphet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 18:17   #24
BENZENE
Member

L'Avatar di BENZENE

oggi sono passato in conce.. per l'aria condizionata fanno una ricarica e cercano di capire da dove esce perché da computer gli risultava l'errore di pressione bassa ma il compressore sembra funzionare.. il lunotto lo cambiano.. poi mi stavo mettendo d'accordo per fare tutti i lavori a fine mese con il tagliando dei 30.000 ma quando mi hanno sparato 280 euro mi sono preso un colpo..
gli ho detto che ci pensavo e se mai facevo solo i lavori in garanzia.. tanto ci guadagnano lo stesso con le ore pagate dalla seat.. adesso chiedo altri preventivi per il tagliando e vedo come comportarmi..
Old 17-04-2009, 18:21   #25
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
se non ci sono perdite il gas non va mai "ricaricato", ma visto che una minima parte di perdite è inevitabile averle ogni tanto una ricarica non guasta
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 19:28   #26
StateCity
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
se l'impianto si scarica bisogna allora cambiare anche le guarnizioni dei tubi,
non basta solo la ricarica..
Cmq. altri problemi vengono dalla centralina e dal pressostato, che in ogni caso,
se la pressione non e' corretta, non inserisce il compressore..
StateCity è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 22:03   #27
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
se non ci sono perdite il gas non va mai "ricaricato", ma visto che una minima parte di perdite è inevitabile averle ogni tanto una ricarica non guasta

a sto punto dico condotti e/o anelli da cambiare
Old 18-04-2009, 20:27   #28
raven73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Io devo ricaricare ogni anno. Capita che ci sia qualche piccola perdita.
raven73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 11:55   #29
BENZENE
Member

L'Avatar di BENZENE

Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
a sto punto dico condotti e/o anelli da cambiare
Si è quello che mi ha detto che controlla il meccanico seat..

Quote:
Originariamente inviato da raven73
Io devo ricaricare ogni anno. Capita che ci sia qualche piccola perdita.
Ogni anno è impossibile.. infatti anche il capo officina mi ha detto che almeno 2/3 anni una ricarica gas dura.. comunque a fine mese porto la macchina a sistemare e vediamo cosa c'è..

Ringrazio tutti per i consigli!
Old 20-04-2009, 11:43   #30
IL_mante
Senior Member

L'Avatar di IL_mante

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
rimanendo in tema di condizionatore: ho una polo del 2002, e ogni tanto ho dei problemi con il climatic (condizionatore semi-automatico): è capitato spesso nel mese scorso, accendendo solo la ventilazione (compressore spento) se partiva con impostata temp fredda andava fredda, se solo alzavo la manopola mi sparava al massimo e dopo qualche minuto eri in una sauna.. il problema sembrava essersi ripresentato in questi giorni, per via della pioggia il vetro si appanna e tocca accendere l'aria (e bisogna metterla un filo tiepida, sennò ci mette i secoli) e toh! il problema è sparito così d'un tratto... avevo cercato al tempo e ero capitato su un forum vw dove imputavano il problema ai motoposizionatori, ma per accedervi bisogna smontare tutta la plancia e sparavano dei prezzi alti -sui 200€- quindi ho glissato... dato che tra un mese ho il tagliando da fare devo farli controllare? perchè se gli dico di controllarmelo poi me lo riparano e me lo fanno pagare, perchè comunque per controllare devono smontare la plancia, quindi una volta che è smontata lo fai riparare subito, che, pago due volte?
IL_mante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 11:50   #31
IL_mante
Senior Member

L'Avatar di IL_mante

Quote:
Originariamente inviato da IL_mante Guarda i messaggi
rimanendo in tema di condizionatore: ho una polo del 2002, e ogni tanto ho dei problemi con il climatic (condizionatore semi-automatico): è capitato spesso nel mese scorso, accendendo solo la ventilazione (compressore spento) se partiva con impostata temp fredda andava fredda, se solo alzavo la manopola mi sparava al massimo e dopo qualche minuto eri in una sauna.. il problema sembrava essersi ripresentato in questi giorni, per via della pioggia il vetro si appanna e tocca accendere l'aria (e bisogna metterla un filo tiepida, sennò ci mette i secoli) e toh! il problema è sparito così d'un tratto... avevo cercato al tempo e ero capitato su un forum vw dove imputavano il problema ai motoposizionatori, ma per accedervi bisogna smontare tutta la plancia e sparavano dei prezzi alti -sui 200€- quindi ho glissato... dato che tra un mese ho il tagliando da fare devo farli controllare? perchè se gli dico di controllarmelo poi me lo riparano e me lo fanno pagare, perchè comunque per controllare devono smontare la plancia, quindi una volta che è smontata lo fai riparare subito, che, pago due volte?
up
Old 24-04-2009, 20:23   #32
IL_mante
Senior Member

L'Avatar di IL_mante

Quote:
Originariamente inviato da IL_mante Guarda i messaggi
Old 28-04-2009, 19:44   #33
BENZENE
Member

L'Avatar di BENZENE

oggi mentre sfogliavo l'ultimo numero di 4ruote di maggio 09 ho visto che nell'esame di maturità c'è la scheda della skoda octavia.. quindi pianale della golf 5 uguale alla leon.. parlano che tra i problemi c'è il clima dove molto spesso il compressore si rompeva per via del mal funzionamento della puleggia.. immagino che il compressore sia lo stesso montato sulla leon.. dite che a me mi è capitato uno di questi pezzi sfortunati??
Old 19-05-2009, 08:19   #34
BENZENE
Member

L'Avatar di BENZENE

In conce dopo aver ricaricato e fatto le verifiche del caso mi hanno detto che si trattava di un piccolo interrutore che non scatta.. hanno ordinato il pezzo e appena arriva lo sostituisco..
Old 19-05-2009, 08:35   #35
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

valvolina gmv?
Old 19-05-2009, 09:20   #36
Viking
Senior Member

L'Avatar di Viking

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Ixelles - Auto: B16 e K20
probabilmente avevi dentro poco gas e/o il pressostato era difettoso. Infatti ti segnalava errore di bassa pressione... Se il pressostato rileva pressione del gas superiore a una soglia massima o inferiore ad una soglia minima esclude la frizione del compressore e quindi l'a/c non parte, oppure attacca e stacca di continuo
Viking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 13:32   #37
BENZENE
Member

L'Avatar di BENZENE

Il nome esatto del componente difettoso non lo so perchè quando ho ritirato la macchina erano le sette e i meccanici erano già andati.. la ragazza alla reception non sapeva con esatezza.. poi appena faccio l'intervento in garanzia vi dico con precisione il pezzo..
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian