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#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 258
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Problema aria condizionata - raffreddamento
Possiedo una seat leon 2.0 TDi.. oggi visto l'arrivo della bella stagione ho accesso l'aria condizionata ma a sorpresa non esce per niente aria fredda.. sempre che il compressore non si accende.. infatti sia che attivo l'aria condizionata che no la temperatura dell'aria resta identica.. ho provato a verificare i fusibili ma mi sembrano tutti ok.. cosa può essere??
![]() ![]() Il fatto che l'aria condizionata non funziona può creare altri problemi alla macchina?? chiedo perchè personalmente penso di no però magari mi sbaglio.. ringrazio in anticipo per qualsiasi aiuto.. ![]() |
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#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 258
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posto anche una foto della scatola dei fusibile.. magari può essere d'aiuto..
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#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 71
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prova a ricaricare il gas costa tra 40 e 60€ vedrai dopo ti esce aria ghiacciata a gogo
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 3577
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ricarica del gas?
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No perditempo |
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 4871
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Fai ricaricare il gas e fai mettere in circolo nell'impianto una fiala di liquido di contrasto (visibile agli ultravioletti). Se l'auto è recente (2-3 anni) non è normale che abbia già esaurito l'efficacia del gas ed è probabile che via sia una piccola falla nell'impianto, tipo una guarnizione lenta/consumata, etc.
Ciao |
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#6 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 258
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La ricarica del gas l'ho scartata perchè la macchina è recente.. ha 1 anno e mezzo di vita..
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#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 3577
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Quote:
Io carico ogni 2 anni più o meno, ma conosco anche chi ricarica ogni anno Senza contare la possibilità che ci sia qualche perdita
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No perditempo |
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
Messaggi: 458
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occhio che se hai FINITO il gas non fa bene far girare lo stesso il compressore, rischi di gripparlo...
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(\_/) (°_°) FELICEMENTE COGLIONE- da oggi anche INDEGNO DI ESSERE ITALIANO! (> <) "Questo è un ribaltamento della realtà" ![]() |
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#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33270
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In tutte le macchine che ho avuto la ricarica era necessaria si e no dopo 5 anni a meno ovviamente di perdite, se lo fai ogni due anni per tuo sfizio personale è una cosa ma se è necessario vuol dire che ci sono dei problemi nell'impianto! quoto anche se essendo la macchina in garanzia non sarebbe un grosso problema, però da quel che ho capito lui non sente proprio il compressore attaccarsi per cui o è un problema all'elettronica o al motore elettrico( se il compressore è elettrico) o all'elettromagnete (se il compressore è a cinghia).
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Ultima modifica di ilratman : 15-04-2009 alle 07:56. |
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#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
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Durante il periodo invernale l'hai acceso qualche volta? Può capitare che dopo lunghi periodi di inattività il compressore si blocchi. Ogni tanto un'accensione bisogna dargliela. Quando accendi l'aria condizionata senti il compressore che si accende? senti rumori strani? Come già suggerito prima prova a ricaricare il circuito e controllare che non ci siano perdite.
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#11 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 258
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non lo sento proprio il compressore.. comunque una volta che non accendo l'aria condizionato la macchina posso usarla tranquillamente, vero?? perchè penso di riuscire a passare in concessionaria sono nel fine settimana..
per il rischio di grippare il compressore sono in garanzia quindi in caso si cambia.. ![]() Ultima modifica di BENZENE : 15-04-2009 alle 08:07. |
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#12 | |
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Iscritto dal: Feb 2002
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#13 |
Senior Member
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Senti il compressore che entra in azione?
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#14 |
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#15 | |
Senior Member
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inutile fare una ricarica così giusto per provare perchè come min ti costa 50€ e se non è lei il problema hai solo buttato via i soldi!
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#16 | |
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Se in garanzia sicuro, conviene portarla in un officina autorizzata e si leva il pensiero.
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#17 |
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Si ok faccio così.. comunque se nel frattempo la macchina la uso non ci sono problemi?? penso di no però chiedo.. si sa mai..
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#18 | |
Senior Member
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#19 | |
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#20 |
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