Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-04-2009, 20:02   #1
BENZENE
Member
 
L'Avatar di BENZENE
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 258
Problema aria condizionata - raffreddamento

Possiedo una seat leon 2.0 TDi.. oggi visto l'arrivo della bella stagione ho accesso l'aria condizionata ma a sorpresa non esce per niente aria fredda.. sempre che il compressore non si accende.. infatti sia che attivo l'aria condizionata che no la temperatura dell'aria resta identica.. ho provato a verificare i fusibili ma mi sembrano tutti ok.. cosa può essere?? per fortuna la macchina è ancora in garanzia e quindi nessun problema però che seccatura.. ogni tanto salta fuori qualche problema qua e la..
Il fatto che l'aria condizionata non funziona può creare altri problemi alla macchina?? chiedo perchè personalmente penso di no però magari mi sbaglio.. ringrazio in anticipo per qualsiasi aiuto..
BENZENE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 20:05   #2
BENZENE
Member
 
L'Avatar di BENZENE
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 258
posto anche una foto della scatola dei fusibile.. magari può essere d'aiuto..



BENZENE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 20:26   #3
El_Camino
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 71
prova a ricaricare il gas costa tra 40 e 60€ vedrai dopo ti esce aria ghiacciata a gogo
El_Camino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 20:27   #4
marcowheelie
Senior Member
 
L'Avatar di marcowheelie
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 3578
ricarica del gas? a volte la soluzione è la più semplice
__________________
No perditempo
marcowheelie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 20:57   #5
gomax
Senior Member
 
L'Avatar di gomax
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 4928
Fai ricaricare il gas e fai mettere in circolo nell'impianto una fiala di liquido di contrasto (visibile agli ultravioletti). Se l'auto è recente (2-3 anni) non è normale che abbia già esaurito l'efficacia del gas ed è probabile che via sia una piccola falla nell'impianto, tipo una guarnizione lenta/consumata, etc.

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 22:21   #6
BENZENE
Member
 
L'Avatar di BENZENE
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 258
La ricarica del gas l'ho scartata perchè la macchina è recente.. ha 1 anno e mezzo di vita..
BENZENE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 22:28   #7
marcowheelie
Senior Member
 
L'Avatar di marcowheelie
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 3578
Quote:
Originariamente inviato da BENZENE Guarda i messaggi
La ricarica del gas l'ho scartata perchè la macchina è recente.. ha 1 anno e mezzo di vita..
Se l'hai usata parecchio può darsi si sia già scaricato..
Io carico ogni 2 anni più o meno, ma conosco anche chi ricarica ogni anno

Senza contare la possibilità che ci sia qualche perdita
__________________
No perditempo
marcowheelie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 07:42   #8
PHCV
Senior Member
 
L'Avatar di PHCV
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
Messaggi: 458
occhio che se hai FINITO il gas non fa bene far girare lo stesso il compressore, rischi di gripparlo...
__________________
(\_/)
(°_°) FELICEMENTE COGLIONE- da oggi anche INDEGNO DI ESSERE ITALIANO!
(> <) "Questo è un ribaltamento della realtà"
PHCV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 07:54   #9
ilratman
Senior Member
 
L'Avatar di ilratman
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33270
Quote:
Originariamente inviato da marcowheelie Guarda i messaggi
Se l'hai usata parecchio può darsi si sia già scaricato..
Io carico ogni 2 anni più o meno, ma conosco anche chi ricarica ogni anno

Senza contare la possibilità che ci sia qualche perdita
Per le perdite sono daccordo per la ricarica ogni due anni direi proprio di no!

In tutte le macchine che ho avuto la ricarica era necessaria si e no dopo 5 anni a meno ovviamente di perdite, se lo fai ogni due anni per tuo sfizio personale è una cosa ma se è necessario vuol dire che ci sono dei problemi nell'impianto!

Quote:
Originariamente inviato da PHCV Guarda i messaggi
occhio che se hai FINITO il gas non fa bene far girare lo stesso il compressore, rischi di gripparlo...
quoto anche se essendo la macchina in garanzia non sarebbe un grosso problema, però da quel che ho capito lui non sente proprio il compressore attaccarsi per cui o è un problema all'elettronica o al motore elettrico( se il compressore è elettrico) o all'elettromagnete (se il compressore è a cinghia).
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W.
LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe

Ultima modifica di ilratman : 15-04-2009 alle 07:56.
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 08:02   #10
Aviatore_Gilles
Senior Member
 
L'Avatar di Aviatore_Gilles
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Messaggi: 4490
Quote:
Originariamente inviato da BENZENE Guarda i messaggi
Possiedo una seat leon 2.0 TDi.. oggi visto l'arrivo della bella stagione ho accesso l'aria condizionata ma a sorpresa non esce per niente aria fredda.. sempre che il compressore non si accende.. infatti sia che attivo l'aria condizionata che no la temperatura dell'aria resta identica.. ho provato a verificare i fusibili ma mi sembrano tutti ok.. cosa può essere?? per fortuna la macchina è ancora in garanzia e quindi nessun problema però che seccatura.. ogni tanto salta fuori qualche problema qua e la..
Il fatto che l'aria condizionata non funziona può creare altri problemi alla macchina?? chiedo perchè personalmente penso di no però magari mi sbaglio.. ringrazio in anticipo per qualsiasi aiuto..

Durante il periodo invernale l'hai acceso qualche volta? Può capitare che dopo lunghi periodi di inattività il compressore si blocchi. Ogni tanto un'accensione bisogna dargliela.
Quando accendi l'aria condizionata senti il compressore che si accende? senti rumori strani?
Come già suggerito prima prova a ricaricare il circuito e controllare che non ci siano perdite.
__________________
Transazioni mercatino: JC_RainbowSix, jacknet1984, foglius, Modenese46, IronHead, Simtech92, steluca1
Aviatore_Gilles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 08:05   #11
BENZENE
Member
 
L'Avatar di BENZENE
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 258
non lo sento proprio il compressore.. comunque una volta che non accendo l'aria condizionato la macchina posso usarla tranquillamente, vero?? perchè penso di riuscire a passare in concessionaria sono nel fine settimana..

per il rischio di grippare il compressore sono in garanzia quindi in caso si cambia..

Ultima modifica di BENZENE : 15-04-2009 alle 08:07.
BENZENE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 08:07   #12
BENZENE
Member
 
L'Avatar di BENZENE
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 258
Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
Durante il periodo invernale l'hai acceso qualche volta? Può capitare che dopo lunghi periodi di inattività il compressore si blocchi. Ogni tanto un'accensione bisogna dargliela.
Quando accendi l'aria condizionata senti il compressore che si accende? senti rumori strani?
Come già suggerito prima prova a ricaricare il circuito e controllare che non ci siano perdite.
Si si ogni tanto l'accendevo appunto per evitare lunghi periodi di inattività del compressore.. quando accendo non si sente nessun rumore.. niente di niente..
BENZENE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 08:08   #13
Aviatore_Gilles
Senior Member
 
L'Avatar di Aviatore_Gilles
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Messaggi: 4490
Quote:
Originariamente inviato da BENZENE Guarda i messaggi
Si si ogni tanto l'accendevo appunto per evitare lunghi periodi di inattività del compressore.. quando accendo non si sente nessun rumore.. niente di niente..
Senti il compressore che entra in azione?
__________________
Transazioni mercatino: JC_RainbowSix, jacknet1984, foglius, Modenese46, IronHead, Simtech92, steluca1
Aviatore_Gilles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 08:09   #14
BENZENE
Member
 
L'Avatar di BENZENE
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 258
Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
Senti il compressore che entra in azione?
no no..
BENZENE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 08:10   #15
ilratman
Senior Member
 
L'Avatar di ilratman
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33270
Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
Durante il periodo invernale l'hai acceso qualche volta? Può capitare che dopo lunghi periodi di inattività il compressore si blocchi. Ogni tanto un'accensione bisogna dargliela.
Quando accendi l'aria condizionata senti il compressore che si accende? senti rumori strani?
Come già suggerito prima prova a ricaricare il circuito e controllare che non ci siano perdite.
Io direi che prima di fare qualsiasi operazione conviene portarla in concessionaria, se ci sono perdite faranno la riparazione e la ricarica gratis se ci sono altri problemi lo stesso!

inutile fare una ricarica così giusto per provare perchè come min ti costa 50€ e se non è lei il problema hai solo buttato via i soldi!
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W.
LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 08:24   #16
Aviatore_Gilles
Senior Member
 
L'Avatar di Aviatore_Gilles
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Messaggi: 4490
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Io direi che prima di fare qualsiasi operazione conviene portarla in concessionaria, se ci sono perdite faranno la riparazione e la ricarica gratis se ci sono altri problemi lo stesso!

inutile fare una ricarica così giusto per provare perchè come min ti costa 50€ e se non è lei il problema hai solo buttato via i soldi!

Se in garanzia sicuro, conviene portarla in un officina autorizzata e si leva il pensiero.
__________________
Transazioni mercatino: JC_RainbowSix, jacknet1984, foglius, Modenese46, IronHead, Simtech92, steluca1
Aviatore_Gilles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 08:37   #17
BENZENE
Member
 
L'Avatar di BENZENE
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 258
Si ok faccio così.. comunque se nel frattempo la macchina la uso non ci sono problemi?? penso di no però chiedo.. si sa mai..
BENZENE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 08:38   #18
Aviatore_Gilles
Senior Member
 
L'Avatar di Aviatore_Gilles
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Messaggi: 4490
Quote:
Originariamente inviato da BENZENE Guarda i messaggi
Si ok faccio così.. comunque se nel frattempo la macchina la uso non ci sono problemi?? penso di no però chiedo.. si sa mai..
Finestrino giù, braccino fuori, Deep Purple a manetta e vivi tranquillo
__________________
Transazioni mercatino: JC_RainbowSix, jacknet1984, foglius, Modenese46, IronHead, Simtech92, steluca1
Aviatore_Gilles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 08:46   #19
ilratman
Senior Member
 
L'Avatar di ilratman
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33270
Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
Finestrino giù, braccino fuori, Deep Purple a manetta e vivi tranquillo
quoto a parte i Deep Purple!
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W.
LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 10:26   #20
BENZENE
Member
 
L'Avatar di BENZENE
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 258
Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
Finestrino giù, braccino fuori, Deep Purple a manetta e vivi tranquillo
Ok..
BENZENE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Dopo gli unicorni, arrivano i "soon...
Europei sempre più diffidenti ver...
L'acquisto di Steam Machine è un ...
Lenovo Prime Day: i 6 migliori sconti (a...
CATL non riesce a superare la fase proto...
Mythos, il caso si complica: causa contr...
Il pazzesco nuovo record di Xiaomi YU7 G...
OneXPlayer 3: un PC gaming in formato Ni...
Climate.us riporta online i 15 anni di C...
Hisense da 58 pollici sotto i 300€ fa tr...
Windows 11 26H2: cosa cambia e chi resta...
SpaceX ha lanciato la sua prima capsula ...
Il prezzo medio di vendita degli smartph...
Prime Day robot tagliaerba: MAMMOTION, D...
Recensione Google Home Speaker: Gemini s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v