Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2009, 20:21   #21
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Barra Guarda i messaggi
5 secondi????

su che pc e con che dischi? un qualunque netbook ci mette ben di +.
si parlava di ritorno da ibernazione
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2009, 20:21   #22
majorebola
Senior Member

L'Avatar di majorebola

Iscritto dal: Nov 2007
Città: C'era una volta in una galassia lontano lontano... ... un porcospino
Da profano e ignorante in materia...

Il mio pc ci mette circa 30 secondi ad accendersi e ad essere operativo... e una buona dozzina se li prende il bios... prima di vedere "Loading Windows"...

Ho Windows Seven e un PC che va moolto bene...

E comunque, con il mio FISSO, confermo che la funzione "sleep" effettivamente ci mette un'istante a partire... peccato funzioni maluccio (si mangia il software della tastiera quando va a dormire)... dovrei vedere quanto consuma in sleep... visto che mi si spegne pure l'alimentatore

Comunque mi pare una buona iniziativa... o no?
Old 09-04-2009, 21:26   #23
Barra
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da theJanitor Guarda i messaggi
si parlava di ritorno da ibernazione
Su un qualunque netbook non è ipotizzabile un tempo di questo tipo IMHO. Arrivare a vedere lo sfondo ok, ma il pc è tutto meno che utilizzabile, almeno con XP o Vista.
Barra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2009, 21:28   #24
maumau138
Senior Member

L'Avatar di maumau138

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
5 secondi anzichè 3?
sarà più lento sicuramente ma i tempi sono talmente ridotti che imho è da folli lamentarsi della lentezza di uno rispetto ad un altro
poi io sono dell'idea che anche il minuto normale non sia un dramma..... non sono in pericolo di morte se il pc impiega quel tempo ad avviarsi
In pericolo di morte no, ma poiché mi capita spesso di spegnere il PC e dimenticarmi qualcosa, perdo ogni volta tre-quattro minuti tra bios, multi-boot e inserimento password, e visto che li passo puntualmente a bestemmiare, mi piacerebbe almeno salvare la mia anima .
Comunque a parte le cretinate, sono d'accordo con te, i tempi sono abbastanza ridotti da non doverne fare un dramma. L'unica cosa è che eliminerei volentieri il bios, essendo enormemente lento.
Old 09-04-2009, 23:31   #25
ionet
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
l'ideale attualmente sarebbe usare la sospensione s4 in accoppiata con una ssd veloce,ma di mediocre capacita' per ammortizzare i costi,tanto deve solo fare da specchio alla ram

oppure di implementare meglio la sospensione s3,si dovrebbe,se possibile,progettare un sistema simile alla i-ram della gigabyte,ma direttamente alla ram di sistema
oggi rispetto ai vecchi moduli ddr la ram consuma meno,con una pila ric. si possono tenere i dati in memoria per alcuni giorni
anche se pero' quest'ultima soluzione e' meno consigliabile per ovvi motivi ecologici
ionet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2009, 23:58   #26
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quando si iberna il sistema e poi si riaccende bisogna ripetere la fase di boot del bios! inoltre se prima di ibernare il sistema avevo 4 giga di ram quasi pieni col cavolo che poi il computer si riprende in 5 secondi L'ibernazione salva tutti i dati in ram sull'hard disk e poi ovviamente, durante il risveglio, li legge dall'hard disk e li ricarica in ram.......nn è che sia semrpe un'operazione così istantanea!! Per un car pc nn penso sia un problema ma se c'è il modo di avere un boot rapido che male c'è? Quoto con chi dice che il bios ha fatto il suo tempo, sarebbe ora di passare a EFI che se nn sbaglio è stato ideato da intel e microsoft (anche se però lo usa apple)
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 00:23   #27
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
adesso arriverà gente che dirà che con vista e la funzione sospendi fa già da se il boot in meno di 2 secondi.

come me lo sento...
Quote:
Originariamente inviato da axel619 Guarda i messaggi
Che funzionalità inutile, con Windows 7 e la funzione sospendi sei già operativo in meno di 2 secondi... lol
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 01:34   #28
cosimomeli92
Member

L'Avatar di cosimomeli92

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Castelvetrano (TP) Sicilia
Accendete il pc, andate a bere un bicchier d'acqua ed ecco risolto il problema del boot! Senza bisogno di nerdate varie perchè per risolvere il vero problema dei pc (che sono gli hard disk) c'è da fare una nerdata incredibile!
cosimomeli92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 08:04   #29
DjMix
Senior Member

L'Avatar di DjMix

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Padova
Ma lol!! 5 anni fa i commenti erano al contrario.. linux era una lumaca a partire e windows veloce (almeno, appena installato) e tutti a deridere linux.. e adesso invece
DjMix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 08:25   #30
Barra
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
Molti però non hanno capito perchè serve che moblin parta in 2 secondi.

I MID SONO DISPOSITIVI MOBILE, dei palmari + evoluti, sono pensati per prendere appunti al volo, trovare un numero di telefono, un indirizzo, accedere al sito aziendale per usarne le risorse.

Ve lo vedete un agente che per trovare un numero di telefono prende fuori il mid lo accende e aspetta 1 minuto di tra bios e boot per poter segnarsi un appuntamento (20 secondi in tutto) e poi aspettare 30 secondi per spegnerlo e ripartire in macchina?

Sul pc di casa (o in ufficio) cambia ben poco e questo è ben chiaro.
Barra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 08:55   #31
Rizlo+
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Uhm io sto provando la Alpha di Moblin in una macchina virtuale ma i tempi di boot non sono per nulla entusiasmanti... Mi si avvia in circa 35-40 secondi!!
Ma qua come cavolo fanno a ottenere 2s ??
Rizlo+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 08:56   #32
Rizlo+
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
comunque, se non fosse chiaro Moblin è una distribuzione COMPLETA, non una castrata o limitata ad uso MID, si possono installare tutte le comuni applicaizoni desktop da repository
Rizlo+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 09:12   #33
bongo74
Senior Member

L'Avatar di bongo74

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Rizlo+ Guarda i messaggi
comunque, se non fosse chiaro Moblin è una distribuzione COMPLETA, non una castrata o limitata ad uso MID, si possono installare tutte le comuni applicaizoni desktop da repository
si pero' è ancora indietro...si dovra' impegnare per farmi separare da mandriva!
bongo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 09:14   #34
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Molti però non hanno capito perchè serve che moblin parta in 2 secondi.

I MID SONO DISPOSITIVI MOBILE, dei palmari + evoluti, sono pensati per prendere appunti al volo, trovare un numero di telefono, un indirizzo, accedere al sito aziendale per usarne le risorse.

Ve lo vedete un agente che per trovare un numero di telefono prende fuori il mid lo accende e aspetta 1 minuto di tra bios e boot per poter segnarsi un appuntamento (20 secondi in tutto) e poi aspettare 30 secondi per spegnerlo e ripartire in macchina?

Sul pc di casa (o in ufficio) cambia ben poco e questo è ben chiaro.
hai mai acceso un telefono symbian o un windows mobile? sn lenti anche quelli ad accendersi ma nn mi sembra così tragico! Cmq penso che un agente un numero di telefono lo cerca appunto sul proprio telefono
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 09:18   #35
Mik_D60
Member

L'Avatar di Mik_D60

Iscritto dal: May 2008
Città: Brianza
Quote:
Ma la cara vecchia carta+penna non basta per segnarsi un appuntamento?!
Old 10-04-2009, 09:23   #36
Brom
Senior Member

L'Avatar di Brom

Iscritto dal: Oct 2008
Città: 127.0.0.1
mi sembra tutt'altro che inutile, anzi...

a me viene una rabbia quando ho appena spento il pc, ad esempio mi chiedono di mettere qualcosa su una penna e allora un minuto ad accendersi, un altro mezzo a caricare i servizi, 20 secondi per caricare il file sulla penna, un altro mezzo per spegnerlo.
qui sono 2m 20s, considerando 10 sec di boot e 3 sec per il caricamento di linux, con questo sistema sarebbero 15+20+x secondi per spegnere. il tutto in 40 secondi. con un sistema tradizionale ci vuole più del triplo del tempo
E allora aderisci anche tu all'ANSLSP!
Associazione Nazionale per la Salvaguardia dei Lamer di cui Sentiremo Parlare

Nei peggiori forum di Caracas
Brom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 11:10   #37
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da maumau138 Guarda i messaggi
In pericolo di morte no, ma poiché mi capita spesso di spegnere il PC e dimenticarmi qualcosa, perdo ogni volta tre-quattro minuti tra bios, multi-boot e inserimento password, e visto che li passo puntualmente a bestemmiare, mi piacerebbe almeno salvare la mia anima .
Quoto. Ogni tanto mi capita di uscire di casa di fretta e aver bisogno di una cosa al volo su internet... E a qualcuno lassu' fischiano le orecchie finche' il pc non e' partito (quindi per un paio di minuti o anche tre)...

Quote:
l'esempio che ha fatto non è calzante ma per essere preciso con l'ibernazione non rimane alimentata nemmeno la ram ed è altrettanto veloce il riavvio del pc da questa condizione
Prima o poi dovrai riavviare, non si vive solo di ibernazione

Quote:
Originariamente inviato da Mik_D60 Guarda i messaggi
Ma la cara vecchia carta+penna non basta per segnarsi un appuntamento?!
Evviva l'innovazione tecnologica e tu useresti un albero per scrivere un appuntamento? Uccideresti un essere vivente per scriverci sopra?

Old 10-04-2009, 11:15   #38
Mik_D60
Member

L'Avatar di Mik_D60

Iscritto dal: May 2008
Città: Brianza
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi

Evviva l'innovazione tecnologica e tu useresti un albero per scrivere un appuntamento? Uccideresti un essere vivente per scriverci sopra?

Sempre meglio che usare la corrente ed emettere CO2. La carta poi si può riciclare
Old 10-04-2009, 11:15   #39
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Prima o poi dovrai riavviare, non si vive solo di ibernazione
sopravviverò a quel minuto di attesa