|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: BN
|
con tutto il rispetto mod, ma il flame non lo vedo proprio.
![]() il thread parla di jaunty beta, io l'ho installato da 2 giorni ed ho riportato la mia esperienza. Proprio perchè ho fatto un upgrade da una versione precedente, mi aspettavo qualche miglioria visibile. ![]()
![]() |
#22 | |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Quote:
![]() Poi lo sappiamo come vanno a finire ste cose ![]() Sangue ovunque, pezzi di codice sul muro, finestre massacrate ecc. ecc. ![]()
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: BN
|
ho capito meglio il senso dell'intervento, sono perfettamente d'accordo.
![]() nel mentre ho usato ancora un pò jaunty...devo dire che tutto fila liscio ma, mettiamola così, il passaggio da intrepid è davvero (troppo) indolore. ![]() appena esce la final voglio provare l'ext4...qualcuno sa dire qualcosa in merito?
![]() |
#24 | |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Quote:
Comunque, il nuovo EXT4 dovrebbe essere una delle migliorie più aspettate; c'è da dire che però, molti hanno lamentato problemi di perdita dati... staremo a vedere come si comporterà nel rilascio stabile. E credo appunto, che tutti si basi sul nuovo filesystem, per velocità e stabilità... Un saluto a tutti... masand
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: puɐlɹǝpuoʍ
|
|
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Bologna
|
Quote:
![]()
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: guidonia(rm)
|
vabbè alla fine ci mettera 10 secondi in meno
![]()
AMD phenom2 925 @3.2ghz scheda video radeon hd4670 512mb- 2gb ram ddr2 800- hd maxtor 160gb 7200 rpm ubunto linux 8.4e windows 7 + xbox-ps2 slim e nintendo ds ![]() "Everything has chains, absolutely nothing changes"[/url] |
![]() |
![]() |
#28 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
verso il fine settimana se ho tempo la provo |
||
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
E` disponibile un elenco dettagliato delle novita` che verranno introdotte nella versione finale?
|
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.ubuntu.com/testing/jaunty...0Ubuntu%208.10 |
|
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
|
Il nuovo gestore per le notificheda solo vale l'upgrade.
A parte questo le ottimizzazioni sono notevoli, soprattutto per quanto riguarda le prestazioni. Sul mio pc (phenom+4gb+1x500GB maxtor) si avvia in meno di 20 secondi. da notare che è disattivato tracker (attivo di defaul in hardy). |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
|
Ho installato kubuntu jaunty sul mio fisso.
PRO:
CONTRO:
Dell XPS 9570 Powered by Arch Linux || Motorola One Vision Ho concluso con raffaelev, Iceworld, stebru, Dichy, AXIP, Quakeman e Swampo Ultima modifica di jeremy.83 : 14-04-2009 alle 16:35. |
![]() |
![]() |
#33 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Tu che scheda hai? Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Io ho installato Ubuntu Jaunty qualche giorno fa su un hard disk dedicato appositamente sul mio pc fisso dotato di scheda madre con chipset Nforce430 e cpu Athlon X2 5200+. Non ho approfondito, dato che la stavo testando per altri motivi (principalmente compatibilita` tavoletta grafica Wacom, testata con succeso dopo aver installato due pacchetti e modificato xorg.conf), ma il controllo degli stati energetici del processore (pid/vid standard) non sembrava essere supportato. Per abilitarli occorre installare qualcos'altro in seguito? Eppure mi ricordo che la gestione del risparmio energetico AMD fosse attiva di serie in versioni precedenti.
|
![]() |
![]() |
#35 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
|
Ho aggiunto un altro contro
Quote:
![]() Quote:
E' strano perchè con debian funzionava e pure bene. Ora non so se fosse ancora il knetworkmanager di kde3, fatto sta che se guardo da synaptic pare che knetworkmanager non sia installato, perciò presumo che quella maschera sia una pezza messa dagli sviluppatori di kubuntu.
![]() |
#36 |
Senior Member
|
Canonical ha assunto 3 sviluppatori di KDE e ultimamente (per migliorare il supporto ai produttori di hardware come Dell) anche Alberto Milone.
IO avevo problemi simili ai tuoi prima del dist-upgrade di qualche gg fa (sarà una settimana), dopo quello mi funzionavano i driver closed ma non mi funzionavano i controlli per il doppio monitor. Ora funziona tutto. Lascia perdere i driver dal sito, almeno finchè non arrivano i 9.4 ufficiali (in Jaunty c'è una beta), quelli disponibili attualmente non supportano questa versione di xorg. E anzi, leggendo della tua scheda video penso che nemmeno con il rilascio dei 9.4 definitivi sistemerai la cosa perchè forse (e dico forse) è stato rimosso il supporto ufficiale, affidando ai driver open il supporto (driver che ora supportano anche il 3d). X network manager non so, anche a me la versione gnome da problemi con l'ip statico (ho notato però che dipende anche dal router, a casa mia con un dlink fà i capricci, da amici invece funziona bene!) |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Bene Bene anzi molto bene, installata la x64 su ext4 (ovvio sto testando), devo dire che ho riscontrato un nettissimo miglioramento in velocità boot, trasferimento files superiore a windows, ottima stabilità.
Ottimi passi in avanti con i drivers ati ed il nuovo server x, filmati video ancora da migliorare ma osservo una buona fluidità di effetti 3d anche con firefox attivo nell'uso quotidiano. Giudizio piu' che positivo. Tempo fa aprii un thd molto pessimista su linux in genere, mi devo ricredere perchè finalmente vedo dei passi in avanti. Eh eh ho cancellato la opensuse 11.1 ![]() ![]()
#38 |
Senior Member
|
Qualcuno ha avuto modo di provare il transfer rate via ftp?
Uso (cosa scoperta da poco e vedo dire che è una funzionalità fantastica!) nautilus per accedere via FTP alle cartelle di alcuni siti internet. Se con Hardy e Intrepid tutto andava alla grande con Jaunty ho qualche problema di prestazioni.... |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
|
ciao a tutti. visto che siete dei bravi smanettoni vi sottopongo il mio problema
ilmio dell 9400 ha installato windows xp (black edition.... niente male).. ma è windows.. il male assoluto... ![]() ho attaccato il pc al mio plasma e tramite media portal lo uso per vedere vari filmati ecc.. (in remoto su un nas). Ora.. il problema è trovare un equivalente a ffdshow che faccia l upscaling software.. se installto il nuovo ubuntu e metto xbmc .. dite che mi supporta sia il dual monitor che l upscaling? (gia l xbmc sia su xbox che su pc lo fa....)
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:08.