|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
E fidati che quando le risorse finiranno, i numeri degli umani caleranno MOLTO velocemente
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: cittadina di provincia altoadige
|
Quote:
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: San Benedetto del Tronto - Trieste
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
certo che se è un rottwailler !....... |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
|
A dirla tutta il fatto del ragazzino è successo a Modica, in provincia di Ragusa.
Modica da qualche annetto, grazie alla gestione dell'ex sindaco Torchi, si trova ad avere milioni di euro di debiti soprattutto nel settore rifiuti con le varie ATO; infatti il comune ora si trova ad avere gli stessi problemi di Napoli Inoltre scaricava la propria immondizia in altri comuni visto che non ha una discarica e non faceva raccolta differenziata, per cui è idnebitata anche verso altri comuni. Quindi mi pare che tale situazione sia una bella conseguenza del dissesto del comune stesso. Trovo l'abbattimento indiscriminato di cani una barbarie e una soluzione ipocrita e gretta, visto che l'unico problema qui è stata la gestione selvaggia del proprio territorio e delle attività che derivano dal comune stesso... Ci sarebbero i soldi per fare tutto, se la politica non li avesse spesi per farsi i ca..i propri e per gestire una clientela di votanti che assicurasse loro la poltrona. Per quanto riguarda noi essere umani, mi rendo sempre più conto che siamo degli organismi che non sappiamo convivere con l'ambiente circostante, abbiamo serie difficoltà di equilibro con quest'ultimo e con le specie in esso insediate, ci autodistruggiamo e pur di trarre beneficio da quello che facciamo possiamo anche fare stragi o olocausti. Penso che siamo una razza destinata ad autodistruggersi, per farla apocalittica
Lian Li v1200+ | WB Ybris Eclipse Chrome | 2x Radiator (360mm) | Laing DDC1 plus T | Tecnofront Eagle | Telecom Fibra 100/20Mb MS Surface Book | www.andreamangano.it Ultima modifica di TheMash : 16-03-2009 alle 19:21. |
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Rinunciando a cosa? Agevolazioni per gli Asili? Cure mediche? Manutenzione delle strade? O mettiamo nuove tasse?
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Mettiamo nuove tasse. D'altronde che non ci sia randagismo è nell'interesse di tutti.
Ultima modifica di GianoM : 16-03-2009 alle 20:26. |
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
|
Quote:
non mi sembra che i nostri soldi finiscano correttamentenella manutenzione strade, al buon funzionamento degli ospedali, negli asili o quant'altro... Sarebbe assurdo parlare di nuove tasse. Sarebbe più sensato parlare invece di spendere i soldi MEGLIo e da persone serie e oneste. Ma d'altronde, la politica ha pensato benedi sfasciare la scuola elementare migliore del mondo, togliendo anche l'ICI con la quale i comuni riuscivano bene o male a mantnere gran parte dei servizi... Le taasse non le aggiungeranno, aumenteranno quelle esistenti. O mi sbaglio?
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
l'idea sarebbe chiedere i contributi a tutti i comuni che utilizzerebbero quel canile...ma tra burocrazia, "dissidenti" e il fatto che non è un'azienda che rende ma un peso\spesa per la comunità la vedo molto ma molto difficile
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
io sono per l'abbattimento dopo 6 mesi dalla cattura,se si trova un nuovo affidatario entro il termine...bene,sennò iniezione.
inutile tenerli anni in gabbie/recinti privandogli la dignità;a quel punto meglio l'abbattimento. @moralisti del tread. e se avete tanto da obiettare sulla proposta di niko....portateveli tutti a casa vostra e pensateci voi. a spese vostre,ovviamente.
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Secondo il tuo principio dovremmo anche ammazzare gli essere umani, sono troppi e fanno danno. Ovviamente noi essere umani siamo bravi a distruggere tutto quello che ci reca fastidio. Visto che dopo 6 mesi non servono più puoi benissimo andare a fare tu l'iniezione, datosi che non sei moralista come noi ma pragmatico. PS: quando c'è un problema e si trova la soluzione in un tempo che coincide con quello di scrivere la frase della tua risposta significa che la soluzione che stai proponendo non è di fatto una soluzione, ma la prima cosa che ti viene in mente, secondo me derivata già a priori dal volere eliminare quel problema nel modo più semplice possibile per evitare di pensarci su troppo.
Lian Li v1200+ | WB Ybris Eclipse Chrome | 2x Radiator (360mm) | Laing DDC1 plus T | Tecnofront Eagle | Telecom Fibra 100/20Mb MS Surface Book | www.andreamangano.it Ultima modifica di TheMash : 16-03-2009 alle 21:22. |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Far sopravvivere i cani dentro a delle gabbie fino a morte naturale invece no. E non raccontiamoci che sopprimerli è un'atto barbaro, farli vivere così è peggio: un cane ha bisogno di spazi, di attenzioni e di cure tutte cose che costano e che sottraggono risorse destinate ad altro. Non raccontiamoci nemmeno che ci sono sprechi, che ci mangiano sopra, che dovrebbero finanziarli con i tagli agli stipendi dei politici... questi sono discorsi demagogici buoni solo per evitare la domanda centrale... cosa tagliamo? Sanità? Scuole? viabilità? forze dell'ordine? |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
non risolve il problema di dove andare a mettere i cani che già ci sono.
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cani allo stato brado e randagio son sempre esistiti nei 6 mila anni di convivenza con l'essere umano. puoi pure raccogliere tutti quelli attualmente presenti sul territorio nazionale e metterli in un immenso canile*...ma fra 10 anni ne avresti dei nuovi. problema dunque irrisolvibile se non con l'estinzione di specie. non possiamo sterminare la specie dunque eliminiamo,dopo termine e se non adottati,quelli catturati. *sottraendo risorse ai fondi per l'infanzia,opere sociali etc etc. per la serie tertium non datur: hai una somma di denaro atta a garantire o una costosa operazione all'estero per un bimbo malato....o il rifornimento annuale per un canile.
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#38 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Sono d'accordo con la proposta dell'autore
D'altronde non mi sembra che nessuno si sia mai scandalizzato degli animali uccisi dai cacciatori e dal macellai. Se si possono ammazzare loro, non vedo perchè dovremmo farci scrupoli ad ammazzare un cane
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
okay, avete trovato la soluzione, problema risolto
|
|
|
#40 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
Quote:
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:10.