|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Francavilla di Sicilia (ME)
|
meno male che ho detto che volevo solo ritoccare il budget......... con la delta lo devo triplicare!
vivere insieme, morire da soli Ultima modifica di Sullo82 : 17-03-2009 alle 22:13. |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
Quote:
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
|
danno focus e megane a gpl (21mila€) a 14mila€!
e pare che anche le altre case stiano per andare in quella direzione
|
|
|
#25 |
|
Member
|
molti mi hanno consigliato madza 2 e i20, che ne dite?
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
secondo voi tra:
g.punto corsa 207 clio mazda 2 honda jazz polo qual'è quella che ha il miglior compromesso tra prezzo, qualita', prestazioni e costi di gestione? |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
|
mazda 2.. la più leggera del gruppo.. peccato per gli interni..
Se prendi le altre prendi un motore piccolo e turbo.. nn so gli altri ma potrei consigliarti una gpunto t-jet come la mia.
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
per il segmento C io ti consiglierei la bravo a gpl per il B
mazda 2 o grande punto magari a gpl
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
io le asiatiche le lascerei perdere se conti di tenere l'auto a lungo..invecchiano sempre malissimo
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Mazda 2.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
In che senso? Nel mercato dell'usato invece le utilitarie giapponesi (es. Yaris, Micra...) tengono benissimo.
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
invecchiano male nel senso che esteticamente appena passano di moda diventano orride. IMHO, ovviamente
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
le asiatiche nascono per rispondere ai gusti asiatici, alcune vengono ristilizzate per gli usa ma da noi ci danno quelle e dobbiamo accontentarci... poi se piace al proprietario bon... anche fosse la micra CC
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
A parte l'estetica che e' naturalmente de gustibus, propenderei per la jazz: ha degli ottimi interni ben rifiniti, un gran motore brillante ma parco nei consumi e ha tanto spazio a bordo. Resta da vedere il prezzo. Difetti seri ne ha?
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
voglio solo dire che A MIO PARERE (poi ognuno i soldi se li spende come vuole) una punto prima serie o una clio sono auto ancora piacevoli a differenza delle omologhe asiatiche. Se poi uno mi dice che l'auto la tiene 3 anni chiaro che il discorso non tiene
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dai è come tutte le marche... ci sono modelli riusciti meglio e altri peggio, sicuramente essendo macchine destinate al mercato globale la percentuale di auto con stile non europeo è più alto
|
|
|
|
#37 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
io ho la new clio...ed è fantastica..ce l'ho da più di 3 anni e sl una volta ha avuto un piccolo problema....ha 65000km e tutto perfetto..interni comodissimi..pochi rumori..buona capacità di carico....davvero un ottima macchina.....te la consiglio vivamente..(io ho l'85cv...ottimo motore...uno più piccolo nn me la sento di consigliartelo!)
N.B. ovviamente io ho il diesel come motore...per il gpl nn lo so....ma gli interni quelli sono! ;-) |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
|
Giacché a breve la devo cambiare anche io mi permetto di darti dei consigli su quelle che ritengo le migliori (soprattutto come rapporto qualità/prezzo)
Segmento B Honda Jazz Se la vuoi a benzina, non a gpl, questa è la migliore : pesa pochissimo, motore splendido 1.4 99cv vvt-i che consuma pure poco, ottime dotazioni (executive), ottimo design interni/esterni, bagagliaio da classe superiore ... unica grave pecca il prezzo ( io non la considero solo perché ha 2 concessionari in croce a Roma e preferisco una macchina diesel o gpl per quel prezzo) Hyundai i20 Molto probabilmente sarà quella che sceglierò, versione 1,6crdi 116cv premium. Ottima macchina, uscita da poco come la Jazz, in questo particolare allestimento ha il miglior rapporto qualità/prezzo tra tutte quelle prese in considerazione, motore ottimo, dotazioni ottime, e buon design degli interni ... uniche pecche il peso un po' elevato(ma almeno reale), il divano dietro che non scorre, e la linea scopiazzata male dalla corsa (i designer sono ex GM e l' auto è stata progettata in germania). Purtroppo nelle concessionarie questo allestimento ancora non è presente e finché non tocco con mano mi astengo dall' ordinarla Ford Fiesta (meglio della mazda 2 da te citata sotto ogni aspetto..telaio e motori son gli stessi) Se vuoi risparmiare un po' sul motore 1,2 82cv che cmq è tutt' altro che un polmone e puoi montarci anche il gpl(aftermarket), se vuoi un auto ben rifinita, bella esteticamente e accessoriata come si deve al prezzo migliore sul mercato puoi puntare decisamente su questa (versione titanium). Con gli sconti ford ricavi un prezzo molto interessante (12000€ con tit. pack,ver. met.,5p,esp,ruota,clima aut.) ... se solo la ford l' avesse omologata con l' impianto gpl forse l' avrei presa Renault Clio Se proprio vuoi l' impianto gpl sfruttando l' incentivo, punta su questa col motore 1.2 tce 101cv ... purtroppo di listino costicchia e manca di alcuni accessori; io non l' ho presa in considerazione perché è vecchia e gli interni sono un aborto ma se a te piace puoi andare ad informarti Daihatsu Sirion Sempre a gpl con incentivo, nella versione 1.3 91cv allestimento taka: piuttosto completa come dotazione (manca il clima auto e l' usb/bluetooth mi pare) ma se ti accontenti e la linea ti piace questo è senza dubbio il migliore acquisto che si possa fare, rispetto alla clio la paghi nulla, il motore è fantastico sia come prestazioni che come consumi( l' auto pesa pochissimo) insomma se ti piace questa è il best buy qualità/prezzo (peccato il clima manuale che me la fa' escludere a priori) Altri modelli : Yaris 1.4d 90cv se son vere le prestazioni e i consumi che dichiarano in rapporto al peso e ai cavalli è veramente "il piccolo genio" che dichiarano in pubblicità Segmento C Qua il discordo si restringe a 2 modelli : Focus e Mégane a 16500 entrambe scontate(con rott. ovviamente) te le porti a casa La focus è un 1.6tdci 109cv titanium con tit pack e radio sony : meccanicamente parlando la ritengo superiore a qualsiasi altra segmento c (escludendo solo la golf), come accessori c' hai pure il superfluo del tit. pack (che su megane non hai) e gli interni son quasi da segmento superiore ... unica pecca la linea del posteriore che sulla berlina è osceno ; 6 mesi fa' non c' avrei pensato 2 volte, ora che è uscita la mégane qualche dubbio ce l' ho La megane ha un motore rimappato (1.5dci 110cv 8v) che ora spinge a dovere, è nuova (fattore di non poca importanza), è molto bella esteticamente (l' ho vista bianca 5p) e nella versione luxe hai tutti gli accessori (manca solo usb+bluetooth che puoi avere prendendo la radio con DSP effetto 3d di cui ho già tenuto conto nel prezzo) Altre non saprei, la bravo dubito che te la diano a 16500 in versione emotion e motore 1,6mjt 120cv, la 308 a quel prezzo non la vedi manco col binocolo,la c4/astra son vecchie e moribonde ma forse son le unicche su cui potrebbero fare sconti e poi ci sono le varie i30/ceed che stante il prezzo di mégane/focus non convengono più Post chilometrico, ma mi piacerebbe sapere anche voi cosa ne pensate |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Member
|
Quote:
ci troviamo benissimo e il computer di bordo segna una media di 20km/l (io ci faccio mediamente 17-18km/l, mio papà 26-27km/l.... ma io spingo) anche se questa macchina è per me, non vorrei ricomprarne un'altra... e cmq del segmento è una di quelle che costa di più... io vorrei spendere meno possibile e avere una macchina che consuma pochissimo!
|
|
|
|
#40 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:24.