|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Persia
|
Scusatemi tutti, ma perchè ora sono Senior Member e prima ero solo Member? Di sicuro non è per l'età, perchè prima avevo 13 anni e ora ne ho 13... Da cosa dipende?
CIAUx ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
uhm....
e può diventare insufficiente così all'improvviso? |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
CIAUx ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Member
|
Quote:
è possibile che un alimentatore che per tutto questo tempo è stato abbastanza potente da non crearmi problemi d'improvviso diventi poco potente da non riuscire a reggere a freddo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Member
|
se fosse davvero l'alimentatore, ci sarebbe qualche altra soluzione rispetto a quella di comprarne uno nuovo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
Prima di procedere a ricomprare l'ali, se il problema dovesse essere hardware, prova ad aggiornare il BIOS e vedi che succede, anche se non penso possa succedere chissà che. CIAUx ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Member
|
capito
io mi auguravo bastasse togliere un po' d polvere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
CIAUx ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Member
|
ok
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Member
|
rieccomi, come promesso
allora...penso che si possa cominciare ad escludere un problema dell'alimentatore, perchè oggi come consigliatomi da prince, a pc spento da un'intera nottata, l'ho acceso e sono entrata subito nel bios. L'ho lasciato così un quarto d'ora buono. E' non si è riavviato per niente. Allora tutta contenta esco dal bios e faccio partire windows. Ma ecco che il mistero s'infittisce: compare la schermata di login, clicco sul mio utente, metto la password...e nello stesso istante in cui ho digitato invio si è riavviato il pc. Ora...anche ad ipotizzare che sia un problema del sistema, significa che il ripristino da me fatto ieri mattina non è servito a niente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
ok. la teoria dell'alimentatore marcio rientra ancora nelle possibilità, dopotutto lasciando il pc acceso sul bios non implica uno sfruttamento dell'hardware, cosa che invece avviene quando windows inizia a lavorare (harddisk che parte, processore sotto sforzo, bla bla), se quindi l'alimentatore "non ce la fa" a erogare tot potenza necessaria, bam, riavvia o spegne.
comunque. questi riavvii vanno analizzati, se per caso è una schermata blu a causare il riavvio si potrebbe capire qualcosa di più, magari se è il disco fisso o la ram a causare il problema. in ogni caso abbiamo capito che è un problema di sforzo di un componente freddo alimentato male, se così non fosse non farebbe problemi esclusivamente al primo avvio e poi stop. Se vuoi un'esempio pratico, io avevo un alimentatore da 400Watt e la scheda video ati 9200. decidetti di comprare la ati X700, che in versione agp ha un connettore di alimentazione supplementare da attaccarci (richiedeva il doppio dell'alimentazione di quella vecchia). e l'alimentatore non ce la faceva. io accendevo il pc, sembrava partire ma dopo il primo controllo del bios si spegneva tutto e il bios faceva i biip di errore scheda video. per 2 o 3 riavvii. poi partiva, quando era caldo, e non dava più il minimo problema. ho comprato un alimentatore da 500Watt e il problema è scomparso. quindi. avvia windows in qualsiasi modo. quando sei riuscita ad avviarlo, vai in pannello di controllo->sistema-> avanzate-> pulsante Impostazioni Avvio e Ripristino. DESELEZIONA la spunta su "riavvia automaticamente" sotto "errori di sistema". e, se da quel momento in poi appaiono SCHERMATE BLU, al posto di riavviarsi automaticamente il pc, SEGNATI il loro CODICE 0x0.... e EVENTUALI SCRITTE O NOMI DI FILES apparsi. Altrimenti, se si RIAVVIA DA SOLO SENZA SCHERMATE BLU, NON E' WINDOWS, è l'hardware. ciao
Ultima modifica di Khronos : 18-03-2009 alle 13:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Member
|
sai che mi sto convincendo per l'alimentatore?
perchè oggi effettivamente poi l'ha fatto una sola volta...quindi forse si era riscaldato un po' durante il tempo in cui è rimasto sul bios. Mi pare che quello che ho ora è di 250...ma non ne sono sicura L'unica cosa che è cambiata nel mio pc in questi gg(cioè da quando succede il problema)è che mi hanno messo finalmente l'adsl a casa e ho installato il router |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
togli la spunta che ti ho detto, è una specie di prova finale. nel frattempo assicurati di avere una copia dei tuoi dati personali al di fuori del pc.
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
CIAUx ![]() Ultima modifica di princeitaly96 : 18-03-2009 alle 13:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
prince. al fine di evitare spam, se hai già postato e sei l'ultimo a postare in una discussione, usa il pulsante MODIFICA del tuo post.
la scheda di rete... e se è integrata? la disattiva? ma è comunque uno dei tanti componenti, e non è quello che consuma di più.
![]() |
#40 |
Junior Member
|
anche a me si riavvia il pc ogni tanto...succede quando clicco su qualcosa di particolare dopo che è stato acceso per molto...ad esempio quando mi disconnetto da internet dopo che è stato acceso la notte... ho provato anche a pulire il registro con CCleaner ma il problema ogni tanto lo fa ugualmente... non è 1 cosa fissa... ad esempio adesso è 1 settimana che non mi succede...ma a volte lo fa...comunque non piu di 1 volta ogni 2 gg...e soprattutto DOPO che è stato acceso per molto...non all'avvio...
HOST... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:23.