Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2009, 19:05   #21
princeitaly96
Senior Member

L'Avatar di princeitaly96

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Persia
Scusatemi tutti, ma perchè ora sono Senior Member e prima ero solo Member? Di sicuro non è per l'età, perchè prima avevo 13 anni e ora ne ho 13... Da cosa dipende?

CIAUx
princeitaly96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 19:24   #22
metoyou85
Member

L'Avatar di metoyou85

Iscritto dal: Mar 2009
uhm....
e può diventare insufficiente così all'improvviso?
metoyou85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 19:33   #23
princeitaly96
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da metoyou85 Guarda i messaggi
uhm....
e può diventare insufficiente così all'improvviso?
Khronos diceva che a freddo poteva non funzionare correttamente e quindi causava riavvii. Poi, quando diventava sufficientemente caldo, tutto andava perfettamente. Comunque domani la mattina prova ad avviarlo, ma non entrare in windows, entra nel BIOS e lì lascialo per un quarto d'ora. Vedi se si riavvia e se, dopo che c'è stato, Windows parte normalmente senza riavviarsi.

CIAUx
Old 17-03-2009, 19:33   #24
princeitaly96
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da princeitaly96 Guarda i messaggi
Scusatemi tutti, ma perchè ora sono Senior Member e prima ero solo Member? Di sicuro non è per l'età, perchè prima avevo 13 anni e ora ne ho 13... Da cosa dipende?

CIAUx
up
Old 17-03-2009, 19:44   #25
metoyou85
Member

L'Avatar di metoyou85

Quote:
Khronos diceva che a freddo poteva non funzionare correttamente e quindi causava riavvii. Poi, quando diventava sufficientemente caldo, tutto andava perfettamente. Comunque domani la mattina prova ad avviarlo, ma non entrare in windows, entra nel BIOS e lì lascialo per un quarto d'ora. Vedi se si riavvia e se, dopo che c'è stato, Windows parte normalmente senza riavviarsi.

CIAUx
si ho capito io volevo dire
è possibile che un alimentatore che per tutto questo tempo è stato abbastanza potente da non crearmi problemi d'improvviso diventi poco potente da non riuscire a reggere a freddo?
Old 17-03-2009, 19:52   #26
princeitaly96
Senior Member

Quote:
si ho capito io volevo dire
è possibile che un alimentatore che per tutto questo tempo è stato abbastanza potente da non crearmi problemi d'improvviso diventi poco potente da non riuscire a reggere a freddo?
Tutto è possibile

CIAUx
Old 17-03-2009, 21:45   #27
metoyou85
Member

L'Avatar di metoyou85

se fosse davvero l'alimentatore, ci sarebbe qualche altra soluzione rispetto a quella di comprarne uno nuovo?
Old 17-03-2009, 21:53   #28
princeitaly96
Senior Member

Quote:
se fosse davvero l'alimentatore, ci sarebbe qualche altra soluzione rispetto a quella di comprarne uno nuovo?
Penso proprio di no. Però il problema potrebbe sempre essere anche software. Fai come ti ho detto prima: entra nel BIOS e stacci per 15 minuti, però la mattina, quando è freddo e quando hai detto che ti si riavvia. Se durante questi minuti il pc si riavvia, allora il problema è hardware. Se non si riavvia, fai partire XP e vedi se lì si riavvia. Se sì, il problema è software e una bella formattazione risolve tutto.
Prima di procedere a ricomprare l'ali, se il problema dovesse essere hardware, prova ad aggiornare il BIOS e vedi che succede, anche se non penso possa succedere chissà che.

CIAUx
Old 17-03-2009, 21:56   #29
metoyou85
Member

L'Avatar di metoyou85

capito
io mi auguravo bastasse togliere un po' d polvere
Old 17-03-2009, 21:58   #30
princeitaly96
Senior Member

Quote:
capito
io mi auguravo bastasse togliere un po' d polvere
Potresti anche provarci, ma non credo risolva niente

CIAUx
Old 17-03-2009, 21:59   #31
princeitaly96
Senior Member

Quote:
Penso proprio di no. Però il problema potrebbe sempre essere anche software. Fai come ti ho detto prima: entra nel BIOS e stacci per 15 minuti, però la mattina, quando è freddo e quando hai detto che ti si riavvia. Se durante questi minuti il pc si riavvia, allora il problema è hardware. Se non si riavvia, fai partire XP e vedi se lì si riavvia. Se sì, il problema è software e una bella formattazione risolve tutto.
Prima di procedere a ricomprare l'ali, se il problema dovesse essere hardware, prova ad aggiornare il BIOS e vedi che succede, anche se non penso possa succedere chissà che.

CIAUx
Domani comunque fai tutto questo e facci sapere.

CIAUx
Old 17-03-2009, 22:33   #32
metoyou85
Member

L'Avatar di metoyou85

ok
Old 18-03-2009, 13:10   #33
metoyou85
Member

L'Avatar di metoyou85

rieccomi, come promesso
allora...penso che si possa cominciare ad escludere un problema dell'alimentatore, perchè oggi come consigliatomi da prince, a pc spento da un'intera nottata, l'ho acceso e sono entrata subito nel bios.
L'ho lasciato così un quarto d'ora buono. E' non si è riavviato per niente. Allora tutta contenta esco dal bios e faccio partire windows. Ma ecco che il mistero s'infittisce: compare la schermata di login, clicco sul mio utente, metto la password...e nello stesso istante in cui ho digitato invio si è riavviato il pc.
Ora...anche ad ipotizzare che sia un problema del sistema, significa che il ripristino da me fatto ieri mattina non è servito a niente
Old 18-03-2009, 13:23   #34
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
ok. la teoria dell'alimentatore marcio rientra ancora nelle possibilità, dopotutto lasciando il pc acceso sul bios non implica uno sfruttamento dell'hardware, cosa che invece avviene quando windows inizia a lavorare (harddisk che parte, processore sotto sforzo, bla bla), se quindi l'alimentatore "non ce la fa" a erogare tot potenza necessaria, bam, riavvia o spegne.

comunque. questi riavvii vanno analizzati, se per caso è una schermata blu a causare il riavvio si potrebbe capire qualcosa di più, magari se è il disco fisso o la ram a causare il problema.

in ogni caso abbiamo capito che è un problema di sforzo di un componente freddo alimentato male, se così non fosse non farebbe problemi esclusivamente al primo avvio e poi stop.

Se vuoi un'esempio pratico, io avevo un alimentatore da 400Watt e la scheda video ati 9200.
decidetti di comprare la ati X700, che in versione agp ha un connettore di alimentazione supplementare da attaccarci (richiedeva il doppio dell'alimentazione di quella vecchia).
e l'alimentatore non ce la faceva. io accendevo il pc, sembrava partire ma dopo il primo controllo del bios si spegneva tutto e il bios faceva i biip di errore scheda video.
per 2 o 3 riavvii. poi partiva, quando era caldo, e non dava più il minimo problema.
ho comprato un alimentatore da 500Watt e il problema è scomparso.

quindi.
avvia windows in qualsiasi modo. quando sei riuscita ad avviarlo, vai in pannello di controllo->sistema-> avanzate-> pulsante Impostazioni Avvio e Ripristino.
DESELEZIONA la spunta su "riavvia automaticamente" sotto "errori di sistema".

e, se da quel momento in poi appaiono SCHERMATE BLU, al posto di riavviarsi automaticamente il pc, SEGNATI il loro CODICE 0x0.... e EVENTUALI SCRITTE O NOMI DI FILES apparsi.

Altrimenti, se si RIAVVIA DA SOLO SENZA SCHERMATE BLU, NON E' WINDOWS, è l'hardware.

ciao

Ultima modifica di Khronos : 18-03-2009 alle 13:28.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 13:34   #35
metoyou85
Member

L'Avatar di metoyou85

sai che mi sto convincendo per l'alimentatore?
perchè oggi effettivamente poi l'ha fatto una sola volta...quindi forse si era riscaldato un po' durante il tempo in cui è rimasto sul bios. Mi pare che quello che ho ora è di 250...ma non ne sono sicura
L'unica cosa che è cambiata nel mio pc in questi gg(cioè da quando succede il problema)è che mi hanno messo finalmente l'adsl a casa e ho installato il router
Old 18-03-2009, 13:38   #36
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

togli la spunta che ti ho detto, è una specie di prova finale. nel frattempo assicurati di avere una copia dei tuoi dati personali al di fuori del pc.
Old 18-03-2009, 13:48   #37
princeitaly96
Senior Member

Quote:
sai che mi sto convincendo per l'alimentatore?
perchè oggi effettivamente poi l'ha fatto una sola volta...quindi forse si era riscaldato un po' durante il tempo in cui è rimasto sul bios. Mi pare che quello che ho ora è di 250...ma non ne sono sicura
L'unica cosa che è cambiata nel mio pc in questi gg(cioè da quando succede il problema)è che mi hanno messo finalmente l'adsl a casa e ho installato il router
Potrebbe essere una cosa senza senso, ma potresti anche provare a togliere la scheda di rete e vedere ciò che succede.

CIAUx

Ultima modifica di princeitaly96 : 18-03-2009 alle 13:51.
Old 18-03-2009, 14:02   #38
princeitaly96
Senior Member

Quote:
Potrebbe essere una cosa senza senso, ma potresti anche provare a togliere la scheda di rete e vedere ciò che succede.

CIAUx
Che dite, potrebbe essere?
Old 18-03-2009, 14:07   #39
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

prince. al fine di evitare spam, se hai già postato e sei l'ultimo a postare in una discussione, usa il pulsante MODIFICA del tuo post.

la scheda di rete... e se è integrata? la disattiva? ma è comunque uno dei tanti componenti, e non è quello che consuma di più.
Old 18-03-2009, 14:09   #40
MR.HOST
Junior Member

anche a me si riavvia il pc ogni tanto...succede quando clicco su qualcosa di particolare dopo che è stato acceso per molto...ad esempio quando mi disconnetto da internet dopo che è stato acceso la notte... ho provato anche a pulire il registro con CCleaner ma il problema ogni tanto lo fa ugualmente... non è 1 cosa fissa... ad esempio adesso è 1 settimana che non mi succede...ma a volte lo fa...comunque non piu di 1 volta ogni 2 gg...e soprattutto DOPO che è stato acceso per molto...non all'avvio...

HOST...
MR.HOST è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Honor stupisce con Robot Phone, smartpho...
Torna il mini PC più richiesto su Amazon...
Doom: The Dark Ages vola su Steam Deck e...
Apple punta sull'energia rinnovabile: nu...
HONOR svela i nuovi top di gamma: debutt...
Arm e Meta uniscono le forze per un'AI p...
SAP NOW AI Tour: la strategia della Busi...
2 portatili da 349 euro a confronto: Len...
Raffreddamento a spruzzo: il folle test ...
Roborock Saros 10 e 10R, taglio di prezz...
4 minuti per scoprire le migliori offert...
Sky aumenta il prezzo di Multiscreen: +5...
'Laser arcobaleno' a basso costo: una sc...
F5 sotto attacco: hacker di Stato rubano...
'Non siamo la polizia morale eletta del ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian