|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Il pc si riavvia da solo
salve
da qualche gg il mio pc si riavvia da solo entro un minuto dall'accensione. Alcuni gg l'ha fatto solo una volta o due e poi è stato tranquillamente acceso senza problemi. Ieri non si è riavviato mai. Oggi invece non appena lo ho acceso si è riavviato ben 5 volte prima di .... stabilizzarsi E oggi mi ha dato pure un avviso di errore grave nel registro questo è il codice d'errore BCCode : 1000008e BCP1 : C0000005 BCP2 : BF801213 BCP3 : ECF9BA48 BCP4 : 00000000 OSVer : 5_1_2600 SP : 3_0 Product : 256_1 ho windows xp professional con sp3. qualcuno sa aiutarmi? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Persia
|
Quote:
CIAUx ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
purtroppo io ho solo questo pc
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Anche io ho XP Professional sp3, ma non so come mandartelo il mio backup. Sono 73 mega e passa
![]() ![]() CIAUx ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ora che lo leggo, mi sembra una cosa abbastanza lunga
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() CIAUx ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
ho letto qualcosa della guida ma mi sembra un problema diverso dal mio.
Il mio sistema si avvia e funziona...solo che quando lo accendo la mattina si fa qualche riavviata in automatico. Una volta che si stabilizza tiene tutto il giorno. E poi anche i messaggi d'errore che riporta la guida sono diversi da quello che da a me. Non so, nessuno ha qualche altra soluzione? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
CIAUx ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
ma se facessi un ripristino del sistema?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Difficile che la cosa si risolva con un ripristino, però per esserne certi prova a farlo.
CIAUx ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
non hai ancora detto "quando si riavvia".
ciao
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Scusa potrebbe non essere un problema del sistema,gli errori del registro possono essere causati dagli spegnimenti bruschi,che si dovrebbe curare subito facendo uno scandisk con opzione Correggi automaticamente gli errori del filesystem.
Tornando al problema,potrebbe trattarsi di un fattore meccanico,quindi dovuto agli interruttori del PC,prova a PC Spento a giocare con i pulsanti,controllando pure i contatti interni nel PC.
![]() |
#13 |
Member
|
perdonatemi ma io non sono per niente pratica....
ho una preparazione media...tutto quello che ho imparato sui pc l'ho imparato per esperienza. quando si riavvia l'ho giò detto...si riavvia solo subito dopo l'accensione. Per es lo accendo la mattina... e entro 1 minuto dall'accensione, quindi giusto il tempo di caricare i vari programmi ecc si riavvia...e lo fa anche più volte: es. stamattina l'ha fatto 4 volte di seguito. Dopo di che ...come posso dire...si stabilizza....e per tutta la giornata tiene e non si riavvia più. Ho provato a pulire il registro con un apposito programmino a passare antivirus e antispy. Adesso l'unica cosa che mi viene in mente prima della formattazione (che sinceramente vorrei quanto più possibile evitare, proprio perchè non sono pratica e vorrei evitare di fare danni) è il ripristino del sistema al gg in cui non mi dava questo problema. Ma certo, dovrei salvare le cose memorizzate dopo quel giorno, quindi c'è un po' di traffico. Soluzioni alternative sarebbero gradite. @amigasystem : anche se aprissi il pc per provare ciò che dicevi tu, non credo che riuscirei a capire se ci siano "contatti interni al pc" ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Daccordo,però se il problema è software non può presentari dopo mezza giornata,se il file che combina guai è corrotto,dovrebbe creare problemi da subito,solo se questo non è di sistema è viene lanciato da te prima del crash allora può essere.
Per tagliare la testa al toro dovresti provare a lavorare un po' con un sistema indipendente tipo un CDlive,così puoi capire se il problema è nel sistema,oppure nell'hardware compresa la meccanica dei tasti e i famigerati contatti.
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma-salario/montesacro
|
Quote:
Se all'accensione il problema del riavvio è sistematico (cioè avviene sempre) puoi provare a partire con un cd live (bartpe, linux,...). Se il problema persiste , quindi riavvio o blocco del sistema, è sicuramente un problema hw, altrimenti se il sistema si avvia normalmente il problema è quasi sicuramente di tipo software. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
quando tenta di partire, può fallire la partenza in caricamento, così come può arrivare alla schermata di login e fallire alla schermata di login. può farti loggare e fallire subito dopo. e il sistema NON E' ANCORA USABILE, e "l'accensione" tua non si è ancora conclusa. poi può caricare la shell, la barra, le applicazioni in avvio automatico, e bloccarsi li. capisci perchè "accensione" è un termine incredibilmente impreciso? io propenderei a un problema dell'alimentatore troppo freddo e poco potente. una volta acceso, dopo un pò di volte che dà i colpi, riesce a stabilizzarsi e a non spegnersi più. però tutto ciò è deleterio per l'intero sistema... molto deleterio. se non è l'alimentatore, è sempre e comunque qualcosa che non riesce a stare attivo al primo colpo da freddo.
Ultima modifica di Khronos : 17-03-2009 alle 09:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
il momento in cui si riavvia non è fisso.
può riavviarsi dopo essermi loggata ed entro un minuto dopo dal login. A volte invece si è riavviato appena comparsa la schermata di longin. Cmq ho già fatto il ripristino domani mattina, a freddo come dici tu, potrò verificare se il problema si è risolto o meno |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
ma per alimentatore intendete il cavo?
può diventare poco potente così all'improvviso? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
CIAUx ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:45.