|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
mi sembrano pene adeguate alla quantità di soldi rubati
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
MA ALLORA DIAMOGLI UN PREMIO PER AVERE TENTATO UNA TRUFFA!!!!!
ma dai ragazzi nn scherziamo!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Pure in italia magari non la scampava, per il reato: mica è un professionista autore di frodi e reati colossali come chi sta in parlamento, non penso gli avrebbero fatto una legge ad-personam per un reatino così, manco ha rubato miliardi di euro o evaso le tasse.. solo infettato pc! Non avrebbe scampo!
(Però coi tempi dei tribunali e le prescrizioni brevi forse se la caverebbe comunque.) |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
io gli facevo pagare 1 dollaro per ogni pc infettato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
|
Mha, io non so come stanno diventando i ragionamenti su questo forum e in questo Paese.
Fra un pò qualcuno leggendo questa notizia mi verrà a dire che sarebbe stato corretto arrestare anche Garibaldi o Mazzini ai tempi. Siamo arrivati al punto che si mandato in galera i geni e teniamo al potere gli inetti. Se ha rubato, una volta beccato, facciamogli restituire i soldi ai CITTADINI truffati, non stiamo li a calcolare tutti i PC Zombie, i finti danni per le ditte, ecc.. se uno è riuscito a fare tutto ciò non è solo colpa sua, ma personalmente ritengo che la colpa vada data anche alle ditte in cui la sicurezza è 0 o agli utonti che schicciano su qualsiasi banner gli apre internet dicendo di premere per far andare il sistema operativo e internet più veloce..e magari non hanno neanche un antivirus che funzioni regolarmente. E basta con questo "comunismo sommario", dove per difendere i mediocri si "abbassa" il livello invece di farlo salire di un gradino e premiare i meritevoli. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
|
Quote:
Ragionamenti del genere porterebbero al completo disfacimento della società civile. |
|
![]() |
![]() |
#27 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
e io ti quoto andrea nasuelli
se ci sono degli "utonti", bisognerebbe cercare di recuperarli, anzichè distruggerli. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: jesi (an) marche
|
notoriamente quelli che parlano in questo modo si considerano eccellenti, sicuramente! quando poi arriva qualcuno che li umilia o li fa "declassare", voglio vedere se mantengono la stessa ideologia! Gli ingranaggi del cervello vanno oliati ogni tanto per non cadere preda di questi deliri
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
questo quando esce troverà sicuramente un nuovo lavoro nel settore, persone così sono dei geni che vanno valorizzati!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
|
Non avete capito il senso del messaggio perchè forse mi son spiegato anche un pò male. Andrea, sul fatto che siano i geni a dover governare il mondo su questo non ho dubbi; schicciare tutti no. Bisogna però aver l'onestà intellettuale di dire che non tutti siamo uguali e riconoscere quando uno sia "migliore" in qualcosa rispetta ad altri o alla "media". Se dovessi trovare che qualcuno sia superiore di me in qualcosa lo ammetterei senza problemi.
Bisogna essere altrettanto onesti nell'ammettere che la legge non è uguale per tutti. Questi individui, questi geni, non andrebbero messi in carcere, ma la pena dovrebbe esser fatta scontare loro facendoli lavorare per ditte che combattono questo tipo di attacchi o truffe, utilizzando il loro stipendio o metà di questo per ripagare chi è stato danneggiato. Così come dovrebbero lavorare per le aziende automobilistiche quegli individui che riescono a rubare auto tipo Renault, Ferrari, ecc.. utilizzando sistemi avanzati quali ricevitori di frequenza, card elettroniche, ecc (per aiutare le case ad evitare che si possano commettere in futuro ancora tali furti). Il muo sfogo comunque non era rivolto verso i cittadini, ma soprattutto verso le aziende. Solitamente a diventare PC Zombie o a essere attaccati non sono pc di utenti privati, ma sistemi di aziende con molti dipendenti, che sicuramente si possono permettere 1 o 2 tecnici per la sicurezza informatica e sistemisti. Cerchiamo di capirci. Guidare per le strade non permesso a tutti; bisogna conseguire una patente e rispettare delle regole stradali, avere allo stesso tempo un automezzo che abbia particolari caratteristiche. Non dico adesso di fare una patente per navigare su internet, ma le due situazioni descritte sono molto simili. Approvare delle caratteristiche minime di sicurezza che dovrebbero seguire le aziende sarebbe certamente di aiuto per tutta la rete e la sicurezza intera di internet (vedi spam, phishing,..) |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Rovigo
|
Quote:
ho lavorato in ambito sistemistico per diversi anni, anche relazionandomi con CED di alto livello, e sono sempre rimasto sorpreso che la maggior parte delle grandi menti all'interno fosse tutto tranne che laureata... sono d'accordo sul fatto che queste persone potrebbero essere d'aiuto nello sviluppare soluzioni contro il crimine...ne avrebbero di belle da raccontare... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Fermo (FM)
|
se fossero 4 anni reali gli sta bene
mikeb90 : in italia se conosci le persone giuste ti sembrera' di essere in GTA 4 ^_^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: In una casa. Dove cavolo dovrei vivere???
|
A spaccare pietre in cava -.-
Altro che 4 anni e 2500$ da pagare... -.- |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Blue Knigt, capisco quel che vuoi dire, ma il messaggio che potrebbe passare se così fosse sarebbe estremamente pericoloso. Un reato è sempre un reato e per quanto geniale possa essere stato il colpevole questi si merita il carcere. Se sei un genio devi cercare di dimostrarlo in un altro modo, non danneggiando gli altri: poi ci sarebbe da discutere (e anche parecchio) su come funzionano (male) i sistemi di selezione moderni, ma questo è un altro discorso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Io sono un genio della guerriglia. Potrei prendere il controllo della Casa Bianca usando dello spago e una bomboletta di DDT (e una gomma da masticare). Adesso chiedo se mi vogliono valorizzare e mettere a capo del ministero della difesa….. Secondo me vuoi siete un po' fuori di testa. Forse nei film questo ha un senso, ma nella vita reale se commetti un reato DEVI ESSERE PUNITO. Tralasciando il fatto che in Italia purtroppo non è sempre così, io mi auguro che il cracker geniale di turno prosciughi i conti correnti di chi propone di premiarlo, così che magari poi ci rifletteranno su quello che pensano. Il fatto che siano geniali non ha nessun peso. C'è il genio del pc che ruba dai conti correnti, c'è il genio delle rapine con scasso, c'è il genio dell'uso delle armi, c'è il superpilota di auto che guida la fuoriserie per fare furti (che secondo la vostra logica dovrebbe essere chiamato alla Ferrari in F1).......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Ovviamente, a pena scontata, nulla vieta che il "genio" in questione possa trovarsi un lavoro legale nell'ambito delle sue genialità...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
credetemi che 4 anni di carcere bastano e avanzano
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Firenze
|
Sicurezza ?
é una cosa che mi ha sempre preoccupato, e mi sono sempre chiesto: Ma il mio pc sarà sicuro da intrusioni ? i miei dati sono protetti?
Sapete io, un ragazzo lavoratore-studente precario senza familia, non ho la possibilità di aquistre i software perchè costano troppo per me, è già tanto se sto a galla in questo mondo e campo in qualche modo, ma comunque dicevo, non posso permettermi software originali, anche se so che ci sono sistemi e antvirus freeware, attualmente non ho tempo da perdere per mettermi a smanettare al PC, finita la scuola vorrei mettermi e passare a ubuntu. Comunque, ora ho il win vista sp1 scaricato ma attivo con tutti i aggiornamenti e anche norton 2009 con un aggeggio che mi resetta il trial ogni volta che riavvio e comunque tutti i software che ho sono scaricati e craccati (Ph, Fl, Nero ect ect) ma non so se installando sti software scaricati se mi sto fott***o con le mie stesse mani.. win mi si boot'ta diversamente da quando avevo la trial, ci sono delle schermate subito dopo l'accensione che non c'erano mai prima, anche norton quando installo il cosino per resettare il trial mi compare una finestina in basso con scritto: Feeding qualcosa@qualcosa.com (qualcosa perche non mi ricordo cosa) Anche se il mio PC piratissimo funziona perfettamente, l'antivir va alla grande e sembra tutto ok, ho sempre avuto la sensazione che in qualche modo il mio PC è zombificato. Boh.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
|
Quote:
Anche io ho presente molte figure lavorative che pur non essendo laureate svolgono un'ottimo lavoro di alto livello, però ti posso anche dire che la laurea ti aiuta a vedere le cose da vari punti di vista. L'esperienza nel lavoro arriva col tempo, se viene associata alle capacità sviluppate durante l'università allora credo che si possa fare un'ulteriore salto in avanti rispetto alle figure di cui dicevamo prima. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:17.