|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
|
Alimentatore arrivato, ma mi sa che ho fatto 'na strunzata
Cioè, vedendo che forniva da 18 a 24v avevo capito che era regolabile, ma in realtà di regolabile non c'è nulla (ed è il primo che vedo di questo tipo)... come faccio a decidere il voltaggio?
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Mi è arrivata la mail che conferma l'arrivo del pacco, ma mi dispiace che non era quello che ti serviva!
Dal mio canto penso di essere stato abbastanza esaustivo nella descrizione dell'alimentatore, avevo messo anche 2 foto! Poi le ho eliminate dal topic dopo che ti avevo spedito il pacco! Sinceramente non so proprio come fare per decidere il voltaggio! Resto comunque a tua disposizione, fammi sapere se riesci a risolvere!
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
Sì, per carità, non è certo colpa tua, potevo informarmi meglio prima. Ma allora scusa, per cosa lo usavi? Io mi sono convinto che fosse un alimentatore universale a voltaggio selezionabile dato che lo vendevi fra componenti di un portatile...
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
E' un alimentatore di serie Acer Aspire, lo usavo per alimentare questo portatile
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Mi sono documentato un pò e pare che il voltaggio sia variabile solo in fabbrica, mentre prima di venderlo sia fissato su un valore preciso. Questo pare che sia 19v fissi, stando alle sigle (c'è pure scritto "19v typical", ma quel "typical" mi metteva il dubbio). Tra poco controllo con il tester e mi tolgo il pensiero.
Dimmi solo: la ventola stava sempre accesa?
Miei thread di compravendita: Clicca qui! Ultima modifica di ciccillover : 13-03-2009 alle 16:22. |
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Quale ventola?
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Dell'alimentatore... ha una ventolina vicino al cavo in uscita, hai presente?
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Ah, ecco.
Si, se non erro, la ventola attaccava subito appena andava in tensione
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Ecco, infatti, è proprio qua il problema: non funziona
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Cioè mi stai dicendo che il prodotto che ti ho venduto non funziona?
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
No, la ventola non funziona.
Senti, non importa, va bene così, al max la ventola la cambio io. Grazie mille, alla prossima
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
ciccillover ci tengo a risponderti ancora.
Così da come hai scritto pare che ti abbia venduto un prodotto non funzionante o funzionante in parte senza averlo specificato al momento della vendita. Il prodotto nel suo complesso ha sempre svolto egregiamente il suo lavoro senza malfunzionamenti ne problemi di nessun altro tipo. Non per altro, ma perchè altrimenti l'avrei segnalato al momento della vendita, io così sono abituato a fare. Preciso soprattutto perchè essendo la mia prima vendita non è sicuramente un buon biglietto da visita, al primo colpo pare abbia venduto un oggetto funzionante solo in parte e non conforme alla descrizione, quando invece non è vero. Spero che tu abbia capito i motivi del mio appunto e soprattutto sia d'accordo con me.
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Se ho creato malintesi me ne scuso, alla fine per me va bene anche con la ventola non funzionante, si tratta di una pecca minore, peraltro facilmente sistemabile in casa, dato che di ventole ne ho a bizzeffe. Poi ovviamente non è che do la colpa a te, potrebbe essersi guastato durante il trasporto. Però che la ventola originale non funzioni, è un dato di fatto, e su questo non posso farci nulla. Spero che anche tu sia d'accordo con me.
In ogni caso il mio giudizio su di te è positivo, se dovesse capitarmi mi sento di consigliare affari con te. Peraltro se tutti avessero la tua stessa pazienza...
Miei thread di compravendita: Clicca qui! Ultima modifica di ciccillover : 16-03-2009 alle 18:08. |
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Il fatto è che io sono convinto del fatto che la ventola funzioni, o almeno con me ha sempre funzionato, ma se tu mi dici che da te non funge non posso fare altro che crederti. Fortuna che ti sei dimostrato disponibile e gentile.
Ti ringrazio per il feedback positivo, anche io confermo la tua correttezza. Alla prossima.
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Quote:
Grazie.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
Yes, xp home
Ha anche 2 usb frontali
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Pompei
|
rieccomi di nuovo per il case ti ho contattato in ptv.. sempre in coda
concluso positivamente vendite ed acquisti con: GnokBuster, Un_amico, marcoline, JavierCaptain, Bastian UMTS ,7wolf, Bobosassa, Pier7500, Tigereyes , necrid fernando59 ferw DB84 Nimesis mantes darkito85 e tanti altri ... |
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
Aspetto solo gigino85 per il pagamento e gli invierò la scheda anatel mini pci e conferma da ferone per consegna a mano del case.
Ho inoltre aggiornato il topic principale con tante foto e altre 3 ventole NUOVE T&T da 80mm a 3 pin comprese di viti
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
E' contro il regolamento trattare alo di fuori del thread publico, ed è scorretto se uno ti chiede disponibilità sapere che hai preso impegni con altri in pvt.
12. EVITARE le trattative PRIVATE. Se si è interessati ad un oggetto in vendita, POSTARE ESPLICITAMENTE sul forum il proprio interessamento, evitando di contattare solo in pvt il venditore (lasciando così gli altri utenti ignari della propria intenzione di acquistare). Allo stesso modo, se il venditore ha in corso trattative esterne al forum deve renderlo noto nel thread di vendita dell'oggetto.Onde evitare trattative private, è tassativamente vietato inserire nel topic d'apertura numeri di telefono ed email, a pena di edit e chiusura dello stesso.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
|
|
|
#40 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Cioè fammi capire una domanda è vincolante? Mi chiami scorretto e mi incolli addirittura il regolamento, ma ferone è stato chiaro, ha postato il suo reale interessamento ed io l'ho contattato in pvt... qual è il problema?Non penso proprio di aver raggirato il regolamento.... 12. EVITARE le trattative PRIVATE. Se si è interessati ad un oggetto in vendita, POSTARE ESPLICITAMENTE sul forum il proprio interessamento, evitando di contattare solo in pvt il venditore (lasciando così gli altri utenti ignari della propria intenzione di acquistare). Allo stesso modo, se il venditore ha in corso trattative esterne al forum deve renderlo noto nel thread di vendita dell'oggetto.Onde evitare trattative private, è tassativamente vietato inserire nel topic d'apertura numeri di telefono ed email, a pena di edit e chiusura dello stesso.[/quote] Il regolameto parla chiara, ferone ha postato il suo reale interessamento ed io ho avvisato gli altri utenti in pubblico del fatto che stavamo trattando il case. Non mi sembra proprio di non aver rispettato il regolamento, anzi l'ho seguito alla lettera, e se per caso si trova a passare un moderatore penso che lo possa confermare!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:36.