Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2009, 19:50   #21
ziociccio07
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Mucchina Volante Guarda i messaggi
ripeto: Dipende sempre che corso. il mio corso di economia, nella triennale comprimeva gli stessi esami, con lo stesso programma, che prima si facevano col VO in quattro anni. 28 esami in tre anni non sono pochi..piu' tirocinio obbligatorio..lascia stare che se uno va a fare un corso serio, non è così leggero come lo fai tu.

si astengano dal rispondere quelli di scienze della comunicazione che fanno "l'esame su kill bill"

ps. ma come fate ad avere ancora voglia di studiare? io sto per finire, e se mi dicessero che c'è altro mezzo esame da fare, mi butterei da un ponte
guarda...è come per il primo milione : una volta raggiunto il primo,fare il secondo è più facile.

ziociccio07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 20:00   #22
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
hai visto male. ad esempio a quelli di banca intesa si poteva andare con il diploma scientifico o classico per esempio.

PS se vuoi ti racconto qualche divertente aneddoto sul profilo di alcuni brillanti "diplomandi" assunti ed altri laureati & co. esclusi, oppure di qualche ingegnere di mia conoscenza che fa il cassiere...
Hai detto giusto si poteva, qui intorno conosco istruttori interni d'Intesasanpaolo che sono entrati anche con la licenza media. Ora però potendo scegliere tra tanti giovani disoccupati ....
Old 19-02-2009, 20:12   #23
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Quote:
non capisco, quelli di banca intesa a cui ha partecipato la mia ragazza si sono tenuti ad aprile 2008, non 20 anni fa. fidati, se il tuo obiettivo è entrare in banca, non ha un gran senso prendersi una laurea per iniziare a fare i concorsi per la banca ad oltre 30 anni... fattore fondamentale per la banca è l'età piuttosto che la qualifica, tanto indipendentemente dalla qualifica 9 volte su 10 parti come cassiere...
Ma no non voglio fare il cassiere, infatti pensavo a finanziaria.
Avessi voluto fare il cassiere avrei fatto il ragioniere o il segretario d'azienda, almeno avrei avuto figa in quantità attorno.
Old 19-02-2009, 20:32   #24
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Quote:
si comincia dalla cassa, poi si passa ad altro, in genere. non è che fanno un concorso per un'area, un concorso per un'altra ecc... non lo scegli tu dove partire, almeno nei concorsi. poi se inizi a fare i colloqui per altre vie (invio dei curriculum ecc.) puoi proporti per altre posizioni, ma lì le possibilità calano drasticamente... poi eh sia ben inteso, se ti vuoi prende un'altra laurea fai pure, ti sto solo portando l'esperienza della mia ragazza triennale 110 e lode 23 anni non ancora compiuti. ciao
Ma guarda che come tutti io i concorsi li faccio e anche tutta la trafila dei CV pure online su Monster & Co quindi non trascuro nessun canale. Poi però NON è colpa mia se sui bandi c'è scritto espresssamente diplomati o laureati in economia, giurisprudenza, scienze politiche. STOP.

Cosa è laureata la tua ragazza? Che poi è indicativo dato che una mia compagna 110/110 lode e menzione in Informatica Vecchio Ordinamento installa videopoker.

Ma poi io sta cosa dell'età proprio non l'ho capita cos'è sto limite dei 30 cosa non può fare un 30enne con esperienza di lavoro che un 23 enne fresco d'accademia sa fare?
Secondo me son tutte cagate.

Ultima modifica di Matrixbob : 19-02-2009 alle 20:34.
Matrixbob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 20:36   #25
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

CMQ Economia o a sto punto Informatica Giuridica non son male.

Ultima modifica di Matrixbob : 19-02-2009 alle 20:40.
Matrixbob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 20:42   #26
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Quote:
Originariamente inviato da ziociccio07 Guarda i messaggi
guarda...è come per il primo milione : una volta raggiunto il primo,fare il secondo è più facile.

FYI
Old 19-02-2009, 21:02   #27
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Quote:
nei bandi c'è scritto diplomati o laureati, tu il diploma ce l'hai... no? ripeto alle selezioni banca intesa la stragrande maggioranza erano 19enni-20enni neo diplomati, oppure addirittura ho visto laureati in lettere e come già detto conosco ingegneri che fanno i cassieri... conta l'età, non la qualifica, almeno per le banche, te lo posso dire per esperienza personale (è un anno circa che assisto a concorsi, per BNL, intesa, apulia).

Economia Aziendale, ma non cambierebbe nulla anche se non avesse laurea. una mia conoscente 28enne entrata in banca a 19 anni come cassiera (sempre concorso ecc.) ora è vicedirettore di filiale (sperduta, ma sempre vicedirettore).

per lavorare in banca non serve esperienza, tanto si comincia dalla cassa di una filiale sperduta (almeno ripeto per i concorsi in grande stile che vengono organizzati). ed evindentemente tra tanti possono permettersi di scegliere quelli con zero esperienza neo diplomati.

E comunque ad esempio intesa quest'anno aveva in piano di assumere credo 400-500 persone, assunzioni tutte bloccate causa crisi. la banca non è un gran settore su cui puntare, almeno al momento. ciao
Boh dove sto io Nord Ovest le cose non funzionano così, anzi proprio IntesaSanPaolo ha mandato in prepensionamento un sacco di gente per esubero di lavoratori. Beato il Pescarese allora.
Old 19-02-2009, 21:16   #28
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Finiamola qui perchè sinceramente non punto ad entrare in banca con il Paspartù del pezzo di carta o il calsnelcùl di qualche pseudocapo. Si che se va tutto bene si fan dei discreti soldi dai 40.000 lordi in su, ma di lucrare sulla gente non è il mio stile.

Pensavo a complementare le mie conoscenze informatiche appunto per essere "cross-enviroment financial oriented" e trovare posto in quelle aziende esterne a cui banche e grandi aziende SEMPRE s'appoggiano per fare le cose oppure quelle banche moderne di trading online come Banca Sella.
Old 19-02-2009, 21:52   #29
SlimSh@dy
Senior Member

L'Avatar di SlimSh@dy

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Matrixbob Guarda i messaggi
Finiamola qui perchè sinceramente non punto ad entrare in banca con il Paspartù del pezzo di carta o il calsnelcùl di qualche pseudocapo. Si che se va tutto bene si fan dei discreti soldi dai 40.000 lordi in su, ma di lucrare sulla gente non è il mio stile.

Pensavo a complementare le mie conoscenze informatiche appunto per essere "cross-enviroment financial oriented" e trovare posto in quelle aziende esterne a cui banche e grandi aziende SEMPRE s'appoggiano per fare le cose oppure quelle banche moderne di trading online come Banca Sella.
Mah secondo me fai prima a concentrarti sulla tua laurea e fare esperienza in quel settore e non temporeggiare cercando altri "studi"!!Se il tuo obiettivo è avere nel giro di qualche anno un bel lavoro con un buon stipendio buttati nel tuo settore e fai qualche sacrificio!!!Vedrai che col tempo e la volontà raggiungerai dei buoni risultati!! Certo che "buttar via" una quinquennale di Informatica per andare a lavorare in banca iniziando da cassiere non è il massimo!!! Ma non hai trovato nessun lavoro interessante???Oppure non ti piace proprio il settore??
Mainboard: Asus P4P800-E Deluxe - CPU: Pentium 4 3Ghz fsb 800 - RAM: 512x2 Elixir - HD1: Maxtor 120Giga - HD2: Maxtor 160Giga - Lettore DVD: LG -Masterizzatore DVD: LG - SchedaVideo: Sapphire Ati Radeon 9600pro 128Mb - Monitor: Benq fp767
SlimSh@dy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 21:54   #30
SlimSh@dy
Senior Member

L'Avatar di SlimSh@dy

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Matrixbob Guarda i messaggi

Io invece al tuo posto lascerei perdere l'informatica solo in quelle due occasioni ...altrimenti non ne vale la pena....
Mainboard: Asus P4P800-E Deluxe - CPU: Pentium 4 3Ghz fsb 800 - RAM: 512x2 Elixir - HD1: Maxtor 120Giga - HD2: Maxtor 160Giga - Lettore DVD: LG -Masterizzatore DVD: LG - SchedaVideo: Sapphire Ati Radeon 9600pro 128Mb - Monitor: Benq fp767
SlimSh@dy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 22:42   #31
N4PoLeOnE
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Scusa ma perchè credi che con la laurea in economi lavori 4 ore e prendi 2000 euro al mese?(tua citazione su accenture&co)

Per gli economisti c'è la MCKinsey che li si che ti fai soldi ma in confronto la accenture sembra di stare in poste italiane.

La laurea in informatica da milione di sbocchi, c'è ne è per tutti i gusti. Puoi lavorare ovunque ci sia un computer(e sono praticamente ovunque).
N4PoLeOnE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 22:44   #32
Window Vista
Bannato

L'Avatar di Window Vista

Iscritto dal: Jun 2006
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
Quote:
Originariamente inviato da SlimSh@dy Guarda i messaggi
Io invece al tuo posto lascerei perdere l'informatica solo in quelle due occasioni ...altrimenti non ne vale la pena....
Idem
Window Vista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 22:49   #33
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Quote:
Originariamente inviato da Window Vista Guarda i messaggi
Idem
... e dove me ne vado dopo 25 anni in Jamaica e Cuba a godermi la vita?
Old 20-02-2009, 00:28   #34
blindwrite
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
Quote:
ripeto: Dipende sempre che corso. il mio corso di economia, nella triennale comprimeva gli stessi esami, con lo stesso programma, che prima si facevano col VO in quattro anni. 28 esami in tre anni non sono pochi..piu' tirocinio obbligatorio..lascia stare che se uno va a fare un corso serio, non è così leggero come lo fai tu.

si astengano dal rispondere quelli di scienze della comunicazione che fanno "l'esame su kill bill"

ps. ma come fate ad avere ancora voglia di studiare? io sto per finire, e se mi dicessero che c'è altro mezzo esame da fare, mi butterei da un ponte
28 esami in tre anni... davvero così pochi?
ammazza che culo!
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit
blindwrite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 00:33   #35
Mucchina Volante
Senior Member

L'Avatar di Mucchina Volante

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da blindwrite Guarda i messaggi
28 esami in tre anni... davvero così pochi?
ammazza che culo!
economia vecchio ordinamento erano gli stessi ma spalmati su quattro anni
Old 20-02-2009, 00:35   #36
blindwrite
Senior Member

si ma io ne ho dovuti dare 40 tondi per laurearmi (laurea breve)
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit
Old 20-02-2009, 00:42   #37
Mucchina Volante
Senior Member

Quote:
si ma io ne ho dovuti dare 40 tondi per laurearmi (laurea breve)
dipende sempre da come sono gli esami...per dire: io ho dato statistica, anche quelli di scienze della comunicazione hanno dato statistica. loro hanno coperto piu' o meno un quarto di quello che era il nostro programma... (e i crediti dell'esame erano gli stessi ). sempre con quelli di scienze della comunicazione, abbiamo condiviso un esame (inutilissimo, storia.) stesso identico esame, per loro otto crediti, per noi quattro...succedono cose strane
Old 20-02-2009, 00:46   #38
blindwrite
Senior Member

si capisco ma una cosa è essere giudicati 40 volte e un'altra è essere giudicati 28...
le cose possono andare male anche per fattori esterni...
A me questo non piace delle università dovrebbero uniformare il tutto, e non solo all'interno dello stessa ambito, ma più in generale.
Infondo il titolo di dottore lo ha sia chi studia scienze del nulla che chi fa fisica teorica.
Insomma la cosa dovrebbe essere almeno bilanciata.
Old 20-02-2009, 00:58   #39
Mucchina Volante
Senior Member

Quote:
si capisco ma una cosa è essere giudicati 40 volte e un'altra è essere giudicati 28...
le cose possono andare male anche per fattori esterni...
A me questo non piace delle università dovrebbero uniformare il tutto, e non solo all'interno dello stessa ambito, ma più in generale.
Infondo il titolo di dottore lo ha sia chi studia scienze del nulla che chi fa fisica teorica.
Insomma la cosa dovrebbe essere almeno bilanciata.
viene bilanciato tutto quando si va a cercare da lavorare. teoricamente.

ps. il fatto che ora vada male per tutti è ininfluente

pps. comunque se ti può consolare, sono stata "giudicata" anche io circa il doppio delle volte, perchè quando ho fatto la triennale era ancora possibile fare i "compitini" a metà trimestre e l'altra metà subito alla fine, al posto dell'appello totale. e ti dirò...li preferivo alla grande...almeno si riusciva a dividere il lavoro
Old 20-02-2009, 08:22   #40
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
Quote:
dipende sempre da come sono gli esami...per dire: io ho dato statistica, anche quelli di scienze della comunicazione hanno dato statistica. loro hanno coperto piu' o meno un quarto di quello che era il nostro programma... (e i crediti dell'esame erano gli stessi ). sempre con quelli di scienze della comunicazione, abbiamo condiviso un esame (inutilissimo, storia.) stesso identico esame, per loro otto crediti, per noi quattro...succedono cose strane
Oh ma tu sei ossessionata da SdC eh...

Succedono cose strane sì... pensa che io a SdC ho dato Diritto Pubblico da 12 (DODICI) crediti e Privato da 10, mentre nel nuovissimo ordinamento di Economia Aziendale della mia uni adesso hanno una porcata di esame congiunto Pubblico+Privato da tipo 11 crediti...

Ah, e ho fatto anch'io Micro e Macro eh... altro che esami su Kill Bill...

Il vero guaio è l'autonomia universitaria, altrochè... se i piani di studio fossero identici per tutti gli atenei si eviterebbero molte cose... e io non sarei di certo bollato come "quello che fa gli esami su kill bill" quando magari ne so più io di diritto ed economia rispetto a qualche pischello dei nuovi ordinamenti di Economia Aziendale...

Ora vado, che più tardi ho l'ultimo esame del mio inutilissimo corso di studi...

Ultima modifica di NetEagle83 : 20-02-2009 alle 08:25.
NetEagle83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian