|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
|
400 anni?andate dietro ad una storia inventata da circa 2000 anni su un povero cristo di fantasia,ma quando vai a lavorare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
![]() Di merda c'è ne è tanta anche fra i liberali .. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
![]() Beh, non posso che ribadire: la storia inventata da 2000 anni ultimamente non va male, se ti devi appigliare a fatti di 400 anni fa per criticarla ![]()
![]() |
![]() |
#24 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | ||
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() ![]()
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Bannato
|
si vede che la scuola teologica dei vaniloqui e delle dispute a qualcosa serve,però usa la tua dialettica e la tua pseudomoralità per fare meno schifo come essere umano grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#29 | |
Bannato
|
Quote:
dal tuo vengono giu come la merda in una cloaca maxima latina. caro mio teocrata,sei hai qualche diritto di libertà ringrazia quelli che si sono ribellati alle idiozie dogmatiche,si sono sacrificati per dare un briciolo di senso alla vita.non certo buttando tutto in mano al pretume e affine. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
un po' meno per chi mi vuole imporre la sua morale in uno stato laico per definizione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
a me non fai pena...........ti compatisco...........e ti comprendo, avrai dovuto andare a lavorare presto per mantenere la famiglia e non hai potuto aprire un libro.
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
|
posso dire che non mi importa una beneamata sega di quello che è successo 409 anni fa ? la chiesa ha già i suoi difetti ai giorni nostri senza il bisogno di andare a dissotterrare fatti vecchi di secoli... in passato mi pare che non fosse comunque l'unica a provocare morti
![]() e poi chi lo dice che i credenti sono dalla parte della chiesa ? dove sta scritto ?
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Io non ho nulla contro le religioni, ma quello che è innegabile è che da sempre e tutt'ora vengono usate per tutt'altri scopi.
In pratica, qualsiasi istituzione religiosa secondo me non ha motivo di esistere. Perchè le istituzioni non fanno altro che speculare sulla religione. Se uno crede in dio o in qualcosa di superiore, buon per lui, ma non vedo a cosa gli potrebbe servire un luogo di culto/istituzione. In linea teorica qualsiasi locazione può diventare un luogo di culto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#35 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Certamente, mentre altri sono rinsaviti, la chiesa continua anche oggi con posizioni imbarazzanti...
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
a buon intenditor........
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Veramente io continuo a non capire a che cavolo serva la Chiesa. Se uno crede in qualcosa non gli servono istituzioni, correggetemi se sbaglio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:08.