Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2009, 16:35   #21
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da deidara80 Guarda i messaggi
che nomi.....
In verità il problema non si pone fino a che decidono per un nome commerciale sensato (ultimamente pero' in questo non ci hanno azzeccato molto )...per quanto mi riguarda possono chiamare la GPU anche genoveffa...
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 16:43   #22
e.cera
Senior Member

L'Avatar di e.cera

Iscritto dal: Jan 2002
Città: dintorni di Roma
ma quando non riusciranno piu a ridurre la sezione del laser che si inventeranno?
cominceranno con la moltiplicazione dei core?
avevo letto che questo limite dovrebbe essere sui 25nm, ma ho letto anche dati diversi,
se si avesse un dato certo si potrebbe ipotizzare la data di arrivo di questo limite.
e.cera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 16:52   #23
Obi 2 Kenobi
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Kaer Morhen
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Entry level = modello più economico di un prodotto.
ok, grazie ^^
Obi 2 Kenobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 17:00   #24
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Quote:
Originariamente inviato da Vodka Guarda i messaggi
Che te ne fai di una agp di nuova generazione?
Sono cpu limited io con q6600 occato, figuriamoci quanto lo sarebbe un pc che monta ancora agp.

sei cpu limited con un q6600 occato?dimostralo.
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 17:25   #25
M@tteo79

"Le schede GT218, di fascia entry level, verranno in seguito affiancate dalle proposte mainstream GT215 e GT216, oltre che da quelle top di gamma GT212."

Quel "in seguito" non mi piace per niente. GT212, secondo alcuni rumors, avrebbe dovuto debuttare proprio nel corso del mese di Aprile ma stando a quanto si afferma in questa news le carte in tavola sembrano essere cambiate.
Se ad Ottobre è previsto il debutto di GT300 non vedo il motivo di ritardare ulteriormente l'uscita di GT212... il rischio è di porlo troppo a ridosso della successiva architettura con la conseguenza che le vendite subirebbero una battuta d'arresto.

Mah... a questo punto conviene puntare su una GTX285 (scesa a 325€) ... i mesi di attesa sono diventati troppi.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 17:30   #26
Poty...
Senior Member

L'Avatar di Poty...

Iscritto dal: May 2007
Città: catania
sono semrpe stato imparziale nelle schede video...ho avuto ati e nvidia...ultimamente piu nvidia...
ma ora ha proprio rotto....se quelli saranno i nomi delle schede, io farò il camicazze nella sede nvidia!!(io xò lo teleguido il furgone^^)

cioè assurdo prima confondono i nomi, poi rimarchiano le schede, poi le ri manrchiano nuovamente...ora le schede piu lente hanno nome piu altro e vice versa....prima o poi la gente si stuferà....un pò di chiarezza e trasparenza cosi è giocare sporchi...e non penso che nvidia ne abbia di bisogno....
Poty... è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 17:37   #27
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
quindi la prima 40nm sarà una entry level, cioè quella più facile da realizzare, evidentemente stanno lavorando sulle altre
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 17:40   #28
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Originariamente inviato da gianni1879 Guarda i messaggi
quindi la prima 40nm sarà una entry level, cioè quella più facile da realizzare, evidentemente stanno lavorando sulle altre
OT/ Oh e da quando lei è diventato MOD? Buon lavoro...
Old 29-01-2009, 17:50   #29
Blackcat73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Poty... Guarda i messaggi
sono semrpe stato imparziale nelle schede video...ho avuto ati e nvidia...ultimamente piu nvidia...
ma ora ha proprio rotto....se quelli saranno i nomi delle schede, io farò il camicazze nella sede nvidia!!(io xò lo teleguido il furgone^^)

cioè assurdo prima confondono i nomi, poi rimarchiano le schede, poi le ri manrchiano nuovamente...ora le schede piu lente hanno nome piu altro e vice versa....prima o poi la gente si stuferà....un pò di chiarezza e trasparenza cosi è giocare sporchi...e non penso che nvidia ne abbia di bisogno....
OT/ Scusami ma mi hai fatto morire scrivendolo così
Blackcat73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 17:55   #30
Stefem
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da monsterman Guarda i messaggi
sempre più confuso, l'altro giorno dovevo prendere una scheda video per un amico, ho dovuto aprire una madonnata di finestre una per tipo di scheda e mi sono perso nelle sigle.

Domanda ma c'è veramente così tanta differenza di costo di produzione da preferire ancora il bus a 64bit invece di quello a 128?
Ho la soluzione....

SMETTILA DI USARE IE 6!!!!!!!!!!!

Hanno inventao il tab browsing
Stefem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 17:59   #31
Max1981
Member

Iscritto dal: May 2008
Ma qualcuno che lavora ad nvidia vi ha picchiato da piccoli?
Incazzature e imprecazioni x il NOME di una scheda, se comprate un prodotto difettoso sacrificate un capretto? boh
Da parte mia ho appena comprato una 295 e se ne riparlerà con le gt300 quindi..

Max1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 18:01   #32
bongo74
Senior Member

L'Avatar di bongo74

ma come prezzi?
bongo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 18:12   #33
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:

lunga storia

grazie cmq
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 18:16   #34
M@tteo79

Quote:

Stavo giusto giusto per fargli la stessa domanda. Ora l'imparzialità è d'obbligo da parte sua... se non vuole fare la fine di un noto moderatore che da anni si erige a paladino difensore di ATI nonchè sterminatore di "Nvidiani".

Buon lavoro.
Old 29-01-2009, 18:40   #35
tengo famiglia
Senior Member

L'Avatar di tengo famiglia

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Lavoro al rep. informatica di euronics e il 90% di chi viene non ci capisce una mazza. Ora stai a spiegare che la sigla più bassa equivale ad un prodotto più performante. Oddio! Spero cambino i nomi e diano qualcosa di interessante.

Poi un'altra cosa... i nomi somigliano ale auto sportive anni '90. Gt Gtx Gt turbo GTD Gt2000 Gt Punto Gt, Renault 5gt turbo, Wv golf gtd eccecc scusate sto delirando. Ma le sigle sono ridicole. Potrebbero abbinare bei nomi o belle sigle. Per esempio un lcd samsung serie 8 è più nuovo di un serie 6. E non ci piove.
tengo famiglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 18:48   #36
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da tengo famiglia Guarda i messaggi
Lavoro al rep. informatica di euronics e il 90% di chi viene non ci capisce una mazza. Ora stai a spiegare che la sigla più bassa equivale ad un prodotto più performante. Oddio! Spero cambino i nomi e diano qualcosa di interessante.

Poi un'altra cosa... i nomi somigliano ale auto sportive anni '90. Gt Gtx Gt turbo GTD Gt2000 Gt Punto Gt, Renault 5gt turbo, Wv golf gtd eccecc scusate sto delirando. Ma le sigle sono ridicole. Potrebbero abbinare bei nomi o belle sigle. Per esempio un lcd samsung serie 8 è più nuovo di un serie 6. E non ci piove.
ma tu, anzi voi avete capito che la sigla GT218 si riferisce alla gpu? ma tu, anzi voi lo sapete che pure prima il g92 era di fascia alta e il g98 di fascia entry level? ma tu, anzi voi avete letto il titolo della news che appunto dice entry level ovvero fascia bassa?
poi nello specifico il gt212(ovvero il chip di fascia alta)si è sempre detto, ripeto sempre detto, per giugno. e per concludere è abitudine(da diverso tempo) per nvidia inaugurare il nuovo pp con schede di fascia bassa.

ps ho quotato te ne avrei dovuti quotare una decina.
Old 29-01-2009, 19:02   #37
Ferdy78

Quote:
E' da 2 anni e passa che Nvidia non fa nulla su AGP e te ne accorgi solo ora?

E' da tre anni che lo slot AGP è stato debellato da pressocchè tutte le mamme

Mi spieghi chi è quel pazzo che comprerebbe una AGP a 100 e passa € con il rischio concreto che se ti parte un componente a celta tra mamma o procio...devi cambiare tutto, video annessa?

Comunque non è vero che è due anni che non fan nulla nel mercato entry level..le varie 7300 8300 9300 n'dò le lasciate

con meno di 40 e si ha una video dx 10 (serie 8 e 9) adatta anche a giocare senza pretese e limando qui e li si ci diverte lo stesso
Old 29-01-2009, 19:26   #38
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi

E' da tre anni che lo slot AGP è stato debellato da pressocchè tutte le mamme

Mi spieghi chi è quel pazzo che comprerebbe una AGP a 100 e passa € con il rischio concreto che se ti parte un componente a celta tra mamma o procio...devi cambiare tutto, video annessa?

Comunque non è vero che è due anni che non fan nulla nel mercato entry level..le varie 7300 8300 9300 n'dò le lasciate

con meno di 40 e si ha una video dx 10 (serie 8 e 9) adatta anche a giocare senza pretese e limando qui e li si ci diverte lo stesso
Non ho capito perchè ti rivolgi a me...forse è meglio se rileggi il mio intervento
Old 30-01-2009, 00:22   #39
alasuisi
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
per quanto riguarda le domande sul bus: sicuramente un bus di minore ampiezza è molto meno costoso, un bus a 64 bit significano 64 connessioni fisiche su cui far passare informazioni, quindi proprio 64 "fili" 128 sono il doppio, piu è grande e veloce il bus piu è costoso e difficile progettare la topologia delle piste elettriche, in condizioni limite è facile che si verifichino fenomeni di induzione tra una pista e l'altra se non ben progettate e via discorrendo. anche nelle architetture delle schede madri infatti esistono piu bus, solitamente il bus tra processore e memoria ram è il piu rapido piu ampio e piu difficile da costruire, al quale sono affacciati gli altri bus piu tranquilli (ora non sto troppo ad addentrarmi nelle specifiche dei calcolatori), pci eide e chi piu ne ha piu ne metta, per cercare di trovare un compromesso tra prestazioni "diciamo" quasi paragonabili ad avere bus estremi e costi produttivi che sono in tal caso ENORMEMENTE ridotti
alasuisi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 06:21   #40
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da Arnalde Guarda i messaggi
fantastico, una numerazione davvero azzeccata dai geni che danno i nomi(numeri?) in casa nvidia! Più sale il livello delle prestazioni, più si abbassa il numero nel nome del chip.

Questa non me l'aspettavo,bravi.
Prossima mossa? rimarchiare le gtx285 in gtxCagatella e le 9500gt in gtxThundergod?
Quote:
Originariamente inviato da SwatMaster Guarda i messaggi
Sinceramente non ho capito una cosa: con le sigle, vanno al ribasso? Cioè, una GT218 è meno potente di una GT212?
Al mio paese si dice: roba de mat!
Quote:
Originariamente inviato da Vodka Guarda i messaggi
Che te ne fai di una agp di nuova generazione?
Sono cpu limited io con q6600 occato, figuriamoci quanto lo sarebbe un pc che monta ancora agp.
Quote:
Originariamente inviato da gianni1879 Guarda i messaggi

anche ati inizierà con rv740
è ovvio/logico che si inizi con fascia bassa/media prima d'iniziare con l'alta

Quote:
Originariamente inviato da tengo famiglia Guarda i messaggi

di nvidia non sopporto questo tipo di sigle, confermo che il 90% degli utenti non capisce quasi nulla di pc, indi per cui già adesso c'è chi crede che la 9500gt/4650 da 1gb siano meglio di una 4870 da 512mb e che tu vuoi vendergliele per calagli il pacco...le sigle aumenteranno dubbi a tanti utenti

ricordiamoci sempre che chi frequenta forum dedicati come questo è solo una piccola parte degli utenti, molte persone non sanno neanche cosa sia il tasto start di windows...

l'altro giorno ho visto un tizio in negozio dire voglio della ram, ovviamente gli hanno detto che ram e lui che ne so, ho preso il pc qualche anno fa ed era il migliore sul mercato

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Amazon, Google e la sudditanza verso NVI...
AMD Instinct MI450X fa paura a NVIDIA? S...
DJI perde la causa negli Stati Uniti: co...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian