|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
i problemi di driver per adesso ci sono, come è ovvio che sia essendo tutto beta, ma la situazione non è per niente drammatica. In linea di massima c'è molta fiducia attorno a 7 (cosa che potrebbe fare realmente la differenza rispetto a Vista)
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Lonigo!
|
@Simple84 : il discorso dei driver da impostare in compatibilità Vista è semplicemente un problema del setup del driver stesso che va a verificare la versione dell'OS e rilascia errore se non corrisponde all'aspettata.. non può essere messo in automatico una funzionalità del genere, sarebbe azzardato credo..
Cmq, sto anch'io provando 7 da qualche tempo, sul pc principale e sul muletto, beh, interfaccia aero a parte (che si disattiva sul muletto) gira che è una meraviglia su entrambi i pc! Sul muletto ho 512mb di ram, un athlon 2000 e una Gforce4 con 32mb, appena acceso in ram sono occupati circa 300mb e fila tutto a meraviglia. Ovvio che anche qui sul 7 la gestione della ram è ottimizzata in base alla sua quantità, come su vista, più ne hai e più l'OS ne occupa. Sul pc principale con 2gb di ram dopo l'avvio sono occupati circa 600mb.. Dal lato prestazionale promette bene... |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2008
|
Questo fatto che tutti i driver di vista vanno lisci come l'olio è solo la prova definitiva che win seven sarà nient'altro che un Vista service pack 2...
Pur con tale consapevolezza e pur essendo grande denigratore di Vista, non è detto che alla fine non lo sostituisca a Xp, in quanto può darsi che con tutto questo testing Vista diventi finalmente come avrebbe dovuto essere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
anche molti driver per 2000 all'inizio vennero usati per XP
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Reggio Emilia
|
nessuno mi ha risposto sul fatto se ha provato a usare win7 per giocare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Città: MIlano
|
ho installato windows 7 x64 in tri-boot da una decina di giorni e sono rimasto davvero sorpreso per quanto funzioni bene. ho una macchina non proprio nuovissima (amd athlon 64 3200 e 2gb di ram) ed è molto più fluido di vista.
per ora ho riscontrato davvero pochissimi problemi, l'unico vero fastidio è legato alla scheda audio, una creative x-fi gamer. non sono riuscito infatti a installarla in nessun modo, benchè sul forum creative siano usciti dei driver appositamente modificati da quelli per vista x64. ho provato anche driver terzi ma nulla...mi vede solo l'uscita digitale! non ne faccio certo una colpa a microsoft, dato che la stessa scheda mi ha dato problemi per l'installazione dei driver con linux. un'ultima cosa, spezzo una lancia a favore di chi è rimasto con xp lamentandosi di vista e ora si trova bene con 7: personalmente il primo vista lo trovavo insopportabilmente pesante e stressante per l'utente, poi con il sp1 e pc più performanti la situazione è notevolmente migliorata. ma per me il primo vista era quasi inutilizzabile anche su macchine nuove, specie per persone a me vicine, acerbe di informatica, che non riuscivano a districarsi tra i mille permessi che vista chiedeva (e per loro disattivarli era anche peggio) e i continui crash. questo forum è popolato di smanettoni, e di saccenti e arroganti molto spesso, che si divertono a prendere per c... l'utonto o si immolano per cause più o meno risibili, ma bisogna sempre tener conto che un SO microsoft è fatto per il 90% della popolazione e deve essere accessibiile al 90% della popolazione. così come un'auto di media cilindrata deve essere fruibile dalla maggior parte delle persone e non solo dai piloti professionisti che ne sanno tirare fuori le massime prestazioni. windows 7 è tornato ad una logica più user oriented, sono stati tolti gli orpeli inutili di vista e gira meglio anche su macchine come la mia, che non vedo la necessità di modificare configurazione ogni anno o giù di li per metterla in firma. Il fatto di esserne una evoluzione di vista lo ha reso molto più stabile (mi ricorda molto il passaggio da win 98 a win 98 se) e anche user friendly. se mi funzionasse la scheda audio (non mi va di passare all'integrata) userei tranquillamente solo win7 e ubuntu. ciau! ps: non voglio andare off topic, ma se qualcuno ha qualche suggerimento per la x-fi, anche in privato, è ben accetto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
sto usando 7 x64 come so principale e mi trovo bene. come già detto si installa molto velocemente e si avvia molto velocemente.
per i driver ho avuto un problema con quello della scheda audio integrata: ho usato quelli di vista x64 e si installano correttamente, solo che quando vado a modificare le impostazioni del suono crasha. per i giochi ho provato company of heroes e trackmania united forever, che dire "a occhio" sembra che vadano come xp |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() la discussione ufficiale di 7 la trovi nella sezione Vista, chiaro adesso? ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
|
La beta non è affatto male, anche se mi rompe le scatole quando cerco d'avviare Rivatuner per le firme digitali dei driver.
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
|
installata appena messa disponibile, la sto usando tutti i giorni senza aver ancora trovato un problema di driver (per il wifi m'ha preso quelli di xp senza problemi).
L'unico problemino è con msn, ci mette una vita ad aprirsi e ad aprire le conversazioni
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Lecce
|
A me va benissimo anche msn...oltretutto le penne bluetooth vengono anche installate senza l'inserimento di driver da parte mi...decisamente un bel passo in avanti..
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82. |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Io lo sto usando sul portatile con piattaforma centrino (1,87GHz - 512MB) e funziona bene, certamente non fa le fiamme, ma non meno di XP. Anzi.. Tra l'altro l'hw è riconosciuto completamente in installazione eccetto la scheda audio, che però si installa correttamente con il primo collegamente a windows update.
Adesso provo a portare la memoria a 1Gb per vedere se le prestazioni migliorano. Per la cronaca su questo stesso portatile Vista faticava persino ad aprire il menù di avvio... |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#38 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Curiosità... se volessi scaricare la beta e installarla in un PC che ha già Vista, si preoccupa l'installer di partizionarmelo a dovere... o devo farlo io prima? Qualcuno poi ha provato a installarlo su un sistema Raid 0? Ha avuto eventuali problemi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
per il resto consiglio anche a te la discussione ufficiale su 7 nella sezione Vista
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:14.