Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2009, 16:23   #21
rutton
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da mauriziofa Guarda i messaggi
Per quanto riguarda le direct 2d la prima applicazione che ne beneficerà è proprio Windows 7 in quanto il nuovo desktop windows manager è la prima applicazione che usa le nuove api
Guarda che le direct2d non servono ad accelerare le finestre, ma il contenuto interno alle finestre, quindi se l'applicazione stessa non usa esplicitamente le nuove API Direct2D, il DWM non può accelerare gli elementi grafici interni alle finestre, ma accelererà solo l'area globale della finestra come in Vista.
Le finestre sono delle texture che vengono disegnate e accelerate dal DWM di Vista/Win7; In Win7 hai che gli elementi grafici interni alle finestre delle applicazioni possono essere renderizzare con le Direct2D, a patto che l'applicazione stessa usi esplicitamente le nuove API.

Ultima modifica di rutton : 21-01-2009 alle 16:33.
rutton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 16:31   #22
noel83
Bannato

L'Avatar di noel83

Iscritto dal: Apr 2006
io sto provando la beta di 7

io non noto diffirenze significative
a aparte l'interfaccia un po' più gradevole e adatta ai nuovi monitor
qualche menu semplificato.

Almeno la barra in Vista potevano aggiornarla tramite il SP2 così come i temi
Si vede che ormai Vista è troppo compromesso a livello di immagine
anche se penso che col tempo verrà rivalutato

Ultima modifica di noel83 : 21-01-2009 alle 19:21.
noel83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 16:32   #23
mauriziofa
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
@rutton

ti posto il link della documentazione ufficiale Microsoft Technet per quanto riguarda le direct 2d dove si legge "Hardware-acceleration" e poi nella pagina dice "...to create a new 2D graphics stack on top of Direct3D -- which would interoperate with the latest Direct3D hardware -- while also providing a migration path for GDI and GDI+ applications." che sarebbe a dire che migrano ciò che ieri, Xp e Vista, facevano con le GDI e le GDI+ oggi lo fanno con le direct 2d.

http://blogs.technet.com/thomasolsen/archive/2008/10/29/introducing-the-microsoft-direct2d-api.aspx
mauriziofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 16:35   #24
mauriziofa
Senior Member

@ noel83

già con il sp2 verrà rivalutato ma purtroppo è un occasione sprecata perchè come dici sia la nuova taskbar che lo uac configurabile potevano metterlo in Vista, cosa succederà quando un utente con Windows 7 e uac configurabile avrà solo gli avvisi di protezione che si è scelto mentre uno con Vista continuerà ad averne di più?
Old 21-01-2009, 16:41   #25
rutton
Senior Member

Quote:
@rutton

ti posto il link della documentazione ufficiale Microsoft Technet per quanto riguarda le direct 2d dove si legge "Hardware-acceleration" e poi nella pagina dice "...to create a new 2D graphics stack on top of Direct3D
li ho già letti quei documenti, ho già visto anche i video e spiegano come riscrivere le applicazioni per usare le Direct2D, sono modifiche che vanno fatte esplicitamente in ogni applicazione, su ogni singola riga di codice che deve disegnare qualcosa. Se chi ha programmato quell'applicazione non ha usato le Direct2D, l'accelerazione non ce l'hai! C'è pure un video che fa vedere diversi esempi d'uso delle Direct2D e si vede appunto che su Win7 un'applicazione in GDI è più lenta a disegnare rispetto alla stessa applicazione riscritta per sfruttare le nuove Direct2D.

Ultima modifica di rutton : 21-01-2009 alle 16:49.
Old 21-01-2009, 16:47   #26
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
@ Wee-Max

Si e no. Si per la risoluzione dei bug di codice e ottimizzazione dello stesso. No per la risoluzione dei bug architetturali, mi spiego Seven ha le seguenti cose che Vista non ha:

Uac configurabile
WDDM 1.1 con accelerazione directx per le finestre 2d con risparmio del 50% di occupazione ram e cpu per ogni finestra aperta.
Nuova gestione batterie, divide la batteria in energia e riserva e ti avvisa quando stai usando la riserva così hai il tempo di salvare i dati. Inoltre ti dice quanto cicli di carica ha ancora la tua batteria a disposizione prima di buttarla.
Gestione degli ssd con disabilitazione del defrag
Nuova modalità di ricerca
Nuova superbar con configurazione delle notifiche, i tanto odiati fumetti in basso a destra si potranno disabilitare e/o configurare a piacimento
Nuova configurazione di rete, cioè sarà configurabile la rete in un click solo basta che il so "senta" una qualsiasi connessione sia essa wireless o cablata.
Nuova configurazione VPN, moplto più semplice.

Mi sembra che queste novità non fosse possibile inserirle in un service pack, non fosse altro per il nuovo desktop windows manager che si porta dietro nuovi driver WDDM 1.1 (è cmq compatibile con quello "vecchio" di Vista 1.0 e i suoi driver).

Maurizio
A me non sembrano grossi salti in avanti rispetto a Vista (ammesso che tutto si riduca all'elenco quotato), ma solo qualche affinamento che onestamente non mi fà gridare alla grande novità

Io uso vista64 dal lancio ormai mi sono abituato (anche all'Uac, fumetti ecc ecc) e mi ci trovo davvero alla grande, lo trovo enormemente più stabile di Xp

detto questo, unito a quanto dicevo all'inizio, non so se passerò a 7 (ripeto, a meno di novità davvero grosse in itinere), per dovermi sorbire un SO per il quale occorrerà aspettare il primo SP ecc ecc

Insomma a me 7 pare solo un Vista leggermente migliorato, con un nome nuovo che fà tanto effetto placebo, data la fama ormai che si è fatta Vista (a proposito: sul portatile della mia ragaza, con T7100, 1gb di ram, Intel x3100, Vista business gira alla grandissima e senza rallentamenti vari) tant'è (per chi parlava di codice base) che mi pare che il kernel di Seven e quello di Vista sono identici

imho credo ci siano differenze molto più profonde tra Vista ed Xp che tra Vista e Seven (ribadisco per l'ennesima, se le cose stanno come sembrano)
Old 21-01-2009, 16:47   #27
Silma
Member

L'Avatar di Silma

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Lecco
Sarò un po' OT, ma secondo me chi dice che Seven non è un gran miglioramento in quanto è Vista con "qualche miglioramento qua e là", non pensa che è come dire "Eh sì, ho una ferrari senza parabrezza e con un sasso nel tubo di scappamento"... è verissimo che da questa a una ferrari col parabrezza e senza sassi non cambia moltissimo, ma provate voi la differenza...
Silma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 16:48   #28
mauriziofa
Senior Member

@rutton

Scusa ma allora non ho capito: che senso avrebbe lanciare le nuove api se poi il vecchio desktop windows manager continua ad usare le gdi??? Infatti in questa slide della PDC si dice che il DWM di Windows 7 userà le direct 2d e consumerà il 50% in meno di ram.

http://www.istartedsomething.com/20081029/windows-7-dwm-cuts-memory-consumption-by-50/
Old 21-01-2009, 16:56   #29
mauriziofa
Senior Member

@appleroof

qui http://www.vistablog.it/2009/01/06/windows-7-kernel-e-desktop/

le novità del kernel. E' ovvio che se devono mantenere gli stessi driver di Vista, tranne quello video che è la nuova versione WDDM 1.1 ( ma la vecchia WDDM 1.0 è supportata), non possono stravolgere più di tanto l architettura anche perchè non ne avrebbero il tempo.
Old 21-01-2009, 16:58   #30
rutton
Senior Member

Quote:
Scusa ma allora non ho capito: che senso avrebbe lanciare le nuove api se poi il vecchio desktop windows manager continua ad usare le gdi???
Come è stato spiegato anche in quei video, le Direct2D sono un'alternativa intermedia fra le GDI e le DirectX che i programmatori possono usare se vogliono avere prestazioni leggermente superiori rispetto alle GDI e più semplici da programmare rispetto alle DirectX.
Passare da Vista a Win7 non ha come conseguenza che tutte le applicazioni diventeranno magicamente accelerate in 2D... Le uniche aplicazioni accelerate in 2D su Win7 saranno Esplora risorse, il Pannello di controllo, il Monitoraggio Risorse e poco altro.
Le applicazioni di terze parti dovranno essere riscritte, e i programmaori lo faranno solo nel caso in cui avranno delle esigenze particolari per cui non bastano le prestazioni delle GDI (prossime versioni di programmi di grafica che hanno interfacce complesse, prossime versioni di office, forse nella prossima versione di adobe reader, ecc.)

Ultima modifica di rutton : 21-01-2009 alle 17:10.
Old 21-01-2009, 17:11   #31
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
@appleroof

qui http://www.vistablog.it/2009/01/06/w...nel-e-desktop/

le novità del kernel. E' ovvio che se devono mantenere gli stessi driver di Vista, tranne quello video che è la nuova versione WDDM 1.1 ( ma la vecchia WDDM 1.0 è supportata), non possono stravolgere più di tanto l architettura anche perchè non ne avrebbero il tempo.
mmm...non fai altro che confermarmi quanto ho già esposto

Deriva da quello di Vista ma i miglioramenti sono tanti. Prefetch migliorato e memory manager più efficiente. Il kernel di Windows 7 introduce il concetto di core parkink (parcheggio del core) per aumentare la durata della batteria: quando le CPU hanno un carico di lavoro diminuito si concentra tutto il lavoro su un core parcheggiando gli altri. Windows 7 introduce anche l’autostart condizionale: i servizi tipo server vengono avviati solo nel momento in cui sono necessari (in XP e Vista l’autostart, detto ritardato, avvia subito i processi indispensabili per caricare il desktop, ma poi carica comunque tutti gli altri). Il file di registro é stato spostato in un file mappato in memoria. Il kernel é ora organizzato in due parti: lo strato di base (detto MinWin e che occupa meno di trenta Megabyte) non ha dipendenze col resto del kernel - Questo dovrebbe garantire un tempo di avvio di Windows 7 indipendente dalle applicazioni installate

migliorie gradite (sopratutto la minore fame di risorse potrebbe essere apprezzata in ambito business), certo, ma nulla di rivoluzionario (mi bastava finalmente un file system nuovo come quello che promisero per Vista) anzi...

imho sono sempre più convinto che Seven è puro placebo per rimediare all'immagine negativa che ormai Vista si è procurato, e per quello credo rimarrò su Vista (dato che appunto ci sarà una totale continuità con Seven, compreso un aspetto che a me interessa molto essendo un gamer, e cioè le dx11) poi vedrò...
Old 21-01-2009, 17:13   #32
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da rutton Guarda i messaggi
Come è stato spiegato anche in quei video, le Direct2D sono un'alternativa intermedia fra le GDI e le DirectX che i programmatori possono usare se vogliono avere prestazioni leggermente superiori rispetto alle GDI e più semplici da programmare rispetto alle DirectX.
Passare da Vista a Win7 non ha come conseguenza che tutte le applicazioni diventeranno magicamente accelerate in 2D... Le uniche aplicazioni accelerate in 2D su Win7 saranno Esplora risorse, il Pannello di controllo, il Monitoraggio Risorse e poco altro.
Le applicazioni di terze parti dovranno essere riscritte, e i programmaori lo faranno solo nel caso in cui avranno delle esigenze particolari per cui non bastano le prestazioni delle GDI (prossime versioni di programmi di grafica che hanno interfacce complesse, prossime versioni di office, forse nella prossima versione di adobe reader, ecc.)
senza contare (ma qui correggimi se sbaglio) che in quel caso (gestione 2d tramite directx) la vga non avrebbe mai uno stato di idle e quindi lato consumo non si avrebbe un risultato eccezionale (per chi ha una vga discreta da fascia media in sù) rispetto ad ora, a fronte di un guadagno prestazionale imho misero (sempre parlando di un pc medio)...
Old 21-01-2009, 17:19   #33
Jacksinclair
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
mmm...non fai altro che confermarmi quanto ho già esposto

Deriva da quello di Vista ma i miglioramenti sono tanti. Prefetch migliorato e memory manager più efficiente. Il kernel di Windows 7 introduce il concetto di core parkink (parcheggio del core) per aumentare la durata della batteria: quando le CPU hanno un carico di lavoro diminuito si concentra tutto il lavoro su un core parcheggiando gli altri. Windows 7 introduce anche l’autostart condizionale: i servizi tipo server vengono avviati solo nel momento in cui sono necessari (in XP e Vista l’autostart, detto ritardato, avvia subito i processi indispensabili per caricare il desktop, ma poi carica comunque tutti gli altri). Il file di registro é stato spostato in un file mappato in memoria. Il kernel é ora organizzato in due parti: lo strato di base (detto MinWin e che occupa meno di trenta Megabyte) non ha dipendenze col resto del kernel - Questo dovrebbe garantire un tempo di avvio di Windows 7 indipendente dalle applicazioni installate

..
chi ha scritto questo testo se posso saperlo, nello specifico la storia del core ??

Ultima modifica di Jacksinclair : 21-01-2009 alle 17:45.
Jacksinclair è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 17:21   #34
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Mah... IMHO l'SP2 di Vista dovrebbe integrare le migliorie di Seven... ma ovviamente non lo fanno per motivi $$$ :/ (se c'è qualcuno disposto a pagare per un aggiornamento, perché non farlo? Legge di mercato...)
Visto che, IMHO, con Windows Seven non c'è tutto questo balzo in performance (io nonostante il Raid 0 non l'ho notato), e ci sarà da subire svariati problemi di compatibilità (nonché il prezzo salato per questo Service Pack) delle innumerevoli periferiche e programmi (ad es. ieri ho scoperto che vari programmi non funzionano e installandone uno neanche fa più lo shutdown ). Però a quanto pare la cosmesi fa sempre "cool" per molti "enthusiast"...
Old 21-01-2009, 19:07   #35
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da Jacksinclair Guarda i messaggi
chi ha scritto questo testo se posso saperlo, nello specifico la storia del core ??
è nel link nel post che ho quotato
Old 21-01-2009, 21:15   #36
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Microsoft Windows Vista SP2 in ritardo di un mese?
aio fra 8 mesi esce windows 7....
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 21:57   #37
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da mau.c Guarda i messaggi
aio fra 8 mesi esce windows 7....
Chi rimarra' a Vista, sara' ben contento di avere un SP2!
Altrimenti non avrebbero dovuto rilasciare neppure il SP4 di Win2k (c'era XP) e il SP3 di XP (c'era Vista)!
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 00:04   #38
MenageZero
Senior Member

L'Avatar di MenageZero

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
vista e windows server 2008 hanno la stessa base di codice

7 e windows server 2008 r2 hanno la stessa base di codice

quindi come è prevedibile le 2 linee resteranno divise visto che partono da basi diverse, quindi la SP2 per vista alla fine è la SP2 per il server 2008 mentre windows 7 è la base per la versione R2 del server

gia chi oggi prova la beta di windows server 2008 r2 vede che di fatto è cambiato di molto dalla versione precedente proprio perche la base di codice è passata da vista a win 7
sì attualmente entrambi i rami nt6.0 ed net6.1 sembrano avere client e server "sincronizzati" (infatti con quella di seven è uscita anche la beta1 del 2008r2) ... ma mi sembra di capire che dite che faranno nuovamente un "de-sync" prima della rtm del nuovo server, mandanado seven in rtm alcuni mesi prima (o addirittura circa un anno come tra vista e server2008 ?)... peccato, non mi sarebbe dispaciuto avere stavolta il nuovo client tanto "maturo" quanto la versione server già all'uscita
(speravo che eventuali differenze di date di uscita sarebbero state dovute solo ad un testing più lungo ed eventuali bugfix)

... cmq, occhio, le beta publiche totalmente a braccetto tra client e server non mi pare ci fossero state per nt6.0, e per esempio questo sito, http://www.winsupersite.com, (ok, non sarà un sito "pozzo di scenza", ma non è poco serio coem il nome potrebbe far sembrare ) che di solito è molto informato su win e dintorni, dà sia win7 che 2008r2 come coming soon ...

Quote:
@ Wee-Max

Si e no. Si per la risoluzione dei bug di codice e ottimizzazione dello stesso. No per la risoluzione dei bug architetturali, mi spiego Seven ha le seguenti cose che Vista non ha:

Uac configurabile
WDDM 1.1 con accelerazione directx per le finestre 2d con risparmio del 50% di occupazione ram e cpu per ogni finestra aperta.
Nuova gestione batterie, divide la batteria in energia e riserva e ti avvisa quando stai usando la riserva così hai il tempo di salvare i dati. Inoltre ti dice quanto cicli di carica ha ancora la tua batteria a disposizione prima di buttarla.
Gestione degli ssd con disabilitazione del defrag
Nuova modalità di ricerca
Nuova superbar con configurazione delle notifiche, i tanto odiati fumetti in basso a destra si potranno disabilitare e/o configurare a piacimento
Nuova configurazione di rete, cioè sarà configurabile la rete in un click solo basta che il so "senta" una qualsiasi connessione sia essa wireless o cablata.
Nuova configurazione VPN, moplto più semplice.

Mi sembra che queste novità non fosse possibile inserirle in un service pack, non fosse altro per il nuovo desktop windows manager che si porta dietro nuovi driver WDDM 1.1 (è cmq compatibile con quello "vecchio" di Vista 1.0 e i suoi driver).

Maurizio
quali sono le caratteristiche nuove definite dalle specifiche wddm 1.1 ? se c'è qualcosa che possa essere utile da avere o anche solo interessante spero sia interessante anche per i produttori di gpu e le game-house, se no la retro-compatibilità temo permetterà ad amd ed nv volendo di non disturbarsi a differenziare i drv tra nt6.0 e nt6.1 ...

(in un periodo, non recente, si parlava di wddm 2.0 dopo vista, non so se sia stato cambiato solo il num. di versione o anche il contenuto, ma cmq mi "spiace" per la retrocompatibilità, perché credo sia, dico in generale, a prescindere dal wddm, il principale freno all'evoluzione della piattaforma nt - o per lo meno non permette forse una evoluzione rapida come si potrebbe pur rimanendo cmq sensata)
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein
fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein

Ultima modifica di MenageZero : 22-01-2009 alle 00:17.
MenageZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 00:25   #39
MenageZero
Senior Member

L'Avatar di MenageZero

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da psychok9 Guarda i messaggi
Mah... IMHO l'SP2 di Vista dovrebbe integrare le migliorie di Seven... ma ovviamente non lo fanno per motivi $$$ :/ (se c'è qualcuno disposto a pagare per un aggiornamento, perché non farlo? Legge di mercato...)
Visto che, IMHO, con Windows Seven non c'è tutto questo balzo in performance (io nonostante il Raid 0 non l'ho notato), e ci sarà da subire svariati problemi di compatibilità (nonché il prezzo salato per questo Service Pack) delle innumerevoli periferiche e programmi (ad es. ieri ho scoperto che vari programmi non funzionano e installandone uno neanche fa più lo shutdown ). Però a quanto pare la cosmesi fa sempre "cool" per molti "enthusiast"...
non so se c'entri qualcosa con i problemi che hai avuto ma esiste un bug collegato in qualche modo (non ho letto con attenzione) al gestore di pacchetti msi, mi pare di aver capito che c'è anche un workaround

http://chris123nt.com/2009/01/18/sqm...-in-windows-7/
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein
fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein
MenageZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 08:29   #40
mauriziofa
Senior Member

@MenageZero

Il de-sync delle versioni, come lo chiami tu, è una strategia commerciale vincente: si lancia la versione desktop commerciale sul mercato, questa viene "tritata" per bene da milioni di utenti, escono quindi fuori tutte le magagne del codice, vengono corrette e solo a quel punto si lancia la versione server unificando di nuovo il codice. Stai tranquillo, questa volta il re-sync dei codici arriva 6 mesi dopo il lancio di Windows 7 perchè quando è stato lanciato Vista non si aspettavano la gravità dei bug che sono venuti fuori, uno su tutti quello delle copia dei file, per quello hanno ritardato il lancio della versione server di 1 anno, ma questa volta partendo da una base di codice già abbastanza solida i bug saranno minori sia come numero che come gravità.
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian