Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2009, 13:53   #21
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da >|HaRRyFocKer| Guarda i messaggi
Ok, sono un azzeccato di musica, mi piace comprare cd originali.
Ma invece di rompere i coglioni, abbassassero la tassazione sui prodotti di cultura (tra cui, appunto, la musica), perchè della cinquantina di cd che ho fino ad ora, in italia ne ho comprati non più di cinque. Tutto il resto l'ho comprato su play, dove li pago molto di meno.
Allora se ne andassero a fanculo, perchè (in questo campo) i soldi miei non li vedranno mai.
Pensa, io avrò 6-700 CD originali, 250 DVD originali, 30 Bluray originali, eppure questi qui mi continuano a far pagare sovrattassa per i supporti vuoti che NON utilizzo per copiare materiale illegale.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2009, 13:57   #22
gbhu
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Purtroppo temo che le imprecazioni e le considerazioni sull'obsolescenza del concetto di diritto d'autore, nonché il conteggio dell'immane ricchezza di attori, cantanti e altre categorie serva a poco.
Ormai da troppo tempo le major dell'impero multimediale nonché le varie software house sono sul fiato sul collo dei vari governi affinché prendano provvedimenti.
Il fenomeno della pirateria e del p2p, che all'inizio aveva dimensione limitata e un'aria quasi romantica, di condivisione, libertà, etc... è ormai "past beyond the red line".
Cioè, nel caso qualcuno non se ne sia accorto, e basta vedere le intenzioni serie della Francia, non si sta più discutendo se fare qualcosa o no, ma si sta decidendo cosa fare, e qualcuno ha in mente cose ben invasive nella vita privata dei cittadini. C'è poco da incitare all'invincibilità della rete. Già in certi paesi (vedi Cina) certe libertà se le sognano.
Io a questo punto spero solo che prendano provvedimenti non troppo invasivi e punitivi, almeno in prima istanza.
Ad esempio, anche se so che sarebbe una scocciatura, piuttosto che avere un sistema che analizza il traffico e un invio di lettere minatorie con successiva sconnessione totale dalla rete (proposta francese) preferirei l'abolizione della tariffazione flat per utenza privata. In tal modo un pò di pirateria si eliminerebbe per via dei maggiori costi di connessione. Lo so, è brutto, ma è sempre meglio del grande fratello che ti guarda giorno e notte.
gbhu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2009, 14:02   #23
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
ma la gente non conta più un cazzo di niente? si deve subire e basta? no p2p no yuotube (censure , cause tipo quella di mediaset), l utente medio che se ne fà del pc? super pi?
whistler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2009, 14:04   #24
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da gbhu Guarda i messaggi
Purtroppo temo che le imprecazioni e le considerazioni sull'obsolescenza del concetto di diritto d'autore, nonché il conteggio dell'immane ricchezza di attori, cantanti e altre categorie serva a poco.
Ormai da troppo tempo le major dell'impero multimediale nonché le varie software house sono sul fiato sul collo dei vari governi affinché prendano provvedimenti.
Il fenomeno della pirateria e del p2p, che all'inizio aveva dimensione limitata e un'aria quasi romantica, di condivisione, libertà, etc... è ormai "past beyond the red line".
Cioè, nel caso qualcuno non se ne sia accorto, e basta vedere le intenzioni serie della Francia, non si sta più discutendo se fare qualcosa o no, ma si sta decidendo cosa fare, e qualcuno ha in mente cose ben invasive nella vita privata dei cittadini. C'è poco da incitare all'invincibilità della rete. Già in certi paesi (vedi Cina) certe libertà se le sognano.
Io a questo punto spero solo che prendano provvedimenti non troppo invasivi e punitivi, almeno in prima istanza.
Ad esempio, anche se so che sarebbe una scocciatura, piuttosto che avere un sistema che analizza il traffico e un invio di lettere minatorie con successiva sconnessione totale dalla rete (proposta francese) preferirei l'abolizione della tariffazione flat per utenza privata. In tal modo un pò di pirateria si eliminerebbe per via dei maggiori costi di connessione. Lo so, è brutto, ma è sempre meglio del grande fratello che ti guarda giorno e notte.
certo, altro che digital divide poi.... e per cosa, per gli enzi mazza? ma anche no
Old 17-01-2009, 14:09   #25
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
ma scusami lo sviluppo delle banda larga e il suo accesso é considerato strategico da qualunque analista... e dovremmo bloccare il progresso tecnologico per garantire lo status quo della siae?
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2009, 14:11   #26
gbhu
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
certo, altro che digital divide poi.... e per cosa, per gli enzi mazza? ma anche no
Quindi tu preferiresti un sistema tipo proposta francese? Cioè monitoraggio e registrazione del tuo traffico (alla faccia della privacy) e, nel caso ti becchino a scaricare qualcosa invio a casa di comunicazione da parte della polizia e in caso di recidiva totale sconnessione dalla rete e inserimento in una "lista nera"?
Perché guarda che se non l'hai capito le ipotesi di cui i governi stanno discutendo sono su questo livello.
E non dire che non vuoi nulla di tutto ciò e che tanto la rete è invincibile, perché così significa che non hai presente la gravità della situazione.
Io mi limitavo a dire quello che secondo me è il "male minore".
Poi certo se non se ne fa nulla e tutto va avanti così siamo tutti contenti, ovvio.
Old 17-01-2009, 14:13   #27
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

con questi signori che HANNO mandato al governo c è poco da stare allegri , ci possiamo aspettare solo il peggio.. ma li avete guardati bene?
Old 17-01-2009, 14:14   #28
gbhu
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
ma scusami lo sviluppo delle banda larga e il suo accesso é considerato strategico da qualunque analista... e dovremmo bloccare il progresso tecnologico per garantire lo status quo della siae?
Anche tu forse non hai letto bene il mio post. Guarda la risposta che ho dato all'altro utente.
Tu quali provvedimenti speri che prendano?
Old 17-01-2009, 14:18   #29
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da whistler Guarda i messaggi
con questi signori che HANNO mandato al governo c è poco da stare allegri , ci possiamo aspettare solo il peggio.. ma li avete guardati bene?
*

Quote:
Quindi tu preferiresti un sistema tipo proposta francese? Cioè monitoraggio e registrazione del tuo traffico (alla faccia della privacy) e, nel caso ti becchino a scaricare qualcosa invio a casa di comunicazione da parte della polizia e in caso di recidiva totale sconnessione dalla rete e inserimento in una "lista nera"?
Perché guarda che se non l'hai capito le ipotesi di cui i governi stanno discutendo sono su questo livello.
E non dire che non vuoi nulla di tutto ciò e che tanto la rete è invincibile, perché così significa che non hai presente la gravità della situazione.
Poi certo se non se ne fa nulla e tutto va avanti così siamo tutti contenti, ovvio.
non preferirei nessuno dei due, ma un sistema di limitazione della connessione flat non lo prenderei neanche in considerazione... poi magari ti mettono un tetto di traffico ridicolo come per le flat mobili (tipo 2-3 giga al mese) e solo per scaricare le patch di windows e ascoltarti lastfm o youtube ti sei sputtanato il tuo traffico mensile
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2009, 14:21   #30
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

quando si tratta di aiutare le major e la siae la crisi non c è più? loro possonoi spillare i soldi alla gente? ecco l esempio di un govrno che non tutela i deboli ma i forti.... e poi o ci vedo sempre un bel CONFLITTON D INTERESSI... ma non conta, in italia...
Old 17-01-2009, 14:23   #31
gbhu
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pierodj Guarda i messaggi
non preferirei nessuno dei due...
Bella scoperta. Su questo siamo tutti d'accordo credo.
Comunque non ti preoccupare perché la mia ipotesi non credo sia nel "paniere" in quanto probabilmente i governi la considerebbero troppo "leggera" e non abbastanza utile al fine di controllare la rete.
Old 17-01-2009, 14:29   #32
fabio80
Senior Member

Quote:
in ogni caso non userei più la rete, dove sta il male minore?

dimentichi poi una cosa non trascusarbile, che stai pestando i piedi ai giganti delle telecom, perchè una rete censurata privata del p2p spingerebbe tutti a optare per le tariffe più economiche del mercato, il che vuol dire che pure i retailer più scandeti diventerebbero appetibili, non avrebbe senso andari dai grandi nomi con ping bassi.
Old 17-01-2009, 14:32   #33
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Iscritto dal: Aug 2008
colpa dei comunisti.
Old 17-01-2009, 14:32   #34
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Anche tu forse non hai letto bene il mio post. Guarda la risposta che ho dato all'altro utente.
Tu quali provvedimenti speri che prendano?
Spero che lancino grida manzoniane per soddisfare le lobby del diritto d'autore e poi in concreto lascino perdere.

Che é quello che han fatto in francia
Old 17-01-2009, 14:34   #35
fabio80
Senior Member

tra parentesi mi risulta che in olanda ci abbiano provato ma la licenziataria del sistema di monitoring ha dovuto calare le braghe: semplicemente impossibile

e fino prova contraria noi non abbiamo gateways come i cinesi, la nostra rete è un filo più... intrecciata

schioda, mazza, schioda, che intanto io compro in Uk e te vedi le cifre divenire sempre più piccole
Old 17-01-2009, 14:38   #36
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
tra parentesi mi risulta che in olanda ci abbiano provato ma la licenziataria del sistema di monitoring ha dovuto calare le braghe: semplicemente impossibile
anche qua é andata uguale, il monitoraggio viola le norme sulla privacy ed é impossibile applicarlo.

allora han provato a dire che si fa solo un monitoraggio tecnico... solo che in pratica potrebbero avere al massimo un sospetto per un uso di banda superiore alla media, che pero' non é una prova ma solo un sospetto che non può essere usato dalla magistratura per giustificare nessuna sanzione.

questo detto in modo generico, perché tecnicamene non so come funzionino le cose
Old 17-01-2009, 14:40   #37
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
anche qua é andata uguale, il monitoraggio viola le norme sulla privacy ed é impossibile applicarlo.

allora han provato a dire che si fa solo un monitoraggio tecnico... solo che in pratica potrebbero avere al massimo un sospetto per un uso di banda superiore alla media, che pero' non é una prova ma solo un sospetto che non può essere usato dalla magistratura per giustificare nessuna sanzione.

questo detto in modo generico, perché tecnicamene non so come funzionino le cose
no no era impossibile su un piano tecnico, prima che legislativo. il che è ancora meglio
Old 17-01-2009, 14:40   #38
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:

e fino prova contraria noi non abbiamo gateways come i cinesi, la nostra rete è un filo più... intrecciata

schioda, mazza, schioda, che intanto io compro in Uk e te vedi le cifre divenire sempre più piccole
va che in cina scaricano tranquillamente col mulo.
Old 17-01-2009, 14:41   #39
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
no no era impossibile su un piano tecnico, prima che legislativo. il che è ancora meglio
beh ancora meglio
Old 17-01-2009, 14:44   #40
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da @less@ndro Guarda i messaggi
va che in cina scaricano tranquillamente col mulo.
scaricheranno pure col mulo, ma se scrivono su un blog qualcosa di scomodo li mettono al gabbio e buttano la chiave
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Prime Day Narwal: sconti fino a 550€ sui...
Stellantis cambia i vertici aziendali, I...
Incredibile offerta Prime Day: MSI GeFor...
ChatGPT Pulse sarà più fac...
Prime Day Amazon: mini PC con Ryzen 7 e ...
WhatsApp testa le domande negli stati: a...
Fortnite celebra Halloween con tre nuovi...
BMW: lo storico stabilimento di Lipsia s...
Record di velocità 5G: Fastweb + ...
L'ultimo modello AI di Google può...
Sora 2 può generare video di cele...
Il Parlamento Europeo a favore dell'esen...
Il nuovo volante Fanatec è una gi...
La Corte Suprema rigetta il ricorso di G...
Due bambini nati sordi ora sentono: il s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian