|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
|
Quote:
La console della Sony potrà avere un reparto hardware migliore e più performante, ma non al fine di "attirare" più clienti, ma per sopravvivere per il maggior tempo possibile.
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
|
Non è di certo quello che hai elencato (anche perche ormai non è piu vero) che fanno una console migliore o peggiore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
a proposito di vendite, ne approfitto per un piccolo OT.
E' da Natale che cerco inutilmente per Roma una xbox360 arcade (jasper): sono finite ovunque, si trovano solo le PRO e le Elite (falcon). Qualcuno è riuscito a trovarle in questi giorni? |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
|
Quote:
Quote:
Quote:
si è vero ma è vero anche il fatto che la 3 fa meno rumore e riscalda di meno... |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Lonigo!
|
beh, da profano di console quello che ho sempre pensato e sentito è che la ps3 è magnifica come grafica e prestazioni, meglio di tante altre, ma ha solo un difetto: costa un botto. Quello che avverto è che molti hanno bramato la ps3 a lungo, ma non se la sono potuta permettere subito e ora invece con i cali dei prezzi, più di qualcuno s'è tolto lo sfizio..!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
|
la mazzata mortale
l'unica mazzata possibile sarebbe che adesso per dicembre di quest'anno microsoft lanciasse una nuova console dalle prestazioni molto superiori all ps3 in maniera da praticamente non far guadagnar niente a sony....... ecco questo è marketing d'assalto........ ma secondo me microzoz ha paura di far una mossa del genre(basta che integri una scheda per la fisica seria e tutti i ritrovati moderni odierni)e ciao sony ps3 e tutto microzoz ha un anno di anticipo deve giocarselo bene Solo che son enormi pachidermi sti colossi............e certe mosse a farle son lenti troppo lenti ehehehe comunque credo che le vendite di xbox 360 caleranno propio verso la fine di quest'anno e se son furbi xbox360 a 99 euros(dicembre 2009) e xbox nuova nello stesso periodo maxiimpennata di vendite soffocamento da ogni parte su sony strangolandola con una mossa di marketing senza precedenti questo fossi uno del marketing(e poi a 99 euros me la prendo pure io la 360 asd asd) mentre sony si troverà in una posizione scomoda e dovrà per forza abbassar i prezzi enormemente ps 99 euros contro magari 300 son soldi ed uno che gioca e basta....và di 360 al volo mentre uno che vuole il top non prende una console vecchia pagandola 300 sacchi ma ne spende magari 500 600 e via e son a posto per altri 3 4 anni ![]() il mercato vii è un mercato a parte |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
e immagino che ci siano altre 2000 fasi e fattori di cui ignoro l'esistenza... non era facilissimo 2 anni fa per microsoft prevedere che a questo punto l'aver sviluppato una console nuova avrebbe potuto portarla in vantaggio. comunque pare che stiano sempre tutti lavorando per il futuro, una piccola squadra di esperti che decide poi qual'è un progetto su cui puntare l'hanno tutti questi colossi. ma alla fine quello che conta è quello che ha fatto microsoft: lavorare per gli sviluppatori. e ad oggi agli sviluppatori non serve una console nuova secondo me, anzi si stava discutendo sul fatto che è già troppo costoso sviluppare per queste console e alcuni preferiscono la ps2 a causa dei costi ridotti di sviluppo...
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Bhé... dalle mie parti...
i prezzi migliori che sono riuscito a trovare per la PS3 sono questi: - PS3 - HD 80GB (senza giochi): 319,00 Euro - PS3 - HD 80GB (con un gioco di una pallina o gomitolo): 329,00 Euro - PS3 - HD 80GB (con il suddetto gioco della pallina e FIFA 2009): 329,00 Euro! Sotto di questi prezzi... NIENTE DI NIENTE! Ditemi un po' come possono reggere il confronto con Microsoft! Cobra70 |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
ma io direi che alla sony purtroppo e dico PURTROPPO sono riusciti a creare un alone di "lusso" attorno alla loro amata consolle, il fatto che nel periodo natalizio abbia avuto un impennata cosi non vi dice nulla ? a me dice che e un oggetto molto ricercato non tanto per quello che fa ma per quello che è
provate a pensare quando tempo fa ( molto tempo fa ) quando scoprirono le patate nessuno le comprava perche costavano poco e le consideravano di poco valore e neanche nutrienti quando alzarono il prezzo come per magia tutti giu a rubarsele dai campi manco fossero oro purtroppo il "valore" di un oggetto in se non e tanto per quello che è ma per l immagine globale sociale che vi ha intorno cavolo si potrebbe dire che è una iPs3 persino io la vorrei ma costa un botto ..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Taranto
|
sony a sto giro sarà piu' fumo ke arrosto (non dico ke nn sia valida ma di certo non e' superiore quanto si vuole far credere)...a parte cmq per un giocatore medio...che se ne frega di tutte le cacchiate ke ci sono in ps3 (molte a mio parere inutili..che aumentano il prezzo)...fra ps3 e xbox a livello di grafica nn c'e' sta enorme differenza..anzi quasi nulla...e fra 350€ e 180...sceglie ovviamente la x...tra l'altro..parlando di grafica...un esempio e' fallout 3....il meglio del meglio e' su pc..poi xbox e infine ps3 (non ricordo dove ma ho visto un paragone di immagini..e fra le due piattaforme c'e' un bel vantaggio in favore di x)...
la sony si crogiuola solo nel nome....e non credo affatto ke sta percentuale enorme (in un mesetot poi) sia veritiera...lo capirei piu' per la psp...non per niente...fra gli amici gli acquisti di natale sono stati...1xbox360....5 psp e 0 ps3.. altra notizia ke lessi tempo fa...googlando per altre cose...pare ke sony (in generale come marca)...nn venda tanto bene in japan...senza contare poi il ritiro di migliaia di tv, batterie, cellulari, portatili e tanta altra roba perchè difettosa. per fortuna esiste il pc...non c'e' niente di meglio del PC..e visto il passaggio di squareenix anke su xbox..spero in un porting di ff13 e last remnant su pc |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Fino a quando Sony non abbassera' ancora il prezzo di vendita (200/250 euro massimo) come ha fatto Microsoft , non ha nessuna speranza di ripetere il successo commerciale di PS2
Io l'ho acquistata a 400 euro, perche' mi interessa anche il blu-ray ma tanti preferiscono spendere la meta' per Xbox soprattutto giovanissimi |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Beh, io ho comprato la PS3 perché la mia speranza era ed è tutt'ora che sulla lunga distanza l'hardware migliore della PS3 possa consentire di produrre titoli migliori che su XBox 360.. spero solo che ciò si avveri prima dell'uscita delle nuove console.. ci vorrebbero solo un po' di team di sviluppo "abili" che come per Killzone 2 (se è vero tutto ciò che si legge e che si vede in giro per la rete) sappiano sfruttare per benino l'architettura della PS3 (non so se avete visto la resa grafica di quel gioco, sfruttando max. al 60% ogni SPU della console... lasciando quindi ancora margini di miglioramento).. bah, quindi diciamo che "sulla fiducia" e potendomelo permettere avendo iniziato a lavorare mi sono gettato senza pensarci più di tanto sulla PS3.. Ah, una cosa che non mi sembra sia stata menzionata è che un punto a favore della XBox 360 secondo me è anche la possibilità di modificarla per usare giochi "backuppati": con i costi che hanno i videogame al giorno d'oggi non so come un giovane che non abbia un lavoro possa permettersi di comprare molti videogiochi... e quindi tra spendere 70 euro e procurarsene per 5 euro molti si sa già cosa scelgono... c'è gente in giro che con 3-400 euro si porta a casa un XBox modificata con 10-20 giochi "backuppati", e questo con la PS3 non si può fare.... per me non è un problema, ripeto, perché lavoro e so che un gioco nuovo della PS3 ogni tanto me lo posso permettere, magari rivendendolo poi appena finito, ma per molti è un fattore determinante..
Detto questo, vi saluto e buona giornata a tutti! PS: non scannatevi troppo con questa guerra tra console ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ho comprato la PS3 da pochi giorni... sono uno di quelli nel 130%
![]() Ho visto i giochi della XBOX360 e non mi sembra meglio della PS3, sicuramente più economica ma neanche allo stesso livello per quanto riguarda la potenzialità: la PS3 è una stazione multimediale a tutti gli effetti. Mi domando quanto venderebbe la XBOX se non fosse modificabile, perché dubito che tutti quelli che l'hanno comprata l'avrebbero fatto ugualmente, ma ovviamente è solamente una mia opinione |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
guardando i dati di ventita del software e il numero di giochi venduti per ogni console in commercio si direbbe l'opposto cioè la pirateria non ha minimamente intaccato il mercato dei giochi della 360
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Member
|
Il fatto che abbia un volume di vendita di giochi molto elevato non vuole dire che il fatto che sia modificabile non ha contribuito alla sua diffusione.. sicuramente non è l'unico motivo, ma se uniamo un anno di anticipo nell'uscire sul mercato con la possibilità di modificarla troviamo almeno una delle piccole cause del successo della XBox 360.... poi, come avete già detto, uno degli altri motivi principali è il prezzo molto più competitivo..... per un ragazzo che si fa regalare la console è difficile spiegare al paparino o alla mamma di turno che vorrebbe la PS3 perché secondo lui è superiore (cosa che penso io), perché il paparino ti risponde che 100-200 euro di differenza non sono pochi... se poi vede sugli scaffali gli stessi giochi sia per l'una che per l'altra non gli puoi mica dire "ma Killzone 2 esce solo su PS3" (non vedo l'ora!).... se invece te la compri per conto tuo e sai che 100-200 euro di differenza non ti cambiano la vita, vai dove ti porta il cuore, che personalmente mi porta verso Sony e non verso Microsoft ;-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
|
Tanto discutere ha poco senso...
Secondo i dati, la base installata di PS3 e Xbox 360 è praticamente uguale, considerando il ritardo di uscita di oltre un anno della PS3: cito da Wikipedia versione inglese, riguardo la Xbox 360 (http://en.wikipedia.org/wiki/Xbox_360 ) "At E3 in May 2006, Bill Gates announced that Microsoft would have a head start of 10 million units by the time Sony and Nintendo entered the market. Microsoft later specified that goal and estimated shipments of 10 million units by the end of 2006." (le fonti di queste notizie sono: "Bill Gates Declares 10 Million-Unit Head Start for Xbox 360 and Outlines uture of Interactive Entertainment". Microsoft Corporation (2006-05-09). Retrieved on 2008-07-26.......... Berardini, César (2006-10-27). "Microsoft Confident to Meet Xbox 360 Shipping Target". TeamXbox. Retrieved on 2008-07-26.) Oggi Xbox 28 milioni, PS3 20 milioni... Direi ke nonostante tutto quello che si dice, Sony è riuscita a vendere un bel pò delle sue console, attestandosi, su un orizzonte temporale di 2 anni, agli stessi livelli di Xbox 360 (che in 2 anni ha venduto praticamente lo stesso numero di console). L'unico problema è che fino a qualche tempo fa produrre una PS3 era costoso, qndi la Sony nn ci guadagnava... ma anche la concorrenza (MS) ha avuto parecchie difficoltà da questo punto di vista, a seguito del lancio frettoloso della sua Xbox sul mercato. I dati sn questi: entrambe hanno avuto successo, complice da una parte le funzioni multimediali e la natura "open" di PS3 (passatemi il termine) e dall'altra il prezzo ora concorrenziale e la possibilità di modifica per usare i giochi della Xbox360. In ogni caso, il campione nell'ambito console rimane Wii, che alla fine di settembre aveva circa 34.5 milioni di console vendute. Capisco che non c'entra niente con Xbox 360 e PS3, ma cmq è un loro concorrente, e nonostante tutto, ha fatto meglio! |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Member
|
Quote:
![]()
Portatile: Santech X3620 - T7500 @ 2.2Ghz - 4Gb DDRII 667Mhz - HD SATA 200Gb 7200rpm - NVidia 8600 GT 512Mb GDDRII - LCD 15.4" 1680x1050 Glare - Fedora Core 11 64-bit - Windows Vista 32 bit Console: Playstation 3 FAT versione 40Gb con HD Toshiba da 160Gb. YellowDog Linux installata su partizione da 10Gb. Volante Logitech G25. TV: LCD Philips 37PFL9603D/10 Full-HD. LCD Samsung 27" HD. Cellulare: iPhone 3G 16Gb bianco |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |||||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:50.