Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2009, 13:13   #21
leviathan83
Senior Member

L'Avatar di leviathan83

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Consiglio
ovvio che a natale aumentano le vendite perché primo calano i prezzi (o almeno la sony li ha calati), secondo perché si fanno regali, e terzo perché tipo i ragazzi raccumulano tutte le mazzette dei parenti e se la comprano
Occhio, il calo di prezzi di Natale della PS3 è dovuto ad una politica dei distributori (o qualcun altro della catena), non di Sony. Il bello è che qnd Sony si deciderà a far calare il prezzo, con l'eventuale sconto la PS3 costerà un bel pò di meno!!!
leviathan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 14:11   #22
SwatMaster
Senior Member

L'Avatar di SwatMaster

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
Quote:
Originariamente inviato da imperatore_bismark Guarda i messaggi
e uno prima vende 1 esemplare e poi en vende 3 è ovvio che la percentuale si alza di bottto! ha ha ha
apparte scherzi! in questa generazione la X360 ha stravinto....e la PS3 se non ha ancora prodotto gadagni, è veramente un fallimento! a cosa una cpu ultramegasuperextra potente, se poi nn vendo oppure i costi di progettazione sono stati tali ke da 3 anni nn ho ancora coperto le spese?
La maggior parte della gente -io compreso- non sa le differenze hardware che intercorrono tra una console e l'altra, e si basa sulle voci di corridoio "questa-è-più-meglio-dell'altra". I consumatori sanno che XBoX360 e PS3 sono della stessa generazione, e l'unico criterio che sta alla base della loro scelta è il prezzo. Se invece si parla di giocatori, al massimo si basano sulle esclusive, ma nulla di più.
La console della Sony potrà avere un reparto hardware migliore e più performante, ma non al fine di "attirare" più clienti, ma per sopravvivere per il maggior tempo possibile.
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H
SwatMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 14:15   #23
Nenco
Senior Member

L'Avatar di Nenco

Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Quote:
Originariamente inviato da apocaliptic Guarda i messaggi
E la ps3 a la migliore console, come construzione, scalda poco e non e rumorosa. Gli americani scelgono xbox perche non possono permetersi di compare la ps3.
Non è di certo quello che hai elencato (anche perche ormai non è piu vero) che fanno una console migliore o peggiore.
Nenco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 15:02   #24
danyroma80
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
a proposito di vendite, ne approfitto per un piccolo OT.
E' da Natale che cerco inutilmente per Roma una xbox360 arcade (jasper): sono finite ovunque, si trovano solo le PRO e le Elite (falcon). Qualcuno è riuscito a trovarle in questi giorni?
danyroma80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 15:22   #25
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Quote:
Originariamente inviato da apocaliptic Guarda i messaggi
Io sono stato nell periodo natalizio in america e ho comprato la ps3 versione americana. E lo comprato al prezzo di 399 dollari perche in molti negozi per questa console non faccevano sconti e le poche console con giochi in bundle sono state vendute subito. Normale poi che le xbox vendute erano di piu perche anche le oferte errano di piu nei negozi con prezzi che variavano da 179 dollari per l'arcade con 3 giochi inclusi al ellite con giochi e accesori inclusi. I negozi che faccevani i sconti. Per esempio wal-mart vendevano xbox360 con televizore LG 32 pollici hd con 3 giochi a 600 dollari. Normale che gli americani compravano quest oferta a quella con la ps3 che comprendeva un LG Full hd 32 pollici 3 giochi e un telecomando a 900 dollari. Ma mica l'oferta con xbox e la migliore, la migliore oferta e quella con la ps3, televizore migliore console migliore. E la ps3 a la migliore console, come construzione, scalda poco e non e rumorosa. Gli americani scelgono xbox perche non possono permetersi di compare la ps3.
il punto non è questo ma che, poiché ("per ora") la grafica di tutte e due le console sono equivalenti (parlando ovviamente di giochi multipiattaforma) e alla gente interessa maggiormente giocare, allora vanno su quello che costa di meno...capisci? infatti una delle ragioni per cui le vendite questo natale sono aumentate, è perché usciranno giochi sulla ps3 che la 360 se li sogna! tipo killzone2, god of war III e tanti altri...

Quote:
Originariamente inviato da leviathan83 Guarda i messaggi
Occhio, il calo di prezzi di Natale della PS3 è dovuto ad una politica dei distributori (o qualcun altro della catena), non di Sony. Il bello è che qnd Sony si deciderà a far calare il prezzo, con l'eventuale sconto la PS3 costerà un bel pò di meno!!!
si hai ragione...ma io penso che la sony non calerà il prezzo...anche perché la console già costa poco per quello che ha...

Quote:
Originariamente inviato da SwatMaster Guarda i messaggi
La maggior parte della gente -io compreso- non sa le differenze hardware che intercorrono tra una console e l'altra, e si basa sulle voci di corridoio "questa-è-più-meglio-dell'altra". I consumatori sanno che XBoX360 e PS3 sono della stessa generazione, e l'unico criterio che sta alla base della loro scelta è il prezzo. Se invece si parla di giocatori, al massimo si basano sulle esclusive, ma nulla di più.
La console della Sony potrà avere un reparto hardware migliore e più performante, ma non al fine di "attirare" più clienti, ma per sopravvivere per il maggior tempo possibile.
si infatti...la ps3 durerà molto di più della 360, vedi per esempio red faction 3...

Quote:
Originariamente inviato da Nenco Guarda i messaggi
Non è di certo quello che hai elencato (anche perche ormai non è piu vero) che fanno una console migliore o peggiore.
si è vero ma è vero anche il fatto che la 3 fa meno rumore e riscalda di meno...
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 16:34   #26
niksd
Member

L'Avatar di niksd

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Lonigo!
beh, da profano di console quello che ho sempre pensato e sentito è che la ps3 è magnifica come grafica e prestazioni, meglio di tante altre, ma ha solo un difetto: costa un botto. Quello che avverto è che molti hanno bramato la ps3 a lungo, ma non se la sono potuta permettere subito e ora invece con i cali dei prezzi, più di qualcuno s'è tolto lo sfizio..!
niksd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 19:28   #27
wolfnyght
Bannato

L'Avatar di wolfnyght

Iscritto dal: Nov 2003
la mazzata mortale
l'unica mazzata possibile
sarebbe che adesso per dicembre di quest'anno microsoft lanciasse una nuova console dalle prestazioni molto superiori all ps3
in maniera da praticamente non far guadagnar niente a sony.......
ecco questo è marketing d'assalto........
ma secondo me microzoz ha paura di far una mossa del genre(basta che integri una scheda per la fisica seria e tutti i ritrovati moderni odierni)e ciao sony ps3 e tutto
microzoz ha un anno di anticipo
deve giocarselo bene

Solo che son enormi pachidermi sti colossi............e certe mosse a farle son lenti troppo lenti ehehehe

comunque credo che le vendite di xbox 360 caleranno propio verso la fine di quest'anno
e se son furbi
xbox360 a 99 euros(dicembre 2009)
e xbox nuova nello stesso periodo

maxiimpennata di vendite
soffocamento da ogni parte su sony
strangolandola con una mossa di marketing senza precedenti

questo fossi uno del marketing(e poi a 99 euros me la prendo pure io la 360 asd asd)

mentre sony si troverà in una posizione scomoda e dovrà per forza abbassar i prezzi enormemente

ps 99 euros contro magari 300 son soldi ed uno che gioca e basta....và di 360 al volo
mentre uno che vuole il top non prende una console vecchia pagandola 300 sacchi ma ne spende magari 500 600 e via e son a posto per altri 3 4 anni

il mercato vii è un mercato a parte
wolfnyght è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 20:03   #28
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Quote:
Originariamente inviato da wolfnyght Guarda i messaggi
la mazzata mortale
l'unica mazzata possibile
sarebbe che adesso per dicembre di quest'anno microsoft lanciasse una nuova console dalle prestazioni molto superiori all ps3
in maniera da praticamente non far guadagnar niente a sony.......
ecco questo è marketing d'assalto........
ma secondo me microzoz ha paura di far una mossa del genre(basta che integri una scheda per la fisica seria e tutti i ritrovati moderni odierni)e ciao sony ps3 e tutto
microzoz ha un anno di anticipo
deve giocarselo bene

Solo che son enormi pachidermi sti colossi............e certe mosse a farle son lenti troppo lenti ehehehe

comunque credo che le vendite di xbox 360 caleranno propio verso la fine di quest'anno
e se son furbi
xbox360 a 99 euros(dicembre 2009)
e xbox nuova nello stesso periodo

maxiimpennata di vendite
soffocamento da ogni parte su sony
strangolandola con una mossa di marketing senza precedenti

questo fossi uno del marketing(e poi a 99 euros me la prendo pure io la 360 asd asd)

mentre sony si troverà in una posizione scomoda e dovrà per forza abbassar i prezzi enormemente

ps 99 euros contro magari 300 son soldi ed uno che gioca e basta....và di 360 al volo
mentre uno che vuole il top non prende una console vecchia pagandola 300 sacchi ma ne spende magari 500 600 e via e son a posto per altri 3 4 anni

il mercato vii è un mercato a parte
si si questo accadrà ma sicuramente non sulla terra...
Old 08-01-2009, 21:01   #29
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da wolfnyght Guarda i messaggi

non è un problema il fatto che siano colossi e sono lenti a prendere decisioni, è lento il processo comunque... nessuno esce sul mercato con una console concepita in un weekend sperando che gli vada bene. a parte tutto il lavoro a priori di scegliere i componenti, prgettazione ecc ecc... che è già una fase non semplice, prima di passare alla vera produzione di massa devi organizzare assemblaggi e cavoli vari, sempre che tu non ti occupi della produzione di nulla e affidi tutto a terzi. ma anche così, se ti servono un paio di milioni di un componente per metterlo sulla tua console (solo per un lancio sfigato), non è che ce le hanno nel magazzino o te li producono da oggi al domani, anche le commissioni hanno bisogno di tempo. non è così banale alla fine. anche ammesso che uno scelga componenti attualmente in commercio per i PC non è detto che il produttore possa fornirne quantità così elevate.

e immagino che ci siano altre 2000 fasi e fattori di cui ignoro l'esistenza...

non era facilissimo 2 anni fa per microsoft prevedere che a questo punto l'aver sviluppato una console nuova avrebbe potuto portarla in vantaggio. comunque pare che stiano sempre tutti lavorando per il futuro, una piccola squadra di esperti che decide poi qual'è un progetto su cui puntare l'hanno tutti questi colossi. ma alla fine quello che conta è quello che ha fatto microsoft: lavorare per gli sviluppatori. e ad oggi agli sviluppatori non serve una console nuova secondo me, anzi si stava discutendo sul fatto che è già troppo costoso sviluppare per queste console e alcuni preferiscono la ps2 a causa dei costi ridotti di sviluppo...
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 00:13   #30
Cobra70
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Bhé... dalle mie parti...
i prezzi migliori che sono riuscito a trovare per la PS3 sono questi:
- PS3 - HD 80GB (senza giochi): 319,00 Euro
- PS3 - HD 80GB (con un gioco di una pallina o gomitolo): 329,00 Euro
- PS3 - HD 80GB (con il suddetto gioco della pallina e FIFA 2009): 329,00 Euro!
Sotto di questi prezzi... NIENTE DI NIENTE!
Ditemi un po' come possono reggere il confronto con Microsoft!
Cobra70
Cobra70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 00:37   #31
custom11
Member

Iscritto dal: Nov 2008
ma io direi che alla sony purtroppo e dico PURTROPPO sono riusciti a creare un alone di "lusso" attorno alla loro amata consolle, il fatto che nel periodo natalizio abbia avuto un impennata cosi non vi dice nulla ? a me dice che e un oggetto molto ricercato non tanto per quello che fa ma per quello che è

provate a pensare quando tempo fa ( molto tempo fa ) quando scoprirono le patate nessuno le comprava perche costavano poco e le consideravano di poco valore e neanche nutrienti

quando alzarono il prezzo come per magia tutti giu a rubarsele dai campi manco fossero oro

purtroppo il "valore" di un oggetto in se non e tanto per quello che è ma per l immagine globale sociale che vi ha intorno

cavolo si potrebbe dire che è una iPs3

persino io la vorrei ma costa un botto .....
custom11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 02:07   #32
DarkVampire
Utente sospeso

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Taranto
sony a sto giro sarà piu' fumo ke arrosto (non dico ke nn sia valida ma di certo non e' superiore quanto si vuole far credere)...a parte cmq per un giocatore medio...che se ne frega di tutte le cacchiate ke ci sono in ps3 (molte a mio parere inutili..che aumentano il prezzo)...fra ps3 e xbox a livello di grafica nn c'e' sta enorme differenza..anzi quasi nulla...e fra 350€ e 180...sceglie ovviamente la x...tra l'altro..parlando di grafica...un esempio e' fallout 3....il meglio del meglio e' su pc..poi xbox e infine ps3 (non ricordo dove ma ho visto un paragone di immagini..e fra le due piattaforme c'e' un bel vantaggio in favore di x)...
la sony si crogiuola solo nel nome....e non credo affatto ke sta percentuale enorme (in un mesetot poi) sia veritiera...lo capirei piu' per la psp...non per niente...fra gli amici gli acquisti di natale sono stati...1xbox360....5 psp e 0 ps3..

altra notizia ke lessi tempo fa...googlando per altre cose...pare ke sony (in generale come marca)...nn venda tanto bene in japan...senza contare poi il ritiro di migliaia di tv, batterie, cellulari, portatili e tanta altra roba perchè difettosa.

per fortuna esiste il pc...non c'e' niente di meglio del PC..e visto il passaggio di squareenix anke su xbox..spero in un porting di ff13 e last remnant su pc
DarkVampire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 07:35   #33
Roberto11
Member

Iscritto dal: May 2007
Fino a quando Sony non abbassera' ancora il prezzo di vendita (200/250 euro massimo) come ha fatto Microsoft , non ha nessuna speranza di ripetere il successo commerciale di PS2
Io l'ho acquistata a 400 euro, perche' mi interessa anche il blu-ray ma tanti preferiscono spendere la meta' per Xbox soprattutto giovanissimi
Roberto11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 07:52   #34
Slaytanic
Member

L'Avatar di Slaytanic

Iscritto dal: Jul 2005
Beh, io ho comprato la PS3 perché la mia speranza era ed è tutt'ora che sulla lunga distanza l'hardware migliore della PS3 possa consentire di produrre titoli migliori che su XBox 360.. spero solo che ciò si avveri prima dell'uscita delle nuove console.. ci vorrebbero solo un po' di team di sviluppo "abili" che come per Killzone 2 (se è vero tutto ciò che si legge e che si vede in giro per la rete) sappiano sfruttare per benino l'architettura della PS3 (non so se avete visto la resa grafica di quel gioco, sfruttando max. al 60% ogni SPU della console... lasciando quindi ancora margini di miglioramento).. bah, quindi diciamo che "sulla fiducia" e potendomelo permettere avendo iniziato a lavorare mi sono gettato senza pensarci più di tanto sulla PS3.. Ah, una cosa che non mi sembra sia stata menzionata è che un punto a favore della XBox 360 secondo me è anche la possibilità di modificarla per usare giochi "backuppati": con i costi che hanno i videogame al giorno d'oggi non so come un giovane che non abbia un lavoro possa permettersi di comprare molti videogiochi... e quindi tra spendere 70 euro e procurarsene per 5 euro molti si sa già cosa scelgono... c'è gente in giro che con 3-400 euro si porta a casa un XBox modificata con 10-20 giochi "backuppati", e questo con la PS3 non si può fare.... per me non è un problema, ripeto, perché lavoro e so che un gioco nuovo della PS3 ogni tanto me lo posso permettere, magari rivendendolo poi appena finito, ma per molti è un fattore determinante..

Detto questo, vi saluto e buona giornata a tutti!

PS: non scannatevi troppo con questa guerra tra console
Slaytanic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 08:03   #35
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Iscritto dal: Oct 2002
Ho comprato la PS3 da pochi giorni... sono uno di quelli nel 130%
Ho visto i giochi della XBOX360 e non mi sembra meglio della PS3, sicuramente più economica ma neanche allo stesso livello per quanto riguarda la potenzialità: la PS3 è una stazione multimediale a tutti gli effetti.
Mi domando quanto venderebbe la XBOX se non fosse modificabile, perché dubito che tutti quelli che l'hanno comprata l'avrebbero fatto ugualmente, ma ovviamente è solamente una mia opinione
StefanoCsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 08:43   #36
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da StefanoCsl Guarda i messaggi
Mi domando quanto venderebbe la XBOX se non fosse modificabile, perché dubito che tutti quelli che l'hanno comprata l'avrebbero fatto ugualmente, ma ovviamente è solamente una mia opinione
guardando i dati di ventita del software e il numero di giochi venduti per ogni console in commercio si direbbe l'opposto cioè la pirateria non ha minimamente intaccato il mercato dei giochi della 360
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 09:02   #37
Slaytanic
Member

L'Avatar di Slaytanic

Il fatto che abbia un volume di vendita di giochi molto elevato non vuole dire che il fatto che sia modificabile non ha contribuito alla sua diffusione.. sicuramente non è l'unico motivo, ma se uniamo un anno di anticipo nell'uscire sul mercato con la possibilità di modificarla troviamo almeno una delle piccole cause del successo della XBox 360.... poi, come avete già detto, uno degli altri motivi principali è il prezzo molto più competitivo..... per un ragazzo che si fa regalare la console è difficile spiegare al paparino o alla mamma di turno che vorrebbe la PS3 perché secondo lui è superiore (cosa che penso io), perché il paparino ti risponde che 100-200 euro di differenza non sono pochi... se poi vede sugli scaffali gli stessi giochi sia per l'una che per l'altra non gli puoi mica dire "ma Killzone 2 esce solo su PS3" (non vedo l'ora!).... se invece te la compri per conto tuo e sai che 100-200 euro di differenza non ti cambiano la vita, vai dove ti porta il cuore, che personalmente mi porta verso Sony e non verso Microsoft ;-)
Old 09-01-2009, 10:32   #38
leviathan83
Senior Member

L'Avatar di leviathan83

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
Tanto discutere ha poco senso...

Secondo i dati, la base installata di PS3 e Xbox 360 è praticamente uguale, considerando il ritardo di uscita di oltre un anno della PS3: cito da Wikipedia versione inglese, riguardo la Xbox 360 (http://en.wikipedia.org/wiki/Xbox_360 )
"At E3 in May 2006, Bill Gates announced that Microsoft would have a head start of 10 million units by the time Sony and Nintendo entered the market. Microsoft later specified that goal and estimated shipments of 10 million units by the end of 2006." (le fonti di queste notizie sono: "Bill Gates Declares 10 Million-Unit Head Start for Xbox 360 and Outlines uture of Interactive Entertainment". Microsoft Corporation (2006-05-09). Retrieved on 2008-07-26.......... Berardini, César (2006-10-27). "Microsoft Confident to Meet Xbox 360 Shipping Target". TeamXbox. Retrieved on 2008-07-26.)

Oggi Xbox 28 milioni, PS3 20 milioni... Direi ke nonostante tutto quello che si dice, Sony è riuscita a vendere un bel pò delle sue console, attestandosi, su un orizzonte temporale di 2 anni, agli stessi livelli di Xbox 360 (che in 2 anni ha venduto praticamente lo stesso numero di console). L'unico problema è che fino a qualche tempo fa produrre una PS3 era costoso, qndi la Sony nn ci guadagnava... ma anche la concorrenza (MS) ha avuto parecchie difficoltà da questo punto di vista, a seguito del lancio frettoloso della sua Xbox sul mercato.

I dati sn questi: entrambe hanno avuto successo, complice da una parte le funzioni multimediali e la natura "open" di PS3 (passatemi il termine) e dall'altra il prezzo ora concorrenziale e la possibilità di modifica per usare i giochi della Xbox360.
In ogni caso, il campione nell'ambito console rimane Wii, che alla fine di settembre aveva circa 34.5 milioni di console vendute. Capisco che non c'entra niente con Xbox 360 e PS3, ma cmq è un loro concorrente, e nonostante tutto, ha fatto meglio!
leviathan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 11:56   #39
Slaytanic
Member

L'Avatar di Slaytanic

Quote:
In ogni caso, il campione nell'ambito console rimane Wii, che alla fine di settembre aveva circa 34.5 milioni di console vendute. Capisco che non c'entra niente con Xbox 360 e PS3, ma cmq è un loro concorrente, e nonostante tutto, ha fatto meglio!
Eh, mi sa che hai proprio ragione... la Wii ha avuto un successone... io personalmente, che ritengo che il comparto grafico di un videogame sia fondamentale per aumentare il coinvolgimento nell'esperienza videoludica ho "schifato" (passatemi il termine) la Wii, assolutamente scadente da questo punto di vista... però riconosco che è stata una console "geniale", poiché ha accostato al mondo dei videogame tutto quel pubblico che ha sempre snobbato i videogame.. si gioca in compagnia, si fanno un po' di cavolate insieme, si gioca in famiglia ecc.. e in più, buona parte del pubblico della wii, a mio parere, non ha la minima idea del fatto che pure questa si possa modificare e quindi forse il fenomeno pirateria viene in un certo limitato per questa console.. ma sono solo idee personali
Cellulare: iPhone 3G 16Gb bianco
Old 09-01-2009, 12:03   #40
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Quote:
Originariamente inviato da custom11 Guarda i messaggi
ma io direi che alla sony purtroppo e dico PURTROPPO sono riusciti a creare un alone di "lusso" attorno alla loro amata consolle, il fatto che nel periodo natalizio abbia avuto un impennata cosi non vi dice nulla ? a me dice che e un oggetto molto ricercato non tanto per quello che fa ma per quello che è

provate a pensare quando tempo fa ( molto tempo fa ) quando scoprirono le patate nessuno le comprava perche costavano poco e le consideravano di poco valore e neanche nutrienti

quando alzarono il prezzo come per magia tutti giu a rubarsele dai campi manco fossero oro

purtroppo il "valore" di un oggetto in se non e tanto per quello che è ma per l immagine globale sociale che vi ha intorno

cavolo si potrebbe dire che è una iPs3

persino io la vorrei ma costa un botto .....
bé ma vallo a dire agli altri purtroppo loro non vogliono ammetterlo...

Quote:
Originariamente inviato da DarkVampire Guarda i messaggi
sony a sto giro sarà piu' fumo ke arrosto (non dico ke nn sia valida ma di certo non e' superiore quanto si vuole far credere)...a parte cmq per un giocatore medio...che se ne frega di tutte le cacchiate ke ci sono in ps3 (molte a mio parere inutili..che aumentano il prezzo)...fra ps3 e xbox a livello di grafica nn c'e' sta enorme differenza..anzi quasi nulla...e fra 350€ e 180...sceglie ovviamente la x...tra l'altro..parlando di grafica...un esempio e' fallout 3....il meglio del meglio e' su pc..poi xbox e infine ps3 (non ricordo dove ma ho visto un paragone di immagini..e fra le due piattaforme c'e' un bel vantaggio in favore di x)...
la sony si crogiuola solo nel nome....e non credo affatto ke sta percentuale enorme (in un mesetot poi) sia veritiera...lo capirei piu' per la psp...non per niente...fra gli amici gli acquisti di natale sono stati...1xbox360....5 psp e 0 ps3..

altra notizia ke lessi tempo fa...googlando per altre cose...pare ke sony (in generale come marca)...nn venda tanto bene in japan...senza contare poi il ritiro di migliaia di tv, batterie, cellulari, portatili e tanta altra roba perchè difettosa.

per fortuna esiste il pc...non c'e' niente di meglio del PC..e visto il passaggio di squareenix anke su xbox..spero in un porting di ff13 e last remnant su pc
è qst il punto che per ora la grafica è la stessa e quindi la gente preferisce la stessa grafica al minor prezzo! per il resto sono cose in più quelle che ha ps3 ma sicuramente man mano verranno sfruttate ma ti dico che io già le sfrutto per esempio...

Quote:
Originariamente inviato da Roberto11 Guarda i messaggi
Fino a quando Sony non abbassera' ancora il prezzo di vendita (200/250 euro massimo) come ha fatto Microsoft , non ha nessuna speranza di ripetere il successo commerciale di PS2
Io l'ho acquistata a 400 euro, perche' mi interessa anche il blu-ray ma tanti preferiscono spendere la meta' per Xbox soprattutto giovanissimi
ma come fa ad abbassare il prezzo a 200€ se già adesso non ci guadagna nulla! a parte che solo un blu-ray che non sarà manco della stessa qualità di quello della ps3 (testati da me tutti e 2) costa 200€...

Quote:
Originariamente inviato da Slaytanic Guarda i messaggi
Beh, io ho comprato la PS3 perché la mia speranza era ed è tutt'ora che sulla lunga distanza l'hardware migliore della PS3 possa consentire di produrre titoli migliori che su XBox 360.. spero solo che ciò si avveri prima dell'uscita delle nuove console.. ci vorrebbero solo un po' di team di sviluppo "abili" che come per Killzone 2 (se è vero tutto ciò che si legge e che si vede in giro per la rete) sappiano sfruttare per benino l'architettura della PS3 (non so se avete visto la resa grafica di quel gioco, sfruttando max. al 60% ogni SPU della console... lasciando quindi ancora margini di miglioramento).. bah, quindi diciamo che "sulla fiducia" e potendomelo permettere avendo iniziato a lavorare mi sono gettato senza pensarci più di tanto sulla PS3.. Ah, una cosa che non mi sembra sia stata menzionata è che un punto a favore della XBox 360 secondo me è anche la possibilità di modificarla per usare giochi "backuppati": con i costi che hanno i videogame al giorno d'oggi non so come un giovane che non abbia un lavoro possa permettersi di comprare molti videogiochi... e quindi tra spendere 70 euro e procurarsene per 5 euro molti si sa già cosa scelgono... c'è gente in giro che con 3-400 euro si porta a casa un XBox modificata con 10-20 giochi "backuppati", e questo con la PS3 non si può fare.... per me non è un problema, ripeto, perché lavoro e so che un gioco nuovo della PS3 ogni tanto me lo posso permettere, magari rivendendolo poi appena finito, ma per molti è un fattore determinante..

Detto questo, vi saluto e buona giornata a tutti!

PS: non scannatevi troppo con questa guerra tra console
non pox far altro che quotare...

Quote:
Originariamente inviato da StefanoCsl Guarda i messaggi
Ho comprato la PS3 da pochi giorni... sono uno di quelli nel 130%
Ho visto i giochi della XBOX360 e non mi sembra meglio della PS3, sicuramente più economica ma neanche allo stesso livello per quanto riguarda la potenzialità: la PS3 è una stazione multimediale a tutti gli effetti.
infatti perciò il prezzo è diverso, ma già se si prende la elite che diciamo è quasi simile "quasi" il prezzo già si avvicina...

Quote:
Originariamente inviato da Slaytanic Guarda i messaggi
Il fatto che abbia un volume di vendita di giochi molto elevato non vuole dire che il fatto che sia modificabile non ha contribuito alla sua diffusione.. sicuramente non è l'unico motivo, ma se uniamo un anno di anticipo nell'uscire sul mercato con la possibilità di modificarla troviamo almeno una delle piccole cause del successo della XBox 360.... poi, come avete già detto, uno degli altri motivi principali è il prezzo molto più competitivo..... per un ragazzo che si fa regalare la console è difficile spiegare al paparino o alla mamma di turno che vorrebbe la PS3 perché secondo lui è superiore (cosa che penso io), perché il paparino ti risponde che 100-200 euro di differenza non sono pochi... se poi vede sugli scaffali gli stessi giochi sia per l'una che per l'altra non gli puoi mica dire "ma Killzone 2 esce solo su PS3" (non vedo l'ora!).... se invece te la compri per conto tuo e sai che 100-200 euro di differenza non ti cambiano la vita, vai dove ti porta il cuore, che personalmente mi porta verso Sony e non verso Microsoft ;-)
vaglielo a dire agli xboxari...

Quote:
Tanto discutere ha poco senso...

Secondo i dati, la base installata di PS3 e Xbox 360 è praticamente uguale, considerando il ritardo di uscita di oltre un anno della PS3: cito da Wikipedia versione inglese, riguardo la Xbox 360 (http://en.wikipedia.org/wiki/Xbox_360 )
"At E3 in May 2006, Bill Gates announced that Microsoft would have a head start of 10 million units by the time Sony and Nintendo entered the market. Microsoft later specified that goal and estimated shipments of 10 million units by the end of 2006." (le fonti di queste notizie sono: "Bill Gates Declares 10 Million-Unit Head Start for Xbox 360 and Outlines uture of Interactive Entertainment". Microsoft Corporation (2006-05-09). Retrieved on 2008-07-26.......... Berardini, César (2006-10-27). "Microsoft Confident to Meet Xbox 360 Shipping Target". TeamXbox. Retrieved on 2008-07-26.)

Oggi Xbox 28 milioni, PS3 20 milioni... Direi ke nonostante tutto quello che si dice, Sony è riuscita a vendere un bel pò delle sue console, attestandosi, su un orizzonte temporale di 2 anni, agli stessi livelli di Xbox 360 (che in 2 anni ha venduto praticamente lo stesso numero di console). L'unico problema è che fino a qualche tempo fa produrre una PS3 era costoso, qndi la Sony nn ci guadagnava... ma anche la concorrenza (MS) ha avuto parecchie difficoltà da questo punto di vista, a seguito del lancio frettoloso della sua Xbox sul mercato.

I dati sn questi: entrambe hanno avuto successo, complice da una parte le funzioni multimediali e la natura "open" di PS3 (passatemi il termine) e dall'altra il prezzo ora concorrenziale e la possibilità di modifica per usare i giochi della Xbox360.
e infatti...
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Impulse Space svilupperà un lande...
I 2 mini aspirapolvere più potent...
The Crew 2 diventa finalmente giocabile ...
Sta succedendo davvero: Assetto Corsa Ra...
I 5 smartphone più scontati su Amazon: m...
Disponibilità OxygenOS 16: ecco q...
OxygenOS 16 ufficiale: tutte le novit&ag...
Nio sotto pressione: azioni crollano dop...
Spotify collaborerà con le major ...
Ingegneria Dei Sistemi svilupperà...
La gamma di iPhone sarà sempre pi...
Alla guida di nuova Alfa Romeo Tonale pl...
9 articoli su Amazon senza rivali, aggio...
HONOR svela il nuovo Watch 5 Pro e le cu...
MacBook Air 15'' con chip M4 in super of...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian