|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
|
é vero che l'IL é sempre uguale (o almeno credo), ma non é vero che l'eseguibile é lo stesso per qualsiasi architettura: un eseguibile .NET é comunque un normalissimo eseguibile in formato PE/COFF e quindi puó essere a 32 bit o a 64 bit.
|
|
|
|
|
|
#22 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
edit - a parte che neanche funzionerebbe perché quando é definita WIN64 é automaticamente definita anche WIN32, quindi casomai dovresti invertire l'#ifdef. Quote:
se invece usi direttamente il Windows SDK da qualche parte (penso anche nel gruppo del menu Programmi nello Start Menu) dovresti ritrovarti una serie di Build Environments che ti permettono di compilare nelle tre architetture e in due diverse modalitá, Debug e Release. |
||
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
ptr sta per portable..
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
no, o uno o l'altro..
è già portabile di suo, cioè se la macchina è a 64 bit gli interi sono a 64, se la macchina è a 32 bit gli interi sono a 32..
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
ptr sta per "pointer", che significa intero della dimensione di un puntatore, o del bus di indirizzi che dir si voglia.
ripeto... il tipo INT_PTR é giá definito, se tu scrivi una cosa simile in un tuo sorgente il preprocessore non fa altro che lamentarsi di una macro ridefinita. |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quindi è tutto automatico ::: FORTE però pensandoci ... quello non serve se stai su un'architettura a 64 bits e vuoi fare un pogramma a 32 ... giusto ? |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'architettura su cui avviene lo sviluppo non conta nulla se non per il testing (non puoi testare un eseguibile a 64 bit su un'architettura a 32 bit). |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
INT_PTR non è un puntatore: è un intero che ha la stessa dimensione dei puntatori per la macchina target.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
32 bit su macchine a 32 bit e 64 bit su macchine a 64 bit.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:41.