|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
L'anno scorso invece la Darpa ha organizzato la Urban Challenge, nella base di addestramento di Victorville che simula un ambiente urbano. L'auto che ha vinto era programmata per rispettare il codice stradale, riconoscere semafori, altre auto e pedoni. Per la cronaca la vittoria è andata ad un S.U.V. della GM, che ha battuto l'auto della Stanford. Aspettarsi livelli simili in un videogioco è attualmente impensabile. Tenete conto che in simili gare le auto viaggiano a velocità molto basse (20/25 km/h al massimo) e richiedono una mole di calcoli esagerati, che un sistema general pourpose come i pc attuali non si può assolutamente permettere. Le limitazioni attuali come ti sono state indicate non dipendono assolutamente dal livello di preparazione dei programmatori, e solo in minima parte dal focalizzarsi maggiormente sulla grafica. Servono capacità computazionali di almeno un ordine di grandezza più elevate. |
|
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
![]() ------------------------------- Quindi anche con l'attuale tecnologia non è possibile fare IA dinamica ? e quando sarà possibile ? se penso che in 10 anni si sono fatti passa da gigante con la grafica e con l'hardware in generale penso che tra altrettanti anni si potrà ALMENO iniziare a sviluppare IA dinamica ... non credi ? penso che questo sia il passo fondamentale che porterà VERAMENTE il REALISMO ... non solo per i videogiochi ... anche in ambito di ricerce e cose del genere. anche perchè se avranno modo di sviluppare l'IA dinamica .... avranno anche modo di sviluppare in modo migliore la FISICA ... almeno questo è quello che penso io. perchè ci sono calcoli matematici e fisici dove veramente ci vuole molto tempo per calcolarli. poi hai parlato di algoritmo esponenziale ... è qesta è la bestia peggiore che si puo avere ... bastano piccoli cambiamente dell'esponente che il tempo di esecuzione dell'algoritmo CAMBIA e NON di poco. quindi questi problemi si avranno ancora per molto secondo te ? |
|
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
ragazzi se siete interessati a questo Thread continuiamo la discussione qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1877339 |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:02.