|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Quote:
esce il blu-ray dl da 50gb a dire il vero
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
|
e cmq ci sarà sempre gente come me, che vuole la sua bella custodia, magari da collezione. Se porteranno l'hd su schede di memoria ben venga, ma io voglio continuare ad avere le confezioni fighe a costo di pgare qualcosa di +.
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
|
io continuo a non capire il senso dei bluray per la massa.
mi spiego: ho visto un mkv da 10G in formato 1080p e mi è sembrato molto ma molto meglio di un dvd. Ho visto svariati filmati 720p e mi sembrano molto meglio di un DVD. Vedo un DVD e mi sembra molto meglio della TV in broadcast che milioni di persone vedono regolarmente tutti i giorni (anche perchè non hanno alternative). Ora mi chiedo, ma alla gente quanto frega dell'alta definizione? E serviva proprio un disco da 25GB quando in 10 già vedi davvero bene? Il DVD non doveva arrivare a 17GB? Ne è mai stato fatto uno da? In quanti hanno la voglia, il tempo e le conoscenze per apprezzarne la differenza tra un FULLHD, un HD ed un HD compresso? Il bluray, IMHO, diventerà (forse) uno standard nel momento in cui verrà imposto: niente più lettori DVD in commercio, niente più DVDR/RW; insomma come stanno facendo con le TV HD nei confronti dei CRT..... ![]()
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
bello avere 50GB di dati su qualcosa che magari poi si graffia e la si può buttare
![]() ![]()
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
il problema delle confezioni fighe è l'obsolescenza... un tempo ti compravi un libro che durava tantissimo e si passava di generazione. ma per questa roba a mio avviso non ha proprio senso...
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Sta cosa del "è l'anno di" inizia a diventare stucchevole
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() i film li prendo perchè è una cosa che mi piace a me, nn mi interessa lasciarli ad altri
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
finchè non abbassano i prezzi non lo vedo come un nuovo standard...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Città: Vercelli
|
Quote:
Tolto questo,sottolineo che il blu ray diventerà per la massa,quando alla massa si romperà il lettore dvd,come succede per il televisore HD. La differenza stà nel fatto che chi ha sky hd e se lo vuole godere,o chi ha una console di "next gen" allora lo compra a questo scopo,perdendo sovente in altre cose come guardare la tv normale, che si vedeva meglio col CRT! Il blu ray sarà un ottimo futuro sotto il profilo evolutivo,ma questo difficilmente sopravviverà a mio parere,uno dei motivi è anche legato al prezzo che è troppo elevato,e che per goderselo bisogna fare anche l'acquisto della tv. L'unico motivo per cui potrà sopravvivere è che viene considerato il vincitore della guerra dei formati,infatti toshiba ha smesso di produrre hd-dvd,e per questo mercato potrebbe succedere come per i televisori, cioè: Se i CRT usciranno dal mercato per fare posto ai TV HD. I lettori dvd usciranno a poco a poco dal mercato a favore del Blu ray. In conclusione sicuramente il blu ray è un ottimo formato ma sicuramente non per la massa,tuttavia spero che si diffonda perchè ciò significherebbe una sua riduzione di prezzo che unita al nuovo cell a 45nm porterebbe la ps3 ad un prezzo accettabile e quindi acquistabile..(anche se sembra un futuro sempre più remoto..) La ps3 infatti sembra sempre più un ariete per conquistare il mercato dei lettori che non una console,che però è,anche se non è fatta male!
PENTIUM DUAL CORE@2.30 GHZ RAM 4.00 GB Ultima modifica di VILLO1988 : 19-11-2008 alle 13:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
ahhhh finalmente avremo le twilight con tanti giochi
![]() ![]()
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC Edition , AMD Ryzen 7 9800X3D, 32 GB Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
esistono ancora le twilight???
![]() ![]() ![]()
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Inis Mor
|
Quote:
Aggiungo una considerazione che troverete banale e ingenua: blu-ray > 720p > dvd > videocassetta > teatro delle marionette. E tutto questo NON perchè la gente ne sentiva l'ESIGENZA (marionette a parte ![]() Vorrei sapere chi, nel mondo, sentiva l'esigenza del full-hd quando sono usciti i primi DVD. Il problema (etico) è che queste cose non ci danno niente di più: spengono solo temporaneamente la lampadina del "compra,compra" ma il coinvolgimento che ci crea oggi la visione di un film in BD è lo stesso di quello che ci creava ieri la visione di "Frankenstein Junior" in bianco nero e mono. Non sono assolutamente una specie di "conservatore tecnologico", ma esistono invenzioni che ci danno effettivamente qualcosa di più; queste ci tolgono solo uno sfizio creato ad hoc. Crociata finita, scusate l'ipocrisia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Modena
|
Magari l'anno della diffusione, anche un aumento del 300%, ma non certo della fine del DVD. Troppo utilizzato e diffuso. D'altronde i CD mi pare che siano ancora sugli scaffali.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Qualche settimana fa uscì una notizia che parlava di previsioni ottimistiche di diffusione dl BD per il 2012, credo anche abbastanza veritiere se poi si considera la crisi economica in atto. Certo che credere alle previsioni di chi produce i BD...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
io lavoro spesso come promoter nei centri commerciali. Sono specializzato in televisori, console di gioco, lettori ottici e cose simili.
Vi assicuro che l'80% delle persone NON SA COSA SIA IL BLU-RAY!! promuovevo la ps3, vantavo il fatto che a 400€ offriva anche il lettore br (che fino a qualche mese fa si trovavano a più di 300€ nei negozi) e 4/5 mi chiedevano: cos'è questo blu-ray? Il problema del blu-ray è che non è conosciuto, quindi la gente non lo compra. Se sapessero che esiste ed è migliore, lo comprerebbero anche avendo una tv a tubo catodico: questo perchè (esperienza maturata in un anno di lavoro, in zone diverse di milano e hinterland, in diversi punti di vendita) l'italiano medio vuole essere tecnologico, anche se non sa cosa sta comprando. Se, come detto da qualcuno, ci fosse una importante campagna pubblicitaria la gente comprerebbe molto di più! |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() è il progresso tecnologico, che nn è necessario in senso stretto, ma allora a quel punto possiamo tornare all'età della pietra,tanto l'unica cosa necessaria è il cibo ![]()
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
|
Quote:
Io credo che la differenza si potrebbe sentire con l'HD (o meglio vedere) e sarebbe anche un bel passo avanti. Il grosso problema è che oggi non hai il tempo di maturare "l'esigenza" di un formato che già esce quello nuovo; è lì che secondo me si perde la reale necessità e si trasfmorma il tutto nella corsa al prodotto nuovo ed inutile. Il bluray offre uno standard che comporta una spesa ingente: TV, lettore, dischi, impianto audio. Inoltre, ti impone di rinunciare a qlc: qualità della TV SD, ossia il 99% di quella trasmessa in broadcast (SKY offre BEN 6 canali HD che, per vederli tutti, comporta un abbonamento di circa 60 eur al mese.....). La gente ha davvero la necessità del Bluray? Per me no....
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
questo nn ha senso imho. chi sentiva il bisogno delle macchine? le carrozze andavano benissimo. Chi sentiva il bisogno delle console attuali, quando potevamo ancora giocare col commodore64?
è il progresso tecnologico, che nn è necessario in senso stretto, ma allora a quel punto possiamo tornare all'età della pietra,tanto l'unica cosa necessaria è il cibo bhe non solo di cibo si vive.......ma ci vuole anche la f..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:01.