|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Poi non capisco com'è che un settore tutelato dove lo Stato s'accolla un servizio di base gratuito (o quasi) per tutti come quello scolastico (o quello sanitario) debba avere "concorrenza".
Le il privato offre di meglio ad un costo BENE, di sicuro il pubblico non compete... ha vinto di suo avendo come costo ZERO (offerta imbattibile). Qui, "a fare i finocchi col culo degli altri" sono quelli che vogliono fare "profitto". Poi ovviamente se il privato riesce ad offrire lo stesso servizio o servizi migliori allo stesso costo (zero) meglio, ma non capisco perché il proprietario della Ford dovrebbe pagare la Peugeot perché Peugeot resti "concorrenziale" sul mercato.
![]() |
![]() |
#22 | |||
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
Quote:
La libertà di parola non è gratuita, è costata 8 milioni di morti nella II gm. Quote:
Io domando: Dare a un povero la possibilità di studiare in una scuola privata è triste? tu rispondi: Quote:
Bah... Cosa significa poveri? Chi vive sotto i ponti? Chi ha un reddito complessivo inferiore a 30k annui? |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Bannato
|
Quote:
Una società monopolista non avrà mai nessun interesse a migliorar ei propri servizi e a diminuire i suoi costi. ABC dell'econimia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Fosse per me la VIETEREI l'istruzione privata, se permetti mi girano *ievemente* le bolas che dopo che io mi sono fatto discretamente il mazzo sui libri arrivi il primo figlio di papà idiota che si becca una laurea senza fare una mazza semplicemente pagando 34590 euro + tasse. ![]() D'altronde lo scopo di Ilvio è proprio portare il nostro paese all'ignoranza, dato che un popolo di ignoranti è manipolabile a piacimento.
![]() |
![]() |
#25 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ed anche le scuole pubbliche danno "un pezzo di carta" ad un figlio eh, anzi danno proprio lo stesso pezzo di carta... Quote:
Tu cosa voglia dire povertà non l'hai ancora capito.
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
Direi quindi che la concorrenza non serve a nulla sul versante "costo" per chi usufruisce dei servizi, e non serve a nulla neanche sul versante qualità, e questo perché chi offre un servizio GRATUITO al pubblico non ha nulla da perderci se ha meno clienti, perché comunque per ogni cliente perso NON PERDE UN EURO. Marca, vedi di fare mente locale... le regole del libero mercato non si applicano nei settori dove lo Stato offre un servizio gratuito.
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
cosa peraltro che va contro la costituzione: Enti e privati hanno il diritto di istituire scuole ed istituti di educazione, senza oneri per lo Stato.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Bannato
|
Quote:
![]() O forse pensi di pagare i fornitori degli ospedali con i soldi del monopoli? Ovviamente anche gli stipendi degli insegnati li pagano con quella valuta. Ma scherziamo o vogliamo seriamente confrontarci? ![]() Direi quindi che la parte sottostante non si può reggere dopo che hai scoperto che la sanità e l'istruzione hanno un costo... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Detto ciò chiedo anche a te la definizione di povero. Possibilmente scrivendo qualcosa di sensato, non 3 case, un suv etc etc... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
certo:
Quote:
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
E'un ragionamento cervellotico e stupido. Per il resto non è colpa mia se le scuole private sono infestate da figli di papà con fabbrichette e aziende a conduzione familiare. Di sicuro a meno di non parlare di scuole private SERIE (scuole che con le sovvenzioni statali ci si puliscono...) il diploma rilasciato è equivalente (se non inferiore) a quello dell'equivalente rilasciato da un istituto pubblico.
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |||
Bannato
|
Quote:
Quote:
"Promoviamo i somari" anzi, tutti vorranno andare in quelle dove le aziende sanno che li si preparano i "dirigenti" del futuro. Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Bannato
|
Grazie Fides,
quindi secondo te, quella scuola privata è un onere per lo Stato Italiano? Non vorrei contraddirti, ma nel testo pubblicato si parla di Regione Lombardia...ente diverso dallo Stato Italiano. Come vedi, c'è una spiegazione logica a tutto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
Tra l'altro Marca, il ragionamento "concorrenza = prezzi più bassi" vale per chi USUFRUISCE dei servizi (che in questo caso hanno lo stato che offre un servizio a costo ZERO); per le aziende il ragionamento è "concorrenza = utili minori" (e qui si capisce che, per campare, avendo come concorrente lo stato che offre il servizio a costo ZERO l'unico modo per cui il privato campa è legato solo all'offrire un servizio migliore*).
* ma per chi ? PS: La regione Lombardia, che io sappia, dipende economicamente ed è parte dello stato italiano, esattamente come la mia mano dipende dal mio corpo ed è parte di esso.
Ultima modifica di ConteZero : 04-11-2008 alle 21:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() che spiegazione del cazzo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
Poi non vorrei essere particolarmente cattivo, ma è stata proprio la regione Lombardia quella che, tre o quattro anni fa, ha assunto con contratto a tempo indeterminato tutti i cappellani degli ospedali nel suo territorio.
Al di là della considerazione su quanto sia giusto o sbagliato offrire contratti a tempo indeterminato ai cappellani e non ai paramedici il discorso di fondo è che "quando gli conviene" la regione Lombardia agisce come se queste strutture fossero proprio sue...
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
E' il federalismo equo e solidale
![]() ![]() ![]()
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | ||
Bannato
|
Ho anticipato la qualità del tuo intervento
![]() In ogni caso è legale ![]() Quote:
![]() Ti rispondo dicendo che *gli studenti e le loro famiglie. Quote:
![]() Inoltre visto che ca nisciun è fess molto probablmente la scuola sarà proprietà di una fondazione e la fondazione può ricevere fondi pubblici e si quadra il cerchio per la gioia di Frizz! ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: GE+TO
|
“Fuoco amico” sulla parità Se passano i tagli previsti dal governo molte scuole non statali chiuderanno Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:22.