|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Che occhio usi per mirare? | |||
| Destro |
|
40 | 76.92% |
| Sinistro |
|
9 | 17.31% |
| Dipende dalla situazione |
|
3 | 5.77% |
| Votanti: 52. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lucca
|
Destro, anche se son mancino
Sinistro aperto se devo essere dinamico Quasi mai tengo la posizione da manuale, la maggior parte delle volte uso una mano per impugnare la macchina perchè nell'altra ho il flash
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze-Curitiba
|
Non ci avevo mai pensato cmq ho notato che uso il sinistro.
..Ho un debito verso la specie felina per un particolare tipo di rispettabilissima astuzia, per il grande controllo che ho su me stessa, per una caratteristica avversione ai suoni brutali e per il bisogno di stare in silenzio per lunghi periodi....Colette
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Sei avanti!
Io sto provando una nuova tecnica che mi permette la massima concentrazione: li tengo chiusi entrambi. Quote:
...Comunque è la prima cosa che ho pensato leggedo il titolo del 3d! |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Rimini
|
Ci vedo meglio col sinistro ma uso il destro, ho provato col sinistro ma mi sembra di non vederci, faccio fatica a inquadrare e a visualizzare tutte le informazioni!!
Dev'essere il cervello che non elabora bene le info dell'occhio sinistro, anche se risolve più linee/mm
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
Uso sempre il destro e sull'lcd si forma sempre l'alone del naso... e una posizione che non ho letto da nessuna parte, ma mi è venuta naturale, tanto è vero che provando con il sinistro, quasi quasi faccio fatica a chiudere l'occhio destro in favore dell'altro
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
non ci ho mai fatto caso...appena avrò la g10 ve lo farò sapere....
Comunque sempre sinistraaaaa ne faccio una questione politica |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Non ho un vero occhio dominante, per capirlo ho dovuto prendere la reflex e fare delle prove. Pensandoci bene vado un po' a periodi, destro e sinistro. La cosa importante è che quando mi trovo in condizioni di luci fissa e/o in confusione tendo a tenere un po' aperto l'occhio che non guarda nel mirino per controllare la situazione.
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
destro
sicuro che non ci fosse già un tread simile?
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
|
Destro ed entrambi gli occhi aperti.
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Destro, altrimenti vado troppo vicino alla mano destra e non mi piace.
Inoltre a volte tengo aperti entrambi gli occhi, e quindi guardo dal destro. |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Io se guardo col destro mi torco tutto e se provo pure a tenere aperto il sinistro gli occhi mi vanno in pappa...
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
in effetti tenere l'altro occhio aperto non sarebbe male...
specie quando con un tele lungo si verca di inquadrare il soggetto... magari un volatile.. a volte io scatto con la testa in una posizione strana
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Decisamente strana Luca...eri posseduto?
Dai ammettetelo:i mancinoculi(non è una parolaccia,ma la nuova parola del giorno) l'hanno capita tutta e voi poveri mortali che inquadrate col destro vi state pentendo Poi mettendo il sinistro nell oculare mi trovo meglio con la distribuzione e il bilanciamento dei pesi,siccome la faccia si trova in mezzo alla mano destra e sinistra e me ne risulta una presa più migliorissima assai. Invece come state messi a livello di raggi nell'oculare?Dico costa tanto mettere un oculare a conchiglia per chi poverino non può infilare la pupilla nel pentaspecchio? |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
|
destro.
Esaote (S-Scan, G-Scan, 2xOpera, 2XE-Scan, Artoscan), - World imaging: [pentax K10D] -da 21mm f3.2 limited, -fa 31mm f1.8 limited, -fa 50 f1.4, -da* 16-50mm f2.8, alcuni -m e altra roba, canon powershot A620, casio exilim Z60 [ My photos on flickr ] |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Pianeta rosso
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: 39°.7'.48,10" N - 9°.0'.32,96" E
|
Sinistro.
Per comodità, per stabilità, per istinto e per principio. Quoto
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
destro. anche perchè il mio occhio sinistro è quasi cieco...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:05.