|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
datti al DIY
![]() La sorgente luminosa portatile più grossa e potente che abbia mai costruito. Si tratta di una lampada HID xeno da 35W automotive, 12V, alimentata da una batteria al piombo da 2Ah. Autonomia teorica 30 minuti. mai testata a fondo. Fa circa 1500 lumen concentrati in uno spot di un metro in media (ha comunque un'alta divergenza). E' pazzesca illumina a kilometri ![]() Ci ho speso in totale circa 30 euro, perché avevo già la lampada HID. se compri tutto nuovo vai sui 40-50 euro a seconda del materiale che già possiedi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
piuttosto l'accenditore l'hai realizzato tu o l'hai preso già fatto? seconda cosa. la parabola è quella originale o hai inserito un faro lenticolare all'interno? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#25 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() la parabola è originale.. devo dire che ho avuto un culo pazzesco. la torcia che ho comprato si prestava bene alla modifica. la hid produce parecchio calore, ma vedo che la parabola per ora regge... e anche il plexy di protezione che c'è davanti... in realtà si è un po' deformato davanti ma è perché in fase di prova avevo regolato male il fuoco della lampada, era spostata troppo in profondità e avevo tutta la luce concentrata sullo schermo di protezione ![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Non so se ha attinenza però avete mai visto in azione questa torcia della wicked lasers?
![]() http://www.youtube.com/watch?v=NiKzrnKR3Ts Oppure questo progetto homemade ![]() http://www.youtube.com/watch?v=NkkU0UO3sek
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() autonomia 10 minuti, serve solo a bruciare le cose... come tutti i laser venduti da wicked laser ![]() e hanno prezzi assurdi... con quella cifra mi ci costruisco una torcia HID da 55W con autonomia doppia che fa il triplo di luce |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
In effetti i laser mi sembrano ultra-sovraprezzati! Ma forse è una mia impressione, anche se acquistando diodo, alimentatore e pezzi vari separatamente me ne faccio uno più potente spendendo la metà. Un pò come per la torcia. Insomma viva l'homemade
![]() ![]()
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
considerato che con 50 euro compri i DL blu-uv dei proiettori DLP che sparano 1-2 watt... ![]() vero anche che la lunghezza d'onda è diversa, però sti cazzi dai. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Mi consigliate un bel sito (non truffaldino) dove comprare tutto gia' fatto (sia torce che laser), ma non cinesate di merd@. Consigliatemianche qualche modello, sia laser che torcia, super potenti.
![]() Non ho proprio tempo per imparare a costruirli... e non ho i soldi che mi nascono per emissione spontanea dalla cavita' anale... |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Quindi no cinesi, no fai da te e no soldi.....la vedo dura ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() o eventualmente vado di ebay... solo che su ebay se non stai attento e se non sei un minimo esperto rischi di prenderti fregature ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Per le torcie ti consiglio la Fenix, marca cinese di qualità. Con 150 € ti prendi un'ottima torcia, guarda la serie TK.
I laser non mi interessano quindi non saprei dirti nulla |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:51.