Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2008, 22:58   #21
Eriol the real
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Felpeo Guarda i messaggi
io comprai un router da saturn (stessa catena del mw), nn soddisfatto dell'acquisto, lo volevo portare indietro, e un commesso mio amico, mi disse: nn ti preoccupare, richiudilo per bene, e portacelo, tanto noi lo rivendiamo! rimasi allibito...
Quote:
Originariamente inviato da sassi Guarda i messaggi
idem con Eldo Megastore a Napoli.
Succede sempre
e guarda un po ho preso un router per un amico... e c'erano delle impostazioni personalizzate, una pw preimpostate.... ho dovuto resettare tutto

cmq funzionava, ed era tutto ok.. e se lo è tenuto perchè la rottura di tornare al negozio non valeva la pena

però ragazzi, su una console imballata trovare profilo e giochi è una cosa assurda
Eriol the real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 23:39   #22
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da gomax Guarda i messaggi
MMh... ma non è che Microzoz "ricicla" le rigenerate e le piazza sul mercato come nuove?? altrimenti non si spiega come c**** si ritrovi il profilo di uno sconosciuto su una console imballata
No, questo lo escluderei, sono i negozi/centri commerciali a rivendere oggetti riportati indietri. Figuratevi se la Microsoft possa spacciare console usate come nuove.
Old 23-10-2008, 23:43   #23
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Maverick18 Guarda i messaggi
No, questo lo escluderei, sono i negozi/centri commerciali a rivendere oggetti riportati indietri. Figuratevi se la Microsoft possa spacciare console usate come nuove.
Microsoft rigenera le console guaste e le mette sul mercato
Old 23-10-2008, 23:47   #24
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Quote:
sei sicuro? Mi sembra strano, di solito le usano per i resi in garanzia le rigenerate...
Old 23-10-2008, 23:57   #25
Jok3r
Senior Member

L'Avatar di Jok3r

Iscritto dal: May 2004
Città: Lucca
succese anche a me una cosa del genere quando presi la 360, non andava il pad wireless la riportai al MW e me ne dettere una nuova senza nemmeno controllare se quella che avevo portato indietro aveva o meno il difetto... vai tranquillo che te ne daranno un'altra al 100%!
Old 23-10-2008, 23:58   #26
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Non credo, comunque anche se fosse vero di certo non troveresti hard disk con profili di altri utenti. Vi siete mai chiesti che fine facciano i prodotti che vengono portati indietro nei negozi ? Secondo voi li pattumano ?
No, li rimettono in vendita. Per questo a volte mancano accessori o capita di trovare prodotti già parzialmente configurati. E' il personale del negozio che a volte non controlla e poi nascono queste situazioni.
Old 24-10-2008, 00:10   #27
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Non credo, comunque anche se fosse vero di certo non troveresti hard disk con profili di altri utenti. Vi siete mai chiesti che fine facciano i prodotti che vengono portati indietro nei negozi ? Secondo voi li pattumano ?
No, li rimettono in vendita. Per questo a volte mancano accessori o capita di trovare prodotti già parzialmente configurati. E' il personale del negozio che a volte non controlla e poi nascono queste situazioni.
Però è molto strano comunque, io da utente, qualsiasi sia l'oggetto acquistato, mi accorgerei immediatamente se è stato usato o quantomeno "aperto": imballaggio non perfetto, ditate sulle plastiche, accessori non incartati. Praticamente dovrebbe essere impossibile non accorgersi anche solo che la console è stata tirata fuori dalla scatola e rimessa dentro.

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 00:31   #28
Felpeo
Senior Member

L'Avatar di Felpeo

Iscritto dal: Jan 2008
capisco riutilizzare le cose portate indietro, per esempio se porto una consolle indietro perché nn funziona, è giusto riutilizzare i vari accesori, pero' dovrebbero essere rispediti alla casa produttrice per un controllo e un nuovo imballaggio oppure vendenderli con piccolo sconto...
nn è accetabile che un cliente, acquisti un prodotto a prezzo pieno (come tutti gli altri) per poi ritrovarti un prodotto "usato"!
Old 24-10-2008, 01:00   #29
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Quote:
è cosi, googla un po e vedrai
Ovviamente formattano Hdd e ci mettono poi i contenuti "base" quali giochi arcade qualche demo.
Old 24-10-2008, 15:36   #30
Josef K.
Member

Iscritto dal: Oct 2005
epilogo

ad ogni modo me l'ha cambiata senza troppi problemi (oddio... l'ha voluta provare perchè incredulo, m'ha chiesto mari e monti e visto che gli rispondevo a monosillabi ha pensato bene di raccontarmi la storia della sua vita )

e per la cronaca all'inizio ha negato decisamente che fosse stata usata da qualcuno (tipo quando la tipa ti sorprende con le mani nella marmellata: negare sempre! ) poi però preso dalla foga s'è lasciato sfuggire che probabilmente era un reso rimesso in vendita senza essere stato controllato

quindi era sicuramente un reso

notare che ha anche tolto la mascherina per controllare (presumo) se avesse il cavo giallo (cosa che manco io avevo fatto visto che non mi frega niente di moddarla )
Josef K. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 15:46   #31
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
è cosi, googla un po e vedrai
Ovviamente formattano Hdd e ci mettono poi i contenuti "base" quali giochi arcade qualche demo.
ma non diciamo fesserie, neanche avessero bisogno di fare una cosa del genere in microsoft, in sony o chiunque altra azienda. le rigenerate le mandano in sostituzione. come ha detto gia qualcuno, sono i negozianti che rimettono in circolo quelle sostituite nei canonici 7 giorni. che poi basta un po' di malizia e quando si compra qualcosa si fa presto a vedere se e' nuovo o e' gia passato nelle mani di qualcuno, oramai tutti gli imballaggi vengono fatti meccanicamente, sfido chiunque a rifare il pacco come esce di fabbrica di una wii o di una 360.
p.s.
le 360 hanno tutte piu' di un sigillo che certifica il nuovo, sullo sportello del dvd e sul ricevitore infrarosso ad esempio
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 16:37   #32
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
quando si mandano le 360 in assistenza si manda solo il corpo, non gli accessori.
Se l'utente ha trovato un profilo sull'hard disk è pecca di mediaworld, non di microsoft.
Old 24-10-2008, 17:27   #33
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da Josef K. Guarda i messaggi
ho appena comprato da mw una 360 pro (la mia prima console! )
tornato a casa ho però avuto una brutta sorpresa: niente cuffia
poi la faccio partire e scopro che dentro c'è il profilo di un certo ervin e un po' di giochini tipo pacman, bejewel etc.
(cuffia a parte) la console (visto l'alimentatore da 175 direi che almeno è una falcon) sembra andare bene, è pure più silenziosa di quel che pensavo
ma mi rompe un po' l'idea di aver pagato per nuovo un prodotto usato
secondo voi che dovrei fare? e soprattutto come potrei dimostrare che la cuffia effettivamente non c'era?
Molto semplicemente quello che l'ha comprata prima di te l'ha portata indietro per qualche problema e si è tenuto le cuffie.
Chi doveva fare segnalazione di guasto al negozio quel giorno non aveva voglia di fare un caxxo e l'ha rimessa sulla pigna di quelle da vendere.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 17:28   #34
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
ma non diciamo fesserie, neanche avessero bisogno di fare una cosa del genere in microsoft, in sony o chiunque altra azienda. le rigenerate le mandano in sostituzione. come ha detto gia qualcuno, sono i negozianti che rimettono in circolo quelle sostituite nei canonici 7 giorni. che poi basta un po' di malizia e quando si compra qualcosa si fa presto a vedere se e' nuovo o e' gia passato nelle mani di qualcuno, oramai tutti gli imballaggi vengono fatti meccanicamente, sfido chiunque a rifare il pacco come esce di fabbrica di una wii o di una 360.
p.s.
le 360 hanno tutte piu' di un sigillo che certifica il nuovo, sullo sportello del dvd e sul ricevitore infrarosso ad esempio
le rigenerate vengo rimesse sul mercato, fatti un giro su console tribe.
Ovviamente non si trovano profili giocatori ecc perchè sono da considerarle console nuove, questo spiega il doppio numero di lotto su alcuni scatoli.
Old 24-10-2008, 17:37   #35
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da Josef K. Guarda i messaggi
ho appena comprato da mw una 360 pro (la mia prima console! )
tornato a casa ho però avuto una brutta sorpresa: niente cuffia
poi la faccio partire e scopro che dentro c'è il profilo di un certo ervin e un po' di giochini tipo pacman, bejewel etc.
(cuffia a parte) la console (visto l'alimentatore da 175 direi che almeno è una falcon) sembra andare bene, è pure più silenziosa di quel che pensavo
ma mi rompe un po' l'idea di aver pagato per nuovo un prodotto usato
secondo voi che dovrei fare? e soprattutto come potrei dimostrare che la cuffia effettivamente non c'era?

Spaccherei il culo alla MW!!!!
La riporterei indietro al volo e, oltre ad averla nuova, MINIMO MINIMO per il disturbo e la rottura mi farei dar su un controller o un gioco
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 19:01   #36
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
ahhh....il buon vecchio sigillo sulle scatole....
Old 24-10-2008, 19:46   #37
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
E' la prassi quella di rivendere i prodotti riportati indietro funzionanti, ve lo dico io che ci lavoro.

Il problema è che andrebbero controllati e rigenerati alla perfezione, dipende molto dagli addetti ce sono di turno.

Ci sono già sprechi enormi nela GDO, non penserete che i funzionanti si rendano al fornitore vero ??
Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 20:22   #38
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
p.s.
infatti..... le consol rigenerate le usano x quelle che arrivano in garanzia...... difficilmente ti ritorna la tua consol.....
kenjcj2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 21:03   #39
gokuss41980
Registered User

Iscritto dal: Jun 2008
Città: roma
impressionante stessa cosa mia solo che io avevo preso un acess point e pensare che la guardia di sicurezza aveva detto:oggi tanto lo riporterai perchè non funziona infatti....
gokuss41980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2008, 11:00   #40
mirco842
Member

Iscritto dal: May 2008
scusate ma, per fortuna che il mw fa così!!!
è un dono dal cielo la possibilità di rendere ciò che non ti piace per un motivo o per un altro, si chiama soddisfatti o rimborsati!!!
a me è capitato qualche mese fa di comprare un home theatre,arrivo a casa e dopo averlo collegato lo faccio partire e mi rendo conto che la qualità che mi offre non è alta quanto il prezzo, quindi torno al mw 2 giorno dopo e lo cambio con un altro senza aggiungere nulla.
se il mw non desse questa possibilità io ora avrei un ht da 400€ di cui non sono per nulla soddisfatto!!
e non si può pretendere che mw svenda i resi, non le converrebbe per nulla!!!!
la politica è più che giusta,l errore lo fanno i commessi che per negligenza non controllano alla perfezione il materiale reso o comunque non lo "resettano".
mirco842 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP