|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Rapallo
|
Sinceramente mettere una miniitx non mi ha mai sfiorato, anche perchè i costi non mi hanno mai attirato molto...
Come muletto ora come ora non uso nulla, in futuro ci sarà un mod dedicato ad un pc da adibire a questo scopo, ma per ora mi concentro su questo... Cmq, qualche lucina ci sarà, bisogna vedere bene cosa usare, nel frattempo mi è arrivato un kit per pilotare dei led RGB dalla RabTron, mi è costata quasi + la speidizione che il kit :-(
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: vicenza
|
fico molto bello........chissà come verrà fuori
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: lande desolate intorno a Bologna
|
Quote:
comunque apprezzo molto l'idea di "prima sistemo l'hardware e a cose fatte prendo il dremel" spesso alcuni case sono da rifare perchè le schede non ci stanno o ci sono stati errori di valutazione. continuo a pensare che usare un server come pc è INCREDIBILE. rinnovo quindi il: MINCHIA!
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
Ed io rinnovo i ringraziamenti!
Ecco un nuovo update, e la musica? Stavolta mi sono regalato l'ascolto di questo album : Above the Light (Sadist) Purtroppo il mio rivenditore non aveva gusci disponibili, gli arrivano entro qualche giorno, ma io devo fare qualche prova, allora ne ho smontato uno che avevo in giro : ![]() La mia intenzione è quella di mettere un connettore usb femmina all'interno, dopo un pochino di lavoro con il cutter ecco il risultato : ![]() Qualche vite M3 e qualche dado cieco, ecco il risultato : ![]() Direi che non mi dispiace affatto, ma bisogna che faccia qualche modifica.
![]() |
#25 |
Senior Member
|
Il retro non è esaltante, ma con i nuovi gusci lavorerò molto sulla plastica.
Il grosso problema è riallocare il connettore ethernet, per fortuna ho sottomano questo : ![]() E' un passacavo ethernet stagno, comprato a Hong Kong, ecco il particolare del connettore femmina/femmina : ![]() Fantastico, quello che mi serviva! Primissimo test : ![]() Ci sta a pennello, pare quasi fatto apposta!
![]() |
#26 |
Senior Member
|
Ora è il caso di passare agli hard disk, fino a che non arrivano i gusci DB9.
Ecco un disco completo di slitta : ![]() Ed ecco la slitta a nudo : ![]() Come vedete, ci sono due barre di plaxy che conducevano la luce emessa da due led del backplane per segnalare l'attività del disco o la necessità di cambiare disco, ora ho provato a metterci un paio di led bianchi per vedere l'effetto : ![]() Mi piace da matti! Ma i led bianchi sono noiosi...
![]() |
#27 |
Senior Member
|
Ho sottomano un pò di led "rainbow" ovvero che cambiano colore in automatico ogni 5 secondi, guardate un pochino :
![]() ![]() Per meglio vedere come rendono ho fatto un video : ![]() Link al video Download del video : download in formato MOV il video "Italiamodding - IMfinity 6600 rainbow led test" ![]() Direi che ci stanno bene, quasi quasi gioco un pochino con questi... Però è una delle ultime cose, vediamo prima di mettere a posto la motherboard... A presto ragazzi! ![]() Vuoi iscriverti al feed RSS di questo worklog? Basta fare click QUI
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Montebelluna
|
ottimo rigor...splendida la soluzione dei gusci...mi piace assai!!!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Brescia
|
Bellissima la slitta degli HD, le due barrette in plexi sono geniali. Ottima la tua idea di usare led rainbow, quelli di sicuro rompono la monotonia
![]() Mi sto già fregando le mani in attesa dei prossimi up ![]()
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: vicenza
|
ottimo lavoro
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Castelvenere
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Treviso
|
bene bel progetto,una domanda ma le porte usb collocate sui gusci D9 poi fissate allo chassis rimangono cosi (con lo spazio attorno vuoto) o le riempirai?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano
|
In ritardo , causa morte del monitor , ma ci sono anche io .
1° mod streghe http://www.hwupgrade.it/forum/showth...hlight=streghe 2°mod mulo http://www.hwupgrade.it/forum/showth...highlight=mule modifica capture soul http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5#post20658995 |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
Maremma maiala!!! Bel lavoro veramente, chissà cosa verrà fuori...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
Mi stavo preoccupando di non avere Stefano come seguace in queste nuova avventura :-)
Cmq, lo spazio attorno ai connetturi usb nel guscio DB9 resterà per il momento vuoto, devo inventare cosa metterci come filler... Musica? E sia! vi consigliio questo : Into the Macabre (Necrodeath) Finalmente da Paolo sono arrivati i gusci DB9, eccone uno con tutta la minuteria per l'assemblaggio : ![]() Aggiungiamo anche un cavo USB maschio femmina da 50 cm : ![]() Dopo un veloce lavoretto di sega e lima, ecco che inizia a prendere forma : ![]() Ci siamo quasi, tempo di accendere la pistola per la colla a caldo e si finisce :-)
![]() |
#36 |
Senior Member
|
Ecco qui il prodotto finale :
![]() Ora , con delle viti M3 inox (ovvio, ho solo viti inox in casa) e qualche dado cieco inox, ecco come rende : ![]() Ancora da perfezionare, il prossimo lo farò non sporgente, ma almeno ho la certezza che si possa fare.... Ora vediamo di mettere anche un cavo per il video : ![]() Direi che ci sta bene! Solo che la prolunga video più corta che ho trovato è da 1.5 metri, siccome non ho molta voglia di saldare tutti i mini fili, mi devo accontentare...
![]() |
#37 |
Senior Member
|
Ora passiamo al lavoro serio...
Bisogna fare il supporto per la motherboard, e lo farò in teflon. Non è un materiale usuale, così come non è facile trovarlo in lastre, basta però avere un pochino di inventiva : ![]() Si, è una coppia di taglieri dell'Ikea, ho speso se non ricordo male 1 euro... Il primo approccio : ![]() Direi che come misure ci siamo, è solo da tagliare un pochino :-) Dopo una passatina di seghetto alternativo segno i fori da fare : ![]() Ora non mi resta che passare il tutto sotto il trapano!
![]() |
#38 |
Senior Member
|
Prima, come sempre, una prova :
![]() Direi che il risultato non è male, foro da 3 mm centrale e 6 mm esterno, così la testa andrà a filo della lastra. Risultato : ![]() Ora c'è da vedere come fare i distanziali, direi così : ![]() Sono la bellezza di 14mm abbondanti, direi che qualche cavo sotto la piastra lo posso nascondere :-)
![]() |
#39 |
Senior Member
|
Vediamo lo spazio effettivo sotto la motherboard, specie per lo spazio per i bracket pci :
![]() Beh, direi che ci siamo! Altro pezzo di teflon per coprire lo spazio tra la piastra e le porte del cestello : ![]() Ora, vediamo come ci sta il cavo video? ![]() Direi perfetto! Bisogna studiare un pochino come mettere ordine nei cavi sotto la motherboard, ma quello è il meno! Ah, dimenticavo, bisogna anche studiare come fissare il teflon al cestello originale, e quello NON è il meno... A presto! ![]() Vuoi iscriverti al feed RSS di questo worklog? Basta fare click QUI
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Brescia
|
Complimenti per la fantasia, a usare i taglieri IKEA come supporto per la mobo proprio non ci avrei mai pensato
![]() ![]() Io andando all'ikea il massimo a cui sono arrivato è stato pensare di usare delle illuminazioni natalizie costituite da 10 led e alimentate a batteria per illuminare l'interno del case. Mi sa che devo aguzzare di più l'ingegno e la vista, credo che l'IKEA possa offrire molti spunti... Continua così ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:20.