Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2008, 20:47   #21
Antonio Avitabile
Senior Member

L'Avatar di Antonio Avitabile

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torre Annunziata
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
tutti chi?
Tutti tutti (Imprenditori, manager, professionisti, impiegati, operai...)
Antonio Avitabile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 22:46   #22
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da Antonio Avitabile Guarda i messaggi
Tutti tutti (Imprenditori, manager, professionisti, impiegati, operai...)
e allora ti posso dire tranquillamente "parla per te..."
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 06:13   #23
Antonio Avitabile
Senior Member

Quote:
e allora ti posso dire tranquillamente "parla per te..."
Ovvero?
Old 15-10-2008, 06:21   #24
dave4mame
Bannato

che non credo proprio di finire gambe all'aria.
è probabilmente finita l'epoca del denaro facile, offerto senza che manco venga chiesto.
ci saranno dei casi palesemente assurdi come SEMBRA essere quello che ci racconti.
ma tra questo scenario e quello apocalittico che descrivi tu direi che di acqua sotto i ponti ce ne corre...
Old 15-10-2008, 07:31   #25
Antonio Avitabile
Senior Member

Quote:
che non credo proprio di finire gambe all'aria.
è probabilmente finita l'epoca del denaro facile, offerto senza che manco venga chiesto.
ci saranno dei casi palesemente assurdi come SEMBRA essere quello che ci racconti.
ma tra questo scenario e quello apocalittico che descrivi tu direi che di acqua sotto i ponti ce ne corre...
Ti auguro ovviamente di non finire a gambe all'aria, anche se le categorie non a rischio sono poche visto che la crisi è di sistema, per cui... dammi credito .

Più seriamente e senza polemica, io faccio il consulente aziendale, prevalentemente in Campania, quindi non parlo per sentito dire o letto da qualche parte; di denaro facile ne ho visto prestare sempre poco, figuriamoci senza che venga richiesto; il caso che riporto è assurdo, fidati della mia esperienza.
Quanto all'apocalisse, coeteris paribus, io a gennaio chiudo, o almeno accelero una possibile riconversione, con drastico abbattimento di risorse.
Old 15-10-2008, 08:33   #26
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Antonio Avitabile Guarda i messaggi
Ti auguro ovviamente di non finire a gambe all'aria, anche se le categorie non a rischio sono poche visto che la crisi è di sistema, per cui... dammi credito .

Più seriamente e senza polemica, io faccio il consulente aziendale, prevalentemente in Campania, quindi non parlo per sentito dire o letto da qualche parte; di denaro facile ne ho visto prestare sempre poco, figuriamoci senza che venga richiesto; il caso che riporto è assurdo, fidati della mia esperienza.
Quanto all'apocalisse, coeteris paribus, io a gennaio chiudo, o almeno accelero una possibile riconversione, con drastico abbattimento di risorse.
anzitutto grazie per l'opportunità di discussione; io rappresento (nel mio piccolissimo...) l'altra lato della barricata e un confronto di punti di vista non può che essere positivo

fondamentalmente sono d'accordo con te; non potrei non esserlo visto che non più tardi di 5 giorni fa scrivevo le stesse cose.
quello su cui non sono d'accordo non è il fenomeno, ma l'entità.

che lo scossone al lato finanziario si trasferisca a quello reale è abbastanza evidente ed inevitabile.
quello su cui non sono d'accordo è sull'entità.
senz'altro il sistema economico pagherà dazio (e già lo stava facendo PRIMA).
senz'altro qualcuno andrà gambe all'aria.
interinali, aziendine dell'indotto, fornitori di servizi non essenziali rischiano grosso.
ma che tutti, indistintamente, saranno agli angoli della strada a vendere mele a 10 cents... beh mi sembra un po' eccessivo.

la situazione del tuo cliente sembra francamente paradossale, per come la racconti.
ma, oltre alle spiegazioni che ipotizzavamo poco sopra, potrebbe essercene una anche più contingente.
in questi giorni nelle direzioni crediti c'è panico generale; non escluderei che dall'alto di quella della banca che citi sia partito l'ordine tassativo di "non sganciare una lira a nessuno fino a nuovo ordine".

scelta imho abbastanza discutibile, anche se non quanto quella di tagliare gli utilizzi di larghe fette di clientela.
constatare che queste sagge decisioni vengono calate - in ritardo - da quei grandi soloni dei top manager che fino a ieri costringevano la rete a spingere a manetta sull'erogazione del credito, fa incazzare parecchio...
Old 16-10-2008, 07:50   #27
Antonio Avitabile
Senior Member

Anzitutto quale è l'altro lato della barricata. (magari ci passo ).
Ti dirò mi era venuto il sospetto che rapinassi banche

Tornando in tema.
Non so se il mio scenario è apocalittico, anche perché ho nominato solo l'aspetto della cresi finanziaria e di liquidità. Divento apocalittico se però vedo i segni di un fenomeno pericolosissimo, una deflazione strutturale (altro che inflazione!)
Molti pensano che il calo dell'inflazione sarà dovuto al diminuire della spesa energetica (dopo anni di business mostruosamente "cartellizzato").
Purtroppo temo che la crisi di sistema farà saltare oltre che i "marginali" anche qualche livello superiore.
<Mi offri di farlo a 30? Io lo faccio a 25, io lo faccio a 20, io lo faccio a 15>.
Il tutto per "monetizzare", anche scendendo a livelli nettamente inferiori al Break Even. La deflazione sarebbe la vera apocalisse... la crisi del '29 insegna (forse)

Ieri ho sentito di un bond di Unicredit ad Euribor + parecchio (non mi sbilancio perché i 4 pb che ho sentito sono assurdi), non è un debito senior quindi se Unicredit "zompasse" si attaccherebbero... però era pronta una copertura per default ad un prezzo altrettanto incredibile (quindi o sei pollo e non hai capito cosa compri, o ti piace il superenalotto o stai 0 a 0), mi piacerebbe sapere a consuntivo come è stato collocato alla faccia dei mercati regolamentati.
Old 16-10-2008, 08:25   #28
MARCA
Bannato

Città: Bergamo
Sarà un piazzamento OTC
MARCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 08:30   #29
dave4mame
Bannato

guarda quello che so è che il bond da 2.3 miliardi di euro che hanno lanciato in questi giorni ha un rendimento nominale del 4,25 ed è stato collocato a 100.

io non so chi è stato tanto pirla da comprarselo (a fronte della crollo delle valutazioni dei valore dei bond già sul mercato una obbligazione unicredit a tre anni rendi il 6 e rotti per cento); però sembra che quello nuovo l'abbiano già piazzato tutto....
Old 16-10-2008, 09:12   #30
Antonio Avitabile
Senior Member

Quote:
guarda quello che so è che il bond da 2.3 miliardi di euro che hanno lanciato in questi giorni ha un rendimento nominale del 4,25 ed è stato collocato a 100.

io non so chi è stato tanto pirla da comprarselo (a fronte della crollo delle valutazioni dei valore dei bond già sul mercato una obbligazione unicredit a tre anni rendi il 6 e rotti per cento); però sembra che quello nuovo l'abbiano già piazzato tutto....
Mi avevano detto che fosse Eurobor+4.25. ma non è di prima mano quindi non mi sbilancio
Old 16-10-2008, 09:46   #31
dave4mame
Bannato

euribor + 4,25 è fantascienza
la tranche a tasso variabile è di appannaggio degli investitori istituzionali.
il rendimento fisso totale è 4,25

http://it.biz.yahoo.com/02102008/58/...-miliardi.html

che poi salirà non poco perchè, mi ci gioco i gioielli, il primo giorno di contrattazione il prezzo scenderà almeno almeno a 96.

e qui non posso fare a meno di domandarmi chi cacchio è il babbo che se l'è comprato...
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP