Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2008, 10:25   #21
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Io non ho prove scientifiche che il Cristo vissuto 2000 anni fa fosse il figlio di Dio... secondo il tuo ragionamento al mondo ci son decine di milioni di coglioni....
no ?
Old 10-10-2008, 10:30   #22
storr
Senior Member

L'Avatar di storr

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
.....non ha la cognizione del tempo che passa ad esempio.....
Allora, avere o meno la cognizione del tempo che passa non si può definire un sentimento. Neanche mio figlio di due anni ha la cognizione del tempo che passa, credi che anche lui non abbia sentimenti?

Quote:
Poi se credi che gli animali siano come nei cartoons dove parlano, fanno teorie matematico/scientifiche libero di farlo.....
Io ho detto che non si possa escludere che i cani (o altri animali) possano nutrire dei sentimenti (SIMILI) a quelli degli uomini, tu mi dici che credo che gli animali siano come quelli dei cartoni animati, non ti ha mai parlato nessuno delle mezze misure?
Tu sei un eroe. Quelli che hanno avuto a che fare con il tuo eroismo ti hanno chiamato "L'uomo senza paura". Si sbagliavano....stanotte hai paura. Perchè presto dovrai lasciare questo posto, questo rifugio e dire a un bambino cieco che si fidava di te...che a volte gli eroi falliscono. - DEVIL "Cucciolo di bambino"
storr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 10:41   #23
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da storr Guarda i messaggi
Allora, avere o meno la cognizione del tempo che passa non si può definire un sentimento. Neanche mio figlio di due anni ha la cognizione del tempo che passa, credi che anche lui non abbia sentimenti?

Non ha certo gli stessi sentimenti di un adulto con le stesse implicazioni emotive ad esempio.

Quote:
Io ho detto che non si possa escludere che i cani (o altri animali) possano nutrire dei sentimenti (SIMILI) a quelli degli uomini, tu mi dici che credo che gli animali siano come quelli dei cartoni animati, non ti ha mai parlato nessuno delle mezze misure?
Dimmi una mezza misura, secondo te cosa prova un cane per il suo padrone?
Old 10-10-2008, 11:19   #24
storr
Senior Member

L'Avatar di storr

Quote:
Non ha certo gli stessi sentimenti di un adulto con le stesse implicazioni emotive ad esempio.
L'amore incondizionato credo possa essere un sentimento semplice senza "implicazioni emotive".

Credo che l'amore incondizionato che possa darti un cane per tutta la durata della sua vita possa essere molto simile all'amore incondizionato che può darti un bimbo nei suoi primissimi anni di vita.

Quote:
Dimmi una mezza misura, secondo te cosa prova un cane per il suo padrone?
Sentimenti semplici, amore, affetto, fedeltà.

Ma se tu non ci redi io non voglio assolutamente cercare di convincerti (non sono un Testimone di Geova degli animali) solo non dare le tue convinzioni per verità assolute.

ciao
Tu sei un eroe. Quelli che hanno avuto a che fare con il tuo eroismo ti hanno chiamato "L'uomo senza paura". Si sbagliavano....stanotte hai paura. Perchè presto dovrai lasciare questo posto, questo rifugio e dire a un bambino cieco che si fidava di te...che a volte gli eroi falliscono. - DEVIL "Cucciolo di bambino"
Old 10-10-2008, 11:22   #25
Paparone
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Ieri mi è sparito uno dei conigli.
L'altro (Ciccio) non mangia da ieri.
Che dici ? sarà triste ?
No, secondo me e' sazio!
Paparone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 11:26   #26
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da Paparone Guarda i messaggi
No, secondo me e' sazio!
Ancora non mangia e continua a guardare fuori dal terrazzo ...
Old 10-10-2008, 11:26   #27
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
L'amore incondizionato credo possa essere un sentimento semplice senza "implicazioni emotive".

Credo che l'amore incondizionato che possa darti un cane per tutta la durata della sua vita possa essere molto simile all'amore incondizionato che può darti un bimbo nei suoi primissimi anni di vita.

Sentimenti semplici, amore, affetto, fedeltà.

Ma se tu non ci redi io non voglio assolutamente cercare di convincerti (non sono un Testimone di Geova degli animali) solo non dare le tue convinzioni per verità assolute.

ciao
Io dico che per poter dare un qualcosa, bisogna conoscerne il significato, altrimenti è istinto, come appunto anche per i bambini piccoli, un cane ti ama e ti è fedele perchè DEVE farlo non perchè VUOLE, idem un bambino piccolo, ama la madre perchè glielo dice l'istinto, poi imparerà a volerle bene quando prenderà coscienza delle cose.....e ad odiarla quando sarà adolescente........
Old 10-10-2008, 11:27   #28
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Prova a dargli il cellulare e vedi se aspetta che lo chiami.
Old 10-10-2008, 11:32   #29
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Quote:
Hai ragione, i cani sono nettamente migliori di molti esseri umani......
*

Quote:
no ?
Old 10-10-2008, 11:39   #30
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da Gemini77 Guarda i messaggi
Grazie, cominciavo a sentirmi coglione io
Old 10-10-2008, 11:39   #31
Paparone
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Ti chiedo scusa per la battutaccia (che comunque credo tu non abbia colto) ma era servita su un piatto d'argento e non ho resistito!

Anche io sostengo che gli animali non vadano umanizzati, non e' giusto nei loro confronti.

Ma ho un amore smodato per i cani. Non saprei immaginare la mia vita senza un amico a 4 zampe.

Ha sentimenti? io credo di si. Paragonabili ai nostri? io credo di no.

E detto questo.... Chi se ne frega?

Chi non ha mai avuto una cane non puo' capire il tipo di legame e di rapporto che si viene a creare. Non puo' essere spiegato.....

Io, come ripeto, non saprei farne a meno.
Paparone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 11:43   #32
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Ti chiedo scusa per la battutaccia (che comunque credo tu non abbia colto) ma era servita su un piatto d'argento e non ho resistito!

Anche io sostengo che gli animali non vadano umanizzati, non e' giusto nei loro confronti.

Ma ho un amore smodato per i cani. Non saprei immaginare la mia vita senza un amico a 4 zampe.

Chi non ha mai avuto una cane non puo' capire il tipo di legame e di rapporto che si viene a creare. Non puo' essere spiegato.....

Pienamente d'accordo
Old 10-10-2008, 11:44   #33
storr
Senior Member

L'Avatar di storr

Quote:

Q U O TO N E
Old 10-10-2008, 11:48   #34
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:

Figurati, l'ho colta, io scherzerei anche sul punto di morte

Che il cane abbia sentimenti è sicuro, come qualsiasi altro animale sociale.
L'elefante, per esempio, soffre terribilmente se perde il cucciolo ma questo è normale visto che ne fà pochi ed ha tempi di svezzamento lunghissimi.

Ma vedere un coniglio che, apparentemente, soffre, mi fà strano

Per quanto riguarda i cani, io sono tra quelli che ha detto: basta cani.
Ma non tanto perchè si soffre quando vengono a mancare, più perchè sono troppo impegnativi.
E dire che adesso ho un giardino di 900m² ...
Old 10-10-2008, 12:02   #35
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Figurati, l'ho colta, io scherzerei anche sul punto di morte

Che il cane abbia sentimenti è sicuro, come qualsiasi altro animale sociale.
L'elefante, per esempio, soffre terribilmente se perde il cucciolo ma questo è normale visto che ne fà pochi ed ha tempi di svezzamento lunghissimi.

Ma vedere un coniglio che, apparentemente, soffre, mi fà strano

Per quanto riguarda i cani, io sono tra quelli che ha detto: basta cani.
Ma non tanto perchè si soffre quando vengono a mancare, più perchè sono troppo impegnativi.
E dire che adesso ho un giardino di 900m² ...
Io credo che semplicemente senta la mancanza dell'abitudine che aveva prima di trovarsi il compagno, è una cosa che ho notato anche nei pesci dell'acquario, quando viene a mancare uno l'altro sembra cercarlo, ma non credo stia lì a pensare dove possa essere andato o cosa possa essergli accaduto, semplicemente non lo trova, ma accade lo stesso quando cambio la disposizione delle piante e dell'arredo, i pesci sono spaesati all'inizio, poi fanno l'abitudine.

Ho parlato di proposito dei pesci perchè sono una forma animale particolarmente in basso nella scala evolutiva
Old 10-10-2008, 12:25   #36
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Io credo che semplicemente senta la mancanza dell'abitudine che aveva prima di trovarsi il compagno, è una cosa che ho notato anche nei pesci dell'acquario, quando viene a mancare uno l'altro sembra cercarlo, ma non credo stia lì a pensare dove possa essere andato o cosa possa essergli accaduto, semplicemente non lo trova, ma accade lo stesso quando cambio la disposizione delle piante e dell'arredo, i pesci sono spaesati all'inizio, poi fanno l'abitudine.

Ho parlato di proposito dei pesci perchè sono una forma animale particolarmente in basso nella scala evolutiva
Infatti ho scritto "apparentemente".
Anche se, nella loro scala di valori, quella È sofferenza.

Penso che ciò che ha in più l'essere umano (ma non tutti ) sia la consapevolezza del proprio sentimento che viene quindi parecchio amplificato.
Old 10-10-2008, 13:13   #37
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Infatti ho scritto "apparentemente".
Anche se, nella loro scala di valori, quella È sofferenza.
[ironic mode on]

Anche un batterio quando incontra un antibiotico nella sua scala di valori soffre

[/ironic mode off]

Quote:
Penso che ciò che ha in più l'essere umano (ma non tutti ) sia la consapevolezza del proprio sentimento che viene quindi parecchio amplificato.
Appunto, e come ho detto prima se una cosa non la si fa coscientemente e volontariamente, è ISTINTO, poi sono sicuro che un cane possa essere legato al padrone fino al punto di poter morire per lui, ma non lo chiamo amore.
Old 10-10-2008, 13:23   #38
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Io non ho prove scientifiche che un cane possa nutrire dei sentimenti, anche se ci credo, ma io sono un sentimentale, tu ne hai del contrario (ovvero di ciò che affermi?)
tecnicamente dovresti essere tu a provare che gli animali abbiano gli stessi sentimenti umani...
Quote:
Originariamente inviato da 3NR1C0 Guarda i messaggi
Quando le persone riusciranno ad essere solidali le une con le altre, in altre parole mai.

Non ho animali, capisco cosa intendi, ma non tutti riescono a vivere soli senza cadere nell'angoscia. Spesso un animale viene letteralmente usato come sostituto dell'uomo.
proprio perche' non si riesce a relazionarsi con il prossimo
Quote:
Detto questo i cani sono fedeli per istinto, non per scelta, quindi in fondo mi trovi d'accordo, non possono essere assimilati agli umani
esatto...i cani sono fedeli perche' sono geneticamente programmati per seguire un capobranco, etc etc...
Quote:
e non costa alcuna fatica farsi voler bene da loro...
i cani non "vogliono bene"
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 13:26   #39
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
[ironic mode on]

Anche un batterio quando incontra un antibiotico nella sua scala di valori soffre

[/ironic mode off]

Appunto, e come ho detto prima se una cosa non la si fa coscientemente e volontariamente, è ISTINTO, poi sono sicuro che un cane possa essere legato al padrone fino al punto di poter morire per lui, ma non lo chiamo amore.
*
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 13:27   #40
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
[ironic mode on]

[/ironic mode off]

E cosa sarebbe qesto fantomatico amore ? non è forse solo una reazione alla secrezione di certi ormoni catalizzati da enzimi vari ?
A livello chimico è solo questo, a livello emotivo è la consapevolezza dell'amore che porta al sentimento di gioia/felicità/tristezza/malinconia.

Penso che il cane sia semplicemente inconsapevole del suo amore.

E penso che l'uomo sia solo più pieno, nel suo stesso cervello, di sovrastrutture/barriere sociali create per nascondere gli istinti ritenuti sbagliati.

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian